Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì, l’Osso Duro purtroppo è una piaga. In ogni caso, sondate L o meno, il Veggente non dovrebbe aspettare troppo tempo per uscire. Siamo solo tredici giocatori, e questo vuol dire che la partita durerà al massimo quanto? Cinque giorni? Poi dipende dalla situazione (ad esempio se sente di rischiare il morso o meno), ma io rimango di questo avviso.

Inviato

Sì, ovvio, se il Veggente esce oggi o domani poi è difficile che vada molto lontano. Però nel momento in cui ottiene due L oppure un L e un N/A deve uscire, anche perché potenzialmente può concludere la partita. Ci tengo a dire che pure le sondate NL sono preziose. Con questo set l’unico negativo visto Innocente è l’Indemoniato, e noi non ce ne facciamo nulla del suo rogo. Anzi, conta umano, fa numero per il villaggio. Quindi ok lasciare il Veggente libero di agire, ma fino ad un certo punto. Il Giorno 3 sarebbe perfetto per una sua rivelazione, perché la piazza avrebbe tre sondate + una bonus grazie alla protezione della Guardia. E ci saranno circa 9 giocatori.

Inviato

Io ho sempre snobbato l’indaco, forse questa partita riuscirà a farmelo apprezzare >.>

Il 22/04/2021 at 12:16, Arancione ha scritto:

Facendo il serio, secondo me in questa fase del gioco il ruolo che potrebbe arrecarci più danno è rappresentato dalla casualità della pastorella del doppio voto random dei contadini. Sicuramente interessante la possibilità di avere a disposizione un doppio voto ma allo stesso tempo, se le idee sul voto non fossero chiare già dai primi momenti di gioco, la cosa credo potrebbe rivoltarsi contro la stessa fazione villaggio, quindi ci si ricollegherebbe alla necessaria e giusta ipotesi e speranza delle sondate del veggente.

Expand  

Beh, in realtà è meglio raddoppiare il voto di un CS sicuro... c’è più probabilità di fare fuori un negativo, specialmente i primi giorni <_<

Inviato
  Il 22/04/2021 at 13:13, Bianco ha scritto:

Il voto raddoppiato sarà semrpe "sicuro" perché solo i CS saranno i bersagli, seppur randomoci.

Che ci sia più probabilità di far fuori un negativo ho i miei dubbi, sono meno numericamente: 2 lupi + 1 indemoniato + 1 rubavittoria contro 9 del villaggio. È quasi un 2:1 a sfavore del villaggio. 

Expand  

I negativi sono in minoranza da sempre, lo so bene (altrimenti il gioco non funzionerebbe...), però se dai più peso al voto dei contadini è più difficile che controllino il rogo, magari cercando di deviare su qualcun altro. Per questo motivo dei voti extra a favore del villaggio sono sempre vantaggiosi. Se poi te li giochi male è colpa tua.

Inviato
  Il 22/04/2021 at 13:30, Bianco ha scritto:

Quindi, considerando una situazione "normale", i primi roghi sono molto più spesso a favore del branco. 

Expand  

Però io non ho detto il contrario, il numero dei giocatori è quello... ho detto che il villaggio ha più potere con dei voti extra (e più responsabilità) e questo è un vantaggio che potrebbe tornarci utile in determinate situazioni.

Inviato

A me non piace molto Blu, non si distingue dagli altri in nessun modo e secondo me i lupi in una fake fanno così.

Il 22/04/2021 at 15:19, Giallo ha scritto:

io ripropongo, me l'avete saltata tutti a piè pari. O c'è una motivazione particolare a riguardo che mi son perso?

Expand  

L’ho saltata perché è una domanda pericolosa :) qual è il punto?

Inviato
  Il 22/04/2021 at 16:05, Giallo ha scritto:

@Indaco @Verde @Rosa e pure @Rosso che ha risposto a riguardo.

Volevo vedere che nomi (colori?) uscivano fuori e qualche reazione. Fintanto che Bianco non ha votato si è girato intorno al set, ho pensato servissero nuovi spunti di conversazione. Certo, l'ho dovuta riproporre, ma missione compiuta per quanto mi riguarda

Circa le bad vibes che sente Rosso, ok. In parte ricambio pure, per come hai reagito ad Azzurro. Vediamo come evolvono le prossime ore

Expand  

Non so perché ma mi aspettavo questa risposta :dsa: inizialmente ci ho visto un po’ di ingenuità nella tua domanda, però boh, poi l’hai riformulata. Ora mi dai vibes da Indemoniato se non peggio. 

Inviato
  Il 22/04/2021 at 17:49, Violetto ha scritto:

Tra indaco e verde,.ora la bilancia punta sul verde, la sua ultima uscita proprio non mi è piaciuta. La serata può essere ancora lunga cmq

Expand  

Vuoi dirmi che sei indeciso tra un colore che non ti piace e un sospetto? :crazy:

Inviato
  Il 22/04/2021 at 17:53, Marrone ha scritto:

Devo dirlo io quindi? Lo dico allora. Va bene.

Ma quindi ignoriamo quello che ha scritto verde qualche post fa in risposta a me? Voglio dire... che fosse una battuta o meno, dopo essersi preso la responsabilità di dire ciò che ha detto merita come minimo un approfondimento.

Expand  

Ma stai cercando i ruoli o i lupi? Non ho capito cosa vuoi approfondire, davvero

Inviato
  Il 22/04/2021 at 18:26, Marrone ha scritto:

Certo che vi attaccate alle parole. Ok cancella la parola "approfondire". Ho spiegato sopra perché l'ho chiesto, era semplice curiosità in merito a quella che evidentemente è una battuta di verde e non vedo perché lui possa fare battute senza ripercussioni e altri non possono nemmeno chiedere spiegazioni ahaha

Expand  

Sì ma non mi sono chiare le tue intenzioni. Cioè cosa volevi fare? Scoprire a Giorno 1 se fosse davvero il Veggente? Perché la domanda era quella, eh. 

Il 22/04/2021 at 18:30, Nero ha scritto:

Sono indeciso tra @Indacoe @Marrone

Il primo per come ha proposto di usare lo psicologo senza pensare alle controindicazioni

l'altro per il "giochino" che sembra fatto solo per vedersi attivo a parer mio

Quindi smuoverò le acque e porterò indaco a 1

Expand  

Credo di non aver mai nominato lo Psicologo.

Inviato
  Il 22/04/2021 at 18:52, Azzurro ha scritto:

Inoltre questi colori sono super anonimi e mi confondono tantissimo.... mi stanno facendo impazzire. A quanto pare non sono l'unico però.

Expand  

Comunque concordo, con questi avatar si fa più fatica :( non sono i colori in sé

Inviato
  Il 22/04/2021 at 19:15, Azzurro ha scritto:

Ma vogliamo veramente dividere così tanto i voti? Ho capito che siamo indecisi e non abbiamo basi, ma non sarebbe meglio fare fronte comune? Anche arancione ha scritto tre messaggi ma comunque non lo voterei... 

Conferme perché non ho ancora deciso chi votare? O perché ho "difeso" marrone?

Expand  

Fare fronte comune su chi? Quale rogo proponi? Purtroppo abbiamo idee diverse. Ad esempio ho visto che il Verde va molto di moda, ma a me in realtà non è dispiaciuto.

Inviato

Se siete buoni però votate perché ci sono le penalità.

Il 22/04/2021 at 19:40, Arancione ha scritto:

Ho votato Marrone .. inizialmente volevo votare Indaco per la questione dell'indemoniato che ha scritto qualche post fa credo nei confronti di giallo, ma mi fido dell'intuito di Tortora :)

Expand  

Potresti spiegare meglio?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.