Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 22/04/2021 at 08:58, Marrone ha scritto:

Ok giochino psicologico: quanti di voi si sentono rappresentati dal colore che gli è stato assegnato? Fidatevi troveremo i lupi entro sera, funziona al 100%.

Expand  

Avrei preferito altri colori ma azzurro probabilmente mi rappresenta di più (?)

Io penso che il Veggente dovrebbe decidere da solo... spero che sappia cosa fare. Perché alla fine entrambe le vie proposte hanno vantaggi e svantaggi. Eviterei però di dirlo già oggi...

Stavo pensando e correggetemi se sbaglio, non è pericoloso rivelarsi apertamente per lui così presto? Perché l'altro lupo poi lo sbranerebbe appena possibile e la scommettitrice potrebbe trarre vantaggio da questo. Ovviamente qui ci sarebbe comunque un margine di errore dato che non può fare la stessa previsione per due giorni di fila, ma comunque l'eventualità c'è, no?

Non so se c'è qualche meccanica che mi sono perso.

Troppo presto per dire chi sospetto di più, anche perché non c'è molto nulla su cui basarsi. 

Inviato
  Il 22/04/2021 at 09:41, Rosso ha scritto:

Uhm più che meccaniche che ti sei perso, a me pare che stai dicendo un po' di ovvietà e soprattutto le stai dicendo dopo che queste ovvietà sono state già dette (ad esempio da me stesso) poco prima.

Cioè: è chiaro che se il Veggente si dichiara, poi la sua probabilità di morte si alza. Ma se non si dichiara mai allora che ce lo abbiamo a fare?

E se si dichiara tardi per cercare di stare nascosto, ma muore?

insomma, ci vuole una via di mezzo e deciderà lui stesso quando pensa che è il momento giusto.

Però insomma, le abbiamo già dette ste cose :s

Expand  

Non mi pare qualcuno avesse fatto notare di ciò che avrebbe fatto la scommettitrice, però ok.

Comunque stavo solo dando la mia opinione, in ogni caso non avevo nient'altro da dire e preferivo partecipare piuttosto che non dire nulla. :/

Inviato

uff, cambiando pagina mi si è cancellato il messaggio 

Volevo dire quello che penso. Trovo sia difficile beccare un lupo il primo giorno così a pelle. Non sono d'accordo con l'idea che marrone stesse trollando con il fare la domanda del colore, che io avevo comunque interpretato come qualcosa di leggero e penso anche gli altri. 

Mi sembra esagerato votarlo per questo, ma... il voto ha fatto partire una discussione di qualche tipo, che era necessaria. Non credo sia uscito nulla utile ma alla fine qualcuno al rogo ci deve andare. Preferisco che le acque si muovano prima piuttosto che dopo, almeno potremmo usare questi messaggi nel futuro.

Se proprio devo dire qualcosa sugli altri giocatori...

Non mi è piaciuto come ha esposto la domanda Giallo, chiedendo specificatamente del veggente. Anche io avrei preferito un "chi vi sembra più sospetto?", domanda a cui ho risposto dicendo che non avevo nulla su cui basarmi. Però è solo un'impressione e non vuol dire nulla. 

Poi ovviamente non sono stato contento di Rosso, che ha risposto proprio a me, ma non sento (ancora) di accusarlo per questo. 

Inviato

A me continua a convincere poco la spiegazione di Giallo. Se dovessi votare sceglierei lui ma non me la sento ancora di prendere una decisione. 

Per Marrone, sono veramente confuso. A me sembra semplicemente confuso anche lui però. Con il voto di bianco si lancia su verde per quella che secondo me è una battuta. Io non lo voterei. 

Inoltre questi colori sono super anonimi e mi confondono tantissimo.... mi stanno facendo impazzire. A quanto pare non sono l'unico però.

Inviato

Ma vogliamo veramente dividere così tanto i voti? Ho capito che siamo indecisi e non abbiamo basi, ma non sarebbe meglio fare fronte comune? Anche arancione ha scritto tre messaggi ma comunque non lo voterei... 

Il 22/04/2021 at 19:10, Grigio ha scritto:

mi sembri il proL che cerca conferme

Expand  

Conferme perché non ho ancora deciso chi votare? O perché ho "difeso" marrone?

Inviato
  Il 22/04/2021 at 19:18, Indaco ha scritto:

Fare fronte comune su chi? Quale rogo proponi? Purtroppo abbiamo idee diverse. Ad esempio ho visto che il Verde va molto di moda, ma a me in realtà non è dispiaciuto.

Expand  

Il 22/04/2021 at 19:18, Violetto ha scritto:

Te fra quelli già votato chi vorresti?

Expand  

Come ho scritto sopra voterei Giallo. Non me la sento di dire a tutti di scegliere lui perché non sono convinto nemmeno io, ma voti così disparati possono essere manipolati più facilmente dai due lupi. Però preferirei votare qualcuno su cui più persone sono sicure. 

Di certo non voterei gli inattivi, non il primo giorno. 

Comunque mi sono reso conto che qui chiude tra poco la giornata e non penso di avere tempo per votare poco tempo prima, quindi tra 10 minuti se non cambio idea voto il Giallo. 

Inviato
  Il 22/04/2021 at 19:25, Grigio ha scritto:

perché sembra che chiedi segnali su chi votare, sondando il terreno mettendo dei nomi 

Expand  

Ho citato Giallo e Marrone perché erano i nomi che più avevano attirato l'attenzione della piazza. Preferirei non essere avventato come te perché tutto può succedere, anche alla fine della giornata. 

Capisco rosa che vuole votare nero ma comunque per me si tratta di un errore dato dalla confusione/fretta. Prima qualcuno ha detto che lupi possono fare finti passi falsi ma in questo modo comunque entrano nel radar di altri giocatori.

Io vado a votare Giallo. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.