Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, iniziamo a giocare più seriamente.

Leggendo il set non ho notato interazioni particolari. Con due soli lupi al Veggente converrebbe uscire al primo Losco? Non saprei, se per sfiga avesse sondato l'Osso la partita prenderebbe una brutta piega. Anche vero che un Osso si può verificare con un check dello Psicologo, ma implicherebbe una dichiarazione anche di questo. Il discorso è complesso quindi, cosa ne pensate?

Questione simile per la Scommettitrice, anche se forse meno urgente. Certo avere in mano il nome del RV sarebbe un buon risultato, ma non abbastanza determinante da rivelarsi immediatamente. Magari dopo un'altra notte e un altro nome controllato sì.

Inviato
  Il 22/04/2021 at 08:58, Marrone ha scritto:

Ok giochino psicologico: quanti di voi si sentono rappresentati dal colore che gli è stato assegnato? Fidatevi troveremo i lupi entro sera, funziona al 100%.

Expand  

Il verde è il colore dei $$$, degli smeraldi e del Sole delle Alpi, mi rappresenta alla perfezione.

Inviato
  Il 22/04/2021 at 15:19, Giallo ha scritto:

Pollo io che speravo potesse esserci davvero un'analisi finale in base alle risposte, allora :ferminosad:

Ad ogni modo

io ripropongo, me l'avete saltata tutti a piè pari. O c'è una motivazione particolare a riguardo che mi son perso?

Se preferite comincio io: avrei chiesto di Arancione. Bello in giallo, ma il mio colore preferito è quello

Expand  

Non vedo il senso di chiedere chi avremmo sondato da Veggenti, onestamente. Mi sembra un qualcosa di buttato lì per sembrare partecipativo.

Comunque a me a sensazione non piacciono Nero e Rosa, e sono curioso di sentire cosa ha da dire Marrone riguardo il voto.

Inviato
  Il 22/04/2021 at 15:34, Marrone ha scritto:

Beh dipende da cosa si intende per avere voglia di giocarla. Se significa fare ragionamenti più o meno inconcludenti sui doppi voti e sulle pastorelle (a parte la strategia che dovrebbe adottare il veggente, quella forse era l'unica discussione che poteva avere un senso), dopo nemmeno 24 ore dalla partenza dove l'unicoad aver potuto fare una qualche tipo di mossa è il veggente e di conseguenza non c'è nemmeno un mezzo indizio a cui attaccarsi allora... sì, avete ragione.

Piuttosto ho trovato interessante tirare fuori uno stupido gimmick (che per qualche motivo è stato preso sul serio da alcuni), per coinvolgere in un discorso che magari avrebbe portato a far partecipare un po' tutti.

Comunque la prima votazione è sempre a casaccio quindi non so, forse tornerò indietro e cercherò di trovare chi ancora non ha risposto o magari ha sol salutato, se dovesse esserci qualcuno del genere.

Expand  

I post sulla Pastorella hanno fatto sanguinare gli occhi che non ho anche a me.

Ma a te piace Violetto?

Inviato
  Il 22/04/2021 at 15:58, Violetto ha scritto:

L ho già detto, il violetto non mi piace, ma me lo sono trovato addosso e ne sfrutterò i pregi minimizzandone i difetti. Al contrario piace molto al mio compagno di chat. E notare che non ho scritto ovvietà come la maggioranza 

Expand  

Chiedevo a Marrone, perché questa risposta?

Il 22/04/2021 at 16:01, Marrone ha scritto:

Mi sono perso un inside joke o stai cercando di dirci qualcosa dicendo che non hai gli occhi? Magari sto trippando io

Expand  

Si, sono il Veggente, però potevi evitare di farlo notare.

Inviato
  Il 22/04/2021 at 16:05, Giallo ha scritto:

@Indaco @Verde @Rosa e pure @Rosso che ha risposto a riguardo.

Volevo vedere che nomi (colori?) uscivano fuori e qualche reazione. Fintanto che Bianco non ha votato si è girato intorno al set, ho pensato servissero nuovi spunti di conversazione. Certo, l'ho dovuta riproporre, ma missione compiuta per quanto mi riguarda

Circa le bad vibes che sente Rosso, ok. In parte ricambio pure, per come hai reagito ad Azzurro. Vediamo come evolvono le prossime ore

Expand  

Invece di Marrone e Bianco che pensi?

Inviato
  Il 22/04/2021 at 17:10, Giallo ha scritto:

Tu invece che ne pensi di loro due?

Expand  

Che la risposta che a te e Rosa piace a me non dice assolutamente niente, e non concordo con la risposta che ti aspettavi alla domanda che hai posto. C'è sempre modo di valutare, non è mai esistito un Veggente che sonda tirando un dado a 12 (in questo caso) facce. Anche solo l'assenza di alcuni sarebbe stato un metro di valutazione per scegliere chi sondare. E poi ha sottolineato il mio post, forse ingenuamente o forse no.

Bianco invece mi sembra porsi un po' sopra le parti, dicendo che abbiamo scritto ovvietà (includendosi, ci mancherebbe) e chiudendo un discorso perché non era il momento di parlare di ciò, per poi votare molto presto. Condivisibili o meno le sue motivazioni, mi sta dando da pensare. Non è di sicuro una priorità al rogo di oggi, comunque.

Inviato
  Il 22/04/2021 at 16:30, Verde ha scritto:

Chiedevo a Marrone, perché questa risposta?

Expand  

@Violetto e meno male che la mia uscita che ti è sembrata strana è in questo stesso post, eh.

Comunque non ho nulla da dire, mi sembra stupido anche solo continuare a parlarne, infatti non sto proprio capendo Marrone.

A proposito @Marrone neanche tu hai risposto, cosa pensi di Violetto?

Inviato
  Il 22/04/2021 at 18:09, Marrone ha scritto:

Scusami, non mi ero proprio accorto della domanda.

Devo dire che violetto non ha attirato particolarmente la mia attenzione per il momento, quindi per ora è abbondantemente fuori dai miei riflettori. 
Tu invece perché chiedi pareri su di lui? Raccontaci cosa non ti convince, se non l'hai già fatto e mi sono perso pure quello.

Comunque devo iniziare a pensare al voto visto che stasera non credo potrò essere molto partecipativo.

Expand  

Non ho mai detto che non mi convinca.

Inviato

A me non convince Marrone, principalmente, cui si è aggiunto Grigio con quel voto pretestuoso.

Nero e Rosa da valutare. Voterò fra questi quattro probabilmente, ma mi riservo di parlarne col mio compagno di chat.

Ah Rosso giusto, Vermiglio dice che non tradisce le sue origini ma vuole creare un bellissimo Verde Vermiglio, tiè :P

Inviato
  Il 22/04/2021 at 18:48, Rosso ha scritto:

Io fra poco devo staccare raga.

Allora, Marrone mi è un po’ sceso nelle preferenze con sti discorsi sul Veggente, ma forse sta solo tiltando da buono. Non lo escludo. I primi post di oggi suoi comunque mi avevano fatto un’impressione decente.

Io vorrei rimanere coerente e cercare un Lupo tra quelli che giocano in maniera neutra e sembrano partecipi, ma non portano davvero avanti il gioco.

Tra tutti secondo me @Verde risponde di più al profilo di chi penso sospetto.

Su Giallo condivido le vostre perplessità, ma al momento non ho tempo di approfondire.

Ero curioso di leggere più anche Rosa e Azzurro prima di votare, ma non sono sicuro di riuscire a rientrare e seguire dopo.

E comunque Verde mi sembra un buon nome, per cui gli piazzo un voto.

Sorry se sei buono

Expand  

D'accordo il voto, ma non vedo chi abbia portato avanti il gioco, oggi. E senza falsa modestia credo di aver apportato più ragionamenti e aver fatto più nomi di tanti altri.

Inviato
  Il 22/04/2021 at 19:11, Grigio ha scritto:

l’ho spiegato. Non voglio votare all’ultimo e non mi era piaciuto il post di giallo e la spiegazione che ha dato dopo.

che altro vuoi sapere?

Expand  

È la tempistica che non mi convince, quel lapidario "ti voto" alla fine del post mi ha dato l'impressione stessi aspettando il momento giusto per aprire su Giallo (che in quel momento era il nome facile, lo stavano riprendendo tutti per quella domanda ambigua).

Inviato
  Il 22/04/2021 at 19:35, Bianco ha scritto:

Non che mi interessi la risposta, perché la domanda non credo porti a qualcosa, ma anche questo tuo sbeffeggiare non aiuta. 

Di sto passo, sommando i vari comportamenti un po' superficiali che iniziano a delinearsi, non concludiamo nulla. 

Expand  

Il bello è che neanche a me interessa particolarmente, però la sua reazione mi sta spiazzando.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.