Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno cari, se non ho capito male ogni notte agisce uno solo tra sacerdote e veggente, uno tra guardia e spirito, uno tra Medium e mangiaterre, inoltre il fondaterre (proL) e un lupo. Questo al netto di terre create dal proL (che potrebbe creare terre a favore del contado) o mangiate (che potrebbe mangiare terre del contado).

se qualcuno avesse capito meglio di me, lo dica pure: non ho mai giocato a magic.

Modificato da bachforever
Inviato
  Il 16/01/2021 at 14:34, Mirtillo ha scritto:

Facio una premessa. Jace nel topic di iscrizione parla di accordarsi su quali poteri utilizzare, ma non sono sicuro che sia la via migliore.

Analizzo i 3 casi.

  1. Guardia --} Spirito Bianco: Siamo sicuri di volerci accordare ogni volta su cosa fare? Perchè io sono dela scuola di pensiero che le protezioni vadano sempre tenute nascoste. I lupi potrebbero sbranare completamente diversamente, sapendo se la guardia agisce o meno. Quindi da questo punto di vista per me, meno ne sappiamo e meglio è: che decida la guardia.
  2. Mangiaterre --} Medium: Pure qua sono un pò riluttante. Prendendo una partita senza medium o ruoli simili e una con, bisogna ammettere che il modo di muoversi in piazza del branco cambia. Nella prima, giocheranno più compatti, anche spalleggiandosi (chiaramente dipende dai casi per carità, ma è una generalizzazione). Nella seconda, misureranno di più le distanze fra l'uno e l'altro. Quindi insomma, questa non è cruciale come la prima, ma secondo me non portarle aggiungerebbe un pò di pepe al culo ai lupi che è sempre una buona cosa.
  3. Sacerdote --} Veggente Cieco: Stessi dubbi del punto 2, però forse di minor importanza (Magari anche perchè col sacerdote non ho mai giocato e non so bene se interpretarlo come un secondo veggente o un secondo medium). Tuttavia secondo me in questo caso vale la pena accordarci su chi fra sacerdote veggente debba agire, onde evitare "furti di sondate" e casini vari.

Quindi riassumendo: Guardia/Spirito anche no, Mangiaterre/Medium direi di no ma se proprio volete ok, Sacerdote/Veggente direi di sì.

Expand  


per guardia-spirito c’è tempo, visto che lo spirito potrebbe agire comunque non prima della terza notte. E siccome mi pare che possa resuscitare chiunque, non sarei così negativo al riguardo.

Inviato
  Il 16/01/2021 at 14:36, 10mac ha scritto:


 

d’accordissimo.

In ogni caso suggerirei a chi ha un potere buono che agisce “per ultimo” di mandare lo stesso il potere visto che magari quello prima fa di testa sua o che magari il fondaterre regala qualche terra ai buoni.

 

per il resto buona partita a tutti!

Expand  


mi sembra tanto un’ovvietà questa, visto che è scritto nel regolamento che chi può attivare il potere verrebbe avvisato.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.