Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come scritto su regolamento dovremo concordarci su quali poteri usare facendo attenzione ai lupi

Più che altro vorrei evitare di vedere situazioni del tipo concordiamo su un ruolo da usare e poi invece non fa una mazza oppure uno agisce al suo posto

Inviato
  Il 16/01/2021 at 14:43, Mirtillo ha scritto:

Ma comunque ragazzi non è che bisogna aver giocato a magic per capire come funziona sta partita XD a me sembra decisamente più facile di come la buttate giù... cmq non capisco se il set è proC o proL, ma mi fido di Jace quindi sarà equiibrato.

Expand  

No infatti pensavo di dover svalvolarmi per il mana ed invece ho già capito

Inviato
  Il 16/01/2021 at 14:36, 10mac ha scritto:

d’accordissimo.

In ogni caso suggerirei a chi ha un potere buono che agisce “per ultimo” di mandare lo stesso il potere visto che magari quello prima fa di testa sua o che magari il fondaterre regala qualche terra ai buoni.

per il resto buona partita a tutti!

Expand  

Se viene regalata una terra viene avvisato e può usarla

Almeno così ho capito dal regolamento

Inviato
  Il 16/01/2021 at 19:22, Lavoie ha scritto:

Allora, spero di aver capito tutto bene

detto ciò 

Invece di decidere chi agisce apertamente propongo un’altra cosa, almeno per quanto riguarda il veggente ed il sacerdote:

se il veggente agisse tutte le notti e a notti alterne agisse il sacerdote?

in questo modo eviteremmo di bloccarci sulla scelta giornaliera sul chi agisce e rischiare di far confusione , inoltre per i lupi sarebbe più difficile avere sicurezze su quali poteri sondatori stanno facendo circolare informazioni.

ma soprattutto il veggente non interrompe l’azione di nessuno, entrando in conflitto soltanto con il sacerdote (che appunto agirebbe a notti alterne e prima del veggente in ogni caso), ed in caso il sacerdote si scordasse di agire sapremmo che il veggente l’avrà fatto sicuramente

(Escludendo ovviamente in caso uno dei due muoia, in quel caso si valuterà sul da farsi)

per quanto riguarda il mangiaterre penso sia più utile quando avremo la sicurezza che un potere che consuma due terre non sarà più attivabile

la guardia trovo sia utile farla agire il più possibile, lo spirito invece va’ valutato sul momento, ma finché è vivo sarebbe un peccato non usarlo

spero di essermi spiegata e di non aver tirato strafalcioni

Expand  

Non ho capito la storia sul veggente e sul sacerdote

E quando avremo mai la sicurezza che un potere che usa due terre non sarà più attivabile?

Inviato
  Il 16/01/2021 at 19:54, Stecata ha scritto:

Voi non capite la complessità a cui siamo relegati. Io agirei oggi il veggente e domani il sacerdote, così per aiutarci a comprendere il rogo di domani. Inoltre il farei agire di base medium e guardia, mentre mangiaterra e spirto lo discutiamo di volta in volta. Soprattutto il mangiaterra, in caso beccassimo un L, si può usare sul sondato, lasciandogli un solo giorno di vita . Potrebbe essere una soluzione.

Per questo ho deciso di farmi prete protestante e di firmare un contratto con la Major facendomi chiamare Il corista di Cristo.

Expand  

Ma tanto oggi agisce solo veggente e lupo stregone

Inviato
  Il 16/01/2021 at 20:25, Nerea ha scritto:

Be lo stregone è un ruolo forte!  E agisce finche non resta l ultimo , con alte possibilità di sfasare i risultati del veggente! 
Quindi il “solo” era per dire che non agisce un ruolo senza importanza. Ma ogni sera va tenuto a mente

Expand  

Ho letteralmente scritto quello che ha scritto Jace ad inizio giorno

E l'ho fatto per correggere Stecata

So che lo stregone non va sottovalutato

Inviato
  Il 16/01/2021 at 20:28, mariosan ha scritto:

Ma lo spirito quello deve fare, deve riportare i buoni in gioco. 

Expand  

Ma infatti

Il peggior scenario è che i lupi ammazzino il fondaterre ma siamo seri quante probabilità ci sono?

Meglio farlo agire subito prima che ci muoia

Riguardo alle sondate NL non vedo perché non dirle in questo set 

Lo stesso vale per le sondate L

Tanto lo spirito bianco muore prima 

Inviato
  Il 16/01/2021 at 20:54, Justcocco ha scritto:

1/13

lupo nero marv

Expand  

Che è poco Cocco

Il 16/01/2021 at 20:54, Mirtillo ha scritto:

- guardia e spirito non si dice ne CHI ne SU CHI

- veggente si dice CHI ma NON SU CHI

- mangiaterre si dice CHI e SU CHI

va bene? :P

LOL ma non hai guardato l'ordine di azione, il bianco agisce solo se la guardia si fa da parte. Quindi è la GUARDIA alla fine che decide quando il bianco deve riportare in vita, perchè non esiste che la guardia rinuncia ad una notte di protezione per nulla perchè lo spirito vuole "tenersi i poteri".

Expand  

Se diciamo chi sondare i lupi potrebbero usare lo stregone per incantare quella persona

O sbaglio?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.