Vai al contenuto

Serie made in South Korea su Netflix


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • 10 mesi dopo...
  • Membro attivo

D:

Nessuno mi aveva mai risposto, ma se foste ancora interessati (reduci da Squid Game), mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni a riguardo.

Premetto che ci sono moltissimi lati oscuri...

ultimo per esempio il fatto che il protagonista di un altro drama targato Netflix, Hometown Cha-cha-cha, Kim Seonho, sulla cresta dell'onda proprio dopo il successo della serie, sia stato vittima (?) dei knetz.

Per dirla in breve, l'attore stava per raggiungere l'apice della carriera, dopo una serie di ruoli minori, alti e bassi e via discorrendo, ma proprio sul finire della serie sopracitata è stato al centro di una grande polemica.

La sua ex fidanzata ha annunciato ai media che circa 10 anni prima, Seonho l'avesse costretta ad abortire con la promessa (non mantenuta) di sposarla poco dopo.

Inoltre, vari rumors sono iniziati a girare sul fatto che parlasse male dei suoi colleghi e cose così.
Praticamente è iniziata una shitstorm nei suoi confronti, con conseguente inizio della fine: cancellazione di contratti e accordi pubblicitari, progetti futuri e quant'altro.


Benché io non lo voglia difendere assolutamente, si parla di fatti privati non recenti. Tutti quanti sbagliamo, e per quanto crudele tutto ciò possa essere, si può sempre pensare a qualcosa di diverso dall'umiliazione pubblica. Ma ok, mettiamo sia anche giusto... 

quello che parte, come al solito, è la cosìddetta "cancel culture", che fra i K-Netz è gettonatissima: uno sbaglia, quindi deve ritirarsi dalle scene e non farsi vedere/sentire mai più.

A me sembra un tantino esagerato, e l'ho visto accadere svariate volte.

 

 

Ok, ora che ho fatto un pippone, vi aspetto v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.