Vai al contenuto

[Il Ruolo Più Popolare] 7°Sondaggio


Manfri

Il Ruolo Più Popolare - 7°Sondaggio  

8 utenti hanno votato

  1. 1. Quali ruoli preferisci (MAX 2 risposte)?

    • Contadino Vanitoso
      0
    • Fioraia
      1
    • Esorcista
      0
    • Scudiero
      2
    • Megera
      2
    • Lupo Cieco
      1
    • Cacciatore Di Taglie
      3
    • Prete
      0
    • Figlio Delle Stelle
      0
    • IT
      1
    • Ammazzavampiri
      1
    • Man In Black J
      0
    • Cacciatore Notturno
      4
    • Lupo Ciccione
      1

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 26/11/2020 at 23:00

Messaggi raccomandati

ohchewy.png

 

Spiegazione:

  1. Questa iniziativa consiste in una serie di sondaggi per determinare quale tra i 216 ruoli attualmente presenti nel database sia il preferito dall'utenza
  2. Prima d'iniziare,  usando random.org, sono stati creati 16 gruppi casuali composti da 13-14 ruoli ciascuno
  3. Nella prima fase,  gli utenti partecipanti avranno una settimana per esprimere 2 preferenze rispetto ai sondaggi che verranno aperti
  4. Terminata questa procedura, i due ruoli più votati di ogni gruppo accederanno a una serie di scontri 1 contro 1 a eliminazione diretta
  5. Eventuali pareggi verranno risolti tramite estrazione casuale

 

7° Gruppo:

 

1) Contadino Vanitoso

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

 Possiede uno specchio in cui si specchia ossessivamente e che porta sempre con sé, non se ne separa mai.
Questo antico specchio possiede un incantesimo molto particolare, che riflette qualsiasi potere. Quando un altro personaggio sceglie il Contadino Vanitoso come bersaglio, gli effetti di quel potere si applicheranno al giocatore stesso invece che al Contadino Vanitoso (anche qualora il potere normalmente non possa essere usato su sé stessi). I lupi possono però sbranarlo normalmente.

 

2) Fioraia

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

È una ragazza di umili origini, che si occupa della preparazione di ghirlande per onorare i morti.
Ogni notte, a partire dalla seconda, il Game Master le comunica se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un Contadino Semplice.

 

3) Esorcista

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

È un esorcista d’esperienza che può esorcizzare gli spiriti maligni che risiedono nei lupi!
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può praticare un esorcismo a un personaggio. Se il giocatore esorcizzato non è un UMANO, lo uccide quella stessa notte.
Se invece è un UMANO, c’è il 50% di possibilità che l’esorcismo abbia l’effetto opposto di attirare uno spirito maligno. In quel caso, il giocatore esorcizzato si trasforma in un Indemoniato (vedi schedina del ruolo), perdendo tutte le caratteristiche del suo ruolo originario.
Poiché il male lo perseguita, l’Esorcista è costretto a utilizzare il proprio potere entro la quarta notte: se sceglie di non agire, non potrà più farlo in seguito.

 

4) Scudiero

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Solo durante la prima notte, deve scegliere un altro giocatore che sarà il suo cavaliere. Se per qualsiasi motivo il cavaliere da lui scelto dovesse morire, lo Scudiero, accecato dalla rabbia, potrà uccidere un giocatore a sua scelta entro le due notti successive.
Se lo Scudiero non riuscisse per qualsiasi motivo ad uccidere la vittima designata la prima notte successiva alla morte del cavaliere, il potere non sarebbe sprecato e potrebbe riprovare a usarlo la notte successiva.

 

5) Megera

Vince Rubavittoria, Conta Umano, Visto Losco

Durante la notte ha gli stessi poteri del Veggente (vedi schedina del ruolo) e non può essere sbranata. Se però il Veggente indaga su di lei, la Megera perde i suoi poteri da Veggente (ma non l’immunità allo sbrano).
La Megera è l’unica vincitrice se rimane in vita insieme a non più di un LUPO e non più di un UMANO (a parte sé stessa).

 

6) Lupo Cieco

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco
 È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma essendo cieco non conosce l'identità degli altri lupi e gli altri lupi non conoscono la sua.
Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere di annusare tre giocatori tra loro adiacenti. Sarà informato se c'è almeno un giocatore LOSCO tra i tre (senza però sapere quale). (Sono considerati adiacenti giocatori ancora vivi consecutivi nella lista dei giocatori. Il Lupo Cieco non può includere sé stesso tra i tre giocatori annusati.)
Il Lupo Cieco non può sbranare, a meno che non sia l’unico lupo rimasto in vita (fatto di cui verrà informato dal Game Master).

 

7) Cacciatore Di Taglie

Vince Solitario, Conta Neutro, Visto Innocente

All'inizio del gioco, il Cacciatore di Taglie riceve la taglia di un altro giocatore scelto a caso dal Game Master. Quel giocatore sarà il suo bersaglio. La taglia sarà sempre quella di un personaggio della fazione VILLAGGIO, esclusi i ruoli troppo facilmente dimostrabili (a discrezione del Game Master, da specificare nel regolamento della partita). L’unico obiettivo del Cacciatore di Taglie durante la partita sarà quello di far morire il suo bersaglio al rogo.
Se il bersaglio muore al rogo mentre il Cacciatore di Taglie è ancora in vita, quest’ultimo vincerà insieme alla fazione vincitrice. Una volta che ha realizzato questo obiettivo, il ruolo del Cacciatore di Taglie sarà rivelato, collezionerà la sua ricompensa e se ne andrà dal villaggio (è rimosso dal gioco). Se il Cacciatore di Taglie muore mentre il suo bersaglio è ancora in vita, ha perso. Se invece il bersaglio muore durante la notte mentre il Cacciatore di Taglie è ancora in vita, quest’ultimo si trasforma permanentemente nel Narcisista (vedi schedina del ruolo).
Il Cacciatore di Taglie non può morire durante la notte in alcun modo (ma perde questa immunità se diventa Narcisista).

 

8) Prete

Vince Vilaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ha con sé una boccetta di acqua santa, che può usare una sola volta in tutta la partita, a partire dalla seconda notte, per benedire un altro giocatore. Se il giocatore benedetto è un LUPO o un VAMPIRO muore sul colpo; altrimenti, per quella notte sarà immune al morso di Dracula.

 

9) Figlio Delle Stelle (Inconsapevole)

Vince Villaggio (Indeciso), Conta Umano, Visto Innocente

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Se però viene rapito dal Leader Alieno, si trasformerà in un Soldato Alieno a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), indipendentemente dall'associazione fatta dal Leader.

 

10) IT

Vince Solitario, Conta Umano, Vince Innocente

 Durante la notte, può scegliere un altro giocatore a cui consegnare un palloncino. Il giocatore che riceve il palloncino non sa di averlo. IT può avere un solo palloncino in gioco alla volta: se ne consegna un altro, il palloncino precedentemente consegnato smette di avere efficacia.
Chiunque scelga il giocatore con il palloncino come bersaglio di un potere, lo farà scoppiare. Il Game Master annuncerà pubblicamente all'inizio del giorno che durante la notte si è sentito lo scoppio di un palloncino.
Il giocatore a cui è scoppiato il palloncino non potrà più compiere azioni speciali (né di notte né di giorno). Se la vittima è l'ultimo lupo, il gioco prosegue come di norma, ma non potrà più sbranare per il resto della partita. Se alla vittima non si possono applicare nessuna delle precedenti limitazioni (perché non ha poteri), muore.
IT vince insieme alla fazione dell'ultimo giocatore a cui è scoppiato un palloncino.

 

11) Amazzavampiri

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

È un umano come tutti gli altri, ma è specializzato nella coltivazione d'aglio e ne va ghiotto! Se morso da Dracula, non verrà vampirizzato e ucciderà Dracula sul posto. I lupi invece possono sbranarlo normalmente.
Inoltre, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può condurre un rituale per scoprire se Dracula è ancora in vita.

 

12) Man In Black J

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto N/A

Conosce l’identità dell’altro MIB e ha la possibilità di comunicare privatamente con lui.
A differenza del suo collega, non può essere trasformato in Soldato Alieno dal Leader Alieno. Se però Man In Black K dovesse essere trasformato in Soldato Alieno non avrà modo di saperlo, perché i due manterranno la capacità di comunicare privatamente.
Se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi INNOCENTE/LOSCO) indaga su Man In Black J, l’abilità fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.

 

13) Cacciatore Notturno

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Losco

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore contro cui puntare il suo fucile. Se il Cacciatore Notturno viene sbranato dai lupi, egli sparerà uccidendo il giocatore scelto.

 

14) Lupo Ciccione

Vince Branco, Conta Umano, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma la sua mole imponente disturberà le sondate del Veggente o ruoli simili, facendo apparire come LOSCHI i due giocatori a sé adiacenti.
(Sono considerati adiacenti i giocatori ancora vivi prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contadino vanitoso non riesco ad inquadrare a quale obiettivo deve arrivare per essere utile al villaggio; ugualmente non capisco come funziona It.

La megera tendenzialmente è figa ma ha delle condizioni di vittoria piuttosto toste.

 

Voto la fioraia, che è bella perché obbliga i lupus rubare ruoli, e il cacciatore notturno perché boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.