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Inviato (modificato)

Sommelier (vince villaggio - visto innocente - conta umano)

 

Ogni notte, dopo il morso dei lupi, sceglie un giocatore a cui offrire un bicchiere di un suo buon vino.

Essendo totalmente pazzo, può decidere di avvelenare il vino che porge ad un altro giocatore.

Il giocatore che ha ricevuto il bicchiere di vino, non sa da chi l'ha ricevuto, né se sia avvelenato o meno. Può soltanto scegliere se fidarsi e berlo, oppure rifiutarlo.

Se però beve un vino avvelenato, muore sul colpo!

Ogni giorno, il master annuncia chi ha ricevuto il vino e se l'ha accettato o meno.

Modificato da Ade
Inviato

Eh andrebbe scritto in schedina. 

Comunque è una versione simile all'alchimista, solo che questa è scarsissima. 

Perché dovrei accettare il bicchiere di vino? 

Non lo accetto mai, almeno evito di morire. 

Non può dare un bicchiere a notte, suddivisi così:

1 con bonus

1 con malus

Il resto totalmente innocui. 

Così un giocatore è più invogliato nello scelgiere di accettare il bicchiere, correndo il rischio.

Attualmente non avrebbe senso accettare il bicchiere, perché al 100% evito la morte. 

  • Game Master
Inviato
6 minuti fa, Bucche ha scritto:

Eh andrebbe scritto in schedina. 

Comunque è una versione simile all'alchimista, solo che questa è scarsissima. 

Perché dovrei accettare il bicchiere di vino? 

Non lo accetto mai, almeno evito di morire. 

Non può dare un bicchiere a notte, suddivisi così:

1 con bonus

1 con malus

Il resto totalmente innocui. 

Così un giocatore è più invogliato nello scelgiere di accettare il bicchiere, correndo il rischio.

Attualmente non avrebbe senso accettare il bicchiere, perché al 100% evito la morte. 

 

Ci ho pensato anche io. Il fatto é che il concept di questo ruolo é leggermente diverso.

Esempio:

Tizio (cs) é sospettato da gran parte della piazza ed é il rogo più probabile.

Il sommelier decide di testare Tizio dandogli un bicchiere di vino non avvelenato.

Tizio lo beve.

Il sommelier può uscire in piazza dicendo: wait, Sono il sommelier, tizio ha bevuto la mia pozione. Non é lui il lupo.

  • Game Master
Inviato

Mettiamo che ci sono

1 sommelier

1 lupo

4 cs

 

Se tu da cs ricevi un bicchiere dovresti accettarlo in ogni caso. Ben che vada, muori e il cerchio si stringe sul lupo. Mal che vada, sei vivo e praticamente certificato.

 

Il problema si crea in partite con possibili doppie kill e/o protezioni resurrezioni. In set del genere sarebbe bene non accettare bicchieri se non alla fine.

  • Game Master
Inviato

Potrei modificare la schedina dicendo che la persona che ha ricevuto il vino viene annunciata pubblicamente (e viene annunciato se l'ha bevuto oppure no).

Tanto il sommelier agisce dopo i lupi quindi non é dimostrabile.

Inviato
1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

 Per certificarti

Ma come faccio a certificarmi? 

La morte dell'avvelenato da info al sommelier? 

Tipo scopre il morto col vino cos'era? 

  • Game Master
Inviato
Adesso, Bucche ha scritto:

Ma come faccio a certificarmi? 

La morte dell'avvelenato da info al sommelier? 

Tipo scopre il morto col vino cos'era? 

 

Beh un lupo di certo non accetta un bicchiere che potrebbe essere avvelenato, a meno che non sia sicuro che non lo é.

 

Un cs invece, ad un certo punto del gioco, accetta volentieri un bicchiere avvelenato facendosi capire non lupo.

  • Game Master
Inviato
Adesso, Bucche ha scritto:

Io nemmeno da CS accetterei, perché porto svantaggi alla mia fazione. 

Se non influisci sul numero di roghi, porti solo un vantaggio alla fazione.

Tendenzialmente, poi ci sono eccezioni perché avere un cs che ragiona in piazza é meglio che non averlo.

  • Game Master
Inviato
10 minuti fa, Bucche ha scritto:

Non serve a nulla sacrificarsi soltanto per dimostrarsi un ruolo ahaha 

Piuttosto punti al morso, non al vino 😂

Se ci rifletti bene un senso ce l'ha. 

Però sì, potrebbe essere molto limitato.

 

Ho un'idea:

 

Se un giocatore riceve una seconda volta il vino dopo averlo rifiutato, é costretto a berlo.

 

Se invece un giocatore accetta il vino, non può più essergli offerto niente.

 

Questo in un certo senso stimolerebbe la gente ad accettare la prima volta che gli viene offerto del vino perché, se é normale, si levano il pensiero.

Se uno rifiuta, può essere praticamente ucciso da un momento all'altro.

  • Game Master
Inviato

Altrimenti, idea numero due:

 

 

Ogni notte decide se consegnare il vino normale o avvelenato.

Il vino avvelenato uccide il giocatore che l'ha bevuto alla fine del giorno stesso.

Il ricevitore può scegliere di bere il vino oppure di rifiutarlo.

Se il vino viene rifiutato, il sommelier é costretto a berlo.

Non c'è alcun annuncio in piazza, ma in compenso colui che ha bevuto il vino sa se era avvelenato oppure no.

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