Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 07/10/2020 at 07:52, ~ Josephine ha scritto:

In tal senso, però, creerei una sorta di appendice, a parte, in cui inserire tutte le dinamiche extra che non vengono usate abitualmente nel gioco.

Al momento mi vengono in mente solo le locande, ma sicuramente ci sarà altro.

Expand  

Abbiamo già discusso in  passato in staff su questa questione e questa ci era sembrata una soluzione possibile al "problema":

Alla fine le locande sono comunque una modalità di gioco permessa, anche se desueta, quindi non andrebbero tolte.

Idealmente la sezione potrebbe comprendere anche altre meccaniche come per esempio le blind, le partite col medium pubblico (o col voto mobile in generale) e in un certo senso, anche le fake.

Per quanto riguarda le locande non mi interessano, ma non sono contrario al loro utilizzo di per sé.

Inviato
  Il 07/10/2020 at 09:52, ~ Josephine ha scritto:

Ti faccio un esempio pratico e reale: quando giocavamo sulla primissima piattaforma, le locande erano prassi.

Eravamo in tanti e molti masters avevano proprio a cuore ed erano orgogliosi di creare locande intricatissime e bellissime.

C'era un ricambio costante di master e spesso le partite erano mooolto lunghe.

Expand  

Non ha senso fare paragoni con un forum diverso, in anni diversi  e un modo di giocare diverso :ghghgh:

Il 07/10/2020 at 09:52, ~ Josephine ha scritto:

- diventati un po' pigrelli (mi ci metto anche io che non mastero da 6mila anni)

Expand  

Con tutto l'affetto del mondo, ma parla per te! :P

Io non vedo correlazione tra l'assenza di locande e la "pigrizia dei master"...

Anche gestire una partita con più dieci ruoli da consegnare ogni notte è impegnativo, ma non mi sembra che la gente abbia smesso di farlo.

Inviato
  Il 07/10/2020 at 10:36, ~ Josephine ha scritto:

Non intendevo offendere nessuno, e anzi, mi pare di aver detto che essendo il turn-over più alto rispetto al passato, le incombenze dei master sono maggiori... e quindi capisco assolutamente che uno possa non aver voglia di aggiungere un ulteriore tassello.

La pigrizia che intendevo io si riferiva al fatto che di master ne avremmo anche un sacco, ma che per mancanza di tempo e di voglia, alla fine siano più o meno sempre gli stessi a masterare.

Mi sono messa anche io fra i pigri, fra l'altro. 

Però se ho offeso qualcuno, chiedo scusa.

Expand  

E nessuno si è offeso! Scherzavo hahah

Comunque non sono d'accordissimo... mi sembra che rispetto all'anno scorso il numero dei master sia aumentato.

Inviato

Sì, sicuramente il motivo principale per cui le locande  sono state abbandonate è legato al fatto che esse siano generatrice di polemiche.

Poi secondo me ha anche influito il fatto che verso il 2018 abbiamo cambiato radicalmente il modo di masterare cercando di proporre della partite che fosse più variegate e bilanciate.

Quindi non solo è venuta meno la necessità di usarle per movimentare la piazza, ma anche l'idea che il GM debba fornire degli indizi ai giocatori per andare a interpretare la partita per una questione di correttezza.

A me non piace molto l'idea che i giocatori siano "aiutati"... trattandosi di un gioco basato sull'intuizione sarebbe meglio che i loro sospetti/le loro analisi della partita siano completamente "farina del loro sacco"

Il 09/10/2020 at 07:06, mariosan ha scritto:

Sinceramente rispetto alle storielle inventate ogni apertura di giorno, io preferirei le locande. 

Expand  

Ma non c'entrano niente! :asd:

Quella è una cosa estetica per dare più "flavour" alla partita, mentre le locande sono una meccanica di gioco a tutti gli effetti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.