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Inviato
  Il 19/09/2020 at 16:34, Bucche ha scritto:

In realtà non ci sono proprio 😂

Quelli indicati vengono considerati tali per la Ciurma, che non può rubare le monete ai CS e ai Mannari Semplici 

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Guarda, ora non ho tempo per pensare a questo meccanismo ma dopo una letta veloce mi sembra abbastanza sbilanciato.

Non lascia spazio di bluff, tanto vale dire "ognuno dice il suo ruolo" e rogare tra i doppi...

Comunque, se trovi il modo di equilibrarla potrebbe rivelarsi interessante, ma proporrei contadino 1 - contadino 2 - contadino 3, per evitare di creare casini inutile...

Inviato
  Il 19/09/2020 at 18:39, Bucche ha scritto:

In realtà ci sono i pirati che sono antidichiarazione, certo, non vale per tutti i ruoli l'antidichiarazione, però si può sempre inserire un lupo che sfavorisce la dichiarazione dei ruoli rimasti fuori. 

 

Non ho capito la cosa del contadino 1, 2, 3.

Expand  

La guardia, il piromane e il cantastorie sono in realtà dei cs, perché non hanno alcun potere, però non sono rubabili...

Inviato
  Il 19/09/2020 at 18:39, Bucche ha scritto:

In realtà ci sono i pirati che sono antidichiarazione, certo, non vale per tutti i ruoli l'antidichiarazione, però si può sempre inserire un lupo che sfavorisce la dichiarazione dei ruoli rimasti fuori. 

 

Non ho capito la cosa del contadino 1, 2, 3.

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Anche se ci sono gli antidichiarazione metterei comunque dei cs normali

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Uh, ho letto meglio il set. È molto interessante, anche se mi ha fatto venire il mal di testa, ma ci sono alcune cose che non mi tornano... Dopo vi faccio un po' di domande, in modo che anche se voglio giocarla, ho le idee più chiare.

Inviato

Allora, premetto che non mi pronuncerò per dire quale fazione è più avvantaggiata e quale meno, perché farei soltanto casino. Vi consigLiO di chiedere a qUalcuno Dello staff in meritO. Io mi limiterò a dire come la penso sui vari ruoli (ma prendete tutto quanto con le pinze, ovviamente).

 

 

 

Villaggio:

 

1) giovane capovillaggio: non mi piace molto, perché é un ruolo non rubabile di cui il potere verrà utilizzato solo in caso di furti o in caso arrivasse vivo alla fine per guadagnare un rogo.

 

PROPOSTA: capovillaggio normale

 

 

2) Zoro: é OP (Se poi é voluto dare così tanto potere ad un ruolo allora ok, ma generalmente si preferisce spartire meglio la responsabilità tra i vari ruoli, perché dare più importanza ad uno rischia di sbilanciare la partita in base a cosa egli fa e soprattutto quando egli muore).

 

PROPOSTA 1: Zoro muore anche se indica un membro della ciurma

PROPOSTA 2: (van Helsing dei poveri) Zoro deve indicare se intende uccidere un lupo o un pirata. Se indica un umano, questo morirà in qualunque caso.

 

 

3) il panettiere e l'ufficiale di rotta sono entrambi ruoli che vengono a sapere se la gente é uscita o no, e non terrei due ruoli di indagine con poteri simili.

 

PROPOSTA 1: veggente + panettiere

PROPOSTA 2: ufficiale di rotta + mugnaio (o qualsiasi ruolo di indagine non fortissimo che non sappia se esci)

 

 

4) mutante: non ho ben chiaro se può usare tutte e 3 le abilità ma una sola a notte, oppure se ne può usare solo una in tutta la partita. La seconda sarebbe più equa.

 

PROPOSTA: potenzierei "velocità" perché é quasi inutile, tipo che il suo voto vale doppio ed é conteggiato come primo voto in assoluto del giorno.

 

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Inviato

Passiamo al branco:

 

 

1) lupo magma: é carina l'idea, ma resta il fatto che saranno sempre ben pochi giocatori a prendere io voto in più. 2, se gli va di lusso.

 

PROPOSTA: Sposterei l'asticella a "chi ha avuto più di due voti"

PROPOSTA EXTRA: Sarebbe ancor più divertente se dovesse decidere già dalla notte precedente di agire, perché porterebbe i lupi ad approcciarsi al rogo in maniera leggermente diversa. In questo caso però va potenziato ulteriormente il potere: "chi ha avuto più di un voto"

 

 

2) lupo ghiaccio: é una versione molto nerfata del lupo carpentiere. Secondo me é un po' troppo scarso.

 

PROPOSTA 1: il voto del giocatore congelato per il rogo successivo non conta se diretto verso un lupo.

PROPOSTA 2: può usare il potere finché non becca un cs, e a partire da notte 1

Inviato

Bucaniere: so che é presente anche nel database, ma questo ruolo dovete proprio spiegarmelo! É un criceto mannaro nerfato che, non solo muore dai lupi anziché dal veggente (che ad un certo punto dovrà pur morire, mentre i lupi continuano a esserci fino alla fine), ma addirittura si addossa il primo potere che agisce su uno dei due giocatori...

Inviato (modificato)

Riguardo alla ciurma, l'idea ci sta, dei rubavittoria con una missione in comune.

Per me, però, la scimmia é decisamente più forte del mozzo. Perché la scimmia basta che sappia che un giocatore era ruolo, mentre il mozzo deve sapere il ruolo esatto.

Se volete rendere i 2 più equilibrati, nerferei la scimmia (tanto sta ciurma é già bella potente) e al suo posto metterei che può indovinare il ruolo di un morto per rubargli una moneta, così diventa complementare al mozzo.

Tra l'altro sfavorirebbe maggiormente il dichiarare il proprio ruolo appena prima di morire, cosa abbastanza fastidiosa.

Modificato da Mirtillo
  • 5 settimane dopo...
Inviato
  Il 05/11/2020 at 11:18, Bucche ha scritto:

Abbiamo sostituito la scimmia (che comunque rimarrà un ruolo da testare) con il pappagallo, che da qualche informazione in più alla fazione, in vista della possibilità di associazione del Mozzo (che ora è un potere fisso per ogni notte). 

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Interessante... La pecca però è che in questo modo si va un po' a perdere il senso del re dei 7 mari, dato che ordinerà sempre al mozzo di agire.

Cosa resta del re? Un alleato il cui voto vale doppio... A questo punto, forse conviene togliere direttamente il re e conferire il voto doppio sia al pappagallo che al mozzo. Ma è un peccato, ha un nome figo...

 

Altra cosa: in questo modo l'unico personaggio capace di racimolare monete è il mozzo, questo significa che se il mozzo muore senza aver raccolto abbastanza monete, la ciurma ha perso (perché se non mi sbaglio, l'obiettivo è quello di raccogliere un tot di monete).

 

Se posso darti un consiglio, darei al pappagallo la possibilità di guadagnare monete.

Ad esempio, se indovina correttamente chi viene sondato dal veggente, guadagna una moneta.

 

Inoltre, rileggendo il re dei 7 mari, lo modificherei negandogli la possibilità di parlare coi suoi compagni. Così almeno il merito va tutto a lui, sennò in termini pratici è come se il nome venisse deciso da tutta la ciurma.

Inviato
  Il 07/11/2020 at 12:54, Bucche ha scritto:

Vogliamo proporvi una modifica all'intera ciurma.

 

Ogni notte la ciurma deve scegliere quale dei 3 membri (tra Re, Mozzo e Pappagallo) deve agire.

  • se agisce il Re, per rubare una moneta devono fare un'associazione ruolo-giocatore
  • se agisce il Mozzo, per rubare una moneta devono indovinare il giocatore morso quella stessa notte
  • se agisce il Pappagallo, per rubare un moneta devono indovinare il giocatore rogato il giorno seguente

Potrebbe risultare una modifica valida?

Fateci sapere se preferite questa versione o quella presente nella grafica, grazie.

Expand  

 

(Tanto ti risponderò solo io, lo so che sono indesiderato, ma non ho niente da fare 8))

 

Innanzitutto, il Re manterrebbe caratteristiche attuali? (Conta neutro, voto X2, se rimane solo lui della ciurma muore, elezioni di un nuovo re alla sua morte)?

 

Riguardo ai poteri, l'associazione ruolo-giocatore è un sempreverde.

Anche i poteri della scommettitrice scomposti, non mi dispiacciono.

Anche se farei a modo che non possano scommettere sul proprio rogo/morso. 

 

C'è soltanto una cosa da considerare: così come è ora, solo uno tra questi tre è anti dichiarazione. Uno dà fastidio ai lupi e l'altro da fastidio al rogo.

Quindi se era nata come una fazione tutta anti dichiarazione, ora non lo é più.

So che nelle partite solite c'è un RV anti ruoli e ci si accontenta, ma quello perché ci sono anche dei cs, se qua non ci sono bisogna punire più severamente 8)

 

Sicché, secondo me dovresti mettere almeno due ruoli anti-dichiarazione + uno con altri poteri (facoltativo).

Tipo re + scimmia + pappagallo/mozzo

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