Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 07/07/2020 at 13:00, Talilinds ha scritto:

Tipo tosto (visto NL, conta C, vince C)

 

Ogni notte a partire dalla seconda deve scegliere un altro giocatore da proteggere. Se quel giocatore viene attaccato, il tipo tosto verrà a conoscere l'identità dell'attaccante, ma morirà alla fine del giorno successivo per le ferite riportate. Inoltre non potrà votare durante il giorno successivo. 

Expand  

 

In una partita breve niente vieterebbe al veggente di rivelarsi dopo la prima sondata e farsi proteggere. I lupi non morderebbero, perché oltre a certificare due giocatori, tra rischiare una sondata e avere la certezza di essere scoperti sceglieranno sempre il male minore e sperare in una sondata NL. Considerando poi che può agire ogni giorno e la situazione tenderà a ripetersi, concede davvero poco spazio d'azione ai lupi. Nella migliora delle ipotesi si ritroverebbero obbligati a impostare i morsi in base alle scelte del veggente, per non restringere i campo sui membri del branco. L'anziano in effetti mitigava questo effetto, ma nelle attuali condizioni il Tosto mi sembra comunque un ruolo anti-bluff, oltre che OP nei set da pochi giocatori.

 

  Il 07/07/2020 at 13:00, Talilinds ha scritto:

Indemoniato Masochista (visto NL, conta C, vince L)

 

È un Indemoniato, ma se viene morso non morirà e verrà invece a sapere l'identità del lupo che lo ha morso. Se viene morso una seconda volta, morirà normalmente. 

Expand  

 

 

Ma in un set del genere perché dovrebbero morderlo una seconda volta? Cioè mi pare non ci siano altri ruoli positivi immuni/tutelabili al primo morso.

 

  Il 07/07/2020 at 13:00, Talilinds ha scritto:

Giullare Incompreso (visto L, conta A, vince RV)

 

(aggiungere descrizione simpatica per spiegare il senso del ruolo) 

Se viene messo al rogo, ruba la vittoria.

 

Expand  

 

Onestamente qui mi trovo d'accordo con Manfri e Loudo. Questo è un ruolo che può funzionare nelle partite brevi, da qualche oretta al massimo. L'ho giocato in flash da massimo 15 minuti, e anche in quel caso trovo frustrante dover perdere da buono per aver intuito correttamente che giocatore X non gioca per la mia stessa fazione. Immagina quanto la cosa verrebbe amplificata dopo intere giornate investite nel gioco. È simile al Diablo, ma quello oltre a richiedere un maggiore sforzo da parte del RV fornisce delle indicazioni non soggettive ai giocatori (vince quando rogato, ma solo se prima subisce un tentativo di sbrano dai lupi).

Secondo me le scelte sono due, o ne si ridimensionano gli effetti sulla partita (non la ruba ma si unisce ai vincitori), o si complicano le condizioni di vittoria del ruolo: o trasformandolo in un simil-diablo o per esempio inserendo tra le condizioni il voto da parte di uno specifico giocatore/ruolo in vita. 

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.