Jump to content
Novità
  • A kado puzza l'app IMMUNI.
  • #restateacasaegiocatealupus
~ Josephine

[REGOLAMENTO] Death Note Game

Recommended Posts

Ecco il regolamento aggiornato alla versione LiF.

Qui trovate quello originale -> LINK

 

 

Mnk5aVP.png

tenor.gif?itemid=16711123

 

Il gioco prende spunto dal Manga di Death Note ideato da Tsugumi Ohba,ed è stato elaborato da elchiam e Lina Inverse con le opportune

modifiche apportate grazie allo spunto di zephyr86, Puntualizzatore, Yagami_Light, Zekra Dezivad e gangialf.

Consiglio a tutti, prima di iscriversi di leggere il regolamento.

 


   All'inizio lo Shinigami tramite sorteggio deciderà a chi affidare il quaderno della morte ed il compito di essere Kira. 
Allo stesso tempo sarà sorteggiato tra gli iscritti anche un capo investigatore, Elle (L).

Tutto ciò sarà comunicato ai diretti interessati in segreto tramite Messaggio Privato.

 Le identità di Kira ed Elle devono categoricamente restare segrete. 

I rimanenti iscritti avranno il compito di scovare Kira da normali investigatori.

Elle e gli altri detectives potranno avvalersi inoltre delle risposte del dio della morte a loro domande, che potranno essere formulate in ogni momento in questo topic per un massimo di una domanda al giorno per ognuno. Ovviamente anche colui che interpreta Kira potrà fare domande allo Shinigami, per non destare sospetti! lo stesso vale per Elle. Tuttavia non è detto che gli aiuti arrivino, dipenderà dal tipo di domanda e il Dio della morte potrà decidere di dare indizi giusti, non del tutto giusti o addirittura non darli proprio.

 

✟ ATTENZIONE: E' richiesto un minimo di partecipazione ad ogni iscritto. Ogni iscritto dovrà intervenire nel Topic del gioco (con interventi sensati) almeno una volta ogni tre giorni. Se ciò non succedesse l'iscritto verrebbe ucciso dallo Shinigami (esclusione dal gioco).

✟ NOTA PER GLI SHINIGAMI: Nel rispondere alle domande degli investigatori è assolutamente preferibile che non ci sia nessun consulto con Kira. Bisogna rispondere alle domande in base alle proprie conoscenze con tutta tranquillità, senza l'obbligo di doversi andare a rileggere tutta la biografia dello stesso.

 

 

tumblr_pbgn248jwb1wpui5uo9_250.jpg
Il compito di Kira è quello di uccidere tutti i suoi nemici, quindi nello specifico tutti i detectives.

Attenzione: egli dovrà evitare di ammazzare Elle (e i suoi eventuali successori). Qualora decidesse di ammazzare Elle, Kira perderebbe automaticamente consegnando la vittoria a quest'ultimo.

Potrà uccidere due utenti al massimo ogni giorno, tramite un messaggio privato nel quale dovrà specificare:

- Nome della vittima
- Data del decesso
- Ora del decesso
- Causa del decesso


Kira può controllare l'ora del decesso. Quindi potrebbe programmare con largo anticipo la morte di un detective.


 Kira non è tenuto ad uccidere due giocatori al giorno: può ucciderne due, uno o NESSUNO. 


Sarà compito del dio della morte comunicare, all'orario ravvisato da Kira, il decesso del detective, attraverso un post nel topic del gioco.

 

✟ Potere degli occhi dello Shinigami: Kira potrà tentare di scovare L, domandando allo Shinigami dei quesiti su di lui.

Il numero di domande a disposizione di Kira è di 2 quesiti in totale, e non è detto che riceva informazioni tangibili sull'identità di L.

 

tumblr_oun7qzP6691wvu9n1o5_250.png


Il compito di Elle è quello di scovare Kira. Se Kira decidesse di ucciderlo il gioco finirebbe all'istante.

✟ Elle ha, per quest'edizione, tre giorni per compiere le sue indagini, dopodiché morirà, e la sua morte verrà annunciata in topic, insieme alla rivelazione del suo ruolo.

Se Elle prova a fare un nome prima dello scadere dei 3 giorni canonici, egli morirà come tutti gli altri investigatori, e la sua identità rimarrà nascosta.

 

images?q=tbn:ANd9GcR3x3Gly6fdgi2IYtS7JIV 1538.png 


Tutti i partecipanti, Elle e Kira compresi potranno partecipare alle indagini e fare il nome del loro sospettato apportando con esso una giusta motivazione che deve essere mandata rigorosamente via Messaggio Privato allo Shinigami.

Sarà lo Shinigami a decidere se la motivazione va bene o meno, e, nel caso non andasse bene, l'iscritto e il suo nome fatto non verranno presi in considerazione.

✟ Quindi il nome e la motivazione vanno mandate via Messaggio Privato.

✟ Un detective può provare a fare un nome una volta sola: se il nome corrisponde a quello di Kira, il gioco finisce decretando la sua vittoria.

Se è sbagliato, l'investigatore muore.

 

Gli investigatori, pur facendo parte della stessa fazione, non giocano in squadra. Ognuno gioca per sè e vince da solo.
 

Anche Kira potrà dare un nome, se lo riterrà necessario, ma chiaramente egli non morirebbe e continuerebbe a mietere vittime pur sembrando, agli occhi degli altri, defunto.

Se è Elle a fare il nome e sbagliasse, morirebbe come gli altri e la sua identità non verrebbe svelata. 

 

tumblr_okn3r28wKj1t3tyzzo5_250.png
✟ NOTA PER GLI SHINIGAMI: Nel caso due concorrenti facessero il nome in stretta sequenza temporale, è FONDAMENTALE che le due motivazioni vengano analizzate separatamente. Devono essere analizzate le motivazioni del concorrente che le ha mandate prima cronologicamente parlando, e qualora queste non andassero bene, successivamente si possono analizzare le motivazioni del secondo concorrente. IL CONFRONTO TRA LE MOTIVAZIONI PER CAPIRE QUALE E' MIGLIORE NON SI DEVE FARE.

In seguito al decesso non si potrà più postare nel topic del gioco e nessuno potrà svelare i risultati delle proprie indagini a qualcun altro.

✟ ATTENZIONE: CHI MUORE NON PUO' PIU' POSTARE NEL TOPIC!

NB:

  1. Per evitare qualsiasi restrizione degli iscritti, chiediamo a tutti i partecipanti di possedere un avatar/immagine del profilo.
  2. Il vincitore ha il diritto di essere Shinigami nell'edizione successiva. ( Si preferisce, comunque, la presenza nella squadra di almeno uno Shinigami che abbia già avuto questo ruolo per guidare gli altri )
  3. Postare da MORTI è VIETATO. Saranno prese sanzioni contro gli utenti che posteranno dopo essere stati uccisi ( esclusione da una o più edizioni successive, segnalazione ai moderatori). Per il divertimento di tutti siete pregati, dopo la morte, di non rovinare il gioco agli altri partecipanti.
  4. La conoscenza del regolamento è fondamentale. E' obbligatorio leggerlo ed assimilarlo per partecipare.
  5. Nel caso in cui il Kira sorteggiato non si presenta entro tre giorni, lo shinigami comunicherà il sorteggio di un nuovo Kira.

 

 

Edited by ~ Josephine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

 

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

Chat

Please enter your display name

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.