Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
  Il 02/05/2020 at 11:02, Marco1306 ha scritto:

sei sulla buona strada ragazzo mio

Expand  

Nell'aver azzeccato i lupi? :D 

Comunque @polle io sono a favore delle arringhe perché almeno non c'è un RV che ci può fregare , visto che le stesse hanno sempre portato fortuna a loro. Inoltre si, hanno sempre vinto gli RV quando c'erano le arringhe, però il villaggio è riuscito a rogare almeno un lupo nei primi 3 giorni. 

BUT: L'unico grosso sconveniente che trovo è che c'è un totem che si attiva con 3 voti al rogo ed un altro che si attiva col voto del capovillaggio. E le arringhe ridurrebbero le probabilità che ciò avvenga. Già sono basse mi dirai, ed è vero, però, anche se @Bassoon The Raccoon non me le ha ancora calcolate in chat :D , meglio qualcosa che niente.

Modificato da mariosan
Inviato
  Il 02/05/2020 at 11:10, bachforever ha scritto:

E far uscire i ruoli quindi, visto che altre motivazioni non ce ne sarebbero al giorno 1. Interessante. Visto che tra l'altro i totem non sono attivi al giorno 1, dovremmo far esporre veggente, curatore e difensore, col lupo nero che può fare un'associazione ogni notte se indovina.

Expand  

Madonna mia che esagerato. Nonostante il lupo nero in partita se una persona sa scrivere bene non deve necessariamente esporsi. Le arringhe si usano anche per far parlare tutti, far partecipare le persone più sospette per punzecchiarle. Se la prima cosa che pensi appena vieni punzecchiato è uscire il ruolo con un lupo nero in partita, non è colpa di chi ti punzecchia ma tua che non riesci a convincere le persone con le tue risposte o i tuoi ragionamenti (ed è una cosa odiosa, anche a me è spesso capitato e sono morto , ma è un gioco XD)  

Inviato
  Il 02/05/2020 at 11:39, Marco1306 ha scritto:

concordo in pieno. a pensare male mi sembra la reazione di uno con la coda di paglia 

Expand  

Io in genere non apprezzo mai il modo di scrivere di bach :D 

Però nelle due partite che ha giocato era buono, e se non fossi stato lupo nell'ultima, avrei detto che era cattivo sicuro xD

Tuttavia il suo andare contro le arringhe senza una motivazione valida (almeno per me) mi sembra come se volesse andare contro a prescindere ad una cosa che porterebbe benefici e cose negative (come ho scritto) ma lui non ha pensato agli svantaggi sensati. 

Inviato (modificato)

@SeBaAkuMa volevo dirti una cosa. Se non hai mai giocato a lupus online , ti sentirai spaesato, in difficoltà continua a capire cosa scriviamo (non perché scriviamo male, cioè ok si forse anche per quello :D , però in generale anche perché è un gioco molto verboso ed ha un suo "slang"). Però sappi che (sempre se sei buono) sei quello che potrà capire i cattivi nel modo più oggettivo possibile. Perché tra di noi ci conosciamo ed a volte ragioniamo in base alle partite passate o all'abitudine, invece tu avrai una idea "pura" su tutti. Per cui sentiti libero di fare domande ed intervenire anche se credi che la domanda che stai facendo è "stupida" 

ah lo dico anche a @Taty e @Keewrem che non so se sono nuovi o semplicemente non giocavano da tempo :D

Modificato da mariosan
Inviato
  Il 02/05/2020 at 11:56, polle ha scritto:

Sul voto del capo villaggio le arringhe non fanno alcuna differenza.

Su quello che si attiva con 3 voti addirittura le aumentano se è uno di quelli che arringa.

Expand  

Se uno di quelli è in arringa si. Ma mentre in assenza dell'arringa non c'è probabilità condizionata, con l'arringa ogni probabilità è condizionata alla loro presenza xD

Inviato
  Il 02/05/2020 at 13:18, vegeta3 ha scritto:

mai visto una sola persona a giorno 4-5 dire "voto lui perchè in arringa aveva detto che..."

bravo marvoch38 hai gia capito tutto. ti seguiremo fino alla morte (la tua però)

non mi piace questo post.

quando cominciai a giocare a questi giochi, gli unici che si preoccupavano di me che ero novello, erano i lupi....

ti avviso che sei uno dei miei candidati al voto di domani.

Expand  

Ahahah ahhahaha hai capito tutto bravo

Inviato
  Il 02/05/2020 at 14:09, Marvoch ha scritto:

Le ultime tre partite dove non le ho volute fare io che cos'ero. Te lo ricordi? Scherzi a parte, se volete introdurre le arringhe, va bene, a ma non piacciono, ma mi adatto. Però per favore non fatemi leggere 10 pagine di giorno 0 che vertono sull'arringa sì, arringa no, tempo perso e noia a leggere, sono cose ripetute col copione ormai.

Expand  

Master :D

Inviato
  Il 02/05/2020 at 14:47, Sapia ha scritto:

"la maggioranza distribuita dei voti"? o.O
va beh, mi sono gia fiaccata. Sta fissa di fare catene, arringhe eccetera, non è MAI servita se non a fare una confusione stratosferica. Oltre al fatto che ogni dannata volta, appunto - come ho detto sopra- chi le ha proposte non le ha mai fatte. Oppure si mandano 5 persone, e solo 2 scrivono.
Bah, mi sono già fiaccata, cia'

Expand  

Ma è normale. Perché qua ancora non si sa essere diplomatici. Se la maggioranza tipo 13 su 18 persone, vota a favore delle arringhe. Le 5 persone che rimangono devono attenersi. È un gioco di squadra cazzo. Quindi se vogliono votare la persona che ha proposto le arringhe (in questo caso polle) possono mandarlo in arringa. Non c'è nulla da lamentarsi. E poi se mandi vegeta in arringa e lui non fa l arringa generando 10 messaggi in cui si dice che Vegeta fa sempre così, lasciamolo stare ecc ecc ha creato più confusione lui non facendo l arringa che facendola. 

Inviato
  Il 02/05/2020 at 15:55, bachforever ha scritto:

A me sembra che la supercazzola la stia facendo tu. A me, se un mio "sospetto" fa un'arringa, sinceramente non mi cambia proprio nulla, a meno chenon lasci intendere qualcosa sul ruolo. E se la cosa può starci in un format in cui i lupi hanno solo una kill aggiuntiva, e ci sono una montagna di ruoli, non ci sta assolutamente in questo format. Altro che supercazzola, non hai ancora detto una cosa che sia a riguardo di QUESTA partita, non delle altre. Di cosa fosse vegeta o chiunque altro nelle partite scorse mi interessa meno di zero, voglio vederlo in questa.

Expand  

In realtà una cosa l'ha detta e condivido pure quello che ha detto, cioè che non sembri pulito :D 

Inviato (modificato)
  Il 02/05/2020 at 16:53, Mirtillo ha scritto:

Buongiorno a tutti e buona fortuna.

Vedo che anche qua avete tirato subito su le arringhe, però se volete un mio parere, é inutile scrivere pagine su pagine riguardo solo a quello... Ok argomentare, ma poi ci troviamo che ognuno ha la sua idea, quindi più semplicemente seguiamo la maggioranza per vedere se vuole farle oppure no (io ad esempio sono pro) e fine.Le polemiche su scelte già fatte mi sembrano inutili.

Riguardo i totem, sono d'accordo col post di @Keewrem per quanto riguarda i totem che si attivano coi poteri, ma non concordo sul bisonte. Anche se si attiva col voto del capovillaggio, mi sembra una forzatura andare a cercare di votare proprio il bisonte... Dovrebbe essere più una cosa che accade per caso credo... Non si può mica sprecare il potere del capovillaggio per cercare il totem. Che poi disordinerebbe questo set già abbastanza incasinato, mi sembra fuori luogo, credo che é meglio non farlo (e dobbiamo dirlo chiaramente, perché se poi ci ritroviamo il voto del capovillaggio che cerca il bisonte, ma non sappiamo se é per quello che lo vota, ci confondiamo un sacco). Quindi @capovillaggio non farlo assolutamente (a meno che non decidiamo di farlo tutti insieme)

Expand  

Io infatti quando tu hai scritto "apprezzato" mi si son drizzate le orecchie, perché a me quello di Keew sembravano "speranze" più che strategie vere e proprie. Cioè la frase il capovillaggio cerchi il bisonte, non ha nessun senso, sia perché il capovillaggio non sa chi sia il bisonte, cioè deve scegliere tra 17 giocatori LOL, ma SOPRATTUTTO manco il bisonte sa di essere un bisonte (madò che offensivo che sono :D) . Per il terzo punto, che appare quello più fattibile invece dice "eh ma si sprecherebbero voti". Solo per quello invece si può trovare una strategia per me :D

LA STRATEGIA CHE PROPONGO:

(1) fare le arringhe

(2) stabilire il rogato un'ora prima, cioè ognuno dice "voterei x tra quelli in arringa"

(3) mettere 4 voti su questo e tre su altri 4 in arringa. 

Così abbiamo testato ben 4 persone.  

Edit punto 3

Essendoci anche il voto del capovillaggio si potrebbe mettere 3 voti su altre 5 persone e non 4. In questo modo potremmo anche testare ben 5 persone + il rogato. Ovviamente questo implica che il rogato non si dichiari prima di ricevere i 4 voti.

Modificato da mariosan
Inviato
  Il 02/05/2020 at 17:50, Mirtillo ha scritto:

Si aspetta, ma non conviene che i 3 voti per l'eventuale attivazione del falco li diamo a gente che NON sta in arringa?? Perché se uno é arringato, allora significa che ha una maggior probabilità di essere un bimbo cattivo rispetto ad uno che non lo é, di conseguenza meno probabilmente é un totem (quindi meno probabilmente é il falco)

Expand  

Vabbe io pensavo a farlo per due volte consecutive sugli arringanti. In genere bisogna comunque votare tra gli arringanti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.