Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 02/05/2020 at 08:45, polle ha scritto:

Non mi sembra ci sia granché da dire in questo giorno zero.

 

La butto lì: domani facciamo le arringhe?

Expand  

 

Sempre favorevole alle arringhe.

 

Questa volta però è da organizzare per bene. Fino adesso quello che è mancata è stata l organizzazione e quindi questo ha causato caos e alla fine non ne abbiamo maintratto nessun vantaggio.

 

Essendo in 18 forse ne manderei 5 in arringa. Direi poi che i nomi per le arringhe devono essere fatti entro le 17.00 in modo tale da dare il tempo agli arringanti di fare la propria arringa e vedere cosa ne pensano gli uni degli altri.

Inviato
  Il 02/05/2020 at 09:31, Keewrem ha scritto:

5 sono un po' pochini, poi come li sceglieresti?

Expand  

 

Tu quanti ne manderesti ?? A me 5 sembra un buon numero visto che siamo in 18, al massimo ne manderei 6.

 

Qui nelle scorse partite abbiamo provato a fare le catene e si sono rivelate un casino unico anche perché, come avevo detto prima, è mancata l'organizzazione.quindi farei semplicemente che chi vuole mandare in arringa qualcuno lo manda. 

Inviato
  Il 02/05/2020 at 10:51, Marvoch ha scritto:

Sono contadino, visto contadino e vinco con i contadini. Se mi darete il tempo di dimostrarvelo sono sicuro che riuscirete a capire la mia utilità per la fazione. Per me i lupi sono vegeta3, marco1306, draxer11 e taty94 (dovevo aggiungerti un numero, perché altrimenti eri triste senza visto che gli altri ce lo hanno :c ). Non importa che siano tre nel set, si sa che Jace è uno sporco proL e quindi sicuramente ne ha imboscato un quarto senza dirci niente, me lo ha detto mio cugino (in realtà è stato matt4 che ha fatto la spia). Se mi seguirete sono sicuro che riusciremo a raggiungere la vittoria in solo 4 mosse, così da essere degni di Sherlock. Se mi rogherete, mi rimarrò sulla coscienza per il resto dei vostri miseri giorni sulla terra. Passo e chiudo. 

Expand  

 

ma vuoi rubare a @mariosan il premio pippa dell'anno??? sei sulla buona strada ragazzo mio :D

 

  Il 02/05/2020 at 10:58, Taty ha scritto:

Okay, primo punto: in cosa dovrebbero consistere le arringhe? E se uno non volesse rivelare il proprio ruolo come dovrebbe fare? o.O

 

Secondo punto: 

Non sono così vecchia. Mi sento offesa...

 

Sinceramente non ho basi al momento per giudicare L qualcuno. Certo, il meme di @Marco1306 a inizio giorno mi ha fatto sorridere. Spero che alla fine non sia ironicamente losco.

 

Mi sorge una domanda per @Marvoch, però. Se sei un buono e sostieni che dovremmo seguirti, cosa ti fa rivelare in così tanta tranquillità? :psyduck:

Expand  

 

nelle arringhe tu dovrei fare un po il punto della situazione dando una tua opinione sulla partita e dicendo perchè uno non dovrebbe rogarti 

Inviato
  Il 02/05/2020 at 11:10, bachforever ha scritto:

 

E far uscire i ruoli quindi, visto che altre motivazioni non ce ne sarebbero al giorno 1. Interessante. Visto che tra l'altro i totem non sono attivi al giorno 1, dovremmo far esporre veggente, curatore e difensore, col lupo nero che può fare un'associazione ogni notte se indovina.

Expand  

 

c'è modo e modo di fare capire le cose. Non ho mai detto che uno in arringa si deve dichiarare ma come detto serve a valutare meglio chi è in arringa.

poi come ha detto polle con le arringhe si possono valutare meglio anche i voti.

 

tu cosa faresti?

 

Inviato
  Il 02/05/2020 at 11:29, mariosan ha scritto:

Nell'aver azzeccato i lupi? :D 

Comunque Polle io sono a favore delle arringhe perché almeno non c'è un RV che ci può fregare , visto che le stesse hanno sempre portato fortuna a loro. Inoltre si, hanno sempre vinto gli RV quando c'erano le arringhe, però il villaggio è riuscito a rogare almeno un lupo nei primi 3 giorni. 

BUT: L'unico grosso sconveniente che trovo è che c'è un totem che si attiva con 3 voti al rogo ed un altro che si attiva col voto del capovillaggio. E le arringhe ridurrebbero le probabilità che ciò avvenga. Già sono basse mi dirai, ed è vero, però, anche se @Bassoon The Raccoon non me le ha ancora calcolate in chat :D , meglio qualcosa che niente.

Expand  

 

ma vuoi fare concorrenza a @Marvoch come comico XD 

Inviato
  Il 02/05/2020 at 11:37, mariosan ha scritto:

Madonna mia che esagerato. Nonostante il lupo nero in partita se una persona sa scrivere bene non deve necessariamente esporsi. Le arringhe si usano anche per far parlare tutti, far partecipare le persone più sospette per punzecchiarle. Se la prima cosa che pensi appena vieni punzecchiato è uscire il ruolo con un lupo nero in partita, non è colpa di chi ti punzecchia ma tua che non riesci a convincere le persone con le tue risposte o i tuoi ragionamenti (ed è una cosa odiosa, anche a me è spesso capitato e sono morto , ma è un gioco XD)  

Expand  

 

concordo in pieno. a pensare male mi sembra la reazione di uno con la coda di paglia 

Inviato
  Il 02/05/2020 at 12:57, Stecata ha scritto:

Ma soprattutto i master plachino Mario e il suo ciuffo ahahahaha Ha già scritto la metà dei post.

Expand  

 

In che senso hahahaha XD

 

  Il 02/05/2020 at 13:00, Stecata ha scritto:

Comunque le arringhe le trovo il metodo migliore per difendersi e non arrivare all'ultimo secondo dichiarandosi. Penso che il ruolo del capovillaggio con il voto anticipato aiuti in tal senso portando automaticamente un utente in arringa, sapendo già che arriva da un buono quel voto.

 

Edit:

Proprio per questo sarebbe curioso fare i nomi oggi verso la fine della giornata.

Expand  

 

esattamente.

Fino adesso molti roghi, sopratutto quelli del giorno 1, sono stati decisi da voti dati all ultimo secondo su un giocatore x per salvare y che si era dichiarato e quindi no n si riusciva ad analizzare appieno i voti. 

 

La chiusura è alle 22 se vogliamo fare un nome verso la fine di questa giornata io direi verso le 21.

 

 

Inviato
  Il 02/05/2020 at 13:18, vegeta3 ha scritto:

mai visto una sola persona a giorno 4-5 dire "voto lui perchè in arringa aveva detto che..."

 

 bravo marvoch38 hai gia capito tutto. ti seguiremo fino alla morte (la tua però)

 

non mi piace questo post.

quando cominciai a giocare a questi giochi, gli unici che si preoccupavano di me che ero novello, erano i lupi....

ti avviso che sei uno dei miei candidati al voto di domani.

Expand  

 

Lo scopo dovrebbe essere quello. Come ho detto dovrebbero servire come eredità di pensiero da tirare fuori più in là nel corso di una partita per rivalutare un giocatore. 

Come hai detto giustamentefino adesso non è mai stato fatto, ma questo perché fino adesso non siamo riusciti ad organizzarle.

 

 

Inviato
  Il 02/05/2020 at 13:39, vegeta3 ha scritto:

cosa c' entra se sono state sempre organizzate male?? quello che conta è che le abbiamo fatte diverse volte, eppure neanche una volta ci sono servite per valutare qualche giocatore nei giorni successivi. zero volte proprio.

in poche parole le abbiamo fatte  e usate solo per farci un' idea per votare qualcuno il primo giorno. dal 2' giorno in poi nessuno si è mai ricordato di un' arringa. sparite proprio, come se non le avessimo mai fatte....

Expand  

 

non è del tutto vero.

prendi ad esempio la partita la partita di lupus L'eresia.

li il primo giorno abbiamo fatto le arringhe e di dati a disposizione ne abbiamo avuti in quanto avevamo obbligato i lupi a votare entro liste prestabile e alla fine erano stati beccati anche se non le avevamo organizzate bene.

c'entra vegeta fino adesso abbiamo provate a farle "per bene" solo il primo giorno e poi da successivo invece non più. facendo così non si può valutare nulla per bene

Inviato
  Il 02/05/2020 at 14:35, Sapia ha scritto:

no, a sto giro è marco che è strano

 

(comunque, prima o poi chi richiede le arringhe spero che inizi a farle)

Expand  

 

e chi lo ha detto che io sono normale 

gif12.gif

 

  Il 02/05/2020 at 14:47, Sapia ha scritto:

"la maggioranza distribuita dei voti"? o.O
va beh, mi sono gia fiaccata. Sta fissa di fare catene, arringhe eccetera, non è MAI servita se non a fare una confusione stratosferica. Oltre al fatto che ogni dannata volta, appunto - come ho detto sopra- chi le ha proposte non le ha mai fatte. Oppure si mandano 5 persone, e solo 2 scrivono.
Bah, mi sono già fiaccata, cia'

Expand  

 

sul fatto che in pochi le hanno fatte hai ragione, ma non è vero che non sono servite.

se vedi l'eresia del lupus li le arringhe sono servite in quanto già dal primo rogo avevamo messo in difficoltà i lupi.

concordo anche che c'è stata più confusione che altro, ma se mettiamo ora dei paletti chiari non ci dovrebbe essere più confusione

Inviato
  Il 02/05/2020 at 15:12, bachforever ha scritto:

 

Questa è un'idea sensata, soprattutto sembrerebbe interessante attivare il prima possibile il falco a mio avviso.

 

 

Di certo non puntare su uno standard, quando ogni gioco ha delle caratteristiche diverse.

Scrivere, valutare il format per quelle che sono le caratteristiche su cui puntare, valutare quello che scrivono gli altri. Accusare eventualmente, per esempio tu non mi piaci.

 

 

Stai dicendo che con le arringhe non si arriva ai 3 voti a 10 minuti dalla fine? La accendiamo? sicuro di non volerti giocare l'aiuto del pubblico?

Ah, per la cronaca, dovreste andarvi a rileggere il capo villaggio: il suo "voto pubblico" potrà piazzarlo dalla seconda notte, quindi non stasera (c'è anche scritto nell'apertura del giorno che oggi agiscono solo il veggente ed eventualmente il proL).

 

Expand  

 

e perchè non ti piaccio?? XD

 

non ho capito il senso della prima parte. in che senso "Di certo non puntare su uno standard, quando ogni gioco ha delle caratteristiche diverse."

Inviato
  Il 02/05/2020 at 15:25, bachforever ha scritto:

Le arringhe sono uno standard, i format (e di conseguenza i ruoli) no. Infatti mi è piaciuto justcocco che ha proposto di valutare quelli. In un format in cui c'è un lupo che potrebbe seccare una persona abbinandola al ruolo ogni notte, se uno si dichiarasse ruolo farebbero presto a studiarlo ed abbinarlo. Piuttosto, come ha detto Hisoka, i "semplici" devono cercare di esporsi ai ruoli in maniera di sperare di attivare il totem

@Marco1306

Expand  

 

Tu ti stai perdendo su una cosa e cioè che nessuno ha mai detto che uno in arringa si deve dichiarare ruolo.

non concordo che le arringhe sono uno standard in quanto, da come le stai definendo, sembrerebbe che esiste un solo modo di farlo ed invece le stesse variano da persona a persona.

inoltre con il fatto che non abbiamo ruoli ciechi quelli che hanno delle informazioni, devono trovare il modo di farcele passere in modo tale da aiutarci a capire l'andamento della partita e quindi in qualche modo le informazioni gireranno le stesso. Quindi dire "se uno si dichiarasse ruolo farebbero presto a studiarlo ed abbinarlo" mi sembra una sciocchezza unica, anche perchè se uno non si dichiara ruolo questo non vuol dire che i lupi lo lasciano stare e non provino a capire se può o non può essere ruolo.

 

il tuo mess lo vedo molto come una supercazzola XD

 

Inviato

io al momento questa patita la ragiono come se ci fossero 8 contadini.

fare dei ragionamenti su di loro in ottica totem al momento lo vedo difficile anche perchè tutti loro, come da schemino riportato da hisoka, hanno delle attivazioni diverse.

poi per come gioco ragiono sulle interazioni tra i giocatori e sui voti. infine oggi è solo il giorno 0 quindi se mi permetti sono un po più tranquillo. 

 

 

Inviato

 

  Il 02/05/2020 at 16:58, Mirtillo ha scritto:

Scusate ho un'idea genialissimaa

 

Pro arringhe:

@Mirtillo

 

Contro arrinhe:

 

Pls aggiungetevi,prima di stasera

Expand  

 

Il riepilogo è utile, ma da come avevi scritto il primo mess già una prima idea su chi è favorevole e chi è contrario avresti dovuto fartela senza aspettare che ognuno la completasse

Inviato
  Il 02/05/2020 at 17:00, mariosan ha scritto:

Io infatti quando tu hai scritto "apprezzato" mi si son drizzate le orecchie, perché a me quello di Keew sembravano "speranze" più che strategie vere e proprie. Cioè la frase il capovillaggio cerchi il bisonte, non ha nessun senso, sia perché il capovillaggio non sa chi sia il bisonte, cioè deve scegliere tra 17 giocatori LOL, ma SOPRATTUTTO manco il bisonte sa di essere un bisonte (madò che offensivo che sono :D) . Per il terzo punto, che appare quello più fattibile invece dice "eh ma si sprecherebbero voti". Solo per quello invece si può trovare una strategia per me :D

LA STRATEGIA CHE PROPONGO:

(1) fare le arringhe

(2) stabilire il rogato un'ora prima, cioè ognuno dice "voterei x tra quelli in arringa"

(3) mettere 4 voti su questo e tre su altri 4 in arringa. 

Così abbiamo testato ben 4 persone.  

 

 

Edit punto 3

Essendoci anche il voto del capovillaggio si potrebbe mettere 3 voti su altre 5 persone e non 4. In questo modo potremmo anche testare ben 5 persone + il rogato. Ovviamente questo implica che il rogato non si dichiari prima di ricevere i 4 voti.

Expand  

 

Concordo in pieno sui tre punti ma aggiungerei un quarto punto che poi sarebbe il numero 1.

Stabilire un ora entro cui mandare x giocatori in arringa

Inviato
  Il 02/05/2020 at 17:50, Mirtillo ha scritto:

Si aspetta, ma non conviene che i 3 voti per l'eventuale attivazione del falco li diamo a gente che NON sta in arringa?? Perché se uno é arringato, allora significa che ha una maggior probabilità di essere un bimbo cattivo rispetto ad uno che non lo é, di conseguenza meno probabilmente é un totem (quindi meno probabilmente é il falco)

Expand  

 

se voti fuori dalle arringhe si perde il senso delle arringhe

 

  Il 02/05/2020 at 17:52, mariosan ha scritto:

Vabbe io pensavo a farlo per due volte consecutive sugli arringanti. In genere bisogna comunque votare tra gli arringanti

Expand  

 

esatto 

Inviato
  Il 02/05/2020 at 18:39, Ruby_Red ha scritto:

Ragazzi, come dicevo prima per me le arringhe sono utili ma se TUTTI siamo d'accordo, (o quasi ma per quasi intendo che non va bene ad una persona su 18) perché se iniziamo ad essere già divisi a metà poi viene fuori che le fanno solo quelli che sono favorevoli, gli altri diranno che non le faranno perché "non hanno mai detto di volerle" e così ci sbaglieremo ancora.

 

Perché non possiamo dire che tutti quelli Pro sono buoni e quelli contro sono lupi, - troppo facile - e quindi ho paura che finiremo per avere ancora più confusione basata su questa divisione a Giorno 0. E quindi così può venir meno la loro utilità, no? 

 

Non so se mi sono spiegata, ma è anche un po' frustrante mandare 6 persone in arringa e vederne arringare 3.  Non ha più senso a quel punto.

Expand  

 

Ok ruby però se la maggioranza decide una cosa tutti si devono adattare se no non si va da nessuna parte e gettiamo nel cesso tutto il lavoro fatto. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.