Vai al contenuto

Amore ai tempi del coronavirus

Messaggi raccomandati

• Senior
Inviato

Secondo me hai fatto bene a chiedere un parere, eh. 
Non fraintendermi. È che per il bene di tutti, e questo lo sai anche tu, è meglio restare a casa. Siete entrambi reclusi da tempo, ok, ma chi ti dice che la madre di lei non sia andata a far la spesa e sia entrata a contatto col virus? (Non lo auguro o lo spero, anzi, spero stiate tutti bene).

È dura (e sapevo che eri tu perché l’avevi scritto tempo addietro nella chattina telegram), ma cerca di resistere. Lo so che una telefonata non è un granché, ma direi che al momento la priorità è mantenere al minimo il contagio.

• Senior
Inviato (modificato)

Non sono d’accordo. E non lo sono per due motivi.

Il primo è che qui non stiamo parlando di convenzioni sociali, per cui la gente non tenta nemmeno di provare a capirti (mi metto fra quelli che ha anche un po’ ironizzato sulla cosa), ma di cautela. 
Se ti dico di uscire per seguire il tuo cuore (non me ne voglia tartina, è un esempio), non vado oltre ad uno stereotipo sociale. Vado contro l’istinto di sopravvivenza e di quieta convivenza sociale. Per cui, no, non mi troverai mai d’accordo sul fatto di ampliare la mente verso questo tipo di discorsi. Ci sono persone che stanno perdendo i propri cari perché altre non si sono rese conto che quell’uscita per fare una corsetta o per comprare il lievito potevano arrecare danni ad altri.

Capisco che immagini di essere sano o immune a questo punto, ma basta toccare una maniglia di una porta. Cioè, non stiamo parlando di inezie. Io ho paura persino di andare a fare la spesa, perché ogni volta si azzera la quarantena. 
Quindi no. Per me non è una questione di elasticità mentale, ma di buon senso.

In secondo luogo, non mi ricordo più cosa volevo dire. Ad ogni modo se mi verrà in mente lo aggiungerò. 

Un’altra cosa: la questione è molto sensibile. Lo è perché la stiamo vivendo tutti (in maniera diversa) intensamente.

Non credo potessi aspettarti cose diverse, visto anche il modo in cui hai posto la questione. Mi scuso se sono stata indelicata a consigliarti dei metodi alternativi.

Modificato da ~ Josephine
  • Senior
Inviato (modificato)

Mi scoccia dover sempre fare due passaggi per leggere gli ultimi messaggi (>.< Scusa Ka).

Per quanto assurdo possa essere che sia permesso fare assembramenti nei supermarket o che fra 2 settimane possa tornare tutto alla "normalità" benché non ci sia ancora un vaccino, la verità è che non possiamo fare a meno di mangiare, così come di lavorare.

E, adesso sarò crudele, l'amore non è un bene "indispensabile".
Morire d'amore è una cosa talmente astratta e difficile, che boh... 

Non pensavo di poter mai scrivere una roba così cinica, ma la verità è che in questo momento per quanto mi manchino certi abbracci e contatti fisici, devo farne a meno e mi aspetto che tutti facciano la loro parte, per non rischiare di perdere la possibilità di riabbracciare di nuovo qualcuno.

(Perché è ovvio che ci riabbracceremo. Sempre che il meteorite non distrugga il pianeta, o il riscaldamento globale non decida di eliminarci prima).

Modificato da ~ Josephine
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.