Vai al contenuto

Ultras


~ Josephine

Messaggi raccomandati

L'ho visto. Essendo dentro il mondo ultra  posso affermare che in alcuni aspetti è steriotipato ed offensivo. Nel racconto dei bergamaschi, nel ricostruire solo scene di droga , violenza e sesso, nel mettere in modo non tanto velato la storia di Ciro inserendo una sorta di vendetta ( cosa che la famiglia ha sempre pregato di non fare). 

Il mondo ultra non è solo quello.

Il film è fatto bene dal punto di vista tecnico, ma anche la storia lascia a desiderare e scopiazza altri classici del tema.

 

Un film che ha generato già tanti commenti negativi e reazioni in città a Napoli. Con meno presunzione poteva anche passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io il film non l'ho visto, e ammetto che il traino per me è unicamente la OST, visto che Lettieri collabora spesso con Liberato e ha scelto lui per questa produzione.

In ogni caso immagino che essendo anche un tema abbastanza "delicato", se non complesso, faccia molto discutere. Il che non è male, ma io di Ultras non me ne intendo, quindi prima di dire cazzate, taccio.

Liberato rimane comunque un artista che mi piace tanto e valeva la pena aprire il topic se non per spammarvi un po' della sua musica xD (lo so che è tutto autotune, ma sticazziiiiiiii)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Stecata ha detto:

L'ho visto. Essendo dentro il mondo ultra  posso affermare che in alcuni aspetti è steriotipato ed offensivo. Nel racconto dei bergamaschi, nel ricostruire solo scene di droga , violenza e sesso, nel mettere in modo non tanto velato la storia di Ciro inserendo una sorta di vendetta ( cosa che la famiglia ha sempre pregato di non fare). 

Il mondo ultra non è solo quello.

Il film è fatto bene dal punto di vista tecnico, ma anche la storia lascia a desiderare e scopiazza altri classici del tema.

 

Un film che ha generato già tanti commenti negativi e reazioni in città a Napoli. Con meno presunzione poteva anche passare.

 

Dici che è meglio Tifosi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Io il film non l'ho visto, e ammetto che il traino per me è unicamente la OST, visto che Lettieri collabora spesso con Liberato e ha scelto lui per questa produzione.

In ogni caso immagino che essendo anche un tema abbastanza "delicato", se non complesso, faccia molto discutere. Il che non è male, ma io di Ultras non me ne intendo, quindi prima di dire cazzate, taccio.

Liberato rimane comunque un artista che mi piace tanto e valeva la pena aprire il topic se non per spammarvi un po' della sua musica xD (lo so che è tutto autotune, ma sticazziiiiiiii)

Littieri è bravissimo nella fotografia, nel ricostruire ambientazioni, raccontare storie. Ma alcune storie sono più complesse e delicate di altre , ma soprattutto spinose. 

 

Nessun mafioso uscirebbe allo scoperto a dire "Gommorra non mi rappresenta" , così come nessuno si sentirebbe attaccato dal racconto di una storia d'amore. Gli ultras sono una sottocultura che esiste da 50 anni ormai e bisogna indagarlo bene prima di parlarne. Lo scorso anno abbiamo collaborato come ultra Cosenza con Tobias Jones , giornalista della BBC , che è saputo entrare in punta di piedi e si è trasferito per 6 mesi a Cosenza ed in altre città , andando a vedere le partite in casa e trasferta, partecipando alle riunioni, alle coreografie, andando ai pub,vivendo quel pezzo di mondo con noi  e riportando un immagine reale di ciò che siamo facendo esprimere i diretti interessati.

 

Preferisco questo a sto punto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Stecata ha detto:

FB_IMG_1585137657252.jpg

 

In questo momento gli ultrà curva nord Bergamo stanno lavorando gratuitamente per costruire spazi di terapia intensiva.

 

Siamo delle gran carogne , ma non siamo solo violenza.

Hanno pure donato circa 40.000 di rimborsi delle trasferte saltate di Valencia e Udine all'ospedale Giovanni XXIII. Il loro ospedale all'avanguardia di cui vanno tanto fieri. Solo rispetto per gli ultras Curva Nord Bergamo.

 

Aggiungo anche che un sacco di ragazzi, normalmente in curva a vedere l'Atalanta in questo periodo di guerra sono in giro a consegnare spesa e farmaci agli anziani in cambio di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Hanno pure donato circa 40.000 di rimborsi delle trasferte saltate di Valencia e Udine all'ospedale Giovanni XXIII. Il loro ospedale all'avanguardia di cui vanno tanto fieri. Solo rispetto per gli ultras Curva Nord Bergamo.

 

Aggiungo anche che un sacco di ragazzi, normalmente in curva a vedere l'Atalanta in questo periodo di guerra sono in giro a consegnare spesa e farmaci agli anziani in cambio di niente.

Stessa cosa qui a Cosenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.