Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa è la mia lista, intuibile per chi mi ha davvero letto ieri. I titoletti separano la lista, ma cmq li ho messi in ordine dal più sospetto al meno

--- Lupo, anzi lupa ---

Mescalina

--- I lupi secondo me ---

Dream

Ruby

absolute

SuperLol

Josephine

--- Gente di cui non sappiamo nulla o che potrebbero mentire---

polle

White Rabbit: l'unico di cui non siamo veramente certi di essere scagnozzo

Lux: più credibile di WR

Draxer (dubito sia lupo per motivi detti ieri, ammesso Mescalina lupa del branco)

Mid (rileggendo Mesca, improbabile che menta)

--- Sondati di Ororo, ma con l'incognita lupi snob, in cui la rilettura di Mescalina me li fa escludere come tali ---

Jack Shephard

Yeatu

--- Quelli di cui sappiamo il ruolo o che comunque non possono essere lupi certamente o quasi ---

dieguito

mariosan

Misa

Bucche

Mudkip

--- Certamente buono ---

Bassoon

Il 23/03/2020 at 13:48, Misa_Epiphany ha scritto:

Mi fa riflettere molto bass che è praticamente assente. 

Credo che a questo punto della partita, con i ruoli che possono darci indicazioni morti, e forse in vita l'apprendista veggente, i lupi tenderanno a giocare in sordina, non tutti, ma almeno 3/5 sì. 

Quindi vorrei sentire cosa ha da dire @Bassoon The Raccoon

Cosa pensi delle liste? Di chi sospetti maggiormente e perché? 

Visto che il rogo di stasera è deciso, credo che nessun lupo si esporrà e sarà difficile trarre informazioni da questo giorno. 

Expand  

Non sto giocando di mattina, semplicemente questo. Se mi hai letto ieri, quando ho scritto su Mescalina, puoi ben capire che ormai credo lupi per esclusione quei 5. Dream è primo perché mi sono ricordato di alcuni suoi messaggi a giorno 3, in cui ha fatto presto a buttarmi sotto il bus con la questione di Stecata fosse andato su di me quando lo credevamo meretrice, poi non ricordo contributi e messaggi importanti da parte sua. Ruby in seconda posizione perché, non ricordo chi, forse Loudo (che è morto) ha notato messaggi forzati tra lei e Knaves. Se così fosse, Knaves potrebbe essere allora lupo in branco, che va un po' in conflitto su come Mescalina sembri più abile a girare tra i post prima della sua scoperta. absolute è praticamente a 0, anche giustificandolo per il fatto di aver dovuto recuperare, gli ultimi sviluppi possono essere letti a sé, perciò mi sorprende che abbia poche opinioni. SuperLol mi sembra molto meno attento rispetto a prima, come se ci indica ormai un'arrendevolezza da parte dei lupi. Poi c'è Josephine, in cui ricordo come prima Manfri faceva messaggi un po' troppo freddi che sembravano voler mettere zizzania, inoltre sembra puntare troppo su WR falso scagnozzo, il che va bene, ma sembra ignorare il resto delle persone. I miei sospetti sono questi.

Polle e WR sono interscambiabili, stanno appena al di fuori della lista lupi che ho fatto. Di polle ancora non riesco a fidarmi, ma di WR sicuramente manca il voto a salvare Megalo per dirsi scagnozzo. Lux pure arriva tardi al party, ma le motivazioni che ha detto sono credibili e dubito che abbia rischiato da lupo a dirsi scagnozza. Draxer leggesi ieri, l'avevo tolto dai lupi, ma è anche vero che è possibile solo se Mescalina è lupo del branco. Se mi sbagliassi, anche visto il morso su Loudo dopo il suo intervento su Ruby-Knaves, può esserlo. Ma comunque sotto le persone elencate prima. Mid arriva pure tardi al parti, ma con un voto a difendere Megalo (su jack prima che si andasse su scare) e alcune frasi che mi sembrano da scagnozzo prima della rivelazione, lei credibile.

Il resto delle persone è inutile motivare perché stiano in quelle posizioni.

• Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ok, mi ero perso un messaggio di @~ Josephine, si esprime anche su altri giocatori. Solo che vedendone la lista, dal mio punto di vista è una lista strana, soprattutto mettendo persone allo stesso piano:

Quota

Dream (?, sono incerta, alla fine non sappiamo nulla di SICURO)

Polle (anche lui potrebbe star mettendocela in quel posto)

White Rabbit (?)

Draxer - Ruby

Superlol - Absolute - Bassoon

Expand  

Giusto per fare un'esempio, perché Dream è meno sospetto di Draxer? Cosa intende, su polle, dicendo "anche lui potrebbe star mettendocela in quel posto"? Solo perché si è detto ruolo? Perché Draxer e Ruby stanno sullo stesso piano? Perché Superlol, abso e io siamo sullo stesso piano? È come se implicitamente dicesse "non riesco ad accusare un mio compagno lupo in maniera diretta", almeno queste sono le mie sensazioni.

Inviato
  Il 23/03/2020 at 16:19, ~ Josephine ha scritto:

Veramente se fosse così, non avrei esordito accusando Knaves. 🤣 

I miei sospetti derivano da idee che mi sono fatta leggendo il topic. E dream in realtà lo credevo ruolo fino a poco tempo fa, ma non mi tornano i conti. Quindi è sceso nella mia geaduatoria fiduciaria.

Ruby e Draxer per me sono ugualmente indecifrabili.

E gli ultimi 3 per me sono sicuramente lupi. Ma non ne ho prove, solo sensazioni da ciò che ho letto. Dimmi se ti manca qualcosa del mio ragionamento (perché magari non mi sono spiegata)

Expand  

Manca la questione polle. Al momento però sei la quinta tra chi sospetto, c'è il tempo di ricredermi su chi c'è dopo. Comunque il tuo attacco a knaves dipende se lupo in coppia o lupo in branco, dalle riletture lui mi sembra il lupo in coppia. Il morso su Loudo non è necessariamente legato al fatto che ha notato messaggi forzati tra K e Ruby, perciò continuo a propendere per questa strada.

Ora comincio un'altra rilettura, quella su Ruby, focalizzando questa volta quando compare, tipo se compare solo quando viene chiamata o ci sono sospetti su di lei.

Inviato

Per quanto riguarda @Ruby_Red, ricordo che c'era un messaggio di Mescalina:

"Ruby_Red se ricordo bene ha detto di essere impegnata, I suoi interventi non mi suscitano nulla, anche qui c'è da approfondire "

Andiamo a ritroso? Cerchiamo quando l'ha detto? Raccolgo tutti i post di Ruby fino al messaggio di Mesca.

Mostra contenuto nascosto

Ditemi, come diamine faceva a sapere Mescalina che Ruby fosse impegnata se NESSUNO dei messaggi di Ruby fino a quel momento lasciava intendere che fosse impegnata? Si parla giorno 0-1, quando ancora non puoi valutare bene la presenza o assenza di un giocatore. Se devo azzardare, l'unico modo per saperlo è se condividono una chat: quella lupi.

Inviato (modificato)

Se Mescalina = lupo del branco e se ho ragione a dire che Ruby e Mesca condividono la chat, allora Jack non è lupo snob. Al momento ragiono al Layer 1.

Dopo la citazione di Jack, compare questo messaggio di Ruby:

Ok, comincio a raggruppare, altrimenti diventa un post lungo chilometrico.

Un post scritto da Ruby, Mescalina la cita per rispondere. Riguarda a come funzionano le arringhe dal punto di vista tecnico, uno scambio di battute semplice da fare con entrambe lupe.

Poi c'è la sua arringa, perché sì, va fatta. E solo in questo messaggio, SOLO in questo messaggio, veniamo a conoscenza dei suoi impegni. Più tardi del messaggio di Mescalina, di 6 ore.

E questo rileggendo solo giorno 1.

Modificato da Bassoon The Raccoon
Chiarificata una percentuale
Inviato

Continuiamo la mia rilettura.

In un post nomina Loudo e Gilga come sospetti. Altri due nomi rivelati buoni.

Poi ho notato un messaggio di Dream che dice: "Ruby_red non ho capito, quindi sospetti e mandi in arringa Loudo solo perché si è scontrato con Gilga? Io ricordo che alla fine alcune considerazioni lo hanno portato a scartarlo come lupo in team, infatti non l’ha nemmeno votato".

Se Dream è lupo come penso, questo attacco sarebbe da lupi opposti. Di conseguenza dovrei invertire: Mescalina-Ruby lupi in coppia, Knaves-Lol-Dream-abso-josephine lupi in branco (chi è buono tra questi, non si allarmi, se c'è una contraddizione, la individuerò).

Anzi, c'è una contraddizione, josephine attacca knaves (ritroverò il messaggio), mi sono ricordato ora, dovrebbero essere opposti. Niente allora, devo individuare il primo buono di questa lista lupi che ho.

Un altro messaggio a rispondere alle menzioni + un'arringa. Sicuramente fino a giorno 2, Ruby non è stata d'aiuto. E la cosa peggiore è che a partire del giorno 3 non ricordo alcun suo messaggio, dovrei continuare a leggere. Sicuramente con tutto ciò che sappiamo ora, la partita fino al giorno 2 di Ruby non è limpida.

Inviato
  Il 23/03/2020 at 20:18, Ruby_Red ha scritto:

Mi riporta un po' indietro nel tempo XD

Non ho molto per dimostrarlo se non quello che io so su di me.
Sono stata molto ermetica, lo so, ma non avevo modo di giocarla diversamente questa partita, ho scelto la mia strada e la manterrò finché possibile.
Ma non vi biasimo se gli crederete perché, caspita, gli crederei pure io XD

Dico che non è vero perché non sono un lupo. Solo che non mi va che questa si trasformi in una partita in cui il must è "ne riparliamo nei retroscena" quindi ora vedo se c'è qualcosa che posso dirvi che aiuterebbe questa comprensione. 

Expand  

Be', se sei buona dovresti essere capace di trovare dei punti che non tornano nella mia rilettura. Perché comunque è vero che compari solo quando sei interpellata, al massimo ci sono 2-3 post neutri (ho letto fino a giorno 2) scritti di tua spontanea volontà. Sicuramente a rileggerti ho capito che tra chi credo lupo in realtà c'è un buono se ti metto lupa. E se sei buona, allora in quella lista saresti tu quella buona.

Inviato
  Il 23/03/2020 at 20:24, SuperLol ha scritto:

Bassoon però a me hai messo in mezzo solamente per il fatto che io sono meno attento e attivo di prima?Dimmi di no per piacere

Expand  

Anche un po' per esclusione. Se tra tutti quelli senza giustificazione riesco a individuare i buoni o probabili buoni, allora devo cominciare a cercare chi mente come scagnozzo. Se riesco a stabilire che tutti gli scagnozzi dicono il vero, solo allora devo pensare jack o yeatu come lupo snob.

The Cheese è effetivamente un altro che dovrei rileggermi, trovare alcune sottigliezze che mi facciano capire perché è stato morso. Io sono rimasto che avesse attaccato solo Jack. Per quanto ne so, potrebbe essere anche scagnozzo.

Inviato

Faccio un'ipotesi con lei in branco. Se è vero che io abbia individuato Ruby compagna di Mescalina, con tutti gli indizi che ho trovato, quello che avrei è:

Knaves - Dream/Lol come coppia

Mescalina - Ruby - Josephine - absolute - ??? (polle? draxer no perché è andato contro Mescalina, altrimenti io comincio a cercare tra gli scagnozzi)

Pertanto direi che Dream e Lol non possono essere entrambi lupi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.