Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 25/02/2020 at 12:48, Lady GaGa ha scritto:

É secondo me importante utilizzare il potere dell'araldo abbastanza in fretta. Ogni giorno che passa rischia di essere ucciso, con conseguente spreco del potere. Inoltre avere un buono certificato all'inizio é utilissimo alla segretaria, e in generale a tutti. Per non parlare dell'ovvia utilità del beccare un lupo subito e di conseguenza evitare di buttare un rogo ai primi giorni quando spesso si roga gente a caso.

Expand  

Queste considerazioni però presuppongono la rivelazione dell’Araldo, se decide di associare un ruolo negativo e ottiene un ruolo del Villaggio (la cosa più probabile, specialmente a Notte 1). 

Inviato

Più che su quando e come agire, secondo me c’è da discutere sull’eventuale rivelazione dell’Araldo. L’unico ruolo potenzialmente pericoloso per un Araldo rivelato è il Lupo Grigio, perché i negativi rimasti non possono intervenire in altri modi se non sbaglio. Dichiarandosi i lupi ottengono una kill in più sicura, però 1) confermiamo due buoni certi, 2) siamo in tante e all’inizio ce lo possiamo permettere e soprattutto 3) il Lupo Grigio non potrà più usare il potere per ruoli più forti come il Veggente. Su questo argomento sarebbe interessante sentire più opinioni. 

Inviato
  Il 25/02/2020 at 13:44, Rihanna ha scritto:

Questo implica che l'araldo abbia il nome di un buono. 

Magari succede che ha davvero un lupo in mano. 

Comunque io penso che qualunque informazione ricava debba uscire, a meno che l'informazione non venga data dai master perché indovina il ruolo. 

Expand  

Se ha un lupo in mano per me deve uscire, assolutamente. 

Inviato
  Il 25/02/2020 at 18:31, Nicki Minaj ha scritto:

Quindi, per te conviene o no?

Expand  

Se l’Araldo ottiene un responso positivo ci sono diverse variabili, con situazioni più vantaggiose (ad esempio il doppio morso già avvenuto) o meno, quindi dipende. Io tendo al sì, ma valuterà al momento l’Araldo. L’importante era discutere sui vari pro e contro della sua (non) rivelazione, poi si sa che ogni ruolo agisce come vuole. 

Inviato
  Il 25/02/2020 at 20:11, Nicki Minaj ha scritto:

Non credi che per il numero di giocatori in gioco , sia un po' troppo pessimistico pensare ad una rivelazione ed azione veloce dell'araldo? 

Io in questa fretta vedo la voglia di qualche lupo di far sprecare il potere in un momento della partita in cui si sa poco e la volontà di valutare le reazioni di alcuni utenti per poterlo magari individuare.

Le partite non hanno copioni scritti, e ricordo che nella scorsa il veggente è rimasto vivo fino alla fine per esempio. 

A me interessa più che altro in questa fase discutere di tutto e mettere in dubbio ciò che non è chiaro, per dare info al veggente e fargli decidere con più elementi su chi agire.

Expand  

A chi ti riferisci con “qualche lupo”? Entra nello specifico. Da parte mia non c’è alcuna fretta, e non ne ho vista nemmeno da parte di altre. Comunque io adesso non stavo parlando di “azione veloce” dell’Araldo, ma in generale. A me va bene discutere di tutto e mettere in dubbio ciò che non è chiaro, se hai in mente qualcosa di interessante ti ascolto ben volentieri. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.