Vai al contenuto

It - Capitolo 2


Jace

Messaggi raccomandati

Altro grande evento cinematografico del 2019 :)

 

Ho letto il romanzo su consiglio di un'amica e mi è piaciuto davvero tanto. Immaginavo che il film sarebbe stato incomparabile, ma poiché il primo mi era piaciuto (visto sempre dopo la lettura), speravo restasse della stessa qualità, ma purtroppo, benché sia bellino, non mi ha soddisfatto.

 

Causa di ciò è, a parere mio, la continua comicità marveliana che interrompe praticamente in ogni scena la tensione che un horror dovrebbe lasciarti addosso... 

Spoiler

per esempio quando uno dei protagonisti si è appena preso una coltellata in faccia e fa una battuta sui cappelli dell'aggressore

 

Queste battute ci stanno, ma in un film come queste se sono sporadiche, altrimenti uccide qualsiasi altra emozione.

 

La sceneggiatura non è malaccio, anche se molti elementi inseriti in questo film sarebbero dovuti essere introdotti nel precedente film. Questo """retcon""" crea anche qualche buco di trama.

 

Mi è piaciuto invece come hanno gestito 

Spoiler

l'omosessualità di Richie

che sì, nel libro non esiste, ma sono stati intimi, rispettosi e non ne hanno fatto una marcia promozionale per il film.

 

Ho anche apprezzato che alla fine

Spoiler

i perdenti non perdino i ricordi come nel libro. L'ho sempre trovato un finale dolce amaro, quindi sono contento che in questa trasposizione il loro legame non venga dimenticato

 

Insomma, non male, ma potevano fare molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Su molte cose concordo con te. Anche io ho letto il libro, e ci tenevo particolarmente ad andare a vedere questo film. Purtroppo questo secondo capitolo non può essere nemmeno paragonato al primo... i jumpscare erano tantissimi, e giustamente per stemperare la tensione hanno inserito qua e là scenette comiche. Ci sta eh, però alcune erano proprio fuori luogo.
Ad esempio

Spoiler

l’attacco del lebbroso mi ha fatto cadere le braccia. 

A me invece non è piaciuto

Spoiler

come hanno inserito l’omosessualità di Richie... non ne vedo il motivo, mi sembra un’aggiunta costruita sul nulla. L’ho trovata una cosa molto fanservice, non so xd

 

Il fatto di mantenere i ricordi però l’ho apprezzato. Ci sta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Visto finalmente!

 

(Sì, anche questo in ritardo, ma dettagli...)

 

Idem amante del libro (insieme a Dracula e al Signore delle mosche uno dei miei preferiti <3), avevo un pò timore a vederlo ma non mi ha delusa!

 

Concordo sull'ironia a volte esagerata del film 

Spoiler

Non mi piace come hanno tratteggiato Eddy, non era lui il pagliaccio del gruppo nè da bambino nè da adulto, al massimo la parte spettava a Richie se proprio...

Il finale

Spoiler

Quando hanno nominato il rito di Chud ho ricordato quant'era meravigliosa quella parte del libro, la mia preferita in assoluto, anzi me la devo rileggere XD <3 Cmq per dire che speravo la sviluppassero di più, però in effetti il viaggio di Bill nel cuore e nel mondo di IT non era facile da riprodurre, perciò va bene così. Anche il mostrare il meteorite che cade portando con sè il mostro l'ho apprezzato molto, e il discorso sui pozzi neri. Però m'ha fatto un pò ridere che alla fine diciamo che nell'1 l'hanno crepato di mazzate e qui crepato di insulti. Che poi sarò malata io ma alla fine quando si fa piccino piccino e gli strappano il cuore ho provato pietà e tenerezza tant'è che m'è sfuggito un "poverinooo" XD T_T

Ma non lo è è_é

 

Tutto sommato bello comunque, m'è rimasto impresso e me li rivedrei tutti e due, però anche se non si possono fare paragoni, perchè troppo diversi e complementari se vogliamo, la mini serie conserva e conserverà sempre un ricordo insostituibile nel mio cuore <3 

 

e RIP all'attore che lì faceva Billy T_T

Modificato da Mid
Chud non Judd ù_u
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.