Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per molti è il film dell'anno... per me pure :D

L'ho trovato davvero fantastico!

La Gotham mostrata è a modello della New York di quei anni, ma anche della nostra attuale società... indifferenza, degrado, ostilità, superficialità. Durante tutta la prima parte del film viene mostrato ciò e ad uno spettatore con un minimo di coscienza sociale e personale fa male. Ricordo che alla prima visione (l'ho visto due volte) ho pensato: "caspita, qui hanno proprio bisogno di Batman!", poi pensai che però nel nostro di mondo batman non c'è e non arriverà mai. Pensai che dipende tutto da noi, nella nostra quotidianità, fare tanti piccoli gesti che nell'insieme possono cambiare in meglio la vita di una persona e quindi della società. Se qualcuno avesse fatto lo sgambetto a quei teppistelli che rubano ad Arthur il cartellone pubblicitario, Joker non sarebbe mai nato. 

Joker sul finale

Mostra contenuto nascosto

Secondo alcune critiche incita alla violenza e, trovandosi dal punto di vista di Arthur, viene naturale fare il tifo per lui, ma non sono d'accordo. Sarò troppo duro, ma se uno spettatore si ferma a ciò, senza porsi almeno una domanda autocritica, ha qualche problema xD

La colonna sonora ritengo sia uno dei punti forti del film, benché sia stata molto elogiata la fotografia. Ogni volta che la mente di Arthur fa un passo verso il baratro, l'ost ci accompagna verso di esso e mette i brividi.

Per quanto riguarda la trama, mi piace come siano stati lasciati in dubbio alcuni importanti nodi, primo fra tutti

Sempre sul finale 

Questo più che una recensione è un flusso di pensieri, ma ci sarebbe molto, molto di più da dire, cosa che vi risparmio xD

• 1 mese dopo...
Inviato

Finalmente ieri sera l ho visto anch io!!! 

Mi ritrovo molto con la tua linea di pensiero @Jace non credo sia un inno alla violenza ma l esatto opposto

Anche questo è un flusso di pensieri più che un commento xD

• 8 mesi dopo...
  • Senior
Inviato

Eccoci, grazie al cineforum.

Commento tutto sotto spoiler perché ho paura di fare strafalcioni.

• Senior
Inviato
  Il 12/10/2020 at 17:55, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ma la consapevolezza di che? che si tratta di un film? :sonno:

Expand  

Tu non ti rendi conto di quanti inetti si ispirano ai film prima di commettere qualche cagata.

E anche non inetti, in realtà... perché si idealizzano le cose anche per le cose più innocue (guarda gli stereotipi amorosi che derivano dai film <.<).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.