Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Rispondo alle accuse che @Jaime Lannister che per fare il mio nome (neanche menzionato) ha dovuto passare per parole indirette del tipo "l'ultimo voto". La tua è una visione un po' limitata di queste votazioni, in quanto non tieni conto di altri fattori. Di fondo, se tu sei lupo, è molto comodo accusare di tentato salvataggio un giocatore del villaggio. Ti do 4 motivazioni per cui il mio voto non può mai provenire da un lupo.

Primo, in un messaggio di ieri ho palesato che ieri tenevo buoni Eddard, Marga e Theon, mentre mi hanno insospettito Oberyn e Robert. Per la poca partecipazione di ieri, è difficile cambiare opinione. È naturale votare uno dei tuoi sospetti, no?

Secondo, ho votato quando ancora potevano essere piazzati altri 8 voti, bel modo per mettersi in mostra da lupo. Per salvare, parole tue, Eddard dal rogo, sgamando due lupi a giorno 1. È plausibile, secondo te, che il veggente abbia sondato Ed o me, secondo la tua visione?

Terzo (in leggera sovrapposizione con il secondo), Oberyn aveva ancora il voto per salvarsi. Perché non aspettare che votasse lei? Perché mettere un voto così, quando questo "tentativo di salvataggio" sarebbe stato inutile con il suo voto?

Quarto, il voto che ho dato non è stato proprio all'ultimo, ci sono stati più di 10 minuti per rispondere al mio voto. Mi sarei messo così a rischio in cui, notoriamente, in 10 minuti succede di tutto?

Come ho detto, questa tua accusa è molto limitata, non hai preso diversi fattori. Oltre a me, quali altri voti trovi sospetto?

Per quanto riguarda il morso, ricordiamoci che questo è il primo segnale dato dai lupi. Ricordiamoci che i lupi sono alla caccia del veggente. Perciò dobbiamo chiederci, Cersei cosa ha detto per attirarsi il morso? Siccome il cantastorie non aveva cantato ieri, chi ha dato del buono (più dei suoi sospetti)? Rileggendola, non trovo frasi chiare su chi abbia dato del buono.

Inviato
  Il 20/11/2019 at 14:16, Varys ha scritto:

Mando i miei uccellini a rispondere ad alcuni:

@Margaery Tyrell non ha senso usare oggi il coroner su Oberyn, e secondo me hai provato un po' a fomentare qualcuno che spingesse a farlo. @Petyr Baelish i lupi provano a salvare i compagni in topic, ma se sono comunque sospetti, o se si formano due fazioni di sospetti, perché non dovrebbero votare per uccidere il buono? Comunque avendo votato in pochi non è detto nemmeno che abbiano votato i lupi per salvare qualcuno, a maggior ragione se Oberyn ed Eddard non sono lupi. E se Eddard è lupo potrebbe esserlo sia Brienne che Petyr, ma in realtà Eddard anche da buono avrebbe ogni ragione per volersi salvare perché morendo farebbe un favore ai lupi. Cersei penso che sia stata uccisa perché parlava e poteva essere scomoda.

Expand  

Ok, sappiamo la tua opinione. Chi credi buono? Chi sospetti?

Inviato

Il 20/11/2019 at 16:50, Brienne di Tarth ha scritto:

Rispondo alle accuse che @Jaime Lannister che per fare il mio nome (neanche menzionato) ha dovuto passare per parole indirette del tipo "l'ultimo voto". La tua è una visione un po' limitata di queste votazioni, in quanto non tieni conto di altri fattori. Di fondo, se tu sei lupo, è molto comodo accusare di tentato salvataggio un giocatore del villaggio. Ti do 4 motivazioni per cui il mio voto non può mai provenire da un lupo.

Primo, in un messaggio di ieri ho palesato che ieri tenevo buoni Eddard, Marga e Theon, mentre mi hanno insospettito Oberyn e Robert. Per la poca partecipazione di ieri, è difficile cambiare opinione. È naturale votare uno dei tuoi sospetti, no?

Secondo, ho votato quando ancora potevano essere piazzati altri 8 voti, bel modo per mettersi in mostra da lupo. Per salvare, parole tue, Eddard dal rogo, sgamando due lupi a giorno 1. È plausibile, secondo te, che il veggente abbia sondato Ed o me, secondo la tua visione?

Terzo (in leggera sovrapposizione con il secondo), Oberyn aveva ancora il voto per salvarsi. Perché non aspettare che votasse lei? Perché mettere un voto così, quando questo "tentativo di salvataggio" sarebbe stato inutile con il suo voto?

Quarto, il voto che ho dato non è stato proprio all'ultimo, ci sono stati più di 10 minuti per rispondere al mio voto. Mi sarei messo così a rischio in cui, notoriamente, in 10 minuti succede di tutto?

Come ho detto, questa tua accusa è molto limitata, non hai preso diversi fattori. Oltre a me, quali altri voti trovi sospetto?

Per quanto riguarda il morso, ricordiamoci che questo è il primo segnale dato dai lupi. Ricordiamoci che i lupi sono alla caccia del veggente. Perciò dobbiamo chiederci, Cersei cosa ha detto per attirarsi il morso? Siccome il cantastorie non aveva cantato ieri, chi ha dato del buono (più dei suoi sospetti)? Rileggendola, non trovo frasi chiare su chi abbia dato del buono.

Expand  

@Jaime Lannister sono tutte qua, libero di non rispondere se ritieni che queste domande possano aiutare solo i lupi.

Ho riletto un po' le scorse giornate e mi sono fatto un po' un'idea generale.

@Varys, siamo al giorno due e hai scritto due messaggi contati, non hai nulla da dire? Ormai di materiale da discutere ce n'è.

@Jon Snow comunque di te si sa ancora poco, chi sospetti?

@Robert Baratheon anche tu dovresti entrare in partita. Sospetti?

@Arya Stark hai visto comportamenti strani da parte di qualcuno oltre a Robert?

@Theon Greyjoy, da te mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di Jon Snow e Tyrion.

Inviato

Ringrazio chi mi ha risposto. Valutando i voti di adesso, mi instraniscono quelli di Sansa che, come ha fatto notare Petyr, non è coerente di quanto fatto in piazza. Poi anche quello di Jon non mi è piaciuto, non tanto perché ha votato me, ma perché a disperso su un quinto giocatore. Quando al rogo ci sono 5 possibili roghi, i lupi cominciano a fare ciò che vogliono del rogo.

Limitando il mio voto tra i 5 possibili roghi (che poi in realtà per me sono 4), quelli di Tyrion e Jaime non mi dispiacciono. Voterei uno di loro due.

Inviato

Personalmente mi turba il voto di Robert, lui non ti ha mai accusato e arriva con una votazione un po' a caso. Questo un po' mi fa scattare l'allarme salvataggio, non c'è una progressione sensata al voto. Tyrion e Robert potrebbe essere una coppia plausibile di lupi ai miei occhi.

Inviato
  Il 20/11/2019 at 20:57, Jaime Lannister ha scritto:

Come lo so se sono 3 lupi votanti?

Expand  

Per come è andata la votazione ieri, dubito che Oberyn fosse lupo. Effettivamente anche Daenerys potrebbe essere lupo, ma se compare e vota, la sgamiamo visto che ha chiesto la sostituzione. Di qui mi sembra altamente plausibile che i lupi votanti siano 3 (ammesso che tu sia buono, ma mi sto mettendo nei tuoi panni).

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.