Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come dice cocco, non possiamo sapere se il cavaliere ha agito oppure tobias era la mascotte. Dato che graffe era off e non si era concordato un nome univoco, per me la sua morte è dovuta al mascotte. 

Bello come dream non prende in considerazione ciò ma sfrutta subito questa cosa. 

Inviato
  Il 07/07/2019 at 20:05, SuperLol ha scritto:

Lo so ma io ci ho visto un salvataggio 

Io la rivoto

Expand  

Superlol non fare il patacca ragiona bene. Ieri non è che abbia tanto cambiato idea su kelli, quanto più che ho trovato tobias molto più sospetto. Alla fine si stava anche innervosendo, ha cominciato a gettare fango quando ho proposto il suo nome + quello di dream tra rogo e cavaliere. E tobias a quanto pare era il mascotte, perché graffe era off e non ci ha fornito indicazioni sul nome che avrebbe fatto, e noi non ne abbiamo nemmeno scelto uno insieme. E adesso è chiaro perché stava online ma non votava a giorno 1. Controllava se qualcuno radoppiava su esti, dato che lui ed il suo compagno stavano off. 

Quindi questo scagiona kelli ora. Non dico che non possa essere proL ma di certo non è lupa. E dato che quindi ci manca un solo lupetto da affondare, tenterei di beccare lui piuttosto del proL così da chiudere subito la partita. 

Ergo a mio avviso ne esce malissimo dream. Ieri dream difendeva tobias senza alcuna motivazione, mentre tobias accusava dream con delle accuse deboli che sembravano fatte tanto per fare. Secondo me questa è la tipica interazione di due lupi in piazza che non sanno bene che pesci prendere. Poi bello come dream esce subito a dire "ahahah graffe era cavaliere io sono buono confermato ora", quasi come se sapesse che oggi morivano sbranate due persone e voleva bluffare questa cosa per crearsi un alibi. 

Inviato
  Il 07/07/2019 at 20:31, Dream` ha scritto:

Il patacca sei tu. 

Tobias è da giorni che mi accusa, io ho detto soltanto che lo volevo escludere per il voto (e lì è cominciato l’interrogatorio). 

Poi l’ultima cosa la fai sembrare come un bluff complessissimo quando in realtà l’ho pensata in due secondi ahahah

Expand  

Il fatto che tobias diceva che ti sospettava ma non ti ha mai votato è proprio la tipica interazione lupesca base. È la tipica cosa che si fa da lupi, non cascarmi dal pero. 

Il 07/07/2019 at 20:35, Dream` ha scritto:

E Gilgamesh.

Comunque per me il lupo è Sapia. Se lo è voglio un biscotto, perché è da Giorno 2 che lo dico. 

@Ant qualche sondata?

Expand  

Si va be ciao. Sei un po' nel panico?

Inviato
  Il 07/07/2019 at 21:18, Dream` ha scritto:

Ho nominato Gilga perché l’ha dimenticato tra i non certificati, non è giusto fare finta che non esista. 

Visto che mascalzone che sono? :prrrr:

Expand  

Stava citando quelli che non avevano votato il mascotte, di conseguenza si certificano appunto anche kelli e yeatu. 

Il 07/07/2019 at 22:10, Dream` ha scritto:

Se facciamo rogo di Sapia e duello con Cocco (o viceversa) vi assicuro che la partita finisce oggi. 

Expand  

Poco nel panico mi dicono.

Inviato
  Il 08/07/2019 at 06:34, Justcocco ha scritto:

Se ant dice il vero (che ha ricevuto la sondata) tobias era traditrice

Quindi o graff era cavaliere o pippasan era mascotte

Altrimenti o non ha ricevuto la sondata e lo stava semplicemente accusando oppure sta mentendo e non è veggente

Expand  

È tutta la partita che ant gioca criptico, per favore @Ant sii chiaro in queste situazioni 😂

Altrimenti la traditrice poteva pure essere Mario appunto, perché la traditrice agisce prima del cavaliere e avrebbe bloccato ant comunque. 

Se ha ricevuto la sondata quindi si roga in via diretta, se no ci può sempre essere il dubbio sia proL piuttosto che L, dati gli occhiolini che lanciava a tobias. 

Inviato
  Il 08/07/2019 at 07:05, Justcocco ha scritto:

Mario pure mascotte poteva essere

Perché se muore di notte il doppio sbrano è la notte dopo

Expand  

Sì in teoria, ma un'uscita come la sua era ingiustificabile da lupo... cioè, perché farsi uccidere quando aveva 0 sospetti? 

Aspettiamo ant ma secondo me alla fine la sua era un'accusa e non una sondata, ergo Mario cdt e tobias mascotte, perché torna tutta alla perfezione. 

Inviato

Onestamente non so a cosa punta ant però se dice il vero la partita è pressoché chiusa. Se sta mettendo alla prova dream invece a me sembra che lui sia abbastanza confidente nel essere visto NL però. Rimane comunque negativo, basta vedere il suo atteggiamento in piazza ed i suoi occhiolini a tobias ieri, però in caso lo vedo quasi più come un proL smarrito, che risponde male apposta quasi a essere mandato come vittima sacrificale al posto del L. Oppure è semplicemente arrendevole perché appunto è l'ultimo lupo. 

Inviato

Cos sondata su yeatu? Ok... 

Comunque per come rispondeva prima Dream mi sembrava molto sconfortato ed alle strette, e adesso sembra così felice di non avere addosso questa sondata che si comporta come un buono certo, quando dal rogo di ieri è comunque quello che ne esce peggio. 

Comunque fra qualche ora sono più libero e riuscirò a commentare meglio.

Inviato

Allora, se la sondata non è salta gli scenari sono 2: 

-Mario proL e tobias mascotte 

-Mario mascotte tobias proL 

In entrambi i casi la storia torna. Però @Ant per favore, giura di non aver detto un'altra boiata sulla sondata di yeatu, perché se in verità sei stato bloccato o se hai sondato altro rischiamo di compromettere la partita.

Io ritengo più probabile che Mario sia proL (Non aveva senso fare da lupo quello che ha fatto), Tobias mascotte (oggi doppio sbrano su 2 certificati guarda caso) ed allora ingwe cdt, sia ad esclusione sia perché è stato molto falso nel suo rogo. 

In quest'ottica tendo ad escludere sia yeatu che kelli perché mi hanno aiutato ad andare contro tobias al rogo. Potevano stare coerenti e votare cocco. Forse kelli di meno perché il rogo era kelli vs tobias. Se era un rogo tra 2 lupi comunque uno andava giù e kelli poteva sfruttare il fatto appunto affossando il suo compagno. Peccato che tra le due ant vada a sondare proprio quella più buona, ma ok. 

Quindi ancora kelli sta nei forse.

Sapia non si può considerare, io ancora non capisco se gioca davvero o per finta. Ricordo solo che quando era lupa con yeatu era decisamente diversa, qui mi pare sempre la solita. Sia per come si espone che per il voto due giorni fa a cocco non ce la vedo affatto come un ipotetico ultimo lupo smarrito. Non sembra nemmeno minimamente preoccupata. Nonostante ciò non possiamo escluderla a priori solo per questo, diciamo che per me sta al livello di kelli. 

Mentre a vedere la giornata di ieri ne escono peggio cocco e dream. Ora, cocco ha preso cantonate per tutta la partita. Ha pestato sempre i piedi alle persone sbagliate, e pure i morsi lo mettono in cattiva luce. Nonostante ciò a me sembra continui a ragionare in modo lucido e da proC, almeno nella giornata di oggi. Io di cocco continuo a fidarmi, con il rischio di essere il best failer a fidarmi per tutta la partita di un lupo. 

Dream invece ne esce molto peggio. Non solo perché nei giorni in cui è stato assente tobias lo citava con "per ora lo sospetto" senza aggiungere altro, ed è la tipica interazione lupesca per non ignorarsi proprio. Tobias diceva che lo sospettava anche ieri ma non ha fornito mezza accusa o mezza motivazione, facendo pensare appunto lo abbia detto per creare un minimo di interazione conflittuale. Dream invece ha totalmente escluso tobias dal voto senza motivare. Come se entrambi si ignorassero ma per non farlo capire in piazza si limitano a dire le frasi base come "io ti sospetto" "io non ti voto" senza appunto motivare nulla. Se poi per giunta consideriamo che ha provato a salvare tobias, confidando magari in un voto di sapia o cocco verso kelli, io non riesco a non vederlo lupo. Per non considerare la sua voglia di darsi buono certo dopo lo sbrano doppio della mascotte per sfruttare la situazione di ieri. Oggi pure si è dimostrato molto nel panico alle provocazioni di ant, sembrava il tipico lupo rimasto solo che ormai non sa che pesci prendere e va un po' a lanciare fango a tutti. 

Quindi direi che abbiamo due layer in cui si nasconde l'ultimo lupo, ovvero uno tra Dream e Cocco ed un altro tra Sapia e kelli. 

Dato che comunque la partita è pressoché in tasca dato che abbiamo sempre rogato bene, è praticamente impossibile che un lupo da solo possa vincere tra tutti i buono certificati. Ergo cercherei oggi di andare a rogare nel layer 1, che ci dà le maggiori probabilità di chiudere la partita fin da oggi. 

Inviato
  Il 08/07/2019 at 14:57, Dream` ha scritto:

Avete visto? Sta proponendo di rogare o me o lui! Un lupo non lo farebbe mai! 

Per il post di Gilga, no comment.

Expand  

Se "No comment" dev'essere il tuo unico commento ad una analisi oggettiva della partita direi che non c'è altro da aggiungere. 

Inviato
  Il 08/07/2019 at 14:53, Justcocco ha scritto:

Io direi per avere la certezza assoluta:

Layer 1: uno rogato, l'altro sondato e guardia su ant

Expand  

Sì io direi rogo su dream e sondata su di te così ci togliamo ogni dubbio. Se poi sei buono alla fine sarà un kelli vs sapia ed è vinta, perché possiamo rogare prima una e poi l'altra dato che abbiamo i numeri. 

Questa è la miglior strategia con cui procedere, è praticamente autowin, quando i negativi sono così pochi con così tanti certificati si stanano in poche mosse. 

Inviato (modificato)
  Il 08/07/2019 at 16:51, Dream` ha scritto:

@Ant stanotte puoi sondare Gilgamesh? Così, per esserne sicuri. Se è lupo vince lui, io vi avviso.

Expand  

Certo sprechiamo un altro giorno così rimaniamo senza informazioni come oggi. Fortissimo questo lupo che fa crociate per rogare 2 lupi compagni e l'sk 😂

Piuttosto mi rivelo se dobbiamo sprecare un'altra sondata. Sono 4 i giocatori in forse e possiamo sbagliare 3 roghi. Se si sonda uno dei 4 è vinta in automatico sostanzilamente. 

Modificato da Gilgamesh
Inviato
  Il 08/07/2019 at 17:03, Dream` ha scritto:

In questo momento stai facendo una crociata per rogare un buono, ti ricordo... comunque le partite si vincono anche da soli.

Expand  

No oggi sono imparziale sia per te che per cocco. Parlano i numeri, rogando uno e sondando l'altro nel peggiore dei casi il possibile lupo rimane tra kelli e sapia. Capisci bene che con 3 roghi di margine è chiusa se si verifica anche uno solo tra voi. Un solo lupo non può arrivare alla fine con tutti i buoni certificati che abbiamo. 

Inviato
  Il 08/07/2019 at 17:10, Dream` ha scritto:

Non se sei tu 🙂 

Comunque dimmi che ne pensi di quello che ho scritto sopra.

Expand  

Dico che mi sembra un buon piano sulla carta, non penso ci siano controindicazioni così di prim'occhio. Prima comunque ti vedevo molto ma molto arrendevole, ora ti vedo che ti impegni di più quindi non saprei che pensare. 

Prima mi sembrava palese la tua fazione quando ti dimostravi arrendevole, adesso però ragioni anche in ottica futuro, il che farebbe strano per un ultimo lupo rimasto. 

Inviato
  Il 08/07/2019 at 17:40, Dream` ha scritto:

Eh infatti lo voglio votare.

In realtà non credo di essere stato arrendevole. Cioè non ho avuto alcuna illuminazione durante il pomeriggio, sono rimasto uguale (?)

Expand  

Quel tuo "No comment" era molto arrendevole, avresti dovuto aver voglia di mandare cocco al rogo come non mai se sai di essere buono. Adesso ripeto che sembri più motivato ma prima dava proprio l'impressione che avessi gettato la spugna, come anche quel "se volete rogarmi ditemelo subito che ho da fare". Perché ok che è abbastanza in tasca la partita però comunque se sei buono non fai sprecare un rogo, a maggior ragione se sai meglio degli altri dove si nasconde il lupo (se appunto il tuo punto di vista è quello di un contadino). 

Inviato
  Il 08/07/2019 at 18:43, Dream` ha scritto:

Ah ok. Vabbe’ il lupo non sono io quindi il problema non si pone.

Expand  

Comunque questa è una buona mossa qualora fossi lupo per quadagnare un giorno. Anche se cuoredoro è in gioco non avresti nulla da perdere ormai. 

La possiamo fare solo perché abbiamo i numeri e perché abbiamo comunque il veggente pronto a sondarti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.