Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao.

Siamo in dodici con 3 conta lupi e 8 conta C di cui uno pro L e uno che muore ad una certa creando doppio morso. Ergo non possiamo sbagliare troppi roghi, perciò per dare più possibilità ai poteri di indagine di agire senza troppi accavallamenti e blabla solita cosa che si propone ad ogni partita, consiglio di dividere la lista una per veggente + guardia e l'altra per la mere, che ai primi giorni quando non si sa un tubo può anche andare bene.

Lista veggie + guardia

Lol

Basson

Bucche

Stecata

Sapia 

Doom

Lista mere

Cocco

Mario

Esti

Momo

Shinobu

Kado

Modificato da Doom
Inviato
  Il 23/06/2019 at 10:49, Bucche ha scritto:

Il fatto che tu mi abbia anticipato nella creazione della lista mi fa sospettare di te.

Comunque sono d'accordo 😂

Expand  

Era per evitare che lo scrivessi tu e si andasse a discutere per ventordici pagine su un concetto semplice.

Inviato

Anche se in realtà la guardia tra i tre è il ruolo che ha più manovra d'azione nella suddivisione in liste e potrebbe anche ignorarla bellamente. Tuttavia tecnicamente l'altra metà della lista sarebbe coperta dalla meretrice che già è una protezione di suo e non lascerebbe scoperte le persone dal morso notturno.

Inviato
  Il 23/06/2019 at 10:58, Bucche ha scritto:

Però così nulla vieta di mordere solo nella lista A o solo nella B no?

@Bassoon The Raccoon faresti le probabilità? 

1) la guardia che protegge tutti e la mere la lista B.

2) guardi lista A, mere lista B.

Expand  

Bhe se metti un ruolo di protezione in ogni lista c'è la stessa probabilità di beccare qualcuno protetto.

Inviato
  Il 23/06/2019 at 15:30, mariosan ha scritto:

Le farei più veggente / meretrice che guardia/ meretrice io

Expand  

Si ma vedi che era divisa veggente/meretrice. E la guardia l'avevo associata con la lista veggie perché la mere è sia protezione che sondatore. Ma in realtà la guardia può anche farsi i cazzi suoi e proteggere chi pensa che sia a rischio morso senza necessariamente andare di lista. Tanto già solo a nominarla basta come spauracchio per i lupi.

Inviato
  Il 23/06/2019 at 16:45, Stecata ha scritto:

Faccio un esempio: Metti caso che tu sia lupo e che sei l'unico nella prima parte di lista,Concentreresti i poteri di guardia e veggente sul primo gruppo, e con la tua proposta potresti guadagnarti la fiducia di veggente e guardia che potrebbero decidere di non sondarti o proteggerti. Nella seconda lista, in caso ci fossero 2 lupi, la meretrice avrebbe più possibilità di beccare un lupo e morire entro giorno 1 o 2 senza lasciare particolari indizi, e i lupi potrebbero mordere indisturbati con la speranza di fare un bel doppio morso. 

In tutto questo, in caso di morte della meretrice non avremmo nessuna certezza sulle sue azioni, e con un indemoniato a mettere confusione e 3 lupi in vita non è detto che riusciamo ad avere le idee chiare. 

Io propongo una lista diversa :

I primi tre e gli ultimi tre

Veggente / guardia 

Lol

Basson 

Bucche

Momo 

Shino 

Kado 

Meretrice 

Stecata 

Sapia 

Doom

Cocco 

Mario

Esti 

Anche in questo caso valgono le mie ipotesi, ma ho voglia di stravolgere un po' i tuoi piani e di chi si è accodato subito. 

Expand  

E se mi mettevo nella lista Meretrice uscivano fuori accuse del fatto che ero criceto. Non vi va mai bene un cazzo

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.