Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato
  Il 12/06/2019 at 11:34, mariosan ha scritto:

Buona partita :D

Tra i primi quattro c'è il lupo. Tipo Sapia che già parte sulla difensiva

Expand  

C'hai il culo di capitare 5 e di scrivete il 5 messaggio. Che hai fatto un corso di telecinesi (cit) 

• Game Master
Inviato

Io direi che sarebbe opportuno capire già da ora se ci sono possibilità di osare. Abbiamo una fazione con praticamente 2 veggenti, uno che agisce ogni notte ed uno che agisce una sola volta.  Il prete a mio avviso se becca un lupo o un vampiro a metà giornata deve dirlo così da indirizzare il rogo. Abbiamo 5 contadini, del tutto inconsapevoli, solo 2 sono contadini a tutti gli effetti, gli altri potrebbero giocare attirando il morso. Facciamo attenzione. Poi abbiamo 2 lupi alfa  che contano per 2, quindi per 4 in questo momento. Credo che difficilmente utilizzeranno il potere entro i primi giorni, provando a mantenere il numero di 4 più a lungo possibile. Infine i vampiri, che si conoscono e che quindi si spalleggeranno. Il loro obiettivo credo sia quello di difendere il figlio di Dracula e provare ad attivare più vampiro possibili. Mentre per i lupi c'è un + 4 sulla carta, ma che non influisce su un numero maggiori di utenti che difendono in piazza e votano per salvarsi, per i vampiri, beccare 1 o 2 può significare avere 3 o 4 persone in piazza che provano ad avere l'egemonia e provano a salvarsi dai roghi. 

Questa è una mia prima analisi. Adesso bisogna studiare una strategia vincente. 

• Game Master
Inviato
  Il 12/06/2019 at 17:22, mariosan ha scritto:

Ma un lista per il prete ed una per il veggente?

Expand  

Per il prete non serve. Deve andare dritto su un possibile lupo o un possibile vampiro, quindi non deve andare a sensazioni ma provare a carpire qualcosa. Per il veggente, oggi valuta lui, da domani è un altra storia. Deve valutare il responso e i voti, così da capire a chi indirizzare la sondata. 

• Game Master
Inviato
  Il 12/06/2019 at 18:06, SuperLol ha scritto:

A chi?Guarda che non è cieco

Expand  

Non hai capito. Ti faccio un esempio. Stasera Becca un lupo o un vampiro?  A mio avviso non deve uscire, ma capire chi è il possibile collega del vampiro. Quindi indirizzare la sondata sul possibile alleato. 

• Game Master
Inviato

Il fatto è che, se becca il lupo, si secca e non abbiamo più il problema. Se becca il vampiro bisogna capire sia quale dei due potrebbe essere, sia chi è il compagno e sia quale contadino ammicca e valutare ad inizio del giorno dopo se ha cambiato atteggiamento. 

• Game Master
Inviato
  Il 12/06/2019 at 18:11, Estiqaatsi ha scritto:

Ma che gliene frega del collega del vampiro!  Noi per vincere dobbiamo bruciare Dracula e il lupo. Se becca 1 L stanotte oltre che accendere un cero deve farcelo bruciare subito

Expand  

Ti hai scritto che non gliene deve fregate niente del collega del vampiro, quando secondo me è la questione centrale. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.