Vai al contenuto

Cosa faccio?


Ospite 07cb5...e50

Messaggi raccomandati

Ospite 07cb5...e50

Premetto che é difficile parlarne, ma la sezione sta tornando in vita quindi spero in consigli buoni, perché sento di averne bisogno.

 

Allora, ho conosciuto una ragazza in un viaggio organizzato da una comitiva di amici dell'Università, eravamo almeno una cinquantina di persone se non piú e c'era parecchia gente che non conoscevo, visto che tendo a farmi pochi amici. 

Durante uno dei giorni piú depressi del viaggio, causa compagnia, ho fatto conoscenza di una ragazza abbastanza carina, ma soprattutto simpatica ed é stato facile legare. Abbiamo parlato tutto il giorno e siamo stati per ore a camminare assieme. Quando i miei amici hanno cominciato a shipparmi con lei (alle sue spalle, in modo che sentissi solo io) mi sono parecchio arrabbiato, senza capirne il motivo, perché ovviamente non era serio. L'ultimo giorno siamo sempre rimasti assieme, ci siamo scattati parecchie foto e alla fine con la scusa di mandarcele, lei mi ha dato il suo numero.

Passato il tempo continuavamo a sentirci e a fare quasi regolarmente chiamate di ore ed ore, in cui chiacchieravano di interessi comuni e mi ha anche spoilerato cose su Endgame, per cui ancora voglio ucciderla.

Il punto é che alcune sue amiche hanno cominciato a chiederle se stessimo assieme e lei dopo giorni di queste domande mi ha mandato un messaggio triste, un wall of text, in cui mi diceva quanto la cosa le desse fastidio.

Ha giá fatto capire che mi vuole come amico e io ho proposto di fregarcene di quello che dicono gli altri e di continuare a sentirci, come AMICI.

Il fatto é che a lei me piace. Cosa devo fare?  Sembra un semplice chlicé, ma non voglio rovinare l'amicizia

Anonymous poster hash: 07cb5...e50

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Io ti dirò quello che penso, sei libero di non trovarlo un gran consiglio.

 

Non dubito del fatto che si sia instaurata una bella amicizia fra voi in così poco tempo. Ciò che mi fa intravedere una via d'uscita però è il fatto che, sì, la situazione può essere un cliché come dici tu, ma non siete la classica coppia di amici che si conoscono da anni dove lui ha sempre avuto una cotta per lei. Avrete condiviso tanto e vi conoscete già bene da quanto hai scritto, però io credo che tu possa prendere in considerazione la possibilità di rivelarle questo piccolo "sentimento" che hai iniziato a provare. Se ciò che senti è sincero e lo metti a tacere adesso, non se ne rimarrà nell'ombra a lungo.

Più passa il tempo, più la vostra amicizia si sviluppa e più quel sentimento diventa un fiume in piena che potrebbe straripare bruscamente. È una decisione delicata, coraggiosa, ma a mio avviso faresti meno male a te stesso e a lei facendo in questo modo. Inoltre, saresti sincero.

Non puoi sapere con certezza come andrà a finire; magari lei cambia idea e ti inizierà a vedere sotto un'altra luce, magari ti fa ragionare e sarai tu a fartene appunto una ragione vedendola solo come amica.

Non escludo che può esserci la possibilità che vi allontaniate. Io spero per te che non succeda, ma  credo che provereste meno male di quanto non avreste provato in un ipotetico futuro. Poi non so, sono mie supposizioni, le persone nella vita fanno cose strane, pazze, incomprensibili. 

 

Un po' ti parlo per esperienza, l'esperienza di una persona che ha perso quasi del tutto un'amicizia importante di 5 anni (per motivi un po' diversi, ma stesso ambito) e non è bello, non lo è per niente. 

 

In bocca a lupo (ups) , spero di esserti stata d'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 07cb5...e50
6 ore ago, Lena ha detto:

Ciao! 

Io ti dirò quello che penso, sei libero di non trovarlo un gran consiglio.

 

Non dubito del fatto che si sia instaurata una bella amicizia fra voi in così poco tempo. Ciò che mi fa intravedere una via d'uscita però è il fatto che, sì, la situazione può essere un cliché come dici tu, ma non siete la classica coppia di amici che si conoscono da anni dove lui ha sempre avuto una cotta per lei. Avrete condiviso tanto e vi conoscete già bene da quanto hai scritto, però io credo che tu possa prendere in considerazione la possibilità di rivelarle questo piccolo "sentimento" che hai iniziato a provare. Se ciò che senti è sincero e lo metti a tacere adesso, non se ne rimarrà nell'ombra a lungo.

Più passa il tempo, più la vostra amicizia si sviluppa e più quel sentimento diventa un fiume in piena che potrebbe straripare bruscamente. È una decisione delicata, coraggiosa, ma a mio avviso faresti meno male a te stesso e a lei facendo in questo modo. Inoltre, saresti sincero.

Non puoi sapere con certezza come andrà a finire; magari lei cambia idea e ti inizierà a vedere sotto un'altra luce, magari ti fa ragionare e sarai tu a fartene appunto una ragione vedendola solo come amica.

Non escludo che può esserci la possibilità che vi allontaniate. Io spero per te che non succeda, ma  credo che provereste meno male di quanto non avreste provato in un ipotetico futuro. Poi non so, sono mie supposizioni, le persone nella vita fanno cose strane, pazze, incomprensibili. 

 

Un po' ti parlo per esperienza, l'esperienza di una persona che ha perso quasi del tutto un'amicizia importante di 5 anni (per motivi un po' diversi, ma stesso ambito) e non è bello, non lo è per niente. 

 

In bocca a lupo (ups) , spero di esserti stata d'aiuto. 

Grazie mille del consiglio, davvero, lo apprezzo molto!

Il problema é che non sono mai stato coraggioso, quindi provare a dirglielo rischiando é davvero difficile per me. Vorrei provare in qualche modo una strategia preparatoria, magari per provare a farle provare lo stesso sentimento. Non sono quella persona che fa il salto nel buio, anche sapendo che poi ogni giorno che passa la situazione peggiora

Anonymous poster hash: 07cb5...e50

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Guest 07cb5...e50 ha detto:

Grazie mille del consiglio, davvero, lo apprezzo molto!

Il problema é che non sono mai stato coraggioso, quindi provare a dirglielo rischiando é davvero difficile per me. Vorrei provare in qualche modo una strategia preparatoria, magari per provare a farle provare lo stesso sentimento. Non sono quella persona che fa il salto nel buio, anche sapendo che poi ogni giorno che passa la situazione peggiora

Anonymous poster hash: 07cb5...e50

Certo, lo capisco. Non devi buttarti ovviamente a capofitto del tipo che ora la chiami e le dici ei ciao mettiamoci insieme. 

Capita che usciate da soli? Prova a organizzare qualche uscita innocente.

Certo, provo anche a mettermi un po' nei suoi panni... Non vorrei che si sentisse a disagio. 

Insomma, alla fine è l'istinto a volte che ci fa agire, puoi prepararti qualsiasi cosa a tavolino, ma magari poi non va a finire come l'avevi progettata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 07cb5...e50
18 minuti fa, Lena ha detto:

Certo, lo capisco. Non devi buttarti ovviamente a capofitto del tipo che ora la chiami e le dici ei ciao mettiamoci insieme. 

Capita che usciate da soli? Prova a organizzare qualche uscita innocente.

Certo, provo anche a mettermi un po' nei suoi panni... Non vorrei che si sentisse a disagio. 

Insomma, alla fine è l'istinto a volte che ci fa agire, puoi prepararti qualsiasi cosa a tavolino, ma magari poi non va a finire come l'avevi progettata. 

No, non usciamo da soli. Siccome ci vediamo poco, spesso solo alla fermata del Bus per l'Uni. Ci sentiamo molto solo al telefono.

Immagino sarà un fallimento comunque vada xD

Anonymous poster hash: 07cb5...e50

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Guest 07cb5...e50 ha detto:

No, non usciamo da soli. Siccome ci vediamo poco, spesso solo alla fermata del Bus per l'Uni. Ci sentiamo molto solo al telefono.

Immagino sarà un fallimento comunque vada xD

Anonymous poster hash: 07cb5...e50

Sì, ma non ti abbattere! 

Falle un discorso da persona razionale, senza metterle paura, se è intelligente proverà a non far finire tutto nel caos. E in ogni caso stai tranquillo, rilassati, chissà quante ne incontrerai lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.