Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

vado diretto al sodo:

la veggenza ce l'ho io, ed il risultato è Losco.

quindi può essere che la persona controllata sia effettivamente losca oppure si trovi accanto (sopra o sotto nella lista iscritti, se ho compreso bene) al Lupo Ciccione, quoto:

" Conosce le altre bulle ed è in chat con loro. La sua mole imponente disturberà le sondate del Veggente o ruoli simili, e farà apparire come visti Loschi i due giocatori adiacenti ad essa nella lista giocatori"

il nome lo farò con calma dopo avere osservato le reazioni per sfruttare al massimo il vantaggio.

Inviato

Ciao a tutte,

prima di dare inizio alla strategia dei 3 nomi una piccola parentesi: non mi piace accentrare i poteri e non mi piace nemmeno dare indicazioni o pianificare il gioco, è una cosa che odio con tutto il cuore, però in questo caso propongo questa strategia:

- meretrice su di me stanotte.

in questo modo domattina o avremo la botta di sfiga che la meretrice venga sbranata e quindi si porterà dietro anche il mio cadavere o altrimenti ci sarà una buona certezza sul fatto che io sia buona (potrei essere il prolupo, eventualmente, come ultima ipotesi).

Faccio questa proposta per sgombrare il veggente da preoccupazioni del tipo "ieri ho sondato A per dare a B",  "oggi allora sondo B ovvero il ricevente di ieri".

è un tipo gioco per il veggente cieco che non approvo, si resta fermi sempre agli stessi nomi, inoltre mettiamo caso che per sfiga enorme io mi trovassi accanto al lupo ciccione potrei persino risultare Losca ed è una eventualità che porterebbe molta confusione in partita.  Quindi, credo che la strategia migliore stanotte sia quella sopra proposta.    Comunque, possiamo discuterne tranquillamente e se preferiamo che la meretrice faccia per conto suo è ok anche per me.

Riguardo ai 3 nomi, sono tantini secondo me ma va bene partire così, nel corso della giornata ne toglierò uno per stringere il campo:

-Dionne Davenport

-Jenna Hamilton

-Santana Lopez

una di queste 3 è sondata Losca.

Inviato
  Il 23/04/2019 at 11:48, Sandy Olsson ha scritto:

Vabbè, ma che cosa inutile da fare questa, i lupi si sanno fare i conti, non sono idioti, se volevi testare le reazione non dovevi dire niente, facendo così non testi niente, fai solo confusione, mi verrebbe voglia di tirarti quei capelli biondi che ti ritrovi e graffiarti la faccia. 

Expand  

esatto, se fra questi 3 nomi i lupi sono in grado di capire immediatamente chi è stato sondato allora il giochetto con loro serve a poco.

ma tutto sommato serve a tutto il resto dei giocatori che riescono a farsi idee più precise su qualche personaggio, lo vanno a rileggere, e poi se lo ricordano.

per il resto, più avanti taglio un nome e poi un altro fino a raggiungere alla sondata di oggi che ci darà senza ombra di dubbio un lupo fra la persona Sondata o uno dei suoi vicini di posto.

per il resto, proprio per il discorso del lupo ciccione, era impossibile "non dire niente" fino a tardi, poiché la persona sondata ovviamente cercherà di difendersi accusando i suoi vicini di posto e quindi bisognerà dare il tempo a tutte le persone di intervenire e difendersi. A questo punto meglio iniziare da distante facendo appunto 2 o 3 nomi come è stato fatto.

dopodiché di tattiche ce ne sono tante, magari ce ne era qualcuna anche migliore di questa, comunque questa è quella in atto e facciamocela andare bene.

Inviato
  Il 23/04/2019 at 12:06, Courtney Shayne ha scritto:

Allora intanto di dare 3 nomi l’ho proposto io e non @Carla Rosòn, secondo abbiamo già valutato in pubblica la cosa, io almeno l’ho valutata dato che l’ho proposta, Carla ha solo chiesto su di lei la meretrice perché il dubbio che abbia girato la sondata c’è ed è lecito in questo set visto appunto che c’è la possibilità di affossare un buono col lupo ciccione. Quindi se mai dovevi quotare me, e non Carla se non sei d’accordo. Per me questo si chiama ottimizzare. Tanto alla fine il nome del sondato salterà fuori. 

Abbiamo già detto che i lupi sanno tutti quelli che possono essere sondati losco, ma tu che ne sai che nei 9 nomi ci sia solo ed esclusivamente quello della sondata ?  È solo questione di probabilità. Intanto però se già lì in mezzo ce ne sono due... già in due sono lì col culo che frigge. La presenza del ciccione è uno spauracchio, ti ricordo che nella peggiore delle

ipotesi un sondato losco ha solo 2 possibilità su 7 di essere innocente... una sondata, ciccione o no, è per me una accusa che oggi pesa come l’everest

Expand  

sono d'accordo

Inviato
  Il 23/04/2019 at 12:44, Jenna Hamilton ha scritto:

Io non voglio niente, ma dico solo che così si è parata un po' il sederino.

Per me i ruoli devono valutare da soli che fare e come agire, perché magari il marcio nel post di Carla lo vedo solo io e lei è pulitissima.

Mentre Courtney con l'idea dei 3 nomi per me si era risollevata ed ora è calata di nuovo un po'.

Sono sempre dell'idea che comunque nei primi giorni si rischi di prendersela con i più attivi, che magari sono pulitissimi.

[E mi metto fra quelli che accusano per questo motivo].

Expand  

esatto, il marcio fino ad ora lo hai visto solo tu. 

ho esplicitamente detto che si tratta solo di una proposta ma che se non dovesse venire accolta dai più a me sta benissimo seguire altre strategie .

Con la proposta meretrice non mi sono  parata il sederino (non capisco nemmeno cosa questo voglia dire) ho semplicemente detto quale è , secondo me, il metodo più sicuro per garantire un domani che la sondata che ho riportato OGGI sia quella corretta e non invertita. 

Dopodiché, ripeto, tattiche ce ne sono tante ma questa a me sembra piuttosto buona.

Dunque, se fossi tu la sondata Losca di oggi, come ci dovremmo regolare?

Inviato (modificato)
  Il 23/04/2019 at 13:11, Jenna Hamilton ha scritto:

Perfetto, allora proseguiamo su questa strada.

Se ci ho visto male solo io, meglio, no?

Qualsiasi cosa possa dire a tal proposito sarebbe inutile se per ognuno di voi sono sembrata losca finora.

Sarebbe la conferma che vi darebbe l'input per farmi fuori.

D'altro canto il mio non voler morire al rogo non mi certifica buona o cattiva, ma dimostra solo che voglio continuare a giocare.

Se fossi un giudice imparziale, cercherei di capire se davvero tutte le cose che ho scritto finora sono state così "assurde" o lupesche, e guarderei anche ai nomi che stanno vicino al mio, giusto per farmi un'idea. 

Non voglio aggiungere altro, perché fortunatamente non sto andando al rogo e dire cose al giorno 1 mi infastidisce tantissimo.

Expand  

perché dovremmo essere noi a guardare fra i tuoi vicini di posto? se ti dovessi dire che sei vista losca, ma tu sei buona, sapresti PER CERTO che il lupo ciccione è vicino a te.

Non ti importa di questo? è irrilevante?

Modificato da Carla Rosòn
Inviato
  Il 23/04/2019 at 13:19, Jenna Hamilton ha scritto:

Ma questa non è una cosa ovvia? Anche se lo dicessi io, quanto potrei essere credibile?

Se stasera tu dicessi "Jenna è vista Losca", non sarebbe abbastanza scontato da parte mia provare a scagionarmi dicendo "IL CICCIONE è VICINO A ME, NON SONO IO LA LOSCA"? Davvero devo dirlo? Perché mi pareva davvero poco sensato e un po' banale.

Expand  

io quantomeno proverei a capire quale delle due lo è, tu no?

Inviato
  Il 23/04/2019 at 13:23, Jenna Hamilton ha scritto:

xD potrei giurarti di non essere il ciccione. Mi crederesti? Non penso.

L'altra cosa sarebbe farmi "sondare" dalla meretrice per sanare ogni dubbio, ma con una sondata in mano "losca" quante possibilità potrei avere che venga rogato un altro al posto mio?
E sto parlando in maniera ipotetica, ovviamente, perché non credo di essere io la sondata.

Expand  

sì ma il ciccione sarebbe seduto vicino a te, e ciò ti renderebbe "losca".

quindi non proveresti a difenderti sapendo che al 50% se muore una delle due vicino a te si tratta di un lupo?

va bon comunque, una cosa corretta l'hai detta, non sei tu, e vedo che con 3 nomi si resta troppo sul vago.

Stringo il campo a :

-Dionne

-Santana

vediamo se iniziano a difendersi un po' meglio, una volta rimaste in due.

Inviato

aggiungo anche che a me il messaggio di ieri di Dionne non è piaciuto, quello iniziale, dove si scusa per l'assenza senza motivo nella prima riga giusto poco prima di un wall of text, e conclude chiedendo tempo mostrando parecchia tensione(???), e per di più anche nel contenuto piuttosto confuso. Non mi stupisco che il veggente abbia sondato lì.

in seguito alla mia rivelazione di sondata losca scrive quasi subito dichiarando 5 sospetti, mi è sembrato abbastanza strano anche quello, quasi di chi si sente sotto pressione per una possibile sondata su di lui e cerca da subito di giocare il più contadino possibile.

in generale, Dionne mi ha dato l'impressione di sapere benissimo di essere lei la sondata Losca anche oggi dopo che ho tirato fuori i 3 nomi.

Insomma, non sono molto ben disposto verso di lei, al momento.

Inviato
  Il 23/04/2019 at 14:47, Dionne Davenport ha scritto:

Ho detto di aver finito di lavorare ed aver riletto tutto, nessuna scusa o giustificazione, anzi ho riportato tutto quello che si era discusso, citami la parte dove mi scuso. Poi ho detto che mi serviva tempo per ambientarmi visto i fake, la tensione la leggi solo tu. Fai una cosa, vai a votarmi, che a lavare la testa all'asino si spreca acqua e Sapone. 

Expand  

è questa la tua difesa?

Inviato

comunque se vuoi te la spiego meglio

"ho finito ora di lavorare" =  " scusate per la mia assenza fino ad ora"

e questa è una introduzione TERRIBILMENTE da lupo, calcolando che non avevi NESSUN bisogno di scusarti dato che metà della gente iscritta nemmeno aveva scritto un singolo messaggio.

Inviato
  Il 23/04/2019 at 14:53, Dionne Davenport ha scritto:

Quale difesa posso mettere in campo, con chi manco parla . Io arrivo fino ad una certa e mi dichiaro, giorno 1 compromettere la partita per gli assenteisti non mi va. 

Expand  

quindi insomma secondo te abbiamo beccato, alla prima sondata, proprio un vicino di posto del Ciccione che sarebbe uno fra faith e cady.

a me sembra molto più probabile che il lupo sia tu.

Inviato

insomma dionne è disposta a morire al rogo senza provare una difesa poiché le sue due vicine (delle quali una è lupo ciccione al cento per cento, dal suo punto di vista) non si collegano.

troppa rassegnazione, non la vedo bene per nulla.

Inviato
  Il 23/04/2019 at 16:57, Dionne Davenport ha scritto:

Non è rassegnazione è bruciamento di culo. 2 che non parlano, tu che dai una sondata ma nessuno si chiede se può essere girata falsa, io che faccio i soliloqui e un destino già segnato, ovvero trendordici voti su di me e baffaaa

Expand  

chieditelo tu, è girata falsa? poiché al tuo posto Jenna lo ha fatto, tu fino a questo momento no.  

Comunque non è girata, puoi stare sereno, se non sei losco allora il ciccione è vicino a te, potremmo persino rogare a caso fra chi ti è vicino e avremmo il 50% di rogare bene, però mi sarei aspettato che questo tipo di proposte partissero da te ed invece ti stai dando per spacciata.

Inviato

intanto vorrei sentirlo il ruolo che vuole dichiarare vah !

il fatto è che le interessa solo di stare viva, ma che ci sia il lupo ciccione accanto a lei non glie ne puo' fregare di meno xD

comunque anche da lupo, non c'è nessun lupo che veramente abbia bisogno di una notte in più, solo il lupo che può chiedere il ruolo di un morto agisce dalla seconda notte però insomma non è che sia un potere così fenomenale xD

Inviato
  Il 23/04/2019 at 17:47, Dionne Davenport ha scritto:

Metti le mani avanti eh? 

Expand  

non è mettere le mani avanti, è rassegnazione.

rassegnazione davanti ad un tizio che dice di avere un ruolo, si dice importante, credo, e vicino a lui in questo caso dovrebbe esserci un lupo epperò di tutto questo sembra non fregargliene assolutamente nulla.

tutto questo mi fa sentire impotente e sbalordito, e come vedi è la stessa medesima reazione che stanno avendo molti, molti giocatori. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.