Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 15/04/2019 at 22:51, mariosan ha scritto:

Ok Stecata e Jack hanno detto pochissimo. Chov troppo poco. Gli altri non hanno detto cose diverse da ciò che dicono in ogni partita. Polpette lo ricordavo più incisivo, ma ha solo salutato. 

Direi che l'idea di Esti ci stava bene , voteremo comunque a caso a meno che non escono info, quindi mi proporrei pure io nella lista volontari.

Expand  

state scrivendo già abbastanza voi, io leggo

Inviato
  Il 16/04/2019 at 06:51, Bucche ha scritto:

Allora se dobbiamo fare la lista io dico:

Jack

Polpette

Esti, Marco e Mario sono i volontari quindi sono 5 in totale.

Se non ne veniamo a capo mi offro anche io come volontario. 

Expand  

d'accordo, a me sta bene, voto Sapia in quanto fra quelli che hanno partecipato alla discussione non ho letto cose che mi hanno fatto sospettare di loro, quindi per esclusione voto un inattivo.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 08:33, tartina ha scritto:

@Polpette di Poppe hai votato sapia, perché? hai fatto qualche pensiero particolare?

Expand  

Il 16/04/2019 at 08:42, Estiqaatsi ha scritto:

@Polpette di Poppe mi sembra decisamente prematuro votare gli inattivi..Un po lo comprendo il tuo intento perché è lo stesso che Mi ha portato a proporre la questione voto in anticipo, per non vedere le solite scuse tipiche del “non ho votato perché avete scritto troppo non ho fatto in tempo a portarmi in pari”

Solo che ti farei notare che @Sapia è inattiva quanto te.

Il fatto che tu ci stia leggendo mi fa piacere, ma se permetti vorrei leggere anche io qualcosa di te perché ce la dobbiamo fare tutti un’idea.

Sapia io non la voterei perché si capisce abbastanza alla svelta da che parte sta. Io cercherò di votare qualcuno un po’ più presente in piazza

Expand  

sapia non è inattiva quanto me. Io ho votato, e per primo, dando per l'appunto già un criterio per poter valutare il mio gioco. Già questo mi rende differente da Sapia. 

Ho votato Sapia poiché fra chi ha scritto ( quasi tutti ) non ho trovato nulla che mi abbia spinto particolarmente a sospettare di qualcuno, quindi per esclusione ho votato un inattivo dato che molto spesso almeno un lupo  del branco scrive e partecipa poco. Inoltre, si è detto che questi primi voti dovrebbero servire a spingere una reazione quasi fosse un modo per mandare in arringa. E' esattamente quello che ho fatto, spingo Sapia a partecipare ed a dirmi qualcosa così potrò farmi una idea migliore su di lei. A me non servirà quest'oggi, visto che ho già votato, ma servirà a chi invece deve ancora esprimere il suo voto.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 10:51, Sapia ha scritto:

ecco perche il sistema di cui sto leggendo ora a pagina 0 fa acqua XD
Stavo sfogliando le pagine per vedere se qualcuno fa notare che è regalare spunti di rogo ai lupi, ma ancora non ci sono arrivata.

ORa dimmi, e rispondimi: che reazioni dovresti scatenare? Illuminami perchè ttti quelli che mi hanno votato a cazzo per vedere come reagivo, poi non sapevano manco loro cosa volevano vedere.

Expand  

Boh?  Io non sono "altri" , e sono perfettamente in grado di farmi una idea ( giusta o sbagliata che sia) da una reazione. 

Nel tuo caso mi sembra un po' esagerata, ma nel complesso diciamo che la valuto mediamente positiva poiché quantomeno non sei rimasta sulla difensiva.

Sicuramente, in tutti i casi, sarà utile a chi ti conosce meglio di me.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 11:27, tartina ha scritto:

per me ste cose che hai scritto sono un po' tutto fumo.

1) A cosa vuoi arrivare scrivendo:" sapia non è inattiva quanto me. Io ho votato, e per primo, dando per l'appunto già un criterio per poter valutare il mio gioco."? che sapia è più inattiva di te? e quindi? esti ti ha detto proprio che è prematuro votare gli inattivi, quindi cosa c'entrava 'sta cosa che hai scritto?

2) Ti rende diverso in che senso? per me uno che non partecipa e non vota subito è uguale a uno che non partecipa e vota subito (tra l'altro votando un inattivo, quindi non stai dando alcun elemento)

3) Per te ha piu senso trovare l'inattivo del branco piuttosto che gli attivi del branco? no-sense...ha più senso cercare chi sbaglia a parlare e quindi può essere lupo. Tra l'altro ci sono molte più possibilità che l'inattivo sia buono (visto che ne sono di più, comunque io in questi pseudocalcoli sono una puzza, quindi se sbaglio correggetemi)

Ti ho fatto l'elenco puntato così mi puoi rispondere con ordine

poi va be' io penso che sapia prima o poi si sarebbe fatta viva e si sarebbe fatta capire buona, come ha detto anche @Estiqaatsi (io non l'ho ancora vista da lupa e quindi non so se riuscirò a capire da che parte sta)

Expand  

Non sono d'accordo con te, semplicemente.

Ti risponderei anche più nel dettaglio ma dovrei ripetere tutte cose già dette.

sull'inattivo, sì, per me ha senso votare un inattivo al primo rogo ma non è nemmeno questo il caso dato che io ho votato un inattivo per spingerlo ad una reazione, non per ammazzarlo per forza, compito che era per l'appunto richiesto a mio modo di vedere ai primi cinque votanti.  Sapia ha risposto e la reazione l'ha avuta quindi credo di aver assolto alla mia funzione abbastanza bene.

per quanto riguarda altri sospetti non penso di volermi sbilanciare particolarmente poiché non sento di avere le idee chiare.  avevo già espresso il concetto quando avevo detto che fra chi ha scritto non ho notato niente di particolarmente sospetto.  Fra l'altro diversi giocatori non li conosco.  Posso comunque affermare che tu mi sembri buona visto l'impegno profuso nel torchiare la gente

Inviato
  Il 16/04/2019 at 11:27, Sapia ha scritto:

Come hanno fatto notare altri, mancano dei nomi.
A me ha fatto drizzare le antenne @Justcocco non tanto per i 3 lupi, ma per quanto si sia comportato da *certo* della presenza di tre lupi

Ho risposto al tuo "spoiler" in interlinea

Quindi i primi che votano devono spargere i voti per vedere come reagiscono gli altri? Zio pera, quanto vorrei essere lupo. Votare subito, senza sentirmi chiedere "beh, come mai hai gia votato? sei il vegeta della situazione?"  dev'essere davvero rilassante. Tanto i lupi sono gli unici che hanno le idee chiare.. ..

In realtà tarta aveva previsto o nero + due semplici o illusio+ tre semplici mi pare.

Ecco perchè secondo me non andrebbero postate le parole altrui paro paro. Anche perchè con st'azione, il numero di giocari aumenta di uno. Facciamo che tutti i compagni di chat si palesano direttamente, cosi facciamo un partitone con quasi il doppio di partecipanti..

"vi sto leggendo ma non dico niente".

"sono piu attivo di sapia"

Ecco, se mi avesse votato una yeatu, sarebbe stato comprensibile. Ma uno che è volutamentei inattivo (da parole tue) che vota un altro inattivo solo per far vedere che prende parte a st'assurdità dei voti anticipati calcolati... Ti rendi conto che il tuo ragionamento fa acqua, si?

Expand  

Eppure è italiano eh, ho detto che la

differenza fra me e te era che io ho votato e tu no.  Ed ho votato per primo ed un inattiva, e potenzialmente mi sono esposto in maniera negativa.  Il che significa che non ho fatto una giocata conservativa nè di sicurezza, nè ho cercato di annaquare il mio voto o deresponsabilizarmi. Al contrario ho messo in risalto il mio voto, cosa che un lupo non fa.

quindi come ho scritto chiaramente e francamente spero di doverlo ripetere per l'ultima versione volta fra me e te in quel momento c'era una netta differenza.

a livello di messaggi scritti invece stavamo sullo stesso piano e non ho mai affermato il contrario.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 12:52, Sapia ha scritto:

ok ci vedo sempre di piu un nero, un illusionista e uno o piu semplici da mandare tra le fauci del rogo.

@_@

comunque appunto per me fare che 5 o 6 o quel che è si danno disponibili a votare in anticipo, non è un deresponsabilizzarsi, anzi... LA tua risposta potrebbe anche nascondere un "ops, l'ho fatta fuori, quindi dico che è per vedere le reazioni" .  

Expand  

la mia risposta non nasconde nulla dato che non ho proprio niente da nascondere.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 13:03, Sapia ha scritto:

guarda, mi piaci sempre meno XD

Expand  

Perchè rispondo a tono alle stupidate che spari?  ma questo dovrebbe portarti a valutarmi come buono, non come cattivo. Ma si vede che non riesci a scindere il tuo giudizio di buono/cattivo da quello di antipatico/simpatico.

tu a me ad esempio non piaci, non perché mi stai antipatica ma poiché sei un giocatore incapace di uscire da un tunnel errato nel quale si è cacciato.

nonostante questo, valuto le tue risposte come quelle di un buono e quindi non ti ucciderei al rogo.

di fatto ragiono come jack, parto dai buoni e trovo i cattivi per esclusione, sono in treno ed ho un po' più di tempo quindi adesso rileggo un po' di robe e tiro fuori anche io tre o quattro nomi per esclusione

Inviato

Bon, ho riletto abbastanza e mi sento molto piu sul pezzo ora, confermo che la lista di jack la condivido per gran parte,

lol ,  bucche e chov sono i peggiori per me,

sospendo il giudizio su: mariosan, marco, cocco, yeatu (anche per me buono il messaggio di gilgamesh)

gli altri non li voterei.

alla fine è vero il mio voto è stato un po' sprecato, ora come ora lo cambierei, ultimamente ho giocato dove il voto si può cambiare quindi mi sono fatto prendere un po' la mano. 

Inviato

Jack ha fatto una valutazione su di me estremamente corretta, analizzando l'atteggiamento della mia prima risposta e dicendo che per lui sono buono quando già aveva un voto addosso e io ero ad uno con sapia che continuava a darmi addosso.

essendo io buono mi sento di dire che un lupo non avrebbe mai giocato come ha fatto lui dato che l'ultima cosa che vuoi fare da lupo è aiutare un contadino che ha GIA VOTATO e che è a rischio rogo con te. per me se crepa lui è un errore pressoché certo.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 14:14, JackShepard ha scritto:

Guarda che nella partita scorsa sono andato al rogo da buono senza mettermi a strillare eh.

Io non mi sono arreso per nulla, ma non so tu cosa ti aspetti.

Ho fatto liste di nomi di chi credo lupo e di chi non voterei.
Ho fatto ragionamenti e scritto impressioni
Tu devi leggere i miei post se sei buona e vedere se quello che scrivo ti sembra falso o no.

Se sei buona e pensi che sono falso, stai sbagliando.
Ripeto, leggi quello che ho scritto finroa e vedi se ti sembra da lupo.

Maaaah a me Jawall sembra più uno che è convinto di avere capito tutto e aver trovato un Lupo, piuttosto che un Lupo che sta cercando di affossarmi.
Scrive ogni post come se è convintissimo di avere ragione e che mi ha sgamato. Mi pare sincero nell'essere convinto di avere ragione

Expand  

Sono d'accordo.

sfortunamente però così ti danneggio solo dato che c'è chi pensa io sia un lupo che difende il suo compagno, mi spiace.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 14:26, JackShepard ha scritto:

Sto rileggendo marco e se fosse Lupo per me è incomprensibile, perché scrive sempre cose assurde con tutti i ruoli.

Expand  

Si, marco è ambiguo,  invece mariosan che avevi messo in lista per me è più buono che no anche se ha votato me senza mai cambiare idea o porsi la domanda se stesse sbagliando, e questo lo valuto negativamente.

Bucche è stato attivo quasi solo nel discorso voti anticipati che è il classico discorso parallelo che un lupo può sfruttare per farsi vedere attivo.

chov non ricordo quasi niente e da cellulare mi pesa andare a rileggere i suoi messaggi però va be ora rileggo di nuovo 

Inviato
  Il 16/04/2019 at 14:49, JackShepard ha scritto:

Come fate a pensare che io e polpette siamo lupi insieme è una roba che mi lascia basito

Expand  

Questa cosa lascia senza parole anche me, ma sopratutto mi lasciano allibito tutti i discorsi di chi ha difeso chi.  Gia è difficile sgamare un lupo, come si fa a pensare di sgamarne due?

ma poi io non sono un utente nuovo, ma perché continuate a dirlo?

Inviato
  Il 16/04/2019 at 16:19, Bucche ha scritto:

Cioè voi state davvero ascoltando Jack?

Io avevo avvisato che avrei votato subito e che non ci sarei stato il che significa che non posso nemmeno partecipare in piazza... Qui di tutte le accuse sulla mia presunta inattività vanno a farsi benedire già da ora. Leggete meglio quando uno avvisa di non esserci...

Per quanto riguarda i sospetti su di me, Jack e Polpette mi sembrano due che per ripicca mi mettono tra i buoni. Ci ha visto bene chi mi esclude dai sospetti.

@Stecata forse mi vedi diverso ma tutto é dovuto al fatto che ho scritto poco oggi è ci può stare, ti farò cambiare idea.

Invece rispondo a @mariosan (credo lo avesse chiesto lui) alla domanda di cosa ne penso di Cocco: io per ora non ho trovato nulla che me lo rende sospetto, al massimo lo sonderei così per sicurezza, Cocco tanto verrà rogato come sempre e te lo confermerà lui xD

Expand  

Calcolando che io e jack ti mettiamo nei cattivi, scrivere buoni anziché cattivi all'interno di quel ragionamento è un lapsus piuttosto pesante, per me.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 18:42, Bucche ha scritto:

@JackShepard dici a me che voglio screditarti ma é lo stesso che stai cercando di fare tu e velatamente stai cercando di far andare gente contro di me. A tuo favore hai anche una difesa da parte di Polpetta che onestamente non capisco... O siete lupi entrambi (dubito) o polpetta si sta solo fidando della persona sbagliata.

Expand  

te insomma sei sicuro che jack sia lupo?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.