Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato
  Il 15/04/2019 at 12:12, Estiqaatsi ha scritto:

allora provo a ragionare ad alta voce sul set e vediamo di capire un attimo cosa aspettarci.

parlo dei cattivi perché parlare dei buoni lascia solo indicazioni utili ai lupi se iniziamo a confrontarci sul set e non serve se non dare facili appigli e possibili furti ruolo. Alcune considerazioni le considero banali quindi le evito, quello che vorrei è che ogni contadino facesse un po' sto giochino mentale di capire più o meno il set e di ragionare su future dichiarazioni e della loro plausibilità, in base al set, anche calcolato che siamo in 15 e non 25 quindi non mi aspetto troppe sorpresone, ma qualche sorpresina ci sarà.

il lupo nero è fortissimo con o senza l'illusionista. Origina un doppio morso, e credo che lo scopo del master sia di eliminare tutte le possibili verificabilità di dinamiche per levare le certezze. Quindi fate mentalmente le vostre considerazioni in merito. 

lupo illusionista: può agire anche oggi, quindi un possibile veggente non avrebbe mai certezze nemmeno per la prima sondata nonostante la mancanza di ruoli visti losco. Vero che basta solo lo spauracchio di leggerlo nel set però secondo me lo hanno messo perché era gratis farlo. Non sbilancia così tanto rispetto ad un lupo semplice

duplicare sti 2 lupi avrebbe poco senso e romperebbe davvero troppo gli equilibri a favore dei lupi, potrebbero averlo fatto, ma spero di no perchè diventerebbe davvero ingiocabile 

Magari più avanti tornerà utile parlare anche dei contadini, ma al momento eviterei.

Su 15 giocatori  data la totale assenza di prolupi e rubavittoria, possiamo aspettarci :

LUPO NERO

LUPO ILLUSIONISTA/SEMPLICE  

LUPO SEMPLICE X 2

totale 4 lupi contro 11 buoni a mio avviso il set più probabile

oppure 

LUPO ILLUSIONISTA

LUPO SEMPLICE X 4

però con 5 lupi avremmo solo 3 roghi da sbagliare, quindi direi che sarebbe una partita ancora troppo in mano ai ruoli che in una blind sono già depotenziati rispetto al normale.

oppure nell'ottica di 3 lupi vs 12 contadini

LUPO NERO 

LUPO ILLUSIONISTA X 2

ma qua andrebbe bene solo appunto con ruoli che creano ambiguità tipo solitari e prol che invece non sono presenti nel set.

Riassumendo mi aspetto un  branco di 4 lupi, con il lupo nero.

Expand  

Hai racchiuso tutto quello che volevo dire. Concordo sul fatto che più scenari diamo e più aiutiamo la lettura della partita ai lupi, che hanno la possibilità di confrontarsi in privato. Sono propenso a credere un set a 3 lupi, con lupo semplice, nero e illusionista, come scelta più logica. Oppure sempre a 3 con lupo nero e due lupi semplici. 

Le battute iniziali con un numero basso di partecipanti può rivelarsi decisivo e sbilanciare la partita verso l'una o l'altra fazione. 

Diamo peso alle sensazioni e spingiamo affinché tutti parlino. 

• Game Master
Inviato

Sto gioco del concordare le sondate funziona solo quando si sa un lupo, quando i lupi hanno nel mirino un obbiettivo, per toglierci il dubbio su due o per accorciare. Io voteró chi ritengo sospetto, votando subito se ho sensazioni assai negative, oppure guardando anche i voti per capire se si sta affossando qualcuno. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.