Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque sì, ho fatto la cazzata di mandare a tartina la sondata. Si vede che al giorno 2 non avevo dormito. Il giorno 3 l'ho passato nel panico e non ho più ragionato... Sarà di insegnamento per la prossima volta. Però dai, ho capito un po' come ragionate e come giocate. Il giorno 4 l'avevo passato a bluffare un po' sui ruoli solo nel tentativo di aumentare le possibilità di colpire il boia, mettere una trappola a White e capire se fosse lui il lupo. Ancora non ho "deciso" chi lo sia perché avrei analizzato nel nuovo giorno tutti i discorsi. Lo sbrano su di me, comunque, sto cercando di capirlo. O mi stavo avvicinando a uno dei lupi (non mi azzardo a dire che ne abbiamo seccati due) o hanno voluto insospettirli su White e polle. Altrimenti non so, se fossi rimasto vivo l'inquisizione oggi combatteva per rogarmi, avevano i numeri insieme al martire.

Esti, il mio su cocco boia era un bluff. Aveva un duplice scopo: dare un obiettivo ai lupi (e quindi sopravvivere, con la speranza di lui martire) o aumentare le probabilità di colpire il vero boia (se non avessero creduto a questa eventualità).

Inviato
  Il 03/04/2019 at 17:29, DarkPhoenix ha scritto:

Faccio i complimenti al procione, davvero niente male come esordio! E complimenti anche a tartina! Mancavi da troppo tempo, sempre bello vederti giocare!

Anche se tanto entrambi questo topic probabilmente non lo leggeranno mai, nemmeno dopo i retro. xD

Expand  

Grazie ❤️

Ti giuro che mi è dispiaciuto vederti losco, ma alla fine è un gioco. So di aver sbagliato in alcune cose, però i giocatori imparano dai propri errori: mai più una giocata come il giorno 3, troppo panico e pressione. Comunque pensavo fosse ovvio fossi il postino al giorno 1, chi darebbe la sondata a una new entry? 🤔

Ad ogni modo... non so se voglio ragionare su chi fossero i lupi o solo assistere cosa faranno.

Inviato
  Il 04/04/2019 at 21:25, Matt4 ha scritto:

Io te l'avrei data, ero curioso di vederti all'opera 👀

Comunque sei stato molto bravo, hai fatto sempre bei ragionamenti interessanti!

Expand  

Ma ti immagini se fossi stato un martire? Con una sondata L su Dark? Sarebbe stato fantastico 🤩

Stavo leggendo un po' gli andamenti di ieri che li ho lasciati fare per capire chi avrebbe preso un po' il controllo della piazza. Io ovviamente, nelle condizioni in cui ero, dovevo giocare come se fosse rimasto un lupo. Gli altri però non possono escludere la possibilità che ci siano più lupi; fermo restando che Cole è probabile lupo perché davvero la giocata di ieri sua è lupo in ogni modo la guardi (e anche la difesa verso la fine), devono un attimo guardare quando compaiono i messaggi. Avete notato che quando Cole ha scritto la sua difesa, polle ha scritto il minuto dopo? Io avrei proposto, per la giornata 5, di far fare l'ultima difesa a White e polle (sono i più sospettati) e lasciare loro di votare per primi, per vedere quanto son convinti di ciò che dicono. Da lì si decideva il da farsi. Ora, non mi pare che absolute si sia detto contadino o lupo qua in cimitero, perciò rimango con absolute, cole e polle come lupi.

Inviato

Capirai che, senza poteri, si deve andare per forza a sensazione. Rileggendo un attimo l'unico messaggio di absolute, mi sa che sia inquisizione, o meglio boia. Avrebbe così senso l'astensione di Mid. E se cole non è lupo, ci sono tre lupi ancora in vita LOL

Speriamo che non sia scappata ahah

Inviato
  Il 04/04/2019 at 22:05, Estiqaatsi ha scritto:

In ogni caso ottima lettura della partita. Ho ribaltato la sondata di cocco perché era palesemente (spero) boia.

Per me tu eri postino e salvo il primo giorno ti ho targettato fino a che non sono morto. Ho cambiato su Matt4 perché tu eri davvero molto esposto e prima o poi ti avrebbero fatto fuori i lupi, mentre Matt4 non era incisivo e quindi meno dannoso

Expand  

Non so se dici davvero o se vuoi trollarmi xD Se hai davvero ribaltato il risultato... oddio, c'è un altro motivo dunque perché mi hanno morso. Justcocco potrebbe essere uno dei lupi perché ho messo l'idea di questa eventualità in piazza e non volevano che l'approfondissi! Continuando questo ragionamento, ti hanno ucciso la notte prima perché non volevano che tu dicessi qualcosa. Questo cambierebbe del tutto la lettura della partita. Oppure mi menti ahah

Comunque condivido che per l'inquisizione era molto difficile vincerla, anzi, sei stato bravo e un po' fortunato a mettere la partita dalla parte degli inquisitori. Però capirai il mio commento che per me è proL. La faida tra eresia e inquisizione avrebbe messo molto in difficoltà il villaggio e i lupi, poco a poco, diventavano più forti. Se absolute è il tuo compagno boia e Cole non lupo come dice Dark, ci sono tre lupi in vita. Justcocco è uno di questi se non mi stai mentendo. La partita si fa ancora più interessante del previsto.

Inviato (modificato)
  Il 04/04/2019 at 22:40, Estiqaatsi ha scritto:

Tu sei stato morso in quanto buono certificato. Il dubbio su justcocco mi rimarrà fino alla fine, d’altra parte su 20 post aveva parlato del boia in 19... quindi se non è boia lui, aveva deciso di rubare quel rogo da inizio partita.

Expand  

Può darsi che sia morso perché sono buono certificato, però dai, ho questo sospetto.

Il 05/04/2019 at 06:46, mariosan ha scritto:

White che si caga addosso per l'uscita dei ruoli xD

Expand  

Già, con quella frase è entrato diretto nella mia lista lupi (a quel che serve eh).

Mid, secondo voi, è martire? O sto prendendo un abbaglio io o Bucche non le sta dando questo ruolo.

EDIT: O Bucche vuole assicurarsi di qualcosa, può anche essere.

Modificato da Bassoon The Raccoon
Inviato
  Il 05/04/2019 at 10:47, DarkPhoenix ha scritto:

Comunque il "riveliamoci tutti" uccide il divertimento del lupus, come la odio sta cosa anche se non si può evitare. 

Edit in pratica è come se butti soldi e ore per un videogame, non riesci a finirlo e cerchi la soluzione online... Sarai contento di finirlo e vincere ma ci perdi il gusto.

Opinione mia eh

Expand  

Mmh sì, tranne che non sia veramente necessario. Dalla prossima mi sa porterò il ruolo nella tomba.

Con la rivelazione di white, abbiamo bucche boia (figuriamoci se dà davvero il nome del suo compagno). Probabilmente i lupi non attaccheranno Mid perché è messa troppo in vista... Se ci sono due lupi e si secca bene, mentre loro uccidono White e bucche, l'eresia vince. Vedremo. Bravo Stecata comunque, peccato che abbia scelto proprio il templare a cui mandare la sondata.

Inviato

Io non mi giudico, lo faccio fare agli altri, basta che sia fatto con criterio. Se poi qualcuno mi viene a dire "Hai sbagliato a fare questo, abbiamo perso per colpa tua", allora non ha capito niente di questo gioco (è un qualcuno generale, nessuno contro in particolare qua, ma mi è successo di ricevere questa accusa). Io, da postino, sinceramente volevo giocarla a protezione della veggente, ma la situazione purtroppo è degenerata. Lo ripeterò fino alla fine, fa niente e si impara. Se ho ben capito, partite a tre fazioni vengono fatte raramente qua, è normale che non ci sia abbastanza esperienza a riguardo. La prossima partita anti-dichiarazione la giocheremo in maniera diversa, sicurissimo. Altrimenti andiamo a giocare a Cluedo (gioco di deduzione semplice) e facciamo prima.

Inviato
  Il 05/04/2019 at 13:34, Loudo ha scritto:

Ultima cosa, poi prometto che non dico niente fino al post partita.

Per rispondere a chi diceva che la partita è proL, o che l'Inquisizione è troppo debole, ecc. Tra i vari motivi per cui ho bilanciato la partita nel modo in cui ho fatto, è che il Boia può essere usato proprio nel modo in cui WR ha proposto adesso.

Dividendo i voti per il rogo, con il Boia ancora in vita, anche senza alcuna informazione è più probabile che i Lupi muoiano al rogo oppure che un membro dell'Inquisizione riesca a salvarsi dal rogo anche senza dichiararsi.

Una volta che la maggior parte dell'Eresia era morta, era nell'interesse di tutto il Villaggio votare diviso, invece di condannare all'unanimità. 😅

Expand  

Motivo per cui non l'ho mai proposto, i lupi avrebbero disperso i voti così come l'inquisizione e sarei finito rogato. Per questo sono rimasto un attimo sorpreso dal mio sbrano, rimanendo con il sospetto che temessero il mio approfondimento sulla sondata girata. Ma è più probabile che sia come dice Esti, ovvero ero un confermato.

Inviato

Non so, al momento si crede che ci siano due lupi in vita. Non credo che WR esponga così il boia con questa eventualità. Ripeto quanto detto prima, per me Mid è martire, Bucche il boia. A memoria, ricordo Bucche che ha detto "meglio me che una guardia" per farsi vedere innocente, ma avrebbe ribaltato il voto. Quando ho messo "Esti ha girato la sondata su cocco, è boia", Bucche subito ha voluto ragionarci sopra per poi abbandonare. Bucche è molto più boia (sembra un'offesa) di Mid, che ora sta prendendo solo l'occasione per farsi credere tale.

Inviato
  Il 05/04/2019 at 20:21, Chov RaM ha scritto:

L'inquisizione ha in ogni caso perso e per me se lo merita tutto, tranne esti, che ha gestito male la sondata in un certo senso, ma la quale strategia aveva senso, mid e WR si sono dichiarati a cavolo di cane, e ora che lol è martire dichiarato, sono morti. Spacciati e finiti, la loro fazione è sconfitta al 100%. Per me si han proprio giocato contro fazione xD 

Expand  

Sì, l'inquisizione ha perso a questo punto. Tieni conto che c'è la possibilità di tutti i lupi del branco ancora vivi, visto che né absolute né cole ci hanno voluto deliziare di informazioni. Vedremo.

Inviato

Uhm, dovevo capirlo dal tuo commento su cocco e comprare il voto su Lol :D Ormai mi è concesso spegnere il cervello, no? Ahahah

Mi chiedevo ieri, il mio morso è dovuto al fatto che ero confermato buono o perché volevate evitare che smascherassi in qualche modo cocco?

Inviato
  Il 05/04/2019 at 20:45, DarkPhoenix ha scritto:

Per me il tuo morso è stato un errore. Era meglio tenerti vivo e cercare di manipolare il rogo che tentare la folle idea di mandare al rogo uno come WR. Ora lo hanno svegliato dal torpore e li farà fuori tutti uno per uno dando la vittoria all'eresia.

Expand  

Esattamente, come avevo detto finché sarei rimasto vivo, l'inquisizione avrebbe disperso i voti per rogarmi. Andava tutto a vantaggio dei lupi, ma tant'è.

Inviato
  Il 05/04/2019 at 20:56, Chov RaM ha scritto:

Se volete ve lo dico, tanto mariosannuccio è morto ❤️ 

Expand  

Be', anche se mi piacerebbe ragionarci, "purtroppo" sto dedicando le forze a finire la presentazione power point. Il morso su di me mi ha fatto più che altro un favore a livello personale perché stavo cominciando a non avere il tempo per partecipare alla partita. Ma ovviamente se agli altri piacerebbe ragionarci, non la dire.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.