Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Bucche 

Spoiler

Nome: Ray

Soprannome: Leone del Deserto

 

Villaggo di appartenenza : Suna

Caratteristiche fisiche: Ray é di media altezza e di media corporatura. I suoi capelli nero fumo, avvolti da una bandana col simbolo del suo villaggio di appartenenza, sono abbastanza corti. Ha degli occhi color perla, molto profondi. Non porta nessun tipo di barba e non ha tatuaggi di alcun tipo. L'unica caratteristica che lo distingue é l'orecchino nero che porta sull'orecchio sinistro.

Caratteristiche psicologiche: Ray é uno spirito combattivo e competitivo, dotato di grande coraggio, non ama nessun tipo di sconfitta e non conosce la resa.
É socievole ed ama la compagnia, ha un grande senso di spirito di squadra e collaborazione.
Spesso é impulsivo il che lo porta ad arrabbiarsi facilmente.

Storia: Ray viene rapito appena nato da una famiglia appartenente al Villaggio della Sabbia; per questo motivo, tutt'ora, non conosce le sue origini.
All'età di 8 anni perde i suoi nuovi genitori, uccisi durante una missione per conto del Kazekage. Da quel momento si ritrova a dover vivere da solo insieme al suo gatto, Ion.

Abilità innate: controllo e manipolazione della sabbia

Livello: studente

Ryo: 0

Arma: nessuna

Chakra: 10/10

Energia: 10/10

Tecniche conosciute: nessuna

 

2gv0thz.jpg

 

Iscrizioni all'Accademia!

 

Legenda : narrato 

-parlato-

*pensato*

 

L'alba di un nuovo giorno si affacciava su Suna, capoluogo del Villaggio della Sabbia. Per molti quel giorno rivestiva una grande importanza, poichè rappresentava il primo di molti passi sulla via per diventare dei forti e valorosi ninja al servizio della città e dell'amato Kazekage. Per altri, invece, quel giorno era uguale a qualsiasi altro. 

 

Compito più noioso il Kazekage non poteva affibbiarmi- 

 

Bofonchiò un ragazzo sulla ventina, lo sguardo annoiato. Sedeva ad un tavolino proprio accanto all'ingresso dell'accademia, con un plico di moduli d'iscrizione e un paio di penne davanti a sè. I capelli rosso fuoco ondeggiavano lievemente nella brezza mattutina.

 

*Vediamo un pò quali saranno le nuove leve, quest'anno...* 

 

Pensò. Improvvisamente, il suo sguardo fu colpito da un giovane che si dirigeva verso di lui. 

 

*Ma che bel micio...*

 

Osservò. 

 

Spoiler

Ora, ruolando, dovrai iscriverti in accademia, ovvero prendere il modulo compilarlo e riconsegnarlo! Continua pure qui di seguito. Buona ruolata❤️

 

 

Inviato

Ray si stava dirigendo nell'ufficio per l'iscrizione all'Accademia. Da anni sognava questa momento è finalmente era arrivato anche per lui. 

Ray procedeva con passo sostenuto le vie della città, preceduto di qualche metro da Ion, il suo gatto, che annusava qua e là ad ogni angolo.

 

-Forza Ion, siamo arrivati- 

 

Ray prese in braccio l'amico ed entrò nel palazzo. Chiese informazioni per l'ufficio iscrizioni e le seguì. L'agitazione prese il sopravvento, non riusciva a tenere a bada la contentezza, anche Ion lo percepiva.

 

*Finalmente sono qua*

 

Ray, col sorrisone stampato in faccia, entrò e si presentò al ragazzo a lui di fronte.

 

-Buongiorno, sono Ray e sono qua per l'iscrizione-

Inviato

-Buongiorno Ray-

 

Rispose il ragazzo con un breve sorriso. 

 

-Benvenuto in accademia!-

 

Prese quindi un modulo e una penna e li porse gentilmente al ragazzo. 

 

-Devi compilare il modulo in ogni parte, dopodichè..

 

-Ma che bel micio!-

 

Una ragazza comparve improvvisamente alle spalle di Ray.

 

-Si fa accarezzare?-

 

Domandò, ma prima ancora di ottenere una risposta, cominciò a grattarlo sotto al mento. 

 

-Come si chiama?-

 

 Il ragazzo si fronte a Ray sospirò ed alzò gli occhi al cielo.

 

-Bene, hai conosciuto la nostra insegnante di Sostituzione... una volta compilato il modulo, dovrai seguirla direttamente in aula...-

 

Disse con voce annoiata. Poi, rivolto a lei

 

-Atsuko contieniti. E' solo un gatto. Lascialo in pace... -

 

 

 

 

 

 

Inviato

Raccolse la penna appena il ragazzo l'appoggiò ed iniziò a scrivere.

Venne interrotto da una voce femminile, nemmeno fece in tempo a sentire la domanda che vide la ragazza che stava coccolando Ion.

 

-É molto amichevole- 

 

Disse Ray con un sorriso mentre riprese a compilare il modulo.

 

-Si chiama Ion-

 

Finí in fretta e furia di compilare i moduli e posò la penna.

 

-Ho finito! Io andrei allora!-

 

Allungò il modulo al ragazzo e, trepidante, aspettò che la ragazza facesse strada.

 

*Si comincia*

Inviato

-Gli animali non sarebbero ammessi in aula ma... per questo bellissimo micio faremo un'eccezione!-

 

Disse Atsuko a Ray sorridendo.

 

-Per di qua!-

 

Aggiunse poi, con un cenno del capo. I due avanzarono per un lungo corridoio, fino a raggiungere l'aula in fondo. L'aula era già gremita di ragazzini urlanti.

 

-Silenzio! La lezione ha inizio!-

 

Sentenziò Atsuko, entrando. La classe si zittì improvvisamente. Poi, con un tono di voce molto più conciliante,

 

-Siediti dove vuoi. Adesso procederemo con la parte teorica, dopodichè faremo una prova pratica. Mi raccomando, segui con attenzione!-

 

La ragazza si diresse quindi verso la cattedra. 

 

-Benvenuti a tutti all'Accademia ninja di Suna. Oggi, come prima lezione, imparerete la tecnica della Sostituzione https://naruto.fandom.com/it/wiki/Tecnica_della_Sostituzione_del_Corpo

 

Questa tecnica potrebbe sembrarvi meno interessante rispetto alla Trasformazione o alla Moltiplicazione del corpo, ma capirete che, se ben utilizzata, potrebbe rivelarsi utile al punto da salvarvi la vita. La tecnica della sostituzione consiste nello scambio tra voi e un oggetto, o, addirittura, un'altra persona. Quindi potete ben capirne l'importanza in battaglia, ad es in un momento critico. Infatti, se il nemico dovesse mettervi con le spalle al muro e non aveste altra via di uscita,  sostituendovi con un oggetto che si trova alle sue spalle, potrete effettuare una nuova mossa, prendere tempo per elaborare una strategia, o mettervi in salvo. Per questo la Tecnica della Sostituzione è di vitale importanza, per un ninja. -

 

Lasciò che tutti prendessero appunti, poi proseguì.

 

-E ora veniamo alla parte pratica.-

 

Atsuko prese un tronchetto di legno cilindrico da dietro la scrivania. 

 

-Questo è l'oggetto con il quale dovrete provare a sostituirvi oggi. Verrete qui davanti alla cattedra collocandovi a una distanza di tre metri circa dal tronchetto. Quindi dovrete mettervi in posizione. Richiamare a voi più chakra possibile. Osservare per bene l'oggetto con il quale volete sostituirvi. Comporre i seguenti sigilli, il più velocemente possibile, ed enunciare con convinzione "Tecnica della Sostituzione!". Logicamente, essendo la vostra prima tecnica, nessuno pretende che ci riusciate al primo colpo. Ma non dovete demoralizzarvi! Dovrete invece continuare a provare e riprovare finchè non ci riuscirete! Solo coloro che avranno padroneggiato la tecnica potranno lasciare l'aula. Ma ora cominciamo! Allora, chi si fa avanti?-

 

La classe rimase in assoluto silenzio. Atsuko osservò gli studenti, sorvolandoli rapidamente. Poi, posò lo sguardo su Ray. 

 

-Vieni Ray, comincia tu!-

 

Inviato

-Non é un semplice animale-

 

Disse Ray, facendo l'occhiolino a Ion.

I due seguirono la ragazza ed arrivarono in aula.

Ray seguì le istruzioni e si sedette, dopo aver dato un'occhiata sfuggente ai suoi nuovi compagni, in fondo alla classe, con Ion sdraiato al suo fianco.

 

*Sostituzione dunque... Voglio provare*

 

Ascolta attentamente la spiegazione cercando di non distrarsi, finché non viene chiamato per dare una dimostrazione pratica.

 

*Lo sapevo che mi avrebbe chiamato*

 

Ray di scatto si alzò e in due balzi si ritrovò vicino alla cattedra.

 

-Sono pronto!-

 

Ray prese la giusta distanza, rigorosamente misurata ad occhio e chiuse gli occhi per concentrarsi. In pochi secondi raccolse il chakra e controllò la respirazione, isololandosi totalmente dal contesto in cui si trova.

Gesticolando come fatto vedere dall'insegnante finalmente enuncia la formula ad alta voce.

 

-Tecnica della Sostituzione!-

Inviato

Usando il dado virtuale https://www.tirardado.com/1/100.html e considerando un punteggio da 1 a 100, Ray ottiene i seguenti risultati

 

21 --> Tecnica non riuscita

24 --> Tecnica non riuscita 

98 --> Tecnica brillantemente eseguita!

 

Al terzo tentativo, Ray riesce a imparare la Tecnica della Sostituzione! Te la aggiungo in scheda. Complimenti!!!!!!

 

-Bravo, non ti sei arreso ai primi due tentativi falliti e hai avuto costanza e determinazione. Ora sai perfettamente padroneggiare la tecnica della Sostituzione. Domani dovrai di nuovo presentarti in Accademia, dove imparerai la tecnica della Trasformazione! Buona giornata!-

 

La sensei si congratulò con Ray e passò all'allievo successivo. 

 

 

Inviato

@Marco1306 tocca a te! 

Spoiler

Nome : Kai

 

Cognome : Igarashi

 

Villaggio di appartenenza Villaggio della Nuvola

 

Caratteristiche fisiche : i miei occhi sono di colore castano. Sono di media statura e peso. Ho 3 cicatrici sul mio corpo e più precisamente una sul piede destro, una sul ginocchio destro e l'ultima sulla mano destra.
nonostante non abbia un fisico molto allenato comunque sono molto resistente alla fatica


Caratteristiche psicologiche : ad una prima impressione potrebbe apparire che io stia un po sulle mie il fatto di essere riservato mi porta a essere molto silenzioso. una volta fatta la mia conoscenza invece si scopre che sono una persona molto cordiale e simpatica. Comunque ho  un carattere molto chiuso, difficilmente parlo di me e di cosa provo e farmelo dire è cosa molto difficile

 

Storia : Fin da piccolo era cresciuto ammirando i più valorosi ninja del suo villaggio e anche se era piccolo si lanciava in missioni solitarie nel suo paese e ogni volta i suoi genitori dovevano andarlo a recuperare in quanto si andava sempre a cacciare nei guai.
ogni giorno dal suo calendario spuntava quelli mancanti per l'iscrizione in accademia e ormai la data si stava avvicinando.

 

Abilità innate : nessuna

 

Livello : inizialmente studente

 

Ryo : inizialmente 0

 

Armi : inizialmente Nessuna

 

Chakra : inizialmente 10/10

 

Energia : 10/10

 

Tecniche conosciute : inizialmente nessuna

 

kaivero.jpg

 

La giornata al Villaggio della Nuvola era cominciata come sempre nel migliore dei modi. Un cielo azzurro, limpido e cristallino, faceva da sfondo alle case, bagnate dai raggi del sole. 

 

* Il mio primo vero incarico... non vedo l'ora!*

 

Pensò una ragazza trotterellando allegra verso l'Accademia ninja. I suoi capelli corvini danzavano ritmicamente sulle sue spalle, mentre un ampio sorriso le distendeva il volto.

 

*Renderò il Raikage fiero di me!*

 

Una volta arrivata dinnanzi all'Accademia, la ragazza si sedette ad un banchetto, per aspettare gli studenti che di lì a poco si sarebbero presentati per iscriversi alle lezioni. 

 

 

Inviato

Kai aveva segnato quel preciso giorno sul sul calendario da parecchio tempo, ma ora che era finalmente arrivato più che felice era terrorizzato.

 

"uff.... daiii Kai che c'è la puoi fare "

 

penso Kai mentre stava finendo di cambiarsi.

 

man mano che percorreva la strada che lo conduceva alla accademia l'ansia aveva il meglio su di lui. Arrivato davanti al banchetto trasse un profondo respiro e provò a presentarsi

 

- salve sono ... sono ..... -

 

"non andare nel panico proprio adesso"

 

pensò Kai

 

- salve sono Kai Igarashi e sono qua per l'iscrizione!! -

 

disse Kai urlando a squarciagola e picchiando il pugno sul tavolo.

Inviato

La ragazza si ritrasse spaventata ed osservò il giovane con gli occhi sgranati. Dopo qualche istante in cui si sentì solo il rumore del gracchiare di corvi, alla ragazza sorse spontanea una domanda :

 

-Ti senti bene?-

 

Domandò, osservandolo con gli occhi socchiusi. Poi scosse la testa. 

 

-In ogni caso, questo è il modulo da compilare... -

 

Disse, porgendo un foglio ed una penna al ragazzo. 

 

-Compilalo in ogni sua parte e poi riconsegnamelo..-

 

Aggiunse. 

 

*Ci mancavano solo i matti...*

Inviato

Kai nel momento in cui si accorse di aver fatto quello show avrebbe voluto scavare una fossa dove potersi nascondere. Tutti lo stavano osservando ridendo divertiti.

 

 - chiedo scusa ... non volevo spaventarla - 

 

disse Kai arrossendo prendendo in mano il foglio.

 

"ahhhhh .... non potevo iniziare meglio di così. daiiiii Kai questo è quello che desideravi"

 

Kai alzò gli occhi ed osservò l'accademia che si ergeva davanti a lui. Trasse un nuovo profondo respiro e una volta calmatosi compilò il questionario in tutti i suoi punti.

 

- ho fatto!! ... scusi ancora per prima -

 

disse Kai abbozzando un timido sorriso porgendo indietro il suo modulo.
 

Inviato

La ragazza sorrise riprendendo il modulo compilato ed accertandosi che fosse completo in ogni sua parte.

 

-Tranquillo, capita di farsi prendere dal nervosismo... Non ti preoccupare..-

 

Lo rassicurò.

 

-Ora puoi entrare in Accademia. Una volta varcata la porta, la prima porta che ti troverai di fronte sulla destra sarà la tua aula. Buona lezione!-

Inviato


Kai adesso era bello tranquillo e sicuro di e varcò l'entrata della accademia. Seguendo le indicazioni avuto si diresse verso la sua aula e una volta arrivato li davanti bussò alla porta.

Le emozioni tornarono ad invadere il corpo di Kai, ma trasse un profondo respirò e entro dentro l'aula.

 

- Buon giorno a tutti mia chiamo Kai Igarashi e spero che ci troveremo bene assieme -

 

disse Kai presentandosi

Inviato

-Benvenuto Kai!-

 

Disse una sensei con gli occhiali e la coda di cavallo. 

 

-Stavamo giusto per cominciare la lezione. Accomodati pure dove vuoi!-

 

Dopo qualche istante, proseguì. 

 

-Oggi imparerete la tecnica della Sostituzione! La sostituzione è una tecnica fondamentale per un ninja. Grazie ad essa, potrete sostituirvi con un oggetto o con una persona che sia nelle vostre vicinanze. La tecnica diventa di fondamentale importanza qualora il nemico vi mettesse all'angolo e non aveste via d'uscita. Ma ora una dimostrazione pratica...-

 

La sensei estrasse da dietro la scrivania un tronchetto di legno cilindrico. Quindi lo posizionò a circa tre metri di distanza da sè. 

 

-Per prima cosa dovrete mettervi in posizione e fissare bene l'oggetto con il quale desiderate sostituirvi. Dopodichè dovrete raccogliere il chakra e comporre i seguenti sigilli.... Tecnica della Sostituzione!-

 

In un puff la sensei scomparve e fu immediatamente sostituita dal tronchetto cilindrico, che fluttò per un istante in aria e poi cadde per terra. Laddove prima vi era il tronchetto di legno, invece, vi era la sensei. 

 

-Bene ragazzi, come potete vedere non è una tecnica impossibile! Ma ora tocca a voi... Perchè non cominci tu?-

 

La sensei indicò Kai sorridendo.

Inviato

Kai sorrise emozionato toccava già a lui mettersi alla prova con quella tecnica che aveva sempre, fino a quel momento, ammirato nei altri ninja del suo villaggio.

 

- certo sensei -

 

disse Kai

 

Lui si portò vicino alla sensei e inizio a respirare profondamente. Liberò la sua mente e concentro il suo chakra ed infine con le mani riprodusse il movimento che aveva appena visto.

 

Tecnica della Sostituzione! - 

 

 

Inviato

Usando il dado virtuale considerando un punteggio da 1 a 100 otteniamo i seguenti risultati

 

4 --> Tecnica non riuscita

 

36 --> Tecnica non riuscita

 

15 --> Tecnica non riuscita

 

76 --> Tecnica riuscita

 

Al quarto tentativo hai imparato a padroneggiare la Tecnica della Sostituzione! Te la aggiungo in scheda!

 

-C'è voluto un pò di tempo e di fatica ma alla fine ce l'hai fatta! Bravo!-

 

Si congratulò la Sensei. 

 

-Torna domani per apprendere la Tecnica della Trasformazione!-

 

Aggiunse, congedandosi da Kai.

Inviato

@SuperLol

 

Spoiler

Nome : Speyd

 

Cognome : Takanawa

 

Villaggio : Villaggio della Pioggia

 

Caratteristiche fisiche : alto 1,72 m con capelli marrone scuri e una bandana blu senza simbolo

Ha degli occhi marroni e porta una cicatrice sulla fronte ormai quasi del tutto svanita

 

Caratteristiche psicologiche : ragazzo introverso e ottimista il quale non riesce a sopportare atteggiamenti da prepotente o atti di bullismo d'ogni sorta

Il suo motto è mai arrendersi

 

Storia : nato nel villaggio della pioggia non ha mai conosciuto suo padre poichè quest'ultimo è scomparso durante una missione e non è stato più ritrovato

Nonostante viva da solo con la propria madre e non sia un asso a scuola conduce una vita spensierata finchè non arriva la svolta:l'Accademia

Con l'Accademia il sogno di diventare più forte e di ritovare suo padre si fa sempre più vivido

 

Abilità innate : Rinnegan

 

Livello : inizialmente studente

 

Ryo : inizialmente 0

 

Armi : inizialmente Nessuna

 

Chakra : inizialmente 10/10

 

Energia : 10/10

 

Tecniche conosciute : inizialmente nessuna

 

oski senju  old 17

 

*Piove sempre in questo dannato Villaggio*

 

Pensò seccato un ninja di Ame, il Villaggio della pioggia. 

 

*Chissà se è davvero opera sua..*.

 

Il ninja si guardò attorno, avvolto nel suo impermeabile, sulla porta dell'Accademia ninja del Villaggio. 

 

*Sono sicuro che anche quest'anno non si farà vivo nessuno...*

 

Pensò, sospirando. 

 

*Ormai i ninja del villaggio si contano sulle dita di una mano... Tutta colpa delle guerre continue...*

 

Armeggiò in una tasca, in cerca di un accendino, per potersi fumare una sigaretta in santa pace stando bene attento a non bagnarla, quand'ecco che improvvisamente distinse in lontananza la sagoma di un ragazzo che si avvicinava. 

 

*Ma non mi dire...*

 

 

Inviato

*Finalmente è giunto il momento*

 

Speyd era partito da casa sua dopo essersi scrollato di dosso sua madre che non la finiva più di tormentarlo con ansie e preoccupazioni e si stava finalmente incamminando verso l'Accademia.

Giunto a destinazione notò un ninja con impermeabile appostato davanti alla porta che lo stava fissando

 

*Dev'essere lui il mio uomo*

 

Preso coraggio si avvicinò a lui e parlò

 

-Buongiorno il mio nome è Speyd e sono qui per iscrivermi all'Accademia!

 

Inviato

L'uomo alzò un sopracciglio e lo soppesò con lo sguardo.

 

-Per di qua-

 

Disse dopo qualche istante. Quindi condusse il giovane ninja verso una scrivania, poco oltre l'ingresso all'Accademia. 

 

-Devi compilare questo modulo in ogni sua parte e riconsegnarmelo-

 

Disse, porgendo al giovane carta e penna.

 

-Dopodichè ti indicherò l'aula in cui sosterrai la tua prima lezione odierna.-

Inviato

-Benissimo ragazzo, ora seguimi!-

 

Disse il ninja soddisfatto, dopo aver dato un occhio al modulo compilato. Il ninja di Ame condusse il giovane fino ad una porta spalancata di un'aula. 

 

-La tua lezione di oggi si terrà qui. L'insegnante arriverà a momenti.. Siediti pure dove preferisci!.-

 

L'aula era deserta.

Inviato

Speyd seguì emozionato il ninja per cominciare finalmente il suo primo giorno all'Accademia

 

*Chissà che persone incontrerò*

 

Ma appena arrivato in aula e dopo aver ascoltato il ninja si rese conto che non c'era nessuno

 

*Ho l'imbarazzo della scelta...*

 

Pensò dopo aver ammirato l'aula completamente vuota

Dopodichè Speyd decise di sedersi in uno dei banchi in prima fila per seguire al meglio la lezione

 

 

 

 

Inviato

Dopo qualche minuto di attesa, sopraggiunse trafelata una giovane ninja. 

 

-Pensavo che come ogni anno non si sarebbe presentato nessuno, e invece...! Scusami ragazzo!-

 

Disse appoggiando una borsa sulla scrivania. 

 

-Sono contenta che tu sia qui, benvenuto all'accademia ninja di Ame!-

 

-Oggi impareremo... Imparerai! La tecnica della Sostituzione! Come potrai apprendere, è una tecnica di fondamentale importanza per un ninja, poichè sostuirsi con un oggetto o con un'altra persona può salvare la vita in caso di necessità!-

 

Senza ulteriori cerimonie, la sensei estrasse un tronchetto cilindrico da dietro la cattedra. 

 

-Per effettuare la tecnica, un ninja deve innanzitutto richiamare a sè una giusta quantità di chakra, quindi comporre i sigilli ed enunciare il nome della tecnica... così!-

 

In men che non si dica, la ninja scomparve in una nuvoletta di fumo, e al suo posto comparve il tronco. 

 

-Spero sia ben chiaro ragazzo!-

 

-Tocca a te!-

Inviato

*A quanto pare sono l'unico del mio villaggio:be' tanto meglio allora!Significa che le lezioni saranno semplici da seguire*

 

Pensò Speyd mentre ascoltava attentamente le parole della sensei

 

*Finalmente una vera tecnica ninja!*

 

Appena la sensei lo chiamò Speyd si alzò dal banco con trepidazione e si mise in posizione

Una volta posizionato si concentrò e raccolse a sè il chakra 

 

*Ce la posso fare!*

 

-Tecnica della Sostituzione!-

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.