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Regolamento - Secundo Bello Luporum


Dream`

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L'anno è il 2019, e le battaglie tra umani e lupi proseguono incessantemente. Le vittime sono sempre più numerose, il sangue sparso sempre più rosso.

Nessuno si ricorda più ormai quante volte i Lupi abbiano attaccato, nè tantomeno quando o come tutto questo sia iniziato.
Con questa partita torneremo indietro nel tempo, per rivivere i momenti della Seconda Guerra, il secondo conflitto tra Uomo e Lupo.

Le origini (o quasi) della più famosa lotta che il pianeta abbia mai visto.

Siete pronti?

CLICCA QUI PER LA TRAMA COMPLETA

 

REGOLAMENTO

Vietato: Usare il privato, parlare con i morti, astenersi dal voto per più di 2 volte

Meccaniche: Cimitero

Master: Graffettatrice, Dream`
Difficoltà partita: Media

Numero Giocatori: 19

Guida generale al Lupus

 

ORARI

22:00 - Chiusura votazioni

22:15 - Chiusura piazza e annuncio rogato

22:30 - Azione ruoli

23:00 - Riapertura votazioni e apertura nuovo giorno

 

BRANCO

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Dreyfus il Lupo Cieco

(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma ha perso il senso della vista. Per questo motivo non riconosce i suoi compagni di Branco ed è di conseguenza solitario. Ogni notte può però annusare tre giocatori tra loro adiacenti e scoprirà se almeno uno dei tre giocatori è un Lupo, senza sapere quale. Se tutti e tre i giocatori sono Innocenti, perde anche il suo olfatto per il resto della partita. 

 

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Yrva il Lupo Sensitivo

(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma grazie ai suoi sensi molto sviluppati, durante la notte il Game Master lo informa di quali ruoli abbiano agito su di lui o lo abbiano nominato (ma non l’identità dei rispettivi giocatori).

 

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Loghus il Lupo Innamorato

(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma è follemente innamorato di un umano. All'inizio della partità, il Game Master gli comunicherà l'identità del Sindaco del Demonio Inconsapevole (scelto tramite random.org). Se il Lupo Innamorato e il suo amato riescono a sopravvivere fino a Notte 3, il secondo si trasformerà nel Sindaco del Demonio e ne sarà informato.

 

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Veltymor il Lupo Traditore

(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma può decidere di sbranare un altro Lupo mannaro o sè stesso. Gli altri lupi non possono opporsi a questa decisione. Se decide di farlo, ottiene un morso extra la notte successiva.

 

VILLAGGIO

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Damiano "Occhi di Orso"

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Durante la prima notte (Notte 0), deve scegliere un giocatore da sondare per scoprire se è Innocente o Losco. Dalla notte seguente fino alla fine della partita, potrà sondare solo i due giocatori adiacenti ad esso nella Lista Giocatori. Se entrambi i giocatori sono già stati sondati, potrà nominare una persona qualsiasi. Se i giocatori adiacenti al sondato iniziale dovessero cambiare per qualsiasi ragione, Occhi di Orso sarà costretto a sondarli prima di tornare a farlo liberamente.

 

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Ugo il Postino

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Ogni notte sceglie un giocatore a cui sarà consegnata la sondata di Occhi di Orso (anche sè stesso). Una volta morto sarà Occhi di Orso a ricevere i responsi.

 

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Tessa la Guardia Lungimirante

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere morso dai lupi. Non può proteggere sè stessa o la stessa persona per due volte consecutive. Una sola volta in tutta la partita può decidere di difendere un ruolo specifico, ma non potrà utilizzare il proprio potere la notte successiva.

 

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Silvestro il Guaritore

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Durante la seconda notte deve scegliere un altro giocatore con cui creare un potente legame sanguigno. Da quel momento in poi, dopo la morte della persona nominata, il Guaritore può scegliere di morire per resuscitarlo. 

 

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Filippo lo Psichiatra

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Ogni notte, a partire dalla seconda, può analizzare uno tra i voti ricevuti dal rogato del giorno precedente e scoprire se era a favore della fazione del votante o meno. Il Game Master risponderà "SI" se il giocatore votato apparteneva ad una fazione diversa da quella del votante, risponderà invece "NO" se apparteneva alla stessa. Lo Psichiatra non può controllare il suo stesso voto. Inoltre, il voto dello Psichiatra vale doppio in tutte le votazioni per il rogo.

 

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Ginevra il Giudice

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Finché è vivo ed in gioco, può decidere di posticipare la condanna dei rogati alla fine della notte successiva. La decisione dovrà essere presa entro le 22:15, orario di chiusura della piazza.

 

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Kurt l'Osso Duro

(Visto LOSCO - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Grazie alla sua corporatura robusta, richiede particolare attenzione da parte dei Lupi per essere sbranato. Infatti, questi ultimi dovranno indicarlo come Osso Duro al momento del morso per poterlo effettivamente uccidere. Se lo fanno per un altro giocatore, il Morso salterà. A causa della sua stazza minacciosa, viene visto Losco da Occhi di Orso.

 

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Marika il Sindaco del Demonio Inconsapevole

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Inizia la partita da Contadino Semplice, ma se a Notte 3 sia lei sia il Lupo Innamorato sono vivi, si trasforma nel Sindaco del Demonio e ne viene informata.

Il Sindaco del Demonio è un Indemoniato a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma il suo voto vale doppio in tutte le votazioni per il rogo.

 

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Contadino Semplice x5

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

SOLITARI

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Patata Bollente

(Visto INNOCENTE - Conta NEUTRO - Vince MAI)

Il giocatore con questo ruolo perde sempre a fine partita. Durante la notte, può tentare di indovinare il ruolo di un altro giocatore (appartenente alla fazione del Villaggio). Se la sua associazione è corretta, scambia ruolo con quel giocatore. La nuova patata bollente non può tentare di indovinare chi ha il ruolo che aveva prima: deve necessariamente provare a indovinare un ruolo diverso. 

 

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Xavier il Bucaniere

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince RUBAVITTORIA)

Durante la seconda notte deve scegliere 3 giocatori. Ogni volta che avverrà un'azione notturna (compreso il morso) su uno dei giocatori nominati, la attirerà su di sé. Tuttavia, attirerà soltanto la prima azione eseguita su ciascuno dei giocatori nominati nel corso dell'intera partita. Se arriva vivo a fine partita, ruba la vittoria alla fazione vincente.

 

ORDINE D'AZIONE

Bucaniere (solo Notte 1)

Guaritore

Psichiatra
Lupo Cieco

Occhi di Orso

Postino

Guardia Lungimirante

Patata Bollente

Lupo Traditore (se agisce)

Morso del Branco

 

Durante la Notte 0 agiscono
Occhi di Orso

Postino

 

FAQ

Spoiler

Dreyfus il Lupo Cieco

  • Il Lupo Cieco non partecipa al morso del Branco, ma in caso fosse l'ultimo Lupo rimasto in vita, ne sarebbe informato e sceglierebbe lui la vittima dello sbrano notturno.
  • La fine della lista giocatori giocatori è collegata al suo inizio, quindi l'ultimo giocatore conta come adiacente al primo.
  • Il Lupo Cieco non ha alcuna rilevanza all'interno della Lista Giocatori.

 

Damiano "Occhi di Orso"

  • La fine della lista giocatori giocatori è collegata al suo inizio, quindi l'ultimo giocatore conta come adiacente al primo.
  • Il nome di Occhi di Orso non ha alcuna rilevanza all'interno della Lista Giocatori.

 

Patata Bollente

  • La Patata Bollente può tentare di associare tutti i Ruoli appartenenti alla fazione del Villaggio ESCLUSI i Contadini Semplici (Occhi di Orso, Postino, Guardia Lungimirante, Guaritore, Psichiatra, Giudice, Osso Duro).

 

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