Vai al contenuto

Giorno 00100 - Windows (Live) Messenger (fino alle 22:00 del 28/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minute ago, K.limitededition said:

Ho letto ora il druido sì. La pastorella mi era parso di capire che è una cosa che gira a turno tra i cs, all'inizio pensavo fosse fissa.

Sì lo so, sarebbe meglio leggere il regolamento all'inizio, non alla fine.

Ma penso che il ruolo sia fisso, la pastorella è una e agisce raddoppiando il voto di uno qualunque tra i C? 

Inviato
1 ora fa, Iperbole ha scritto:

Mario era mascotte.

Con tutta probabilitá Jawall era anch'egli lupo.

C'è un altro lupo e il pifferaio.

Trovato il lupo, si va di retroscena.

Il pifferaio cercherá ora di evitare che il lupo venga rogato. Ma siamo in maggioranza. Basta trovare quel lupacchiotto, che sicuramente è Johnny.

Anche se bisognerá considerare l'opzione Mud pifferaio, seppur io sia portato per vederla Fede come pifferaio.

Mi sa che sei proprio tu il terzo lupo

Inviato
44 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Una cosa.

Mudkip ha fatto intedere che JR è lupo, ok.

Ma Hex poteva essere Pifferaio.

Non abbiamo certezze che lui sia Pifferaio ma da quanto ho capito la scritta in rosso di chat gpt che appare all'inizio del giorno è il segno che il pifferaio ha cantato. Giusto @kado' ?

Oggi procediamo cosí, si roga tra Fede, Mud e me.

Domani se non c'è la scritta in rosso, si roga JR e fine.

Se è mia incomprensione il fattore "scritta rossa", questo messaggio non ha senso.

Perchè date oer scontato che ci sia stata l acquisizione?

Secondo me tu sei il lupo, hai puntato su di me, ma non sono morto quindi sono io il druido

Inviato
Adesso, JohnnyRider ha scritto:

Perchè date oer scontato che ci sia stata l acquisizione?

Secondo me tu sei il lupo, hai puntato su di me, ma non sono morto quindi sono io il druido

Non sono stato acquisito*

Inviato
8 ore fa, Iperbole ha scritto:

la scritta in rosso di chat gpt che appare all'inizio del giorno è il segno che il pifferaio ha cantato. Giusto @kado' ?

Corretto.

8 ore fa, Iperbole ha scritto:

@kado' se scordata, l'acquisizione/morso non viene effettuato o si va di random?

In caso di mancata comunicazione, o di comunicazione fuori dai tempi, la vittima verrebbe estratta a random.

Inviato

Buongiorno, trovo molto interessante l'improvviso slancio di attività che ha avuto Iperbole all'apertura del giorno 4, che sia lui con la coda di paglia?

E badate bene a quello che ho scritto, perché io non ho fatto intendere che Johnny avesse come esito L, l'esito di Johnny è  INNOCUO (che può anche voler dire rv però, su questo c'è da stare attenti)

Inviato
4 minutes ago, LittleMudkip said:

Buongiorno, trovo molto interessante l'improvviso slancio di attività che ha avuto Iperbole all'apertura del giorno 4, che sia lui con la coda di paglia?

E badate bene a quello che ho scritto, perché io non ho fatto intendere che Johnny avesse come esito L, l'esito di Johnny è  INNOCUO (che può anche voler dire rv però, su questo c'è da stare attenti)

@K.limitededition secondo te un pifferaio per salvarsi l* p*lle direbbe una bugia? :)

Inviato
Just now, LittleMudkip said:

Da pifferaio avrei dovuto assecondare quello che avevate intuito su Johnny, non trovi? (O ancora meglio, dire subito la sondata senza fare giochini)

Chi è il pifferaio? Chi il trio lupi? 

Inviato

Dando per buono Hex acquisito e che ha scelto di tenere il voto, e dando (per me) scontato Iper lupo che si è appena visto saltare per aria il carro facile su Johnny, per cercare il pifferaio bisogna votare tra i visti innocui/presunti cs quindi tra K, Fede e Johnny (poi ha assolutamente senso che voi mi includiate nella lista, i buoni certificati e autorevoli direi che sono altri)

Inviato
1 minuto fa, Iperbole ha scritto:

Chi è il pifferaio? Chi il trio lupi? 

Pifferaio se mi devo sbilanciare adesso direi comunque Johnny, al netto della mia sondata ha fatto una partita più negativa di Fede e K

Trio lupi Mario, Jawall e te :)

Inviato
5 minutes ago, LittleMudkip said:

Pifferaio se mi devo sbilanciare adesso direi comunque Johnny, al netto della mia sondata ha fatto una partita più negativa di Fede e K

Trio lupi Mario, Jawall e te :)

Ho votato sia Mario che Jawall. Avrei usato qualche psicologia inversa per farli fuori.

Comunque, attendo gli altri e faccio una considerazione.

Inviato
Adesso, Iperbole ha scritto:

Ho votato sia Mario che Jawall. Avrei usato qualche psicologia inversa per farli fuori.

Comunque, attendo gli altri e faccio una considerazione.

Chi è il terzo lupo quindi?

Il voto su Jawall di ieri non fa testo, ma ti riconosco il peso del voto su Mario

Inviato
1 minute ago, LittleMudkip said:

Il voto su Jawall di ieri non fa testo, ma ti riconosco il peso del voto su Mario

Lo scopriremo solo vivendo,

Comunque adesso ho un po' paura,
Ora che quest'avventura,
Sta diventando una storia vera,
Spero tanto tu sia sinceroooooo.

Inviato
Adesso, LittleMudkip ha scritto:

C'è da dire che un lupo, vedendosi praticamente l'unico lupo attivo e fuori dai sospetti in piazza, potrebbe scegliere (di comune accordo con Mario che in quel rogo non ha provato a difendersi nelle ore calde) di sacrificare la mascotte per puntare sulla doppia acquisizione. C'è della fantasia in questa ricostruzione, ma fila, a meno che non sia in realtà Fede lupa (K è visto NL mi pare, corretto?). L'informazione del conta buono tra Hyd e Fede certo combacia con Hyd veggente

Inviato

È improbabile perché sarebbe una dose di fortuna incredibile, ma c'è anche la possibilità che Ororo fosse lupa e quindi un terzo lupo vivo non esista.

In ogni caso la ricerca del lupo non è un tema di oggi, e se si roga il rv ma la partita non finisce questa ipotesi diventa da buttare.

@kado' mi sembra te lo abbiano già chiesto ma non ricordo, se Hex fosse stato acquisito ma rv sarebbe uscito lo stesso il messaggio in rosso in apertura di piazza?

2 minuti fa, Iperbole ha scritto:

È l'unico a non aver parlato.

Ti sembra lui a essere stato acquisito?

È plausibile, o lui o è stato morso il druido (che Johnny si è attribuito in uno slancio di autostima che non ho ben compreso)

Inviato
1 minute ago, LittleMudkip said:

È improbabile perché sarebbe una dose di fortuna incredibile, ma c'è anche la possibilità che Ororo fosse lupa e quindi un terzo lupo vivo non esista.

In ogni caso la ricerca del lupo non è un tema di oggi, e se si roga il rv ma la partita non finisce questa ipotesi diventa da buttare.

@kado' mi sembra te lo abbiano già chiesto ma non ricordo, se Hex fosse stato acquisito ma rv sarebbe uscito lo stesso il messaggio in rosso in apertura di piazza?

È plausibile, o lui o è stato morso il druido (che Johnny si è attribuito in uno slancio di autostima che non ho ben compreso)

L'RV agisce prima dello sbrano.

Quindi sceglie i nomi e poi nel caso viene morso.

Inviato
Adesso, Iperbole ha scritto:

L'RV agisce prima dello sbrano.

Quindi sceglie i nomi e poi nel caso viene morso.

Allora non è da escludere neanche lo scenario Hex pifferaio (in effetti con due lupi certamente andati perché tenere il voto da buoni?) ma acquisito. Questo non cambia la sostanza, oggi dobbiamo rogare a caccia del pifferaio, se domani si va avanti e senza messaggio rosso allora si pensa al lupo (te o Fede in quel caso)

Inviato
1 ora fa, LittleMudkip ha scritto:

Se il giocatore X è Pifferaio appena acquisito, sì. Vedreste comunque l'avviso.

L'acquisizione in sé non impedisce al Pifferaio di agire, salvo ovviamente nel caso venisse combinata al potere di blocco del Lupo Corruttore.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.