Vai al contenuto

Giorno 00100 - Windows (Live) Messenger (fino alle 22:00 del 28/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Come spieghi il comportamento di Johnny che da te è visto NL?

Ma infatti con un comportamento suo diverso avrei tendenza a credere Fede e andare su Hex che se Fede dice il vero, e anche mud su JR, si finge morto.

Il problema è che JR gioca loschissimo e risulta mud NL.

Non possono essere tutti e 3 negativi. Quindi la giocata di Hex sarebbe da RV ma se JR è negativo è RV.

Mah. Prima ho cercato brevemente interazioni ecc. Non ho trovato niente di che. 

Inviato
1 minute ago, LittleMudkip said:

Da negativo e quindi pifferaio, non c'è altro modo di spiegarlo, tanto che vi aspettavate la sondata L ed è difficile darvi torto (specie oggi, ha fra l'altro già piazzato un voto a K, ma come ho detto allo sfinimento già da ieri usciva molto male)

E tu vorresti votare Hex?

13 minutes ago, LittleMudkip said:

l'unica alternativa davvero considerabile oggi è andare direttamente su Hex

Come ho spiegato precdentemente, Hex è o contadino o terzo lupo. Quanto scrivi è insensato.

Inviato
3 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Per rispondere alla domanda di @K.limitededition, è giorno quattro. nelle scorse tre notti il pifferaio ha fatto sei nomi in totale. Direi che è pressocchè probabile che se non roga oggi, vince.

E allora o JR o Hex.

Se è mud o tu o fede non ci resto male. Anzi complimenti.

A costo di essere ripetitivo

Il fingersi morto di Hex ha senso solo se RV. Però siamo sotto le feste e forse sbaglio a cercare un senso.

JR si è difeso proprio da cattivo oggi perfino più di ieri. Ed è visto RV.

Per me la scelta è tra loro.

Inviato
39 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Peró... se Ororo fosse stata lupa, di lupi non ce ne sarebbero piú e ció non spiega perchè Hex non scriva... quindi:

Se Mudkip dice il vero

Veggente Cieco - Hyd

Psicologo - The Pupa

Fioraia - Iperbole

Guardia Egoista - Jack

Contadino - K

Contadino - Dream

Contadino - Mudkip

Contadino - Ororo

Contadino - Fede/Hexdrinker

Lupo Mascotte - Mario

Lupo 2 - Jawall

Lupo 3 - Fede/Hexdrinker

Pifferaio - JohnnyRiver

Se Mudkip dice il falso

Veggente Cieco - Hyd

Psicologo - The Pupa

Fioraia - Iperbole

Guardia Egoista - Jack

Contadino - K

Contadino - Dream

Contadino - Fede

Contadino - Hexdrinker

Contadino - Ororo

Lupo Mascotte - Mario

Lupo 2 - Jawall

Lupo 3 - JohnnyRiver

Pifferaio - Mudkip

Nel primo caso Ororo deve essere stata contadina.

1.1 Fede morde Hex contadino e questi per random sceglie il voto

oppure

1.2 Hex lupo non parla volutamente perché conscio del fatto che ha perso anche perché ha preso in pieno il druido.

Altrimenti il secondo caso vede:

2. Johnny sbrana Hex e Mudkip lo contrassegna come NL (pifferaio) per salvarsi la pelle e vincere.

Una cosa è stracerta. Questa partita o la vince il villaggio o il pifferaio. I lupi hanno perso.

Purtroppo non penso varrà tanto la mia difesa

Comunque sono contadino, e probabilmente se sei lupo stai utilizzando le ultime risorse proprio per evitare che sia come dici tu

O se sei buono ti invito ad allargare le tue prospettive, per quanto i miei voti non siano stati on point, quale lupo o rv giocherebbe come ho giocato io? Mi sono esposto cercando di trovare i colpevoli, e anche quando potevo rimanere su una linea sola per sembrare più serio, mi sono contraddetto our di capire la aprtita

Purtroppo un pò il fatto che ho avuto degli sbatti, più il fatto che gli inattivi mi hanno confuso (mi risulta ancora strano credere che 2 cattivi erano negli inattivi)Quindi questa partita non sono riuscito a giocarla al massimo

Secondo me a questo punto k è pifferaio, e tu sei il lupo

Ma penso che oramai la situa è andata

Inviato
11 minutes ago, Iperbole said:

Hex non è pifferaio.

Se cosí fosse, Johnny sarebbe lupo e non è possibile per quanto detto da Mudkip.

Votare Hex non ha senso. Vincerebbe il pifferaio.

Forse ci conviene partire da JR

Inviato
6 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Purtroppo non penso varrà tanto la mia difesa

Comunque sono contadino, e probabilmente se sei lupo stai utilizzando le ultime risorse proprio per evitare che sia come dici tu

O se sei buono ti invito ad allargare le tue prospettive, per quanto i miei voti non siano stati on point, quale lupo o rv giocherebbe come ho giocato io? Mi sono esposto cercando di trovare i colpevoli, e anche quando potevo rimanere su una linea sola per sembrare più serio, mi sono contraddetto our di capire la aprtita

Purtroppo un pò il fatto che ho avuto degli sbatti, più il fatto che gli inattivi mi hanno confuso (mi risulta ancora strano credere che 2 cattivi erano negli inattivi)Quindi questa partita non sono riuscito a giocarla al massimo

Secondo me a questo punto k è pifferaio, e tu sei il lupo

Ma penso che oramai la situa è andata

Oggi tra 50 miei post di liste e strategie hai quotato una mia domanda sul regolamento per dire che non prendevo posizione. 

Io non sono pifferaio manco per il piffero e se vedi la partita è abbastanza evidente. Tant'è che tra una manica di giocatori bravi che restano, lo pensi solo tu.

Fatti due domande. 

E se sei buono non ho capito perché ti stai tirando dietro i voti, ci fai perdere.

Inviato
3 minutes ago, K.limitededition said:

Aspetta spiegami meglio. Se è così forse ce la caviamo.

Si consideri Hex pifferaio. Chi è l'ultimo lupo (considerato che il mascotte si è visto con la morte di Jack e Pupa e proprio pupa ha affermato che tra Jack e Jawall facessero parte di due fazioni differenti, con Jack morto e pofferaio ancora attivo, non può che essere Jawall il secondo lupo)?

Johnny? No. Per Mudkip è visto contadino (NL). Deve quindi essere un contadino. Può essere?

Possibile per come si è comportato? Per me no.

Mudkip è visto NL da te, di conseguenza è plausibile buono eccetto nella condizione di pifferaio che svia la sondata su chi è per diversi considerato negativo.

Per me Hex è o l'ultimo lupo o un contadino. Ma pifferaio non può esserlo se consideriamo buono Mudkip che da come sondata NL quella di Johnny. 

Inviato
1 minuto fa, Iperbole ha scritto:

Si consideri Hex pifferaio. Chi è l'ultimo lupo (considerato che il mascotte si è visto con la morte di Jack e Pupa e proprio pupa ha affermato che tra Jack e Jawall facessero parte di due fazioni differenti, con Jack morto e pofferaio ancora attivo, non può che essere Jawall il secondo lupo)?

Johnny? No. Per Mudkip è visto contadino (NL). Deve quindi essere un contadino. Può essere?

Possibile per come si è comportato? Per me no.

Mudkip è visto NL da te, di conseguenza è plausibile buono eccetto nella condizione di pifferaio che svia la sondata su chi è per diversi considerato negativo.

Per me Hex è o l'ultimo lupo o un contadino. Ma pifferaio non può esserlo se consideriamo buono Mudkip che da come sondata NL quella di Johnny. 

L'ultimo lupo, se c'è ancora un Lupo può essere:

Hex stesso

Fede

JR se mud la gira.

Questo come ipotesi. Non ne vedo altre (se consideri il voto di Mario su di me). E se tu non stai facendo la giocata dell'anno. Però le cose fantasiose direi che adesso le lasciamo da parte.

Di JR c'è che è visto NL. Gioca da negativo. Quindi capisco.

Ma la situazione di Hex che non scrive resta inquietante. Perché o si finge morto. Oppure un lupo c'è. E non è mud. Che però dà JR nl.

Inviato
1 minute ago, K.limitededition said:

L'ultimo lupo, se c'è ancora un Lupo può essere:

Hex stesso

Fede

JR se mud la gira.

Questo come ipotesi. Non ne vedo altre (se consideri il voto di Mario su di me). E se tu non stai facendo la giocata dell'anno. Però le cose fantasiose direi che adesso le lasciamo da parte.

Di JR c'è che è visto NL. Gioca da negativo. Quindi capisco.

Ma la situazione di Hex che non scrive resta inquietante. Perché o si finge morto. Oppure un lupo c'è. E non è mud. Che però dà JR nl.

Dal tuo punto di vista, se Hex non è lupo posso esserlo solo io (o iperbole che si sarebbe messo a lasciare indizi sulla fioraia a giorno 0, mi sembra estremo)?

Perché in quel caso se mi fido di te sono quasi sicura che Hex sia lupo

Inviato
1 hour ago, Iperbole said:

Peró... se Ororo fosse stata lupa, di lupi non ce ne sarebbero piú e ció non spiega perchè Hex non scriva... quindi:

Se Mudkip dice il vero

Veggente Cieco - Hyd

Psicologo - The Pupa

Fioraia - Iperbole

Guardia Egoista - Jack

Contadino - K

Contadino - Dream

Contadino - Mudkip

Contadino - Ororo

Contadino - Fede/Hexdrinker

Lupo Mascotte - Mario

Lupo 2 - Jawall

Lupo 3 - Fede/Hexdrinker

Pifferaio - JohnnyRiver

Se Mudkip dice il falso

Veggente Cieco - Hyd

Psicologo - The Pupa

Fioraia - Iperbole

Guardia Egoista - Jack

Contadino - K

Contadino - Dream

Contadino - Fede

Contadino - Hexdrinker

Contadino - Ororo

Lupo Mascotte - Mario

Lupo 2 - Jawall

Lupo 3 - JohnnyRiver

Pifferaio - Mudkip

@K.limitededition qui ci sono tre scenari. Due per Mudkip che dice il vero, dove Hex e Fede si scambiano, uno per Mudkip che dice il falso.

Hex, per come la vedo io, è o contadino o lupo. Non pifferaio.

Inviato

JR da negativo avrebbe giocato così o potrebbe essere uno abbastanza stanco che ha lavorato in questo periodo e con le idee confuse e i nervi un po' tesi?

Boh una cosa non esclude l'altra, magari è stanco ed è comunque cattivo. Secondo me buono non è

Inviato
1 minuto fa, Fede ha scritto:

Dal tuo punto di vista, se Hex non è lupo posso esserlo solo io (o iperbole che si sarebbe messo a lasciare indizi sulla fioraia a giorno 0, mi sembra estremo)?

Perché in quel caso se mi fido di te sono quasi sicura che Hex sia lupo

Se c'è ancora un Lupo sì.

Se tu dici di no (tanto i lupi hanno perso io fossi lupo a questo punto per Fair play starei zitto e forse è quello che sta facendo Hex).

Io no.

Mud no.

A quel punto restano le giocate imperiose, mud che da RV gira la sondata o iper che va col delitto perfetto. 

Inviato

Per me lo scenario che piú mi sembra verosimile è:

Veggente Cieco - Hyd

Psicologo - The Pupa

Fioraia - Iperbole

Guardia Egoista - Jack

Contadino - K

Contadino - Dream

Contadino - Mudkip

Contadino - Ororo

Contadino - Fede

Lupo Mascotte - Mario

Lupo 2 - Jawall

Lupo 3 - Hexdrinker

Pifferaio - JohnnyRiver

Inviato

Tu propendi per JR quindi?

1 minute ago, Iperbole said:

Per me lo scenario che piú mi sembra verosimile è:

Veggente Cieco - Hyd

Psicologo - The Pupa

Fioraia - Iperbole

Guardia Egoista - Jack

Contadino - K

Contadino - Dream

Contadino - Mudkip

Contadino - Ororo

Contadino - Fede

Lupo Mascotte - Mario

Lupo 2 - Jawall

Lupo 3 - Hexdrinker

Pifferaio - JohnnyRiver

Inviato

Se si analizzassero i voti:

GIORNO UNO

Hexdrinker vota JackShepard (1)

Iperbole vota K.limitededition (1)

Fede vota OroroMunroe (1)

The Pupa vota Jawall (1)

JohnnyRider vota Hyd (1)

JackShepard vota Jawall (2)

Hyd vota Ororo (2)

Dream vota K.limitededition (2)

Mario vota K.limitededition (3)

LittleMudkip vota Mario (1)

Astenuti:  Jawall, K.limitededition, OroroMunroe

GIORNO DUE

Jawall vota JackShepard (1)

Iperbole vota Mario (1)

LittleMudkip vota Mario (2)

JohnnyRider vita The Pupa (1)

The Pupa vota Jawall (1)

Fede vota Hex (1)

JackShepard vota Dream (1)

Klimitededition vota Iperbole (1)

Astenuti: Dream, Mario, Hexdrinker, Hyd

GIORNO TRE

Iperbole vota Jawall

Klimiteded vota Jawall

Fede vota Jawall

Johnny vota Jawall

Hyd vota Jawall

Hexdrinker vota Jawall

LittleMudkip vota Jawall (7)

Astenuti: JackShepard, Jawall, The Pupa

A giorno 3, Johnny vota quarto su 8 possibili votanti su Jawall, questi ultimi avrebbero comunque votato qualcun'altro ma quel quarto voto compoverebbe che lo mette alle strette a paritá di rogo e quindi è possibile che non faccia parte del branco nonostante a giorno 2 voti The Pupa, non ricordo perchè.

Mentre di Mudkip è strano quel voto a vuoto di giorno 1.

4 minutes ago, K.limitededition said:

Ok. Lo conoscete meglio di me.

Alla fine sarà decisa a maggioranza e non potremo avere la soddisfazione di dare la colpa a Hyd.

Io non lo conosco, l'ultima mia partita qui è stata tre anni fa.

Inviato
27 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Oggi tra 50 miei post di liste e strategie hai quotato una mia domanda sul regolamento per dire che non prendevo posizione. 

Io non sono pifferaio manco per il piffero e se vedi la partita è abbastanza evidente. Tant'è che tra una manica di giocatori bravi che restano, lo pensi solo tu.

Fatti due domande. 

E se sei buono non ho capito perché ti stai tirando dietro i voti, ci fai perdere.

Quindi devo considerarti buono per forza?

A me non convinci, la mossa che hai fatto a giorno 1 non ti scagiona per il resto della partita

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.