Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
9 hours ago, Shinobu Sanada said:

A Napoli certa vedo che Talli e @JackShepard iniziano a parlare di Liste, una per il Guardiano e l'altra per la Fattucchiera. Mi sono chiesta come sarebbe possibile organizzare delle liste in cui si decide che il Guardiano protegge X, la Fattucchiera da la Salvezza a Y e il Lupo non decide di sbranare Z. Però Jack dice che "si può fare eh".

Scusa eh il concetto di lista significa che si stabilisce: "il difensore protegge tra giocatore 1 e giocatore 5", "il salva vita dà la pozione tra giocatore 6 e giocatore 10".

Il Lupo come fa a sapere esattamente chi rimane scoperto?

L'esempio che hai fatto tu non è una lista xD

• Game Master
Inviato
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Perché io tra tutti?

Perché non mi convinci. Poi si sa che a intuito io faccio schifo quindi cerco di prevenire inculate da chi so che può più servirmele 😁 

Inviato
9 hours ago, Shinobu Sanada said:

Subito arriva Jack a sottolineare che lui non ha speso così tempo sulla Fattucchiera, ma che sono stati Talli e Loto a incalzare. Non è vero, alla fine, prima del post di Ororo, tutti erano fermi su quell'argomento. Forse Loto in maniera meno interessata di altri. (Vedi il post in cui analizza le percentuali di successo della pozione Salvezza considerando la presenza del Guardiano). 

Boh non so se stiamo leggendo la stessa partita.

Io ho scritto un'analisi del set e, parlando di tutto il set, l'unico ruolo che secondo me necessita di un minimo di guida può essere la Fattucchiera. Quindi ho scritto una frase a riguardo. Una.

Dopodiché entra Tali e quota direttamente me dicendomi "non userei la Fattucchiera come dici tu"...e gli ho risposto visto che mi ha interpellato. Non dovevo rispondergli?
Poi entra Fiore e scrive due post, di cui uno pure bello lungo, a parlare solo di Pozioni.

Ripeto: secondo me sta roba non è motivo di sospetto. Però se qualcuno pensa che lo sia, almeno ricontrolli come è stata l'evoluzione del discorso.

Inviato
1 minute ago, Talilinds said:

Perché non mi convinci. Poi si sa che a intuito io faccio schifo quindi cerco di prevenire inculate da chi so che può più servirmele 😁 

Secondo me sia tu che Mario mi sospettate, se siete in buona fede, totalmente a caso.

Ok che è giorno 0 e le motivazioni ovviamente sono blande, ma non penso ci siano le basi.
Tolto il fatto che sono buono e so che state sbagliando se siete buoni prue voi

Inviato

Io al momento come sospetti sto su

Fede - non mi pare ancora che abbia ingranato come ingrana da buona. Vediamo se mi fa cambiare idea, ancora c'è tempo.

Mud - mi sembra un po' troppo amichevole con tutti.

Fiordy - per ora difficile da inquadrare, vorrei leggerlo di più.

Basalto - solo perché non sta scrivendo, vediamo se entra a contribuire.

Mario e Shino finora mi sono piaciuti particolarmente

• Game Master
Inviato
Adesso, JackShepard ha scritto:

Fede - non mi pare ancora che abbia ingranato come ingrana da buona. Vediamo se mi fa cambiare idea, ancora c'è tempo.

Eh dici bene, sia qui sia sopra. Vedi il guaio é che poi sono d'accordo con la maggior parte di quello che scrivi. 

Sul sospettarti a caso: no, non direi. Ripeto, é un misto di prevenzione + alcune risposte di ieri che mi hanno fatto storcere il naso nei modi e messo voglia di tenerti sotto attenzione

Inviato
23 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Ciao fiordy. Tu ieri hai usato delle parole curiose per giustificare il voto a mud. Dobbiamo preoccuparci? 🧐

In generale vorrei chiederti se hai qualche opinione più forte su qualcuno, che ti esponessi un po' di più ecco

Fede parla come se fosse un losco che gioca da sola. Almeno questa è la mia impressione al momento. Oppure ha un ruolo importantissimo chi può dirlo? 

Inviato
1 ora fa, OroroMunroe ha scritto:

Ah io avevo capito che doveva beccare proprio quello che moriva di notte allora non è così debole 

Vabbè mud, non ci voleva tanto per esse più interessante di due pagine di fattucchiera.

comunque, idea, ovviamente ditemi cosa ne pensate perché mi so alzata poco fa e devo anda a lavoro forse ho considerato male ma secondo voi veggente se ha sondata L in mano dovrebbe uscire? Vi dico perché lo penso perché comunque tra erborista, difensore pozione ress etc almeno possiamo tenerlo safe, però forse non sto valutando tutto per questo chiedo, visto che avete scassato la fava con fattucchette e fattucchiere, stavo cercando idee per usare anche gli altri poteri, ad oggi se ha il sondato L 2/3 è cattivo ed uno dei principali, e sappiamo che nessuno è stato convertito, ovviamente se NL no, lo sto dicendo solo in una ipotesi ma manco so se mi so fatta capire lol 

Se il veggente sonda un losco deve uscire. 

• Game Master
Inviato
4 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Se il veggente sonda un losco deve uscire. 

Zero contesto? Discordo. 

E sulle altre due cosine che ti avevo chiesto tra ieri e oggi non rilasci commenti?

Inviato
23 minuti fa, JackShepard ha scritto:

È un problema perché finora non ho avuto grandi sospetti, ma qualcuno losco lo deve pur essere. Mi è piaciuto molto l'ingresso di Shino, mi sembra la più buona dietro Ororo, che credo stia facendo fuoco amico con Tali.  @Basalto non so se sappia dell'inizio della partita a questo punto, al momento sarebbe un rogo a caso ma che non intaccherebbe l'attività della piazza e ci si può pensare se non ci sono opzioni migliori. Fede e Fiordiloto un po' troppo in penombra, mentre anche la tua partita non mi sta facendo impazzire molto finora, mi sembra più nervosa e meno limpida del Jack buono 

24 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Fede parla come se fosse un losco che gioca da sola. Almeno questa è la mia impressione al momento. Oppure ha un ruolo importantissimo chi può dirlo? 

È interessante aggiungere a questa considerazione che al momento entrambi i loschi giocano da soli.

Sul veggente con sondata losca, secondo me se ce l'ha dovrebbe uscire solo se necessario per inchiodare il nome sondato, che dovrebbe cercare di torchiare inizialmente senza dire della sondata e di fatto rivelarsi 

Inviato
1 minuto fa, Talilinds ha scritto:

Zero contesto? Discordo. 

E sulle altre due cosine che ti avevo chiesto tra ieri e oggi non rilasci commenti?

Ho letto tutto oggi e mi hai chiesto solo di espormi di più e lo sto facendo. Ieri non ho visto tue domande verso di me, solo 2 punzecchiatine sul fatto che sono "inaffidabile" per citarti. Ho preferito non rispondere a questi attacchi vuoti. Se mi son perso qualcosa mea culpa. 

Comunque, cambiando discorso, l'unico modo che hanno i loschi di andare avanti è unirsi alle conversazioni e rendersi in qualche modo partecipi, unirsi al gruppo insomma. @Shinobu Sanada poco presente ma molto attenta come dimostra il suo lungo post la vedo come la regina dei buoni. @JackShepard mi piace contrariamente ai sospetti mossi da alcuni. Comunque se devo esprimermi su di te @Talilinds, mi dai l'impressione di uno che vuole farsi ben volere a tutti i costi, un po' le stesse vibes che mi dato @Fede, rispetto a lei molto più spinto. Ritengo questo atteggiamento sospetto, ma non preoccuparti di un mio possibile voto nei tuoi confronti, al momento sembro l'unico a porre degli "inaffidabili" dubbi su di te. 

Inviato
41 minutes ago, LittleMudkip said:

È un problema perché finora non ho avuto grandi sospetti, ma qualcuno losco lo deve pur essere. Mi è piaciuto molto l'ingresso di Shino, mi sembra la più buona dietro Ororo, che credo stia facendo fuoco amico con Tali.  @Basalto non so se sappia dell'inizio della partita a questo punto, al momento sarebbe un rogo a caso ma che non intaccherebbe l'attività della piazza e ci si può pensare se non ci sono opzioni migliori. Fede e Fiordiloto un po' troppo in penombra, mentre anche la tua partita non mi sta facendo impazzire molto finora, mi sembra più nervosa e meno limpida del Jack buono 

Boh no  io sono buono e piuttosto tranquillo, al massimo mi può aver innervosito Mario che non è la prima volta che mi sospetta, secondo me, a caso.
Tra l'altro lo penso in buona fede, perché ha un atteggiamento tagliente e incisivo, solo che sbaglia.

Inviato
42 minutes ago, LittleMudkip said:

Sul veggente con sondata losca, secondo me se ce l'ha dovrebbe uscire solo se necessario per inchiodare il nome sondato, che dovrebbe cercare di torchiare inizialmente senza dire della sondata e di fatto rivelarsi 

Ovviamente se il sondato Lupo dal Veggente sta già andando al rogo "da solo", il Veggente può stare nascosto.

Ma se questo non accade, secondo me deve uscire per mandarlo al rogo.

In questa partita non c'è neanche un branco di Lupi, per i quali varrebbe il discorso "provo ad osservare il mio sondato lupo per capire con chi sta in branco"

• Game Master
Inviato
6 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Ieri non ho visto tue domande verso di me, solo 2 punzecchiatine sul fatto che sono "inaffidabile" per citarti. Ho preferito non rispondere a questi attacchi vuoti. Se mi son perso qualcosa mea culpa. 

Ieri ti avevo 'punzecchiato' aul fatto che la tua generalizzazione sul set mi sembrasse un po' una sparata, anche se ho riletto e la avevo formulata più come battuta.

Prima invece ti ho 'punzecchiato' sulla scelta dei termini nel votare ieri Mud, mi fa strano non lo avessi visto essendo nello stesso messaggio a cui hai già risposto.

E quelle due volte che ho detto che sei inaffidabile non erano affatto un sospetto o un attacco, ma, mi sembra, un dato di fatto 😁

Nel senso che sei rinomato per le tue giocate folli, quindi finché o non vieni sondato o non ti esponi di più come stai facendo ora sono assolutamente nel buio per valutarti. 

Del resto non credo di aver fatto più di altre due partite con te, stavo notando (dimmi se sbaglio) che ti piace più osservare con attenzione in silenzio e poi ogni tanto sparare, e questo spiega anche, come tu stesso dici, perché pensi che shino sia la regina dei buoni. 

21 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

mi dai l'impressione di uno che vuole farsi ben volere a tutti i costi, un po' le stesse vibes che mi dato @Fede, rispetto a lei molto più spinto.

Hm direi molto più spinto, anche se é verissimo, punto a farmi ben volere da tutti, pur rompendo i coglioni di qua e di là. Un po' é carattere, un po' é impegno genuino e un po' é orgoglio per l'impegno, ma sono buono. Mi fai mangiare le mani se mi dici che diventa motivo di sospetto piuttosto che di fiducia, anche se obv non posso controllare le vostre reazioni a me.

• Game Master
Inviato
20 minuti fa, JackShepard ha scritto:

varrebbe il discorso "provo ad osservare il mio sondato lupo per capire con chi sta in branco"

Vero, ma vale l'altro discorso sul cacciatore di vampiri

Inviato
3 ore fa, JackShepard ha scritto:

Scusa eh il concetto di lista significa che si stabilisce: "il difensore protegge tra giocatore 1 e giocatore 5", "il salva vita dà la pozione tra giocatore 6 e giocatore 10".

Il Lupo come fa a sapere esattamente chi rimane scoperto?

L'esempio che hai fatto tu non è una lista xD

Oddio sulla pozione non sono d’accordo ma sai perché? Perché se ho capito bene tu la dai e se quel giocatore MUORE allora ritorna, ma se non muore è sprecata quindi va data al papabile sbrano ovviamente non detto qui sennò va sprecata cioè se tutti diciamo per me muore X ovvio che poi la pozione va alle ortiche 

2 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

È interessante aggiungere a questa considerazione che al momento entrambi i loschi giocano da soli.

Guarda che io non sto a fa fuoco a nessuno, ho solo detto i miei pensieri, quando farò fuoco a qualcuno te ne accorgerai e prega di non essere te XD

1 ora fa, Talilinds ha scritto:

Vero, ma vale l'altro discorso sul cacciatore di vampiri

Si, diciamo che come statistica 1/3 cacciatore

2/3 cattivi ad oggi.

Inviato
4 hours ago, JackShepard said:

Ma sì che è così, secondo me Fede è due giorni che o ha capito male le regole, o se le ha capite bene cmq le racconta male

Ho proprio chiesto al master. Nosfe fa una lista di priorità, se il tizio che muore di notte è nella sua lista e non è protetto, non è caccia e non è lupo, converte. 

Poi posso tranquillamente averlo capito male, ci sto mettendo un secolo a capirlo in effetti, ma questo è quanto ho evinto dalle risposte del master.

Se Nosfe mette tutti in lista, converte automatico a meno di non beccare i casi detti sopra.

Inviato

Per quanto riguarda un'eventuale sondata L oggi, per me essendo pochi vale la pena rivelarla, ma non subito. Se è proprio il cacciatore, Nosfy non si schianterà mai. Quindi in caso il veggente può valutare i comportamenti in piazza e poi decidere. Se il rogo è già indirizzato su di lui, può non uscire direi. Altrimenti penso che la direi

Inviato
4 hours ago, Fiordiloto said:

Dai Fiordy, lo sai che da cattiva sono un morto vivente. Non sono cattiva

Inviato

Comunque se dovessi dare un nome oggi direi Tali, mi sembra un po' artificiale e sulle spine.

Oggi rileggo con calma e vedo se mi salta all'occhio qualcun altro.

Tra quelli che mi piacciono, direi Ororo e pure Shino che è entrata super accesa. Anche Mud non male

Inviato (modificato)
10 minutes ago, Fede said:

Ho proprio chiesto al master. Nosfe fa una lista di priorità, se il tizio che muore di notte è nella sua lista e non è protetto, non è caccia e non è lupo, converte. 

Poi posso tranquillamente averlo capito male, ci sto mettendo un secolo a capirlo in effetti, ma questo è quanto ho evinto dalle risposte del master.

Se Nosfe mette tutti in lista, converte automatico a meno di non beccare i casi detti sopra.

Ok questo che dici è tutto corretto, quindi per riuscire a convertire deve cmq evitare qualche difficoltà (protezioni, caccia, non ricordo se c'è altro..anche l'erborista?).

Ti assicuro che da come scrivevi sembrava che tu parlassi di un ruolo come Vampiro/SignoreZombie piuttosto che del Nosfy

Modificato da JackShepard
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.