Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato

Giorno 1 - da oggi agiscono tutti i ruoli.

OroroMunroe ha a suo fianco un simpatico cagnolino!

Chiarimenti sul segugio/detective mobile:

Il primo esito sarà comunicato a OroroMunroe al termine della prossima fase notturna (seconda notte).

Lei deciderà il prossimo giocatore che se ne prenderà cura e riceverà il suo esito la notte successiva (terza notte).

Nel caso il giocatore a cui è stato assegnato il segugio morisse (senza resuscitare o ricevere protezioni) nel corso della notte, il cane, in preda allo spavento, scapperà da un giocatore scelto casualmente e il responso andrà perduto.

Chiedo scusa a tutti per la mancanza di trasparenza. 🙏

21:30- Chiusura delle votazioni, del giorno e annuncio dell'esito del rogo 

22:00 - Termine ultimo per la comunicazione dei poteri da parte dei ruoli.

Lista iscritti:

Inviato

Allora....

Vi siete messi a parlare tanto della Fattucchiera. Le cose che mi hanno colpito: Talli e @Fiordiloto vorrebbero usare prima la pozione Salvezza, mentre Jack preferirebbe prima la Cicciosa ritenendola inutile. Personalmente, dovendo fare una classifica dei poteri, riterrei la Cicciosa la meno importante e il Veleno la più pericolosa. Quindi agirei in tal senso. Ovviamente sono d'accordo nell'usare le pozioni il prima possibile visto il numero esiguo dei partecipanti. 

A Napoli certa vedo che Talli e @JackShepard iniziano a parlare di Liste, una per il Guardiano e l'altra per la Fattucchiera. Mi sono chiesta come sarebbe possibile organizzare delle liste in cui si decide che il Guardiano protegge X, la Fattucchiera da la Salvezza a Y e il Lupo non decide di sbranare Z. Però Jack dice che "si può fare eh". E @Fede entra a dire proprio che possiamo coordinare la Piazza mandando il Guardiano su X e Salvezza su Y, lasciando comunque ai ruoli la libertà di agire. Bha. O una o l'altra, no ? 

Poi questo

In che senso ? L' Incantatrice da quello che ho capito ti fa comunque avere i responsi ma più bellini di quello che non sarebbero in realtà. Quindi in che senso se tu fossi Veggente con Incantatrice, andresti sulle persone che sono difficili da capire ? 

Poi finalmente arriva l'analisi sensata di Ororo. Forse ho fatto bene a votarla anche dopo la lettura superficiale. 🤔 

Subito arriva Jack a sottolineare che lui non ha speso così tempo sulla Fattucchiera, ma che sono stati Talli e Loto a incalzare. Non è vero, alla fine, prima del post di Ororo, tutti erano fermi su quell'argomento. Forse Loto in maniera meno interessata di altri. (Vedi il post in cui analizza le percentuali di successo della pozione Salvezza considerando la presenza del Guardiano). 

Questo è Talli che dopo aver cercato di indirizzare la Stramaga e aver tentato di stillare le liste dei protettori , vuole anche guidare il cagnolino. Io non capisco sta roba maniacale di controllare i poteri. E diciamo pure che come fa notare Ororo, non voleva il Fido stasera. (Non che te lo meritassi....)

Mudkip fa un'interessante riflessione sul cagnolino. 

Ma il Nottesferza per convertire non deve beccare quello che il Lupo sta uccidendo ? Quindi noi mandiamo di comune accordo il Cane da uno che prevediamo sarà ucciso dal Lupo ma che il Nottesferza prevede e quindi lo vampirifica ? (È complicato come pensiero, tanto che non mi viene una frase con la punteggiatura adeguata per essere comprensibile). 

Mi sta venendo sonno, tra poco riprendo....

Inviato
12 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Allora....

Vi siete messi a parlare tanto della Fattucchiera. Le cose che mi hanno colpito: Talli e @Fiordiloto vorrebbero usare prima la pozione Salvezza, mentre Jack preferirebbe prima la Cicciosa ritenendola inutile. Personalmente, dovendo fare una classifica dei poteri, riterrei la Cicciosa la meno importante e il Veleno la più pericolosa. Quindi agirei in tal senso. Ovviamente sono d'accordo nell'usare le pozioni il prima possibile visto il numero esiguo dei partecipanti. 

A Napoli certa vedo che Talli e @JackShepard iniziano a parlare di Liste, una per il Guardiano e l'altra per la Fattucchiera. Mi sono chiesta come sarebbe possibile organizzare delle liste in cui si decide che il Guardiano protegge X, la Fattucchiera da la Salvezza a Y e il Lupo non decide di sbranare Z. Però Jack dice che "si può fare eh". E @Fede entra a dire proprio che possiamo coordinare la Piazza mandando il Guardiano su X e Salvezza su Y, lasciando comunque ai ruoli la libertà di agire. Bha. O una o l'altra, no ? 

Poi questo

In che senso ? L' Incantatrice da quello che ho capito ti fa comunque avere i responsi ma più bellini di quello che non sarebbero in realtà. Quindi in che senso se tu fossi Veggente con Incantatrice, andresti sulle persone che sono difficili da capire ? 

Poi finalmente arriva l'analisi sensata di Ororo. Forse ho fatto bene a votarla anche dopo la lettura superficiale. 🤔 

Subito arriva Jack a sottolineare che lui non ha speso così tempo sulla Fattucchiera, ma che sono stati Talli e Loto a incalzare. Non è vero, alla fine, prima del post di Ororo, tutti erano fermi su quell'argomento. Forse Loto in maniera meno interessata di altri. (Vedi il post in cui analizza le percentuali di successo della pozione Salvezza considerando la presenza del Guardiano). 

Questo è Talli che dopo aver cercato di indirizzare la Stramaga e aver tentato di stillare le liste dei protettori , vuole anche guidare il cagnolino. Io non capisco sta roba maniacale di controllare i poteri. E diciamo pure che come fa notare Ororo, non voleva il Fido stasera. (Non che te lo meritassi....)

Mudkip fa un'interessante riflessione sul cagnolino. 

Ma il Nottesferza per convertire non deve beccare quello che il Lupo sta uccidendo ? Quindi noi mandiamo di comune accordo il Cane da uno che prevediamo sarà ucciso dal Lupo ma che il Nottesferza prevede e quindi lo vampirifica ? (È complicato come pensiero, tanto che non mi viene una frase con la punteggiatura adeguata per essere comprensibile). 

Mi sta venendo sonno, tra poco riprendo....

Shino ti dico già che da come parli mi piaci e ti penso buona.

e si se ho capito bene va così proprio l’azione, però per quello che ha detto @ Game Master hyd mi viene da chiedere:

-se uno muore e viene vampirizzato e aveva ricevuto il cane rimane a lui giusto?

perché il rischio così che vengano alterati i responsi c’è. Dobbiamo capire come non rendere troppo ovvio il passaggio. Tanto viene detto in pubblica se ho ben capito, eviterei di dirlo prima solo per evitare sbrano etc 

• Game Master
Inviato
10 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Shino ti dico già che da come parli mi piaci e ti penso buona.

e si se ho capito bene va così proprio l’azione, però per quello che ha detto @ Game Master hyd mi viene da chiedere:

-se uno muore e viene vampirizzato e aveva ricevuto il cane rimane a lui giusto?

perché il rischio così che vengano alterati i responsi c’è. Dobbiamo capire come non rendere troppo ovvio il passaggio. Tanto viene detto in pubblica se ho ben capito, eviterei di dirlo prima solo per evitare sbrano etc 

Gli rimane e verrà dato al giocatore a cui ha scelto di passarlo. 👍

Inviato
26 minutes ago, Shinobu Sanada said:

Intendevo che possiamo coordinarci in piazza, ma allo stesso tempo lasciare il dubbio ai lupi che i ruoli poi all'ultimo secondo non decidano di fare quello che vogliono. Così la piazza esprime le sue volontà e i ruoli sono liberi di seguirle o meno

Inviato
31 minutes ago, Shinobu Sanada said:

Quando l'ho scritto non mi era chiaro il meccanismo di Nosfe.

Ora comunque ho chiesto al master, e dice che Nosfe può mettere pure l'intera lista giocatori, deve solo sperare di non prendere il cacciatore o di non avere poteri di mezzo, per il resto converte tranquillo senza dover azzeccare uno preciso.

Inviato
20 minutes ago, Shinobu Sanada said:

Hai cambiato idea nel giro di un nanopost. 

No non ho cambiato idea, stavo valutando entrambe le opzioni e dicendo per quale motivo non ero pienamente d'accordo con la considerazione di Ororo di dare il cane a uno che riteniamo sospettuccio.

Inviato
2 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Posso chiedere perché Fede? 

Hai cambiato idea nel giro di un nanopost. 

Segue l'auto elogio di Talli 🚀

Ma se lo sapevi, cosa cerchi a fare di coordinare il cagnolino ?

La partita di Fede e Mario fino a quel punto mi sembrava simile, per entrambi si poteva applicare il discorso fatto da Tali per Mario e quindi ho voluto chiedergli cosa pensasse di Fede.

Dovevo rispondere a un messaggio di Tali di giorno 0 ma ho bisogno di ripescarlo, in ogni caso sono contento che il cagnolino (dovremmo dargli un nome) sia andato a Ororo, almeno un responso dovrebbe essere veritiero

Inviato

Prima di andare a dormire volevo poi chiarire con Tali il mio messaggio sul "contrasto" con Ororo, non intendo che uno di voi due sia losco (con le informazioni che abbiamo al momento sarebbe un volo pindarico), ma che il vostro scambio di opinioni di giorno 0 è stato forse il più interessante

Inviato
7 ore fa, Fede ha scritto:

Ora comunque ho chiesto al master, e dice che Nosfe può mettere pure l'intera lista giocatori, deve solo sperare di non prendere il cacciatore o di non avere poteri di mezzo, per il resto converte tranquillo senza dover azzeccare uno preciso.

Ah io avevo capito che doveva beccare proprio quello che moriva di notte allora non è così debole 

5 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

Prima di andare a dormire volevo poi chiarire con Tali il mio messaggio sul "contrasto" con Ororo, non intendo che uno di voi due sia losco (con le informazioni che abbiamo al momento sarebbe un volo pindarico), ma che il vostro scambio di opinioni di giorno 0 è stato forse il più interessante

Vabbè mud, non ci voleva tanto per esse più interessante di due pagine di fattucchiera.

comunque, idea, ovviamente ditemi cosa ne pensate perché mi so alzata poco fa e devo anda a lavoro forse ho considerato male ma secondo voi veggente se ha sondata L in mano dovrebbe uscire? Vi dico perché lo penso perché comunque tra erborista, difensore pozione ress etc almeno possiamo tenerlo safe, però forse non sto valutando tutto per questo chiedo, visto che avete scassato la fava con fattucchette e fattucchiere, stavo cercando idee per usare anche gli altri poteri, ad oggi se ha il sondato L 2/3 è cattivo ed uno dei principali, e sappiamo che nessuno è stato convertito, ovviamente se NL no, lo sto dicendo solo in una ipotesi ma manco so se mi so fatta capire lol 

• Game Master
Inviato
8 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Allora, vorrei correggere alcune cose: credo che ad avere esplicitato le due liste guardiano e fattucchiera sia stato jack, quello che ho fatto io e anche fede é stato proporre il tema e cercare di capire se ci fossero modi sensati per farlo insieme. Nessuno di noi ha particolarmente spinto per questa cosa e se la pensi diversamente sei più che benvenuta nella discussione. Di fatto a giorno 0 possiamo parlare dei poteri e poco altro quindi mi sembra un discorso sensato da fare, no? 

n che senso ? L' Incantatrice da quello che ho capito ti fa comunque avere i responsi ma più bellini di quello che non sarebbero in realtà. Quindi in che senso se tu fossi Veggente con Incantatrice, andresti sulle persone che sono difficili da capire ? 

L'incantatrice ti falsa i responsi facendoti vedere tutti carini e coccolosi, quindi il veggente nelle fasi più avanzate potrebbe essere sviato e vedere un visto LOSCO come visto innocente. Ergo, per me é meglio scegliere come sondati iniziali giocatori più difficili da capire o che possono trascinare molto la piazza, così se sono cattivi lo si sa subito e senza rischi

Poi finalmente arriva l'analisi sensata di Ororo.

Anche tu? Boh forse sono stato accecato io dal fatto che ero incluso nella sua obiezione, ma cosa ha detto Ororo di così sensato da essere contrapposta a tutti gli altri, che non fosse già stato detto o che non fosse fuorviante, a parte le domande in pubblica? 

Questo è Talli che dopo aver cercato di indirizzare la Stramaga e aver tentato di stillare le liste dei protettori , vuole anche guidare il cagnolino. Io non capisco sta roba maniacale di controllare i poteri.

Già risposto ieri e sopra.

1) si sa che anche se si fanno liste o cose poi c'è sempre la discussione ma allora sono vincolanti o i ruoli possono fare comunque come gli pare e la risposta è di solito la seconda.

2) unica cosa di cui si poteva parlare 

3) mi sembra che visto che stavamo pensando se e come si potessero organizzare le protezioni, sottolineare l'importanza del segugio (che molti non avevano capito tra l'altro) fosse opportuno. Con cosa non concordi in ciò?

Non che te lo meritassi....)

Bah. Più di altri sicuramente si. Ok che sei entrata ora e sei carica ma stiamo anche calmini ahahah

l'auto elogio

😐😐😐 É questo che hai preso da quel post? Boh ok 

Inviato
12 minuti fa, Talilinds ha scritto:

ma cosa ha detto Ororo di così sensato da essere contrapposta a tutti gli altri, che non fosse già stato detto o che non fosse fuorviante, a parte le domande in pubblica? 

Forse ho analizzato tutto il set e non solo la fattucchiera?

• Game Master
Inviato
33 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

comunque, idea, ovviamente ditemi cosa ne pensate perché mi so alzata poco fa e devo anda a lavoro forse ho considerato male ma secondo voi veggente se ha sondata L in mano dovrebbe uscire? Vi dico perché lo penso perché comunque tra erborista, difensore pozione ress etc almeno possiamo tenerlo safe, però forse non sto valutando tutto per questo chiedo, visto che avete scassato la fava con fattucchette e fattucchiere, stavo cercando idee per usare anche gli altri poteri, ad oggi se ha il sondato L 2/3 è cattivo ed uno dei principali, e sappiamo che nessuno è stato convertito, ovviamente se NL no, lo sto dicendo solo in una ipotesi ma manco so se mi so fatta capire lol 

Imho magari non subito / non é necessario esplicitare se il rogo va già in quella direzione, perché appunto 1 losco su 3 al momento é buono ed é anche l'arma principale che abbiamo contro il nosfy, quindi ha senso osservare come gioca il sondato per vedere se il profilo corrisponde.

Detto ciò sì, se vede che la piazza va molto altrove potrebbe anche pensare di uscire.

Inviato
Adesso, Talilinds ha scritto:

Imho magari non subito / non é necessario esplicitare se il rogo va già in quella direzione, perché appunto 1 losco su 3 al momento é buono ed é anche l'arma principale che abbiamo contro il nosfy, quindi ha senso osservare come gioca il sondato per vedere se il profilo corrisponde.

Detto ciò sì, se vede che la piazza va molto altrove potrebbe anche pensare di uscire.

Questa risposta mi piace

• Game Master
Inviato
Adesso, OroroMunroe ha scritto:

Forse ho analizzato tutto il set e non solo la fattucchiera?

Eh ma lo avevamo già fatto Jack ed io, con inserti di Fiordy Mud e Fede, e lo abbiamo continuato a fare, quindi non vale come ragione per la cosa che ho scritto.

Ma ripeto non ce l'ho con te, ma questa incensazione, soprattutto se esplicitamente a danni di altri, mi dà fastidio. Detto ciò probabilmente c'è altro che merita di più la nostra attenzione.

• Game Master
Inviato
5 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Oddio ma perché avete ste fisse madre santa e divina, ma mettetele nel regolamento allora 

Io propongo poi sono democratico, se non vi piacciono non le facciamo 😆

• Game Master
Inviato
10 ore fa, Fiordiloto ha scritto:

Ciaooo :D

Ciao fiordy. Tu ieri hai usato delle parole curiose per giustificare il voto a mud. Dobbiamo preoccuparci? 🧐

In generale vorrei chiederti se hai qualche opinione più forte su qualcuno, che ti esponessi un po' di più ecco

Inviato (modificato)
8 hours ago, Fede said:

Secondo me ti sfuggono ancora delle cose sul Nosferatu, altrimenti non capisco cosa stai dicendo.

Il Nosfe converte una persona solo se quella persona muore di Notte.

Con le protezioni di mezzo, non è così lineare come dici tu.

Infatti non ti sto capendo

Modificato da JackShepard
Inviato
53 minutes ago, OroroMunroe said:

Ah io avevo capito che doveva beccare proprio quello che moriva di notte allora non è così debole 

Ma sì che è così, secondo me Fede è due giorni che o ha capito male le regole, o se le ha capite bene cmq le racconta male

Inviato
54 minutes ago, OroroMunroe said:

Vabbè mud, non ci voleva tanto per esse più interessante di due pagine di fattucchiera.

Per me un veggente con un Lupo deve uscire

Se ha beccato il Lupo, lo bruciamo e finiscono gli sbrani semplici e doppi

Se ha beccato il Nosfy non ci sono conversioni di buoni in cattivi

E' tanta roba

Non vale la pena aspettare visto che siamo pochi

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.