Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minutes ago, Talilinds said:

Commento solo questo che é importante non sbagliarsi su questo . Quello che scegliamo oggi riceve l'esito di domani, non di oggi che non muore nessuno. Il primo rogo in una partita così breve secondo me é invece importantissimo per capire dove stiamo andando. Quindi rilancio la mia middle way di darlo a uno che ci pare comunque buono anche se non in prima linea magari. 

Quello che scegliamo oggi riceve l'esito dopo il rogo o dopo la notte di domani?

Inviato
5 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Commento solo questo che é importante non sbagliarsi su questo . Quello che scegliamo oggi riceve l'esito di domani, non di oggi che non muore nessuno. Il primo rogo in una partita così breve secondo me é invece importantissimo per capire dove stiamo andando. Quindi rilancio la mia middle way di darlo a uno che ci pare comunque buono anche se non in prima linea magari. 

Non avevo capito ricevesse quello di domani, questo rende la votazione decisamente più importante. Seguire la tua strada può avere senso (dandolo a Mario), ma anche Ororo mi sembra un nome solido per adesso. Personalmente anche il tuo nome sarebbe valido, ma se dici di non volerlo così sia

Inviato
51 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Nel caso in cui non dovessi tornare

Com'è che nessuno ha fatto notare questa cosa? Non vi sembra super sospetto talli? Io lo voterei perché forse non può tornare, che dite?

Inviato
Just now, Mario said:

Com'è che nessuno ha fatto notare questa cosa? Non vi sembra super sospetto talli? Io lo voterei perché forse non può tornare, che dite?

Non ho capito, lo voteresti per affidargli il cane perché forse non può tornare?

• Game Master
Inviato

Arisalve. Scusate di nuovo ma sono molto mentalmente stanco e in realtà mi sono accorto di aver già risposto a @OroroMunroe mi sembra a sufficienza. Per quanto riguarda il suo sospetto su di me dovuto al non volere il segugio non ho capito la logica ma ho già risposto altrove.

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Comunque anche a me Ororo sembra buona.

Mi scoccia darle il Segugio oggi perché effettivamente oggi è abbastanza inutile, però almeno so che è in buone mani.

Se volessimo fare il giochino “se fossi veggente sonderei…”, dico Basalto

perché non sta giocando.

Se entra e dice cose che mi piacciono, propongo un altro nome.

Anche Shinobu non sta giocando, ma di solito lei la capisco un po’ meglio di Basalto anche senza sondata.

Io non sono molto d'accordo con le sondare punitive. D'altra parte vorrei sentire il giochino sonderei anche e piuttosto da @Mario @Fede e @LittleMudkip

E shino quando arriverà direi che sarà opportunamente torchiata ahahah

Inviato
13 minutes ago, Talilinds said:

Arisalve. Scusate di nuovo ma sono molto mentalmente stanco e in realtà mi sono accorto di aver già risposto a @OroroMunroe mi sembra a sufficienza. Per quanto riguarda il suo sospetto su di me dovuto al non volere il segugio non ho capito la logica ma ho già risposto altrove.

Io non sono molto d'accordo con le sondare punitive. D'altra parte vorrei sentire il giochino sonderei anche e piuttosto da @Mario @Fede e @LittleMudkip

Ma che vuol dire punitiva?

A voi che parlate penso di potervi riuscire a inquadrare con ciò che scrivete.

Se lui non scrive come lo inquadro???

Inviato
12 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Verosimilmente sonderei un nome più attivo, non mi piace molto l'idea di sondare inattivi rispetto a un giorno 0 abbastanza vivo e penso andrei su un nome più rilevante oggi, magari un nome fra te e Ororo (non sospetto di nessuno di voi due e non è una sondata "punitiva", ma penso possa essere utile per il veggente scavare nel vostro contrasto)

Inviato
27 minutes ago, Talilinds said:

Guarda, per me di nomi buoni da sondare ce ne sono parecchi. Jack e Fiordy ad esempio, per inquadrarli subito, visto che non li capisco quasi mai. O Basalto e Shino, che non avendo ancora parlato possono veramente essere qualunque cosa. Tra questi 4 non so chi sceglierei.

Per il segugio invece, io e la mia compare di chat saremmo tra Ororo e Mud. 

Comunque ho chiesto al master, il responso arriva a fine notte 1 all'utente che eleggiamo oggi. Quindi domani ci conviene proteggerlo o sbaglio?

Inviato
8 minutes ago, Fede said:

Guarda, per me di nomi buoni da sondare ce ne sono parecchi. Jack e Fiordy ad esempio, per inquadrarli subito, visto che non li capisco quasi mai. O Basalto e Shino, che non avendo ancora parlato possono veramente essere qualunque cosa. Tra questi 4 non so chi sceglierei.

Per il segugio invece, io e la mia compare di chat saremmo tra Ororo e Mud. 

Comunque ho chiesto al master, il responso arriva a fine notte 1 all'utente che eleggiamo oggi. Quindi domani ci conviene proteggerlo o sbaglio?

Se arriva a fine Notte 1 allora sì, ed è più importante di quanto pensavo.

Boh io sarei per Ororo al momento

Inviato
2 ore fa, Talilinds ha scritto:

Scusate ma sono stato e sarò impegnato ancora per un po', quindi intanto vi droppo questo anche se non é completo, se riesco finisco dopo 🤗

Analisi discorsiva sulla questione fattucchiera, che ha come scopo la prevenzione di narrative fuorvianti e eventualmente accuse basate su ciò (siano esse in buona fede o no)

Jack fa prima analisi set in assoluto e su 4 paragrafi ne dedica uno alla fattucchiera, introducendolo con la giusta osservazione che a prima vista gli sembra l'unico ruolo su cui poter fare strategie.

Mud commenta solo sul segugio (4o paragrafo di jack)

Fiordy dedica un altro paragrafo su 2 alla fattucchiera opponendosi a jack

Io ne dedico uno su 6 concordando con fiordy.

4 messaggi dopo, jack mi fa una giusta obiezione al mio ragionamento sulla fattucchiera, che per il momento é l'unica discussione dibattuta ancora aperta

Da questo scambio si generano effettivamente 9 messaggi tra noi (+fede) quasi solo sulla fattucchiera.

Subito dopo arriva Mario dicendo "perché avete indirizzato tutto verso la fattucchiera? Vi sembra veramente un ruolo così centrale? Io credo ci siano tanti ruoli importanti e non solo lei"

Al che io rispondo "Sì però é anche quella di cui possiamo parlare di più a priori senza alcuna altra informazione. Se pensi che anche altro meriti la nostra attenzione dì pure".

E questa é la stessa risposta, che mi sembra più che valida, per chiudere la discussione fattucchiera, anche per Ororo. Senza nessuna altra informazione il ruolo su cui quantomeno primariamente se non unicamente potevamo proporre e organizzare qualcosa di concreto era la fattucchiera. Se non é d'accordo con questa mia obiezione, prima di procedere secondo me avrebbe dovuto e dovrebbe confutarla.

Continuando con la analisi per completezza: subito dopo quella risposta a Mario ho allargato il discorso e i partecipanti ad esso coi tag. In tutta la pagina due il potere della fattucchiera è stato nominato solo all'interno di questo discorso più ampio, e viceversa anche io stesso ho aperto fronti su vari altri ruoli.

A poco più di metà pagina due sei entrata tu @OroroMunroe con la questione fattucchiera, trasformando l'osservazione neutra di Mario in una questione vera e propria. Da quel tuo primo messaggio in poi continuo dopo se e appena riesco. Nel caso in cui non dovessi tornare voto Mario per il segugio.

Edit: Aggiungo che non sto accusando nessuno di niente in questo messaggio, voglio solo fare chiarezza

2 ore fa, Talilinds ha scritto:

1 ora fa, Talilinds ha scritto:

50 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Penso di risponde a tutto, tali secondo me si potevano parlare di tante cose del set non solo della fattucchiera e di fatti io, da sola, eh vabbè, però ne ho parlato. 
per il resto avevo capito che ricevesse di domani non che dopodomani ricevesse la sondata il segugio, sorry incomprensione mia >_>

• Game Master
Inviato
49 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Fiordy lo inquadri da come scrive? 🥶

Comunque non é che ti sospetto per questo, a me però non convince come cosa e non lo farei personalmente.

43 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

vostro contrasto)

Uhm però anche questa narrazione non é che mi esalti, io non ho mai detto di sospettare ororo, non ho ancora abbastanza elementi per capire se sia contenta buona o contenta cattiva ahahah.

Ecco, forse mi lascia un po' perplesso tutto questo entusiasmo per una questione fuorviante e qualche domanda carina in pubblica, quando altri magari hanno fatto lo stesso più discretamente e riferito informazioni altrettanto se non più importanti, ma da qui a dire che sia cattiva ne passa. Per me al momento può tranquillamente essere uno scambio tra due buoni.

Tornando al veggente, certo sondare il ricevente mi sembra una buona idea e nel caso fosse lei la depositaria non mi sembrerebbe un nome malvagio, anche se come ho già implicitato preferirei venisse sondato subito un jack o un fiordy. 

In generale comunque tu non mi stai particolarmente convincendo, ma I guess we will see

2 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

Personalmente anche il tuo nome sarebbe valido, ma se dici di non volerlo così sia

Ripeto non é che mi offendo, per ora sono la mia unica certezza e credo di star aiutando discretamente quindi se volete darmelo ci sto, però ecco non mi auto voterò magari

• Game Master
Inviato
Adesso, OroroMunroe ha scritto:

La cosa della sondata punitiva non l’ho capita invece @Talilinds

Intendevo che per me non ha senso sondare chi non é attivo solo in quanto tale. In questa partita le prime sondare sono cruciali, hanno molta più priorità giocatori come jack o fiordy finché siamo sicuri che il veggente non sia incantato. Vabbè che poi con le conversioni é comunque tutto dire but still...

Inviato
1 minuto fa, Talilinds ha scritto:

Fiordy lo inquadri da come scrive? 🥶

Comunque non é che ti sospetto per questo, a me però non convince come cosa e non lo farei personalmente.

Uhm però anche questa narrazione non é che mi esalti, io non ho mai detto di sospettare ororo, non ho ancora abbastanza elementi per capire se sia contenta buona o contenta cattiva ahahah.

Ecco, forse mi lascia un po' perplesso tutto questo entusiasmo per una questione fuorviante e qualche domanda carina in pubblica, quando altri magari hanno fatto lo stesso più discretamente e riferito informazioni altrettanto se non più importanti, ma da qui a dire che sia cattiva ne passa. Per me al momento può tranquillamente essere uno scambio tra due buoni.

Tornando al veggente, certo sondare il ricevente mi sembra una buona idea e nel caso fosse lei la depositaria non mi sembrerebbe un nome malvagio, anche se come ho già implicitato preferirei venisse sondato subito un jack o un fiordy. 

In generale comunque tu non mi stai particolarmente convincendo, ma I guess we will see

Ripeto non é che mi offendo, per ora sono la mia unica certezza e credo di star aiutando discretamente quindi se volete darmelo ci sto, però ecco non mi auto voterò magari

Io ho fatto le domande in pubblica per evitare che in futuro ci si dilunghi 20 anni su ste questioni quando ora sappiamo già le dinamiche ed evitare che qualche cattivo confonda le acque con idee strampalate 

• Game Master
Inviato
1 minuto fa, OroroMunroe ha scritto:

Io ho fatto le domande in pubblica per evitare che in futuro ci si dilunghi 20 anni su ste questioni quando ora sappiamo già le dinamiche ed evitare che qualche cattivo confonda le acque con idee strampalate 

Sisi ma infatti non hai sbagliato anzi, come vedi me ho appena fatta una anche io, ero perplesso per il movimento di opinione entusiasta verso di te a mio parere non giustificato comparativamente. 

Inviato
Adesso, Talilinds ha scritto:

Sisi ma infatti non hai sbagliato anzi, come vedi me ho appena fatta una anche io, ero perplesso per il movimento di opinione entusiasta verso di te a mio parere non giustificato comparativamente. 

Quello non lo sto capendo manco io, da na parte avessi le palle me le gratterei 🤣

Inviato

Ops, io ero convinta che la partita iniziasse Sabato. 😅

In circa 15 minuti ho letto il set e le quattro pagine di oggi, col risultato che non ci ho capito nulla 🥰

L'unica cosa che pare certa e che devo votare uno che penso buono per dargli sto cane che conta i giocatori. Bhe, Ororo mi pare bella cazzuta sinceramente, quindi penso voterò lei visto che sono a corto coi tempi. 

Se mi perdonate, prometto che adesso recupero tutto per bene e domani vi risolvo la partita 🤗

Inviato
14 minutes ago, Talilinds said:

Intendevo che per me non ha senso sondare chi non é attivo solo in quanto tale. In questa partita le prime sondare sono cruciali, hanno molta più priorità giocatori come jack o fiordy finché siamo sicuri che il veggente non sia incantato. Vabbè che poi con le conversioni é comunque tutto dire but still...

Che problema ti danno le conversioni?

Noi per vincere dobbiamo trovare i cattivi originali, cioè Nosfy e Lupo, i quali sono visti Lupo

Il sondato buono di oggi è buono o, al limite convertito, comunque uno da lasciare in pace.

Più che le conversioni potevi mettere in mezzo il Selvaggio, ma mi sembra prematuro parlarne a Giorno 0

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.