Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
1 minute ago, OroroMunroe said:

Si jack, ho preso te come tutti perché ho letto 2 pagine solo di fattucchiera appena entrata e insomma di roba ce ne sta. Secondo me è importante scegliere bene chi votare perché se ho capito bene si vota solo prima volta 

Si vota solo la prima volta sì, però poi chi ha il Segugio lo deve passare ogni Notte a qualcun altro e Hyd ci dice a chi viene passato il Segugio.

Quindi bene o male riusciamo a controllare se la persona che votiamo oggi passa il Segugio a utenti che la piazza non consiglia.

Modificato da JackShepard
Inviato
2 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Ah tra l'altro ecco potrebbe essere cosa buona e giusta organizzare il passaggio del segugio in tandem con le protezioni (nel caso decidessimo di organizzarle) altrimenti una info importantissima rischia di cadere nel vuoto e inoltre che il passaggio vada random, quindi perdiamo anche l'analisi del passaggio.

Inoltre, prima mi ero scordato di ricordare che l'erborista in teoria può anche autoproteggersi. 

Bene ora ti stai svegliando 

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Si vota solo la prima volta sì, però poi chi ha il Segugio lo deve passare ogni Notte a qualcun altro e Hyd ci dice a chi viene passato il Segugio.

Quindi bene o male riusciamo a controllare se la persona che votiamo oggi passa il Segugio a utenti che la piazza non consiglia.

Allora ho un’idea contorta visto che poi si deve passare sempre potremmo votare primo giorno uno che piace meno che tanto l’info farà “schifo” e poi dire a chi passarlo così se è buono ci segue ma se cattivo no? Se tanto è detto in pubblica non ha scampo 

• Game Master
Inviato

Ossignur mi sa che il topic per un po' sarà monopolizzato da me vs Ororo perché non sono affatto d'accordo con la maggioranza delle cose che sta dicendo, al contrario di Mud, e conoscendoci rischiamo di intasare parecchio. Quindi ora cerco di rispondere in modo conciso prima agli altri poi a te @OroroMunroe

Inviato
1 minuto fa, OroroMunroe ha scritto:

Bene ora ti stai svegliando 

Allora ho un’idea contorta visto che poi si deve passare sempre potremmo votare primo giorno uno che piace meno che tanto l’info farà “schifo” e poi dire a chi passarlo così se è buono ci segue ma se cattivo no? Se tanto è detto in pubblica non ha scampo 

Considerato che il passaggio è sempre pubblico, un losco con in mano il segugio (che di suo sarebbe poco rilevante a giorno 1) cercherebbe di convincere la piazza a passarlo a chi vuole lui, quindi non credo possa essere utile darlo a qualcuno su cui abbiamo diversi dubbi. Piuttosto bisogna stare attenti se si organizza una catena, perché il rischio è che il segugio cada nelle mani di un convertito che andrebbe a falsare l'esito e complicherebbe parecchio tutta la lettura della partita 

• Game Master
Inviato
18 minuti fa, Mario ha scritto:

Perfetto hai centrato il punto, e proprio per questo Jack non mi ha ispirato al 100% momentaneamente 

Concordo con la conclusione, affatto con le premesse. A quel "punto" ti avevo già risposto prima, ma ci tornerò con la analisi per ororo.

Inviato
2 minutes ago, LittleMudkip said:

Considerato che il passaggio è sempre pubblico, un losco con in mano il segugio (che di suo sarebbe poco rilevante a giorno 1) cercherebbe di convincere la piazza a passarlo a chi vuole lui, quindi non credo possa essere utile darlo a qualcuno su cui abbiamo diversi dubbi. Piuttosto bisogna stare attenti se si organizza una catena, perché il rischio è che il segugio cada nelle mani di un convertito che andrebbe a falsare l'esito e complicherebbe parecchio tutta la lettura della partita 

Su questo concordo. Stasera siamo tranquilli, ma domani se dichiariamo in piazza a chi passare il segugio, rischiamo concretamente che venga convertito il ricevente o sbaglio?

Inviato
5 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Ossignur mi sa che il topic per un po' sarà monopolizzato da me vs Ororo perché non sono affatto d'accordo con la maggioranza delle cose che sta dicendo, al contrario di Mud, e conoscendoci rischiamo di intasare parecchio. Quindi ora cerco di rispondere in modo conciso prima agli altri poi a te @OroroMunroe

Cioè prima gli altri poi me, manco dai le dovute attenzioni ad una ragazza più grande… sigh vado a piangere. 
comunque considerando che ho analizzato il set, su cosa non sei d’accordo? E per il detective tu cosa proponi e chi anche? 

2 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Il fatto di esito falsato andando avanti è sempre più grande e tra l’altro noi non sapremo mai se morte mancata perché difensore o nosferatu come con doppia morte, difensore scarico e sbrano? Nero e sbrano? Cacciatore e sbrano?

Inviato (modificato)
5 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Il fatto di esito falsato andando avanti è sempre più grande e tra l’altro noi non sapremo mai se morte mancata perché difensore o nosferatu come con doppia morte, difensore scarico e sbrano? Nero e sbrano? Cacciatore e sbrano?

Rispondo solo alla parte rivolta a me, questo è vero, ma proprio per questo è importante secondo me affidare il segugio sin dall'inizio in mani "sicure" (anche se a giorno 1 non c'è nessun rischio di alterazione) e poi non essere troppo rigidi nell'indicare una catena che rischia di essere controproducente (con una lista di nomi riduci il rischio ma dai anche una lista di papabili convertibili)

Modificato da LittleMudkip
EDIT: ho scritto convertiti ma intendevo convertibili
  • Game Master
Inviato
25 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Come mai voi 3 no?

Io perché preferirei osservare ancora un po' però vabè non é che mi offendo se me lo date. Preferirei più avanti però, se avrete ancora questa alta opinione di me ahaha

Jack perché mi fido 0 prima che sia sondato e non mi ha particolarmente colpito in positivo oggi

Fiordy perché é assolutamente inaffidabile lol 

Se troviamo qualcuno di meno attivo ma che ci pare buono secondo me é un opzione migliore così possiamo disseminare più equamente le energie.

Non so se ha senso solo per me but that's just my view, pensiero debole all the way

Inviato
Adesso, Talilinds ha scritto:

Io perché preferirei osservare ancora un po' però vabè non é che mi offendo se me lo date. Preferirei più avanti però se avrete ancora questa alta opinione di me ahaha

Jack perché mi fido 0 prima che sia sondato e non mi ha particolarmente colpito in positivo oggi

Fiordy perché é assolutamente inaffidabile lol 

Se troviamo qualcuno di meno attivo ma che ci pare buono secondo me é un opzione migliore così possiamo disseminare più equamente le energie.

Non so se ha senso solo per me but that's Just my view, pensieri debole all the way

Posso chiederti perché Mario e non Fede allora?

Inviato

A me al momento non sta dispiacendo per niente Ororo, mi sembra propositiva, mi piacciono le domande e osservazioni che fa, anche quelle con cui non sono pienamente d'accordo (tipo di passare il segugio a uno sospettuccio oggi, essendo la info inutile. Mi sembra rischioso, ma non mi sembra un'osservazione da cattiva).

• Game Master
Inviato
Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Posso chiederti perché Mario e non Fede allora?

Perché Mario mi sembra buono, Fede ancora non mi dice nulla. Magari poi la rileggo se ho tempo, comunque non penso mi opporrei alla sua elezione ahhaha

Inviato
3 minuti fa, Fede ha scritto:

A me al momento non sta dispiacendo per niente Ororo, mi sembra propositiva, mi piacciono le domande e osservazioni che fa, anche quelle con cui non sono pienamente d'accordo (tipo di passare il segugio a uno sospettuccio oggi, essendo la info inutile. Mi sembra rischioso, ma non mi sembra un'osservazione da cattiva).

L’ho proposto perché mi sta sembrando la patata bollente sta cosa 

• Game Master
Inviato
36 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

abbiamo una papabile incantatrice che può allearsi con i cattivi ed un papabile lupo. 
Ora volevo fare due domande a riguardo, prima domanda @~Hyd @ Game Master

- se il ragazzo selvaggio sceglie un giocatore che muore quella notte ma torna in vita perché ha la pozione, si trasforma lo stesso?

- se il ragazzo selvaggio sceglie un giocatore che viene vampirizzato, quindi viene strappato dalla morte da nosferatu, si trasforma?

poi, il difensore è una guardia debole perché alla seconda difesa se alla prima protegge, muore, anche qua volevo sapere qualora tornasse in vita con la pozione avrebbe ancora una protezione?

abbiamo l’apprendista erborista che può vedere se uno è affetto e può evitare una conversione, mica cazzi.

teniamo conto anche del cacciatore di vampiri 

Poi, abbiamo 3 visti loschi base (lupo pece, nosferatu e cacciatore) che potenzialmente potrebbero diventare tanti tra ragazzo selvaggio e vampiri e ghoul, comunque viste le statistiche un visto L è sempre bene bruciarlo, perché c’è solo una possibilità che sia un buono su tutte le altre. 

Sì, attenzione: il giocatore conta come "morto e poi salvato". Questa particolarità vale sia per la pozione di salvezza della Fattucchiera sia per il morso di Nosferatu.

Sì, il difensore può continuare a usare il potere se viene protetto dalla Fattucchiera.

9 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Ah altra domanda @~Hyd se la fattucchiera da la pozione a chi deve morire la notte ma è anche scelto da nosferatu, che succede? Torna umano o vampiro?

La pozione ha effetto prima e Nosferatu non riesce a convertire!

Inviato
Just now, OroroMunroe said:

L’ho proposto perché mi sta sembrando la patata bollente sta cosa 

Ma capisco il motivo, avrebbe i riflettori addosso e dovrebbe seguire le decisioni della piazza per non dare nell'occhio, tanto la info di stanotte è inutile. Credo però che sia rischioso perché non so quanto ci convenga dire in piazza a chi vogliamo passare il segugio, con Nosferatu che può convertirlo? Temo che lo passerebbe a chi gli pare. C'è da dire però che per ora nessun cattivo si conosce

Inviato

Ora che ororo è arrivata le acque mi sembrano smosse abbastanza, talli bho lo vedo leggermente più incerto rispetto a prima, ororo invece mi è piaciuta moltissimo. 

Detto ciò forse quello che continua a piacermi meno è jack 

Inviato
58 minutes ago, Fede said:

Ma capisco il motivo, avrebbe i riflettori addosso e dovrebbe seguire le decisioni della piazza per non dare nell'occhio, tanto la info di stanotte è inutile. Credo però che sia rischioso perché non so quanto ci convenga dire in piazza a chi vogliamo passare il segugio, con Nosferatu che può convertirlo? Temo che lo passerebbe a chi gli pare. C'è da dire però che per ora nessun cattivo si conosce

Non ho capito sta cosa che stai dicendo sul Segugio.

Per me non bisogna decidere in piazza a chi passarlo categoricamente, immagino che però ci saranno persone che sembrano più fidate o meno fidate.

Ma pure se si capisse a chi verrà passato il Segugio, secondo te è così automatico che quella persona sarà sbranata? Il Lupo non avrà paura delle protezioni?

Secondo me non è un gran problema insomma tutto sto punto

Inviato

Comunque anche a me Ororo sembra buona.

Mi scoccia darle il Segugio oggi perché effettivamente oggi è abbastanza inutile, però almeno so che è in buone mani.

Se volessimo fare il giochino “se fossi veggente sonderei…”, dico Basalto

perché non sta giocando.

Se entra e dice cose che mi piacciono, propongo un altro nome.

Anche Shinobu non sta giocando, ma di solito lei la capisco un po’ meglio di Basalto anche senza sondata.

• Game Master
Inviato

Scusate ma sono stato e sarò impegnato ancora per un po', quindi intanto vi droppo questo anche se non é completo, se riesco finisco dopo 🤗

Analisi discorsiva sulla questione fattucchiera, che ha come scopo la prevenzione di narrative fuorvianti e eventualmente accuse basate su ciò (siano esse in buona fede o no)

Jack fa prima analisi set in assoluto e su 4 paragrafi ne dedica uno alla fattucchiera, introducendolo con la giusta osservazione che a prima vista gli sembra l'unico ruolo su cui poter fare strategie.

Mud commenta solo sul segugio (4o paragrafo di jack)

Fiordy dedica un altro paragrafo su 2 alla fattucchiera opponendosi a jack

Io ne dedico uno su 6 concordando con fiordy.

4 messaggi dopo, jack mi fa una giusta obiezione al mio ragionamento sulla fattucchiera, che per il momento é l'unica discussione dibattuta ancora aperta

Da questo scambio si generano effettivamente 9 messaggi tra noi (+fede) quasi solo sulla fattucchiera.

Subito dopo arriva Mario dicendo "perché avete indirizzato tutto verso la fattucchiera? Vi sembra veramente un ruolo così centrale? Io credo ci siano tanti ruoli importanti e non solo lei"

Al che io rispondo "Sì però é anche quella di cui possiamo parlare di più a priori senza alcuna altra informazione. Se pensi che anche altro meriti la nostra attenzione dì pure".

E questa é la stessa risposta, che mi sembra più che valida, per chiudere la discussione fattucchiera, anche per Ororo. Senza nessuna altra informazione il ruolo su cui quantomeno primariamente se non unicamente potevamo proporre e organizzare qualcosa di concreto era la fattucchiera. Se non é d'accordo con questa mia obiezione, prima di procedere secondo me avrebbe dovuto e dovrebbe confutarla.

Continuando con la analisi per completezza: subito dopo quella risposta a Mario ho allargato il discorso e i partecipanti ad esso coi tag. In tutta la pagina due il potere della fattucchiera è stato nominato solo all'interno di questo discorso più ampio, e viceversa anche io stesso ho aperto fronti su vari altri ruoli.

A poco più di metà pagina due sei entrata tu @OroroMunroe con la questione fattucchiera, trasformando l'osservazione neutra di Mario in una questione vera e propria. Da quel tuo primo messaggio in poi continuo dopo se e appena riesco. Nel caso in cui non dovessi tornare voto Mario per il segugio.

Edit: Aggiungo che non sto accusando nessuno di niente in questo messaggio, voglio solo fare chiarezza

Inviato
15 minutes ago, JackShepard said:

Non ho capito sta cosa che stai dicendo sul Segugio.

Per me non bisogna decidere in piazza a chi passarlo categoricamente, immagino che però ci saranno persone che sembrano più fidate o meno fidate.

Ma pure se si capisse a chi verrà passato il Segugio, secondo te è così automatico che quella persona sarà sbranata? Il Lupo non avrà paura delle protezioni?

Secondo me non è un gran problema insomma tutto sto punto

Io ho paura che se da domani diciamo "passiamo il segugio a X", Nosferatu scelga X da convertire. Magari sbaglio, con le protezioni un minimo di paura lo avranno in effetti

• Game Master
Inviato
1 ora fa, OroroMunroe ha scritto:

Commento solo questo che é importante non sbagliarsi su questo . Quello che scegliamo oggi riceve l'esito di domani, non di oggi che non muore nessuno. Il primo rogo in una partita così breve secondo me é invece importantissimo per capire dove stiamo andando. Quindi rilancio la mia middle way di darlo a uno che ci pare comunque buono anche se non in prima linea magari. 

Inviato
2 minutes ago, Talilinds said:

Commento solo questo che é importante non sbagliarsi su questo . Quello che scegliamo oggi riceve l'esito di domani, non di oggi che non muore nessuno. Il primo rogo in una partita così breve secondo me é invece importantissimo per capire dove stiamo andando. Quindi rilancio la mia middle way di darlo a uno che ci pare comunque buono anche se non in prima linea magari. 

Ah non avevo capito le tempistiche, allora probabilmente voterò Ororo

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.