Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato
6 minuti fa, Mario ha scritto:

Buonjoin a tutti,

Ho letto ciò che avete scritto e pensavo del perché avete indirizzato tutto verso la fattucchiera? Vi sembra veramente un ruolo così centrale? Io credo ci siano tanti ruoli importanti e non solo lei

Sì però é anche quella di cui possiamo parlare di più a priori senza alcuna altra informazione. Se pensi che anche altro meriti la nostra attenzione dì pure

• Game Master
Inviato
30 minuti fa, JackShepard ha scritto:

State dando per scontato che Difensore e vita extra andranno su due target diversi, ma non è detto.

Certo, ma d'altra parte c'è la possibilità di chiamare i poteri e/o organizzarli come ha avanzato Fede: si può trovare un modo, o ritenete che farlo coi poteri di protezione sia sconsigliabile? 

Inviato
4 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Certo, ma d'altra parte c'è la possibilità di chiamare i poteri e/o organizzarli come ha avanzato Fede: si può trovare un modo, o ritenete che farlo coi poteri di protezione sia sconsigliabile? 

Il rischio di organizzare le protezioni in piazza, e a dirla tutta anche questo mi sembra abbastanza banale, è dare al lupo l'elenco delle persone che sicuramente NON sarà protetto, rendendo vana la protezione stessa. O mi sta sfuggendo qualcosa?

Inviato
1 minuto fa, LittleMudkip ha scritto:

Il rischio di organizzare le protezioni in piazza, e a dirla tutta anche questo mi sembra abbastanza banale, è dare al lupo l'elenco delle persone che sicuramente NON sarà protetto, rendendo vana la protezione stessa. O mi sta sfuggendo qualcosa?

Io vorrei essere protetto. 

• Game Master
Inviato
32 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Beh no io parlavo della divisione in due liste diverse per due poteri diversi, e lo sai benissimo anche tu che il fatto poi di lasciare o meno libertà ai ruoli di protezione di fare a prescindere dalle liste é sempre una discussione considerata da avere nel caso.

Inviato
21 minutes ago, Talilinds said:

Beh no io parlavo della divisione in due liste diverse per due poteri diversi, e lo sai benissimo anche tu che il fatto poi di lasciare o meno libertà ai ruoli di protezione di fare a prescindere dalle liste é sempre una discussione considerata da avere nel caso.

A me fare le liste piace, però in questo caso si tratterebbe di una lista one-shot.

Cioè: "la notte in cui viene data la pozione vita extra, la pozione va in questa lista, mentre il difensore va in questa lista"

Funziona solo se stabiliamo con fermezza la notte in cui va usata la vita extra...si può fare eh, è un po' macchinoso

Inviato
52 minutes ago, Mario said:

Buonjoin a tutti,

Ho letto ciò che avete scritto e pensavo del perché avete indirizzato tutto verso la fattucchiera? Vi sembra veramente un ruolo così centrale? Io credo ci siano tanti ruoli importanti e non solo lei

Sì non hai tutti i torti, è solo il primo spunto di discussione da giorno 0...al quale spero anche io seguiranno altri e non staimo 100 pagine a parlare della fattucchiera

Inviato
22 minutes ago, Talilinds said:

Possiamo provare a coordinare in piazza "ruolo x su tizio, y su caio" lasciando comunque ai ruoli in questione la libertà di agire come preferiscono, se vogliono depistare?

• Game Master
Inviato
3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

A me fare le liste piace, però in questo caso si tratterebbe di una lista one-shot.

Cioè: "la notte in cui viene data la pozione vita extra, la pozione va in questa lista, mentre il difensore va in questa lista"

Funziona solo se stabiliamo con fermezza la notte in cui va usata la vita extra...si può fare eh, è un po' macchinoso

Si però c'è anche l'erborista eh. 

Sarebbe il caso di decidere se includerla nell'equazione dato che di fatto previene la formazione di nuovi cattivi

Inviato
15 minuti fa, Fede ha scritto:

Possiamo provare a coordinare in piazza "ruolo x su tizio, y su caio" lasciando comunque ai ruoli in questione la libertà di agire come preferiscono, se vogliono depistare?

Non ci trovo nessun vantaggio, o almeno non ho capito

• Game Master
Inviato

Comunque per dare un colpo al cerchio e uno alla botte (così Mario é contento) ricordo che essendoci incantatrice se fossi veggente e mi trovassi a scegliere tra varie opzioni darei priorità a una persona più difficile da capire o che ha il potenziale di trascinare di più la piazza 

Inviato
15 minutes ago, Mario said:

Non ci trovo nessun vantaggio, o almeno non ho capito

Per non far sovrapporre la protezione e la pozione salvezza

Inviato
30 minutes ago, Talilinds said:

Si però c'è anche l'erborista eh. 

Sarebbe il caso di decidere se includerla nell'equazione dato che di fatto previene la formazione di nuovi cattivi

Mmmm boh...non vedo come inserirla.

L'erborista va bene se si sovrappone ai protettori.

Se dividessimo i giocatori in tre gruppi difensore-erborista-pozione, quelli nel gruppo erborista sarebbero sbranabili senza dubbio.

BTW mi fa ridere il nome Difensore, mi viene in mente Bruce Harper di Holly e Benji

Inviato

Mentre invece per la votazione per il segugio come vogliamo regolarci? A me i più propositivi in questo giorno 0 sono sembrati Jack e Tali, quindi andrei tra loro, ma ditemi voi come volete gestire la cosa

Inviato
3 ore fa, JackShepard ha scritto:

@Talilinds scusa ma l’argomentazione che hai scritto secondo me in realtà ti contraddice

Quando siamo tanti è difficile che quello con la pozione vota extra riesca ad indovinare chi verrà ucciso. È probabile che darà male la pozione, sprecandola.

Se invece aspetta un turno e intanto fa altro (usa la cicciottosa, che secondo me è abbastanza situazionale, quindi non un grosso spreco) poi con meno persone vive è più facile che indovina chi può morire

2 ore fa, Talilinds ha scritto:

Si su quello hai ragione, non sapevo se mettere quel downside però pensavo si capisse comunque cosa intendevo. É vero che c'è più probabilità di sprecarla ma é anche vero quello che dicevo io. Secondo me meglio avere massima copertura all'inizio tutto sommato. Però vediamo che ne pensano anche gli altri 

Io comunque non userei la cicciottosa che potrebbe essere fondamentale nelle ultime fasi con la incantatrice attivata.

2 ore fa, Talilinds ha scritto:

Cioè se il lupo sa che la prima notte avrà tre bersagli off magari sarà costretto a fare morsi strani

2 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

Per quanto mi riguarda so che è una banalità, ma credo davvero dipenda dall'andazzo della partita... la cicciottosa potrebbe essere preferibile SE c'è una persona certa (quantomeno a giudizio della fattucchiera) a cui darla, altrimenti si corre il rischio di dare il x2 a un losco ed è l'ultima cosa che ci serve, e se è un rischio evitabile ne farei a meno.

2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Secondo me la pozione kill è il potere nettamente più sgravo, quindi lo utilizzerei per ultimo.

La vita extra secondo me non va usata subito perché, come detto, all’inizio è più difficile azzeccare chi verrà sbranato. State dando per scontato che Difensore e vita extra andranno su due target diversi, ma non è detto.

Il voto extra a me sembra un potere che, per esperienza personale, non serve mai a una mazza. per me è una ciofeca, vedremo

1 ora fa, Mario ha scritto:

Buonjoin a tutti,

1 ora fa, Talilinds ha scritto:

Mi piacerebbe sentire @OroroMunroe @Basalto e @Shinobu Sanada al riguardo, o in generale

Secondo me non potete parlare SOLO della fattucchiera, per carità sono bellissime le opinioni ma direzionare in piazza i poteri lo vedo un po’ una cacata. Tanto alla fine, decide sempre il giocatore.

detto ciò, vedo un po’ troppa fissa su questo e per me tra chi vuole controllare questa cosa potrebbe anche esserci un cattivo. 
Comunque la fattucchiera direi che è verificabile anche quindi troppo focus su questa, adesso vado a leggermi bene tutto così capisco anche perché parlate solo di un ruolo va 🤣

• Game Master
Inviato
22 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Mmmm boh...non vedo come inserirla.

L'erborista va bene se si sovrappone ai protettori.

Se dividessimo i giocatori in tre gruppi difensore-erborista-pozione, quelli nel gruppo erborista sarebbero sbranabili senza dubbio.

BTW mi fa ridere il nome Difensore, mi viene in mente Bruce Harper di Holly e Benji

Si ma infatti non ho necessariamente detto facendo una lista a parte ma mi sembra una cosa da tenere in conto. Perché ok gli sbranabili ma l'erborista potrebbe anche cercare di beccare incantatrice o selvaggio per evitare che si trasformino. Certo qui si và al terno al lotto but just smth to think about. 

Comunque, rispondendo a Mud, io preferirei che ne io né jack né fiordy  avessimo il segugio oggi, se proprio volete votarmi magari nei prossimi giorni (poi vabè fate come vi pare). 

Vorrei sentire @Mario ancora un po' ma per ora il mio nome per il rogo ahem volevo dire il segugio potrebbe (e dico potrebbe) andare a lui

Inviato
11 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Mentre invece per la votazione per il segugio come vogliamo regolarci? A me i più propositivi in questo giorno 0 sono sembrati Jack e Tali, quindi andrei tra loro, ma ditemi voi come volete gestire la cosa

Jack ti è sembrato positivo?

Su talli stranamente sono d'accordo 

Inviato
7 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Secondo me non potete parlare SOLO della fattucchiera, per carità sono bellissime le opinioni ma direzionare in piazza i poteri lo vedo un po’ una cacata. Tanto alla fine, decide sempre il giocatore.

detto ciò, vedo un po’ troppa fissa su questo e per me tra chi vuole controllare questa cosa potrebbe anche esserci un cattivo. 
Comunque la fattucchiera direi che è verificabile anche quindi troppo focus su questa, adesso vado a leggermi bene tutto così capisco anche perché parlate solo di un ruolo va 🤣

Perfetto hai centrato il punto, e proprio per questo Jack non mi ha ispirato al 100% momentaneamente 

Inviato

Allora, visto che siete tutti fissati con le pozioni, maledetti piccoli chimici, vorrei parlare di tutto il resto:

- il nero pece è abbastanza forte

-nosferatu è un po’ sfigato, meglio così, nella sua scelta.

abbiamo una papabile incantatrice che può allearsi con i cattivi ed un papabile lupo. 
Ora volevo fare due domande a riguardo, prima domanda @~Hyd @ Game Master

- se il ragazzo selvaggio sceglie un giocatore che muore quella notte ma torna in vita perché ha la pozione, si trasforma lo stesso?

- se il ragazzo selvaggio sceglie un giocatore che viene vampirizzato, quindi viene strappato dalla morte da nosferatu, si trasforma?

poi, il difensore è una guardia debole perché alla seconda difesa se alla prima protegge, muore, anche qua volevo sapere qualora tornasse in vita con la pozione avrebbe ancora una protezione?

abbiamo l’apprendista erborista che può vedere se uno è affetto e può evitare una conversione, mica cazzi.

teniamo conto anche del cacciatore di vampiri 

Poi, abbiamo 3 visti loschi base (lupo pece, nosferatu e cacciatore) che potenzialmente potrebbero diventare tanti tra ragazzo selvaggio e vampiri e ghoul, comunque viste le statistiche un visto L è sempre bene bruciarlo, perché c’è solo una possibilità che sia un buono su tutte le altre. 

Inviato
2 minutes ago, Mario said:

Perfetto hai centrato il punto, e proprio per questo Jack non mi ha ispirato al 100% momentaneamente 

Ma guarda (rispondo anche a @OroroMunroe), io ho scrito il mio post iniziale dove ho detto svariate cose e in una sola delle, boh, 10-11 righe ho parlato della fattucchiera.
Poi per me era morta là.

Dopodiché sono arrivati Fiordy e Tali che hanno rilanciato il discorso andando più in dettaglie e secondo me sono stati loro a riportare il discorso su di essa.

Non che li sospetto eh. Io non ritengo sospetto parlare del regolamento a giorno 0. Però non sono d'accordo con la tua visione che secondo me sono stato io ion primis tra tutti a tre a focalizzarmi su quel discorso, non penso sia andata così

Inviato
5 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Si ma infatti non ho necessariamente detto facendo una lista a parte ma mi sembra una cosa da tenere in conto. Perché ok gli sbranabili ma l'erborista potrebbe anche cercare di beccare incantatrice o selvaggio per evitare che si trasformino. Certo qui si và al terno al lotto but just smth to think about. 

Comunque, rispondendo a Mud, io preferirei che ne io né jack né fiordy  avessimo il segugio oggi, se proprio volete votarmi magari nei prossimi giorni (poi vabè fate come vi pare). 

Vorrei sentire @Mario ancora un po' ma per ora il mio nome per il rogo ahem volevo dire il segugio potrebbe (e dico potrebbe) andare a lui

Come mai voi 3 no?

Mario ha scritto poco, da quel poco mi sembra in linea con il solito ma non è in cima alla lista

4 minuti fa, Mario ha scritto:

Jack ti è sembrato positivo?

Su talli stranamente sono d'accordo 

Jack mi è sembrato propositivo nell'analisi del set e nelle primissime interazioni, poi sono d'accordo non si debba parlare solo della fattucchiera.

Aggiungo che Ororo si è attivata adesso ma mi sono piaciuti i primi messaggi

Inviato

Insomma è interessante che di tutto il set avete fatto solo due pagine sulla fattucchiera.

per quanto riguarda la dinamica speciale beh oggi è un po’ a cazzo simpatia il voto come praticamente

sempre primo giorno, ma la prima notte agisce solo il veggente quindi che variazioni ci potranno mai essere?

al momento siamo 9 di cui 7 CS 1 L 1V (vampiro) 

cioè, quindi si troverebbe 7 cs e 2 L 

o comunque esito se ho capito come esce vittoria per il villaggio.

per quanto capisco che primo giorno sia inutile non mi è piaciuto @Talilinds che dice che non vorrebbe lui jack o fiordy per primi per sta cosa, parla per te, che c’entrano loro? Io quasi voterei te per sta dinamica per primo, perché il fatto che te la neghi ora mi fa pensare che tu voglia averla avanti per poter alterare l’esito o per vedere se la tua nemesi ha fatto punto o se è morta. Cioè non so da buono per me non sono da mette sti freni così, poi per altra gente pure boh.

Tra l’altro su sta cosa se ho capito bene poi è chi ha ricevuto il detective che decide l’erede quindi bisogna stare attenti.

Inviato
4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma guarda (rispondo anche a @OroroMunroe), io ho scrito il mio post iniziale dove ho detto svariate cose e in una sola delle, boh, 10-11 righe ho parlato della fattucchiera.
Poi per me era morta là.

Dopodiché sono arrivati Fiordy e Tali che hanno rilanciato il discorso andando più in dettaglie e secondo me sono stati loro a riportare il discorso su di essa.

Non che li sospetto eh. Io non ritengo sospetto parlare del regolamento a giorno 0. Però non sono d'accordo con la tua visione che secondo me sono stato io ion primis tra tutti a tre a focalizzarmi su quel discorso, non penso sia andata così

Si jack, ho preso te come tutti perché ho letto 2 pagine solo di fattucchiera appena entrata e insomma di roba ce ne sta. Secondo me è importante scegliere bene chi votare perché se ho capito bene si vota solo prima volta 

• Game Master
Inviato

Ah tra l'altro ecco potrebbe essere cosa buona e giusta organizzare il passaggio del segugio in tandem con le protezioni (nel caso decidessimo di organizzarle) altrimenti una info importantissima rischia di cadere nel vuoto e inoltre che il passaggio vada random, quindi perdiamo anche l'analisi del passaggio.

Inoltre, prima mi ero scordato di ricordare che l'erborista in teoria può anche autoproteggersi. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.