Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato

Here we go.

Inizia il giorno 0.

Stanotte agirà il Veggente

Inoltre, i Contadini Semplici faranno il nome del loro Mentore.

Ma non è tutto.

I giocatori dovranno votare nel TOPIC VOTAZIONI il giocatore al quale desiderano affidare il Segugio. Scegliete con cura!

21:30- Chiusura delle votazioni, del giorno e annuncio dell'esito del rogo 

22:00 - Termine ultimo per la comunicazione dei poteri da parte dei ruoli.

Lista iscritti:

Inviato
4 ore fa, JackShepard ha scritto:

Buonaserissima (?)

Ho visto solo il mio ruolo, domani mi leggo per benino il set e vedo cosa mi viene in mente

Io come te, recupererò nel pomeriggio.

buongiorno

Inviato

Ok ho letto tutto.

Allora....

Come Villaggio mi sembra che siamo messi decentemente...ci sono strategie da discutere? Forse solo consigliare alla Fattucchiera come procedere: io terrei l'uccisione per quando ho le idee chiare. I primi giorni distribuirei Cicciottosa e poi Salvezza. Forse conviene iniziare subito a dare le pozioni, perché la partita non durerà molti giorni credo.

Il Lupo mi sembra messo male, la vedo per dura lui vincere la partita, ma ricordiamoci che può fare associazioni. Quindi non dichiariamoci gratuitamente come la partita scorsa...solo quando si hanno info utili o si sta proprio rischiando il rogo di brutto.

Il Nosferatu è pericoloso: se è fortunato con le conversioni, la partita potrebbe sfuggirci di mano, con tanti ex-buoni che diventano Vampiri. Non sarà facile tenerlo sotto controllo, è un mix di intuito/fortuna sia da parte nostra che da parte sua.

Dobbiamo poi eleggere il Segugio iniziale, ma serve un po' più di chiacchiere in piazza per farsi un'idea :D 

Inviato

Buongiorno e buona partita a tutti!

Condivido del tutto l'analisi sul set di Jack, vorrei in particolare ribadire che è molto importante avere anche un giorno 0 attivo per evitare di assegnare il segugio a membro di segugio, e non so se in questo senso può essere utile qualche classico giochino da giorno zero 

Inviato

Buongiorno. 
Ho già giocato set simili a questo, con 1 lupo, Draculoide e Villaggio, vince quasi sempre il villaggio. E' probabile che il Lupo e Nosferatu volino al rogo senza nemmeno accorgersene.
Io suggerirei di usare pozione cura da subito, ha poco senso con il Difensore in partita privarsi di usare le altre 2 pozioni in notti successive. 

• Game Master
Inviato
1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Forse solo consigliare alla Fattucchiera come procedere: io terrei l'uccisione per quando ho le idee chiare. I primi giorni distribuirei Cicciottosa e poi Salvezza. Forse conviene iniziare subito a dare le pozioni, perché la partita non durerà molti giorni credo.

Il Lupo mi sembra messo male, la vedo per dura lui vincere la partita, ma ricordiamoci che può fare associazioni. Quindi non dichiariamoci gratuitamente come la partita scorsa...solo quando si hanno info utili o si sta proprio rischiando il rogo di brutto.

Non capisco perché prima cicciottosa e poi salvezza, mi pare più sensato come dice fiordy, usare la salvezza subito quando abbiamo un pool più ampio di gente da salvare, insomma quando siamo di più, e per mantenerci in controllo della piazza da subito. Usare la cicciottosa così ad minchiam non mi sembra una buona idea.

Per quanto riguarda il lupo, consideriamo anche che non ha alcuna limitazione alle associazioni. Può farne tutte le notti, nulla da perdere (per lui).

Inoltre vorrei ricordare a tutti che chiamarsi i poteri é una mossa accettabile, restando ferma la questione associazioni.

C'è un'altra cosa sul ragazzo selvaggio che magari però dirò domani per non falsare la sua scelta. 

1 ora fa, Fiordiloto ha scritto:

vince quasi sempre

Minchia quanti ne hai giocati per poter generalizzare così ahahah. Bentornato btw

1 ora fa, LittleMudkip ha scritto:

qualche classico giochino da giorno zero 

Possiamo fare una roba tipo arringhe per avere il segugio ahahah 

Inviato
4 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Non capisco perché prima cicciottosa e poi salvezza, mi pare più sensato come dice fiordy, usare la salvezza subito quando abbiamo un pool più ampio di gente da salvare, insomma quando siamo di più, e per mantenerci in controllo della piazza da subito. Usare la cicciottosa così ad minchiam non mi sembra una buona idea.

Per quanto riguarda il lupo, consideriamo anche che non ha alcuna limitazione alle associazioni. Può farne tutte le notti, nulla da perdere (per lui).

Inoltre vorrei ricordare a tutti che chiamarsi i poteri é una mossa accettabile, restando ferma la questione associazioni.

C'è un'altra cosa sul ragazzo selvaggio che magari però dirò domani per non falsare la sua scelta. 

Minchia quanti ne hai giocati per poter generalizzare così ahahah. Bentornato btw

Possiamo fare una roba tipo arringhe per avere il segugio ahahah 

Finalmente abbiamo salvato il giuoco del lupus introducendo i comizi elettorali, era ora!

Sulle pozioni credo anche dipenda molto da come va la partita e dalle informazioni che usciranno fuori in piazza 

• Game Master
Inviato
Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Finalmente abbiamo salvato il giuoco del lupus introducendo i comizi elettorali, era ora!

Sulle pozioni credo anche dipenda molto da come va la partita e dalle informazioni che usciranno fuori in piazza 

Comunque Mud non per fare il Mirtillo della situazione ma i tuoi due primi posticini mi sembrano molto sulla linea di lancio-idea-ritiro-cervello/banalità, come quelli della scorsa partita per cui mirty aveva (a ragione) iniziato a sospettare di te.

Così, giusto per iniziare con un po' di drama 😁

Inviato
45 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Comunque Mud non per fare il Mirtillo della situazione ma i tuoi due primi posticini mi sembrano molto sulla linea di lancio-idea-ritiro-cervello/banalità, come quelli della scorsa partita per cui mirty aveva (a ragione) iniziato a sospettare di te.

Così, giusto per iniziare con un po' di drama 😁

Lo accetto, giuro che stavolta non ho nessun contatore. In mia difesa posso dire che sarei un imbecille a giocare nello stesso identico modo dell'altroieri e che a mezzogiorno di giorno 0 è davvero difficile dare contenuto più di così, almeno per me 

• Game Master
Inviato
49 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Lo accetto, giuro che stavolta non ho nessun contatore. In mia difesa posso dire che sarei un imbecille a giocare nello stesso identico modo dell'altroieri e che a mezzogiorno di giorno 0 è davvero difficile dare contenuto più di così, almeno per me 

Uffa così però non mi dai soddisfazione io volevo il drama...

No scherzo, risposta mediamente soddisfacente, aspettiamo di sentire che dicono anche gli altri lurkers

Inviato

@Talilinds scusa ma l’argomentazione che hai scritto secondo me in realtà ti contraddice

Quando siamo tanti è difficile che quello con la pozione vota extra riesca ad indovinare chi verrà ucciso. È probabile che darà male la pozione, sprecandola.

Se invece aspetta un turno e intanto fa altro (usa la cicciottosa, che secondo me è abbastanza situazionale, quindi non un grosso spreco) poi con meno persone vive è più facile che indovina chi può morire

• Game Master
Inviato
17 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@Talilinds scusa ma l’argomentazione che hai scritto secondo me in realtà ti contraddice

Quando siamo tanti è difficile che quello con la pozione vota extra riesca ad indovinare chi verrà ucciso. È probabile che darà male la pozione, sprecandola.

Se invece aspetta un turno e intanto fa altro (usa la cicciottosa, che secondo me è abbastanza situazionale, quindi non un grosso spreco) poi con meno persone vive è più facile che indovina chi può morire

Si su quello hai ragione, non sapevo se mettere quel downside però pensavo si capisse comunque cosa intendevo. É vero che c'è più probabilità di sprecarla ma é anche vero quello che dicevo io. Secondo me meglio avere massima copertura all'inizio tutto sommato. Però vediamo che ne pensano anche gli altri 

Io comunque non userei la cicciottosa che potrebbe essere fondamentale nelle ultime fasi con la incantatrice attivata.

Inviato
7 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Si su quello hai ragione, non sapevo se mettere quel downside però pensavo si capisse comunque cosa intendevo. É vero che c'è più probabilità di sprecarla ma é anche vero quello che dicevo io. Secondo me meglio avere massima copertura all'inizio tutto sommato. Però vediamo che ne pensano anche gli altri 

Io comunque non userei la cicciottosa che potrebbe essere fondamentale nelle ultime fasi con la incantatrice attivata.

Per quanto mi riguarda so che è una banalità, ma credo davvero dipenda dall'andazzo della partita... la cicciottosa potrebbe essere preferibile SE c'è una persona certa (quantomeno a giudizio della fattucchiera) a cui darla, altrimenti si corre il rischio di dare il x2 a un losco ed è l'ultima cosa che ci serve, e se è un rischio evitabile ne farei a meno.

Inviato
12 minuti fa, Talilinds ha scritto:

La pozione di cura può essere uno scam totale o una cosa utilissima, dipende molto dal caso.
Nel caso migliore se utilizzata su un bersaglio diverso dal Difensore e dal difeso è molto utile, praticamente il Lupo sbranerebbe solo nel 50% dei casi. Lo sbrano sarebbe un lancio di moneta.
Se non muore nessuno e il Difensore non viene avvisato di nulla, chi riceve la pozione non è Lupo, ma questa informazione è poco facile da cogliere in assenza di altre.
C'è anche da dire che se utilizzata subito si ci concentrerebbe meglio sull'utilizzo delle altre due pozioni, di gran lunga molto più utili in una partita dove c'è comunque un difensore forte.

La Fattucchiera potrebbe morire precocemente, siamo solo in 9, conviene utilizzare da subito le pozioni, ma su questo penso siamo tutti d'accordo. 
Io ritengo che un doppio voto è più forte di quanto si pensa, e questo è vero quando diminuiscono i giocatori, sarebbe a mio avviso più utile la cicciosa come ultima pozione lanciata. 

Inviato
9 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Per quanto mi riguarda so che è una banalità, ma credo davvero dipenda dall'andazzo della partita... la cicciottosa potrebbe essere preferibile SE c'è una persona certa (quantomeno a giudizio della fattucchiera) a cui darla, altrimenti si corre il rischio di dare il x2 a un losco ed è l'ultima cosa che ci serve, e se è un rischio evitabile ne farei a meno.

Altro buon motivo per darla come ultima pozione.

Inviato

Secondo me la pozione kill è il potere nettamente più sgravo, quindi lo utilizzerei per ultimo.

La vita extra secondo me non va usata subito perché, come detto, all’inizio è più difficile azzeccare chi verrà sbranato. State dando per scontato che Difensore e vita extra andranno su due target diversi, ma non è detto.

Il voto extra a me sembra un potere che, per esperienza personale, non serve mai a una mazza. per me è una ciofeca, vedremo

Inviato

Ciao a tutti, buona partita e buon divertimento.

Leggendo il set l'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse può essere utile coordinarci per non far sovrapporre la protezione con la pozione salvezza? Però non so come possiamo fare senza esporci.

Concordo che oggi dobbiamo essere attivi in piazza per provare a dare il segugio a un buono, se vogliamo arringare per il segugio per me è ok.

Inviato
3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Peggio dare il x2 per un giorno a un losco o ammazzare un buono per errore?

Ammazzare un buono per errore, indubbiamente.
Ma infatti non ho detto che DEVE utilizzare necessariamente le 3 pozioni, dico solo che conviene utilizzarne una tra cura e x2 da subito, meglio cura.
Le altre se vuole utilizzarle veda lui quando, quella del x2 diventa valida solo gli ultimi giorni, magari con qualche dichiarazione avvenuta.

Inviato

Buonjoin a tutti,

Ho letto ciò che avete scritto e pensavo del perché avete indirizzato tutto verso la fattucchiera? Vi sembra veramente un ruolo così centrale? Io credo ci siano tanti ruoli importanti e non solo lei

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.