Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Senior
Inviato (modificato)

love-simon-banner.jpg

 

Trama (Comingsoon): Tutti meritano una grande storia d'amore. Ma nel caso del diciassettenne Simon Spier (Nick Robinson), protagonista di Tuo, Simon, il film diretto da Greg Berlanti, non è così semplice. 
Il giovane ragazzo sta vivendo i duri anni del liceo e, soprattutto, non ha ancora rivelato ai suoi familiari e amici di essere gay, sopportando ogni giorno il peso di un segreto che deve custodire finché non riuscirà a dichiararlo. 
Decide di esporsi solo nel mondo virtuale, iniziando a flirtare online con un compagno di classe di cui non conosce l'identità e che si nasconde sotto lo pseudonimo di "Blue". 

 

 

Mie riflessioni:

Commedia teenageriale sull'amore, stavolta Gay.

È la prima volta che una grande casa di produzione presenta il tema e credo che abbia aperto il giusto spazio alla tematica.

 

 

Il film di per sè è carino e leggero, la classica commedia americana per teen e sui teen che si fa guardare senza troppi impicci.

Vengono usati tutti gli elementi classici: tecnologia, professori approcciabili e simpatici (anche se chiaramente un po' bigotti), la gang di amici, le feste a base di alcool, ecc.

La componente non troppo presente, per una volta, è il bullismo. C'è un ragazzo che si approfitta un po', due tizi che prendono in giro, ma niente di troppo forte. La fase di accettazione è resa forse troppo facile, ma comunque è chiaro che sin dall'inizio si parla di un ambiente, di una scuola, molto molto tollerante.

Il problema sta qui, per me: l'ho trovato carino e divertente, ma non ha nulla di esaltante a livello di sentimenti. Se paragonato a "Chiamami col tuo nome" è un film da 4 e 1/2.

Nel complesso io darei un 7 perché è comunque un primo slancio verso la tematica, che, in altri paesi del mondo viene trattata più liberamente e approfonditamente, e speriamo che fra 10 anni venga apprezzata così come la normale corrente di produzione etero.

Non faccio spoilers di nessun tipo, guardatevelo se ci tenete, ma una menzione speciale va al cane: Bieber ♥

 

Modificato da Jace
  • Senior
Inviato
  Il 02/06/2018 at 18:18, mariosan ha scritto:

Comunque lo sto vedendo right now perché ho letto "commedia romantica adolescenziale" , e dopo la settimana trascorsa devo rilassarmi un attimo :DEssendo arrivato al minuto in cui dice il suo gigantesco segreto, mi viene di consigliare a chi è interessato ad un film con la medesima tematica, ma italiano e secondo me fatto anche bene "Un bacio". 

Expand  

Ho visto il trailer e mi pare decisamente più forte come intensità.
Lo guarderò (: visto e considerato che questo non mi ha entusiasmato proprio per la troppa leggerezza (che secondo me è voluta).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.