Vai al contenuto

Regolamento


Papà eco

Messaggi raccomandati

REGOLAMENTO

Vietato: Usare il Privato, Parlare con i Morti, 

Meccaniche: Cimitero

Master Game: ECO Vs KADO (anche se ancora non lo sa)

ORARI

Ore 21: Chiusura Votazioni

Ore 22: Azione Ruoli

Ore 22:30: Riapertura Votazioni e Apertura nuovo giorno (se non sono troppo ubriaco)

 

IMPORTANTE:

SIETE TUTTI RUOLI, HO TOLTO IL LUPO E IL CACCIATORE ARGENTEO, IL NUMERO DI GIOCATORI NON è SUFFICIENTE.

HO INSERITO IL LUPO SPELACCHIATO IL CACCIATORE "NORMALE" E IL SONNAMBULO

 

RUOLI

 

Lupo Spelacchiato

 

Sei un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma non hai i peli e quindi se qualcuno come il Veggente o poteri simili indaga

su di te non ti vedrà  Mannaro.

Cosa devi fare:Vinci con la fazione dei Lupi Mannari.

Vinci con la fazione dei Lupi Mannari.

Visto: Come NON Lupo Mannaro.

Conti: Lupo Mannaro.

 

Lupo Avvinazzato

 

Sei talmente sbronzo che se sei l'unico Lupo in gioco a poter sbranare sbranerai a caso (random.org).

Vinci con la fazione dei Lupi Mannari.

Visto: Come Lupo Mannaro.

Conti: Come Lupo Mannaro.

 

Lupo Progenitore

 

Porti in te il gene della licantropia. Una sola volta in tutta la partita, finché sei vivo, puoi fare sì che la vittima sbranata dai Lupi non muoia ma diventi a sua volta un Lupo Mannaro (perdendo il ruolo precedente). 
Se rimani l'unico Lupo in vita, la tua vittima subirà SEMPRE questa trasformazione, anche se hai già usato il tuo potere nel corso della partita, e anche se non lo desideri.

Vinci con la fazione dei Lupi Mannari.

 visto: Come Lupo Mannaro.

 conti: Come Lupo Mannaro.

 

Veggente

 

Dal Rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrai mandare un messaggio al Master Games con il nome di un giocatore, non sai se sei il veggente o il veggente folle.

ti verrà comunicato se è lupo oppure no.

Vinci con la fazione dei contadini

Visto: Come contadino

Conti: Contadino.

 

Veggente folle

 

Dal Rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrai mandare un messaggio al Master Games con il nome di un giocatore, non sai se sei il veggente o il veggente folle.

ti verrà comunicato se è lupo oppure no, ma non è detto che sia davvero così, sarà random.org a decidere il responso. Quindi un L potrebbe apparirti NL e viceversa.

Tranne per gli argentei, loro cmq ti appariranno NL

Vinci con la fazione dei contadini

Visto: Come contadino

Conti: Contadino.

 

Cacciatore visto Lupo

 

Ogni notte puoi decidere di sparare a qualcuno che consideri un Lupo Mannaro, ma puoi sparare una sola volta in tutta la partita. Se sbagli e uccidi qualcuno che non è un Lupo Mannaro, verrai sbranato dai Lupi Mannari in aggiunta alla loro vittima prescelta.

Vinci con la fazione dei contadini.

Visto: Come Lupo Mannaro.

Conti: Non conti.

 

Medium

 

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverai un messaggio dal Master Game in cui ti verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al Rogo era o meno lupo. Vedi il Cacciatore come NL.

Vinci con la fazione dei contadini

Visto: Come contadino

Conti: Contadino.

 

Guardia

 

Dal Rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrai mandare un messaggio al Master Game con il nome di un giocatore (diverso da te stesso ovviamente),

il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai Lupi.

Non puoi proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

Vinci con la fazione dei contadini

Visto: Come contadino

Conti: Contadino.

 

Meretrice

 

Dal Rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrai scegliere  un giocatore da portarti a letto salvandolo se questi viene scelto dai Lupi per essere morso.

Se però i lupi scelgono proprio te, morderanno anche il tuo protetto. (eccetto il cacciatore argenteo)

Inoltre ogni notte devi scegliere un giocatore diverso e, se vai a letto con un Lupo muori (eccetto che con lupo argenteo) anche qualora sia protetta dalla guardia.

Vinci con la fazione dei contadini

Visto: Come contadino

Conti: Contadino.

 

Angelo

 

Hai tre poteri che puoi usare ognuno una sola volta in tutta la partita, durante la notte. Non puoi usare più di un potere per notte. 
1) resuscitare un altro giocatore; 
2) rivelare pubblicamente il ruolo di un altro giocatore (dovrai indicare il nome al Master che rivelerà il suo ruolo il mattino successivo); 
3) benedire un altro giocatore che per tutto il giorno e la notte successivi non potrà essere ucciso in nessun modo, rogo compreso.

Vinci con la fazione dei contadini

Visto: Come contadino

Conti: Contadino.

 

Indemoniato

 

Appari al Veggente come NL, ma in realtà stai dalla parte dei Lupi (pur non conoscendoli).

Il tuo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i Contadini infiltrandosi tra le loro fila.

Vinci con la fazione dei Lupi Mannari.

 visto: Come NON Lupo Mannaro.

 conti: Non conti.

 

Sonnambulo

 

Ogni notte cammini nel sonno verso un'abitazione a caso del villaggio (che può anche essere tua o di un morto). 
Se i Lupi cercano di sbranarti e non sei a casa tua, non ti trovano e falliscono. 
Se sei a casa della vittima dei Lupi, vieni sbranato assieme a lei. 
Se qualche altro personaggio raggiunge la stessa casa dove sei tu

ti svegli e scopri la sua identità, ma subito dopo muori di spavento per il risveglio improvviso.

(es. entri in casa dell'indemoniato, la meretrice o la guardia indicano l'indemoniato, tu scopri chi sono,

Idem per i lupi. Ne scoprirai il nome di uno a caso.)

Conti: Contadino

 

Kado (rubavittoria)

 

Sei talmente nero (di rabbia) che odi tutti, vuoi uccidere tutti.

Il tuo compito è uccidere tutti i RUOLI (non contadini semplici)

Dalla notte 1 dovrai provare ad indovinare il ruolo esatto di un giocatore, solo così potrai ucciderlo. Non ti verrà detto se hai indovinato, DEVI uccidere anche le anime nel cimitero, ma non potrai leggerlo, la tua rabbia ti accompagnerà anche nel cimitero e potrai continuare ad uccidere anche dall'aldilà.

In realtà non uccidi nessuno, ma sei fatto così, credi a cose inesistenti.

Se alla fine della partita hai indovinato tutti gli abbinamenti rubi la vittoria a TUTTI.

Se ne indovini tutti tranne 1, ti unisci alla vittoria di tutti.

Tranne 2 vinci con i contadini

Tranne 3 vinci con i lupi

Tranne 4 (o più) non vinci, e rimarrai con la tua rabbia repressa da profugo.

Visto NON lupo mannaro

Conti: Non conti.

 

 

 

LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE

 

Le partite masterate da me (soprattutto se c'è Kappuccino mio comaster) oltre a chiudersi prima perchè sto ubriaco e sbaglio qualcosa (speriamo di no) sono esclusivamente per divertirsi. 

Se pensi di essere un supereroe, non iscriverti.

Se pensi che qualcuno possa minimamente barare, non ti iscrivere.

Se pensi che i master possano "aiutare", non iscriverti.

Se sei un cacacazzo, non ti iscrivere.

Se devi dire "sono le 22:35 ancora non apre il nuovo giorno", è primavera piena, c'è un mondo fuori da scoprire, quindi, non ti iscrivere.

SE IO DOVESSI AVERE IL MINIMO SOSPETTO CHE QUALCUNO STIA GIOCANDO IN COPPIA SENZA AVERLO COMUNICATO SARA' SQUALIFICATO E NON POTRA' GIOCARE LE PROSSIME 3 (TRE) EDIZIONI.

"senza se e senza ma?"

"senza se e senza ma".

Non sono fascista ma posso imparare.

 

ordine azioni ruoli:

 

Veggenti

Cacciatore 

Medium

Guardia

Meretrice

Angelo

Kado

Morso

 

 

FAQ:

 

• Kado deve indovinare il ruolo del giocatore in quel momento. Se dopo dovesse essere progenizzato conta cmq come punto.

• La conversione del progenizzatore va in porto solo se il morso va a buon fine. Quindi un ruolo protetto non può essere progenizzato.

• Se il protetto della meretrice progenizzata con successo non è immune al morso, questo muore.

• Il progenizzato è un Lupo Semplice che viene aggiunto alla chat lupi.

• Kado non può essere progenizzato.

Progenitore, se indica Kado non lo progenizza ma non perde il potere.

• Se l'angelo chiede la dichiarazione di un lupo, verrà detto solamente LUPO ma non quale.

• Kado ogni notte può fare quanti accoppiamenti vuole. 

• La meretrice/guardia che indica il sonnambulo non lo trova a casa, dunque la protezione salta.

• Il veggente folle è già randomizzato, l'aura di ciascun ruolo viene stabilita a inizio partita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.