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Regolamento


Jace

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REGOLAMENTO

Vietato: Usare il Privato, Parlare con i Morti, Non Votare per più di 3 volte

Meccaniche: Cimitero, 3 Fazioni

Master Game: Jace, Pride

 

ORARI

Ore 21: Chiusura Votazioni

Ore 22: Azione Ruoli

Ore 22:30: Riapertura Votazioni e Apertura nuovo giorno

 

 

LUPI

 

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LUPO DEMONIO (Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

Ogni giorno (a partire dal Giorno 1) dovrai fare al Master Game il nome di un giocatore entro la chiusura del Rogo. Se muori

per un qualsiasi motivo (di giorno o di notte), quel giocatore diventerà un Indemoniato.

 

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LUPO MUTAFORMA (Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

Ogni notte, facendo il nome di un altro giocatore, puoi mutare la tua forma fino alla notte successiva, assumendo le caratteristiche Visto - Conta del giocatore scelto. Di fatto, non sarai più un Lupo, anche se vincerai con il Branco.

Solo una volta in partita potrai dare affondo a tutte le tue energie per assumere anche il ruolo di quel giocatore e la facoltà di usare il suo eventuale potere.

Tuttavia, per lo sforzo, il giorno seguente il tuo voto al Rogo sarà nullo e non potrai mutare le tue condizioni.

 

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LUPO MANNARO X2 (Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sei obbligato ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendi mordere,

scelto insieme ai tuoi compagni Lupi. Vinci se il vostro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

 

PRO LUPI

 

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INDEMONIATO (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince LUPO)

Appari al Veggente e al Medium come INNOCENTE, ma in realtà stai dalla parte dei Lupi (pur non conoscendoli).

Il tuo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i Contadini infiltrandosi tra le loro fila.

Se vieni scelto dal Lupo Demonio resterai Indemoniato, ma conterai LUPO ai fini della vittoria.

 

 

ALIENI

 

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LEADER ALIENO (Visto INNOCENTE - Conta ALIENO - Vince ALIENO)

Sei il Leader indiscusso degli alieni e il tuo scopo è conquistare la Terra.

Ogni notte puoi rapire un giocatore per provare a fargli il lavaggio della mente e, se indovini il suo ruolo, lo trasformerai in un Soldato Alieno.

Poiché il giocatore scelto si troverà sull'astronave madre, per quella notte non potrà usare il suo potere.

Nel momento in cui muori (di Notte o di Giorno) gli alieni al tuo seguito, affranti per la tua morte, verranno a visitare il tuo corpo, riconoscendosi tra loro e unendosi in chat.

Vinci se la fazione Aliena è costituita almeno dalla metà dei giocatori vivi.

 

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GENERALE ALIENO (Visto ??? - Conta ALIENO - Vince ALIENO)

 Sei il braccio destro del Leader Alieno e il camuffamento di voi Alieni è tale da non riconoscere nessuno al di fuori di lui.

Ogni notte ti aggiri intorno al Villaggio sulla tua navicella, creando disturbi nelle onde radio e nelle comunicazioni.

Per questo motivo sei protetto dai poteri psichici del Veggente e del Medium (e delle loro varianti).

 

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EROE ALIENO (Visto INNOCENTE - Conta ALIENO - Vince ALIENO)

 Sei il braccio sinistro del Leader Alieno e il camuffamento di voi Alieni è tale da non riconoscere nessuno al di fuori di lui.

Quando il Leader Alieno sa per essere assassinato di notte, potrai scegliere se morire al suo posto oppure no.

 

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SOLDATO ALIENO (Visto INNOCENTE - Conta ALIENO - Vince ALIENO)

Non hai alcun potere e il camuffamento di voi Alieni è tale da non riconoscere nessuno al di fuori del Leader Alieno.

La tua missione è rogare i contadini e i lupi e seminare confusione tra le fila avversarie per far vincere la fazione Aliena.

Questo ruolo non è presente nel set iniziale della partita. Entrerà in gioco nel momento in cui il Leader Alieno alienizza correttamente un giocatore.

 

 

CONTADINI

 

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VEGGENTE CIECO (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Dal Rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrai mandare un messaggio al Master Games con il nome di due giocatori:

uno che vuoi "esaminare" e uno a cui vuoi mandare il responso.

Quest'ultimo potrà essere: Visto LOSCO oppure Visto INNOCENTE.

 

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SUPER MEDIUM (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverai un messaggio dal Master Game in cui ti verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al Rogo era o meno LOSCO.

Solo una volta in partita, puoi conoscere il ruolo esatto di un giocatore morto da te scelto.

 

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GUARDIA (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Dal Rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrai mandare un messaggio al Master Game con il nome di un giocatore (diverso da te stesso ovviamente),

il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai Lupi.

Non puoi proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

Poiché lavori di notte, se il giocatore da te protetto, o quello subito prima o subito dopo nell'ordine della Lista Giocatori, viene rapito dagli Alieni, sarai testimone dell'evento,

ma non saprai chi effettivamente dei tre è stato rapito e se c'è stato un cambio di fazione o meno.

 

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MERETRICE (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Dal Rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrai scegliere  un giocatore da portarti a letto salvandolo se questi viene scelto dai Lupi per essere morso.

Se però i lupi scelgono proprio te, morderanno anche il tuo protetto.

Inoltre ogni notte devi scegliere un giocatore diverso e, se va a letto con un Lupo, lei muore, anche qualora sia protetta dalla guardia.

Se invece vai a letto con un Alieno, porterai in grembo un ibrido e conterai ALIENO oltre che UMANO.

 

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MUCCA MANNARA (Visto LOSCO - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Sei una mucca particolarmente in carne e per questo motivo, se i Lupi ti morderanno, mangeranno così tanto dall'avere il mal di stomaco e il giorno dopo non potranno usare i loro poteri.

Se invece vieni rapita dal Leader Alieno, scoprirà immediatamente il tuo ruolo e sarà così deluso dall'aver rapito una semplice mucca, che non ti trasformerà in Soldato Alieno.

 

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DETECTIVE (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Durante la notte, il Master Game ti comunica il numero di LUPI e ALIENI ancora in vita.

 

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SPIRITO CANDIDO (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

A partire da Notte 3, solo una volta nel corso della partita, puoi riportare in vita due giocatori nel corso della stessa notte, uno morto al Rogo, l'altro morto di notte. Tuttavia, se resusciti un Lupo o un Alieno, morirai quella stessa notte. 

 

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BAMBINA (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

A partire dalla Notte 2 puoi decidere di spiare un altro giocatore (ma non te stessa). Se quel giocatore sarà vittima del Branco, scoprirai l'identità di un Lupo, scelto a caso. Se ciò dovesse accadere, nella stessa notte ai Lupi verrà rivelata la tua identità.

Se spii un giocatore che per quella notte viene rapito dal Leader Alieno, ne verrai a conoscenza, mentre al Leader Alieno verrà segnalato che il giocatore che ha rapito era spiato da te.

 

 

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CONTADINO SEMPLICE X3 (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte,

distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

Uno di loro è:

 

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FIGLIO DELLE STELLE INCONSAPEVOLE (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO (indeciso)  - - - > se attivato viene Visto INNOCENTE - Conta ALIENO - Vince ALIENO )

Non sai di essere il Figlio delle Stelle. Se vieni indicato dagli Alieni, cambi fazione e diventi a tutti gli effetti un Soldato Alieno. Se non vieni rapito dal Leader Alieno continui a giocare per il Villaggio.

 

 

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MEN IN BLACK K (Visto ??? - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Sei qualcosa di vago, identificabile soltanto come un déjà vu, e cancellato altrettanto rapidamente.

Tu non esisti, non sei mai nato, l'anonimato è il tuo nome, il silenzio la tua lingua madre.

Per questo motivo il Veggente, il Medium e qualsiasi altro ruolo che prova a scoprire la tua identità, fallirà (non riceverà nessun responso).

Se in partita vi è un altro MIB, conoscerai la sua identità, ma non potrete comunicare in privato.

Ogni notte puoi fare il nome di un giocatore e scoprirai se è ALIENO oppure no.

 

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MEN IN BLACK J (Visto ??? - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Sei qualcosa di vago, identificabile soltanto come un déjà vu, e cancellato altrettanto rapidamente.

Tu non esisti, non sei mai nato, l'anonimato è il tuo nome, il silenzio la tua lingua madre.

Per questo motivo il Veggente, il Medium e qualsiasi altro ruolo che prova a scoprire la tua identità, fallirà (non riceverà nessun responso).

Se in partita vi è un altro MIB, conoscerai la sua identità, ma non potrete comunicare in privato.

Ogni notte puoi fare il nome di un giocatore e se è l'obiettivo scelto dal Leader Alieno, non verrà rapito.

Non puoi fare lo stesso nome per due notti consecutive.

 

 

CONDIZIONI DI VITTORIA

I Contadini vincono quando hanno ucciso tutti i Lupi e il Leader Alieno.

I Lupi vincono quando sono almeno metà dei giocatori in vita e hanno ucciso il Leader Alieno.

Gli Alieni vincono quando sono almeno metà dei giocatori in vita.

In caso di pareggio tra Lupi e Alieni, vincono gli Alieni se il Leader è vivo, altrimenti i Lupi.

 

 

ORDINE AZIONI

Durante la notte 0 agiscono:

Lupo Mutaforma

Veggente Cieco

MIB K

 

Di giorno agisce:

Lupo Demonio

 

Di notte agiscono:

Lupo Mutaforma

Leader Alieno

Guardia

Meretrice

MIB J

Veggente Cieco

MIB K

Super Medium

Spirito Candido

Morso Lupi

Detective

 

 

FAQ

 

Alieni:

-Il Leader Alieno conosce l'identità di tutti gli alieni

-Se il Leader Alieno alienizza un lupo, esso resterà in chat lupi, ma vincerà con gli alieni e conterà come tale.

-Un giocatore scelto dal Leader saprà di essere stato rapito.

-Il Generale Alieno conosce solo l'identità del Leader Alieno

-Il Generale Alieno blocca il veggente, il medium e le loro varianti, ma NON Men in Black K.

-Una sondata sul Generale Alieno arriverà al destinatario, ma avrà la dicitura: X è visto ???

-I Soldati Alieni conoscono l'identità solo del Leader Alieno

-L' Eroe Alieno conosce soltanto l'identità del Leader Alieno

-Gli Alieni inizialmente non hanno un messaggio privato di gruppo, ma quando il Leader Alieno muore, ne verrà creato uno e tutti si conosceranno.

 

Lupi:

-Il Lupo Demonio deve fare il nome entro le 21, ovvero la chiusura del rogo.

-Il giocatore scelto diventerà indemoniato, quindi perderà i suoi poteri e vincerà con la fazione Branco

-Anche gli alieni possono essere indemonizzati.

-Se gli alieni sono in chat insieme, e uno di loro venisse indemonizzato, continuerebbe a restare in chat, ma vincerà con i lupi

-Il Lupo Mutaforma sceglie un giocatore in cui mutare come prima azione della notte, e sarà visto e conterà come quel giocatore fino alla fine della notte successiva. 

Per esempio (sembra complicato, ma non lo è):

Inizio Notte 0 (dalle 21 alle 22) sceglie di diventare come giocatore X (contadino semplice), e lo diverrà dalle 22 fino alle 22 della Notte 1. Se sondato, verrà visto NON LOSCO.

Inizio Notte 1 (dalle 21 alle 22) sceglie di diventare come giocatore Y (Leader Alieno), e lo diverrà dalle 22 fino alle 22 della Notte 2. Se sondato, verrà visto NON LOSCO.

Inizio Notte 2 (dalle 21 alle 22) sceglie di diventare come giocatore Z assumendone anche il ruolo (Veggente cieco), e lo diverrà dalle 22 fino alle 22 della Notte 3. Se sondato, verrà visto NON LOSCO.

Inizio Notte 3 (dalle 21 alle 22) sceglie di diventare come giocatore K assumendone anche il ruolo (Contadino Semplice),  e lo diverrà dalle 22 fino alle 22 della Notte 4. Se sondato, verrà visto NON LOSCO. Dalle 21 alle 22 di Notte 3 è comunque il Veggente Cieco, quindi potrà usare il suo potere.

Inizio Notte 4 non può mutare. Se sondato verrà visto LOSCO

-Il Lupo Mutaforma se è l'ultimo lupo rimasto e muta la sua forma in un Visto/Conta INNOCENTE, la partita verrà vinta dagli alieni o dai contadini se le loro condizioni di vittoria sono soddisfatte (ovvero se i contadini hanno ucciso il leader alieno, e se gli alieni sono in maggioranza) poiché di fatto non è più un Lupo in quel frangente!

-Il Lupo Mutaforma quando muta, non si unisce al morso perché in quel momento non è più un lupo, anche se vince con il branco. 

-Il Lupo Mutaforma quando copia il ruolo, viene a scoprire di cosa si tratta.

-Il Lupo Mutaforma non può copiare lo stesso giocatore per due notti consecutive. 

-De il Lupo Mutaforma è stato alienizzato e gli altri lupi gli chiedono di copiare il ruolo esatto, il Game Master dirà che "qualcosa non ha funzionato". Ai giocatori il compito di capire e scagionarsi. 

-Se il Lupo Mutaforma è l'ultimo lupo, muta in un altro giocatore, ma ne i contadini ne gli alieni hanno soddisfatto le loro condizioni di vittoria, la partita continua, ma non ci sarà il suo morso.

-Se la Meretrice va a letto con il Lupo Mutaforma trasformato, quest'ultimo non la ucciderà in quanto non è lupo in quel momento!

-Se il Lupo Mutaforma trasformato viene protetto dalla meretrice e questa viene morsa, morirà anche il Mutaforma.

-Elenco di cosa succede quando il Lupo Mutaforma copia un ruolo:

Lupo Demonio: Se copia il demonio, e il giorno dopo muore al rogo, potrà trasformare un giocatore in indemoniato.

Indemoniato: Se copia l'indemoniato non succede nulla!

Leader Alieno: Se muore al rogo quando è Leader Alieno, gli alieni non si riconosceranno in chat. Non puoi rapire nessuno non avendo un'astronave!

Eroe Alieno: puoi scegliere se sacrificarti per salvare il Leader Alieno. Non conoscerai il Leader Alieno

Generale Alieno: verrai visto ???, ma a parte questo, non succede nulla!

Soldato Alieno: non succede niente!

Veggente Cieco: puoi sondare qualcuno

Super Medium: scopri la fazione dei morti, ma non potrai scoprire il ruolo esatto di un giocatore. Bisogna essere dei veri medium per usare quel potere, mi spiace!

Guardia: puoi proteggere un giocatore, ed eventualmente trarre indizi su una possibile alienizzazione

Meretrice: puoi andare a letto con qualcuno. Se ci vai con gli alieni, conterai Alieno oltre che Lupo

Mucca Mannara: gli alieni non ti potranno alienizzare

Detective: scopri quanti cattivi ci sono in gioco

Spirito Candido: puoi riportare in vita due giocatori (da dopo Notte 3). Se resusciti un tuo alleato o un alieno però, morirai!

Bambina: puoi usare il potere per scoprire se un giocatore scelto da te viene rapito dagli alieni oppure no

Contadino semplice: Non succede nulla!

Figlio delle stelle inconsapevole: se vieni rapito, diventerai automaticamente alieno!

MiB K: puoi scoprire se un giocatore è un alieno oppure no! Inoltre vieni visto??? 

MiB J: puoi proteggere qualcuno dall'alienizzazione! Inoltre vieni visto??? 

 

Contadini:

-Il potere del Veggente Cieco è "mentale", non fisico. Quindi se viene rapito non potrà inviare la sondata, ma se ad essere sull'astronave è il destinatario, la sondata viene ricevuta.

-Il Super Medium può scoprire anche il ruolo di un morto morso la notte.

-La Guardia scopre un tentato rapimento sempre in base alla lista giocatori, per esempio:

Giocatore A

Giocatore B

Giocatore C

Giocatore D

In questo caso, se la guardia protegge C, saprà se C, B o D è stato rapito dagli alieni. Ma non se lo è stato il giocatore A.

 

Giocatore A

Giocatore B morto al rogo

Giocatore C 

Giocatore D

In questo caso, se la guardia protegge C, saprà solo se uno tra C e D è stato rapito, ma sempre non A, in quanto anche se morto, c'è un giocatore di mezzo.

 

-La Meretrice se messa incinta da un alieno, conterà sia Umano che Alieno, ma vincerà con il villaggio, mentre se viene alienizzata, come 2 Alieni.

-Se la Meretrice va a letto con il Lupo Mutaforma trasformato, essa non morirà, perché in quel momento non è lupo.

-Se la Meretrice viene morsa quando va a letto con il Lupo Mutaforma trasformato, il morso verrà trasferito anche su di lui!

-Il Detective saprà il numero totale di cattivi in vita.

-Anche se il Lupo Mutaforma è trasformato in un altro giocatore, non sfuggirà allo sguardo del Detective e verrà messo nel conteggio dei cattivi che riceverà a fine nottata.

-MiB J non può proteggere due volte di fila la stessa persona

 

WORK IN PROGRESS

 

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Aggiunte alle faq:

 

-Anche se il Lupo Mutaforma è trasformato in un altro giocatore, non sfuggirà allo sguardo del Detective e verrà messo nel conteggio dei cattivi che riceverà a fine nottata.

-MiB J non può proteggere due volte di fila la stessa persona.

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Aggiunte alle faq:

 

-Se la Meretrice va a letto con il Lupo Mutaforma trasformato, essa non morirà, perché in quel momento non è lupo.

-Se la Meretrice viene morsa quando va a letto con il Lupo Mutaforma trasformato, il morso verrà trasferito anche su di lui!

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