Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 01/02/2018 at 23:28, Matt4 ha scritto:

Stasera dovevano esserci 2 morsi da parte del capobranco, abbiamo un solo morto, possibilità:

1) Il capobranco ha deciso di non usare il doppio morso (perché di essere sappiamo che è ancora vivo sicuramente)

2) Il secondo morso è andato dritto su una persona incarcerata (visione ottimistica)

3) Il secondo morso è andato ad attivare il figlio (visione pessimistica)

Visto che finora abbiamo 4 morti non lupi voglio ragionare in maniera pessimistica perché non possiamo più sbagliare niente.

Expand  

C'è anche una quarta:

4) Il carceriere ha beccato il capobranco, e il doppio morso è saltato.

Però, non so, non è il caso di giocare con le probabilità.

Se c'è stato qualcuno carcerato, dovrebbe dirlo. Almeno sappiamo che è ancora vivo.

Inviato
  Il 01/02/2018 at 23:35, Matt4 ha scritto:

Tu sei sicuro di essere buono sì? Perché io questo discorso del pensare sempre in maniera pessimistica l'ho preso da te, e tu mi sembra lo stia ignorando troppo a cuor leggero, e mi sembra anche tu stia sparando più cazzate del solito con "abbiamo 4 roghi da sbagliare" e cose così. I roghi non si sbagliano così a cuor leggero, non in questa partita.

Sofy sei la veggente quindi? Chi hai sondato e a chi l'hai inviata?

Expand  

E dove sarei allegro?

Non ho una sondata. Sto chiedendo se qualcuno ha una sondata del veggente per capire se avete accoppatto il veggente ieri, che tra scare e sofy si nascondeva un ruolo sicuro. O forse due.

E gli unici due ruoli sono medium e veggente, e il medium non doveva di certo dichiararsi.

Sul discorso pessimistico, pensavo fosse chiaro quel "non possiamo più giocare con le probabilità". Per questo voglio sapere se qualcuno è stato incarcerato: potrebbe essere lupocapobranco, o un buono. Non abbiamo certezze, ma almeno qualcosa la capiamo.

Il 01/02/2018 at 23:41, Matt4 ha scritto:

Io ho capito che Sofy ha detto che il sondato L era Loudo, almeno da dei messaggi che si sono scambiati ieri con @mariosan

Expand  

E comunque anche tu mi sembri distratto. Il sondato di mariosan non può essere loudo. Perché oggi gli hai chiesto se gli sembrava buono, e lui ti ha risposto di no (mi pare) ma la risposta implica che il sondato è vivo.

Inviato
  Il 01/02/2018 at 23:57, Matt4 ha scritto:

Perché hai votato Lol? E cosa ne pensi di Sofy veggente (perché medium non è, lo ha fatto capire nel suo secondo messaggio di oggi)?

Expand  

Non avevo letto la correzione.

Ho votato lol perché si sono dichiarati ruolo sia sofy che scare. Ma mancavano meno di 10 minuti, e avevano votato quasi tutti. Non sapevo chi votare, ma non volevo fare danni. Forse erano ruolo entrambi. Forse mente uno dei due. Ma non avevo modo per saperlo, né tempo per capirlo.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 00:05, Matt4 ha scritto:

Adesso che il tempo lo hai avuto cosa ne pensi? E di mario che ti pensa strega dall'inizio della partita ma preferisce votare prima Loudo e poi Scare? (entrambi NL, sottolineo)

Expand  

Che non c'è nulla da pensare, ma solo prove da verificare.

Nessuno impedisce che sofy, dopo che è stata votata, abbia rubato un ruolo per salvarsi. Scare l'ha smentita, ed era NL (stando alla sondata di eco).

Può dimostrarlo sofy?

Sul fatto che io possa essere strega, francamente mi viene solo da ridere. Avrei giocato in modo completamente diverso, disteso, conscio di essere visto NL, e cercato di farmi sondare e o farmi avere la sondata. Ma a giorno0.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 00:16, Matt4 ha scritto:

Non ti ho chiesto cosa ne pensi del tuo essere Strega. Ho chiesto cosa ne pensi di mario.

Expand  

Che è stato sondato NL.

Pensavo mi chiedessi cosa pensavo di sofy e scare e su quello ho risposto.

Comunque, prima di poter esprimere idee, voglio sentire anche gli altri, se hanno fatto delle azioni. Nella scorsa experiment, i contadini vinsero perché tutti parlarono. Quindi aspettiamo gli altri, che magari dicano pure che azioni hanno fatto (tranne la bambina, quello è fondamentale che nessuno dica da bambina su chi è andato) e poi tirerò fuori le mie conclusioni, giuste o sbagliate che saranno. Se parliamo in 4, dubito che si capirò qualcosa, e il sospetto che i lupi ci guardino ridendo, si fa forte.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 10:36, Papà eco ha scritto:

Si certo lo so. Ma il messaggio senza senso di Bucche? 

Expand  

In effetti il messaggio di bucche, boh.

Più che altro, mi chiedevo nel caso saltasse la morte per colpa della strega, se perdi la possibilità per sempre. Se non sbaglio, dovrebbe essere così.

Da stregone che nomi hai fatto?

Inviato

Comunque la situazione non è per niente bella.

Abbiamo di sicuro vivi 2 lupi, ma forse 3.

Un veggente dichiarato.

La strega viva al 99%

Un sondato L che al 99% è buono.

E questo sondato può essere stregone, o carceriere.

Se è carceriere, oggi verrà bloccato (e forse ucciso).

Se è stregone, bloccato e, se ucciso, non ci dirà neanche il nome della strega.

Non sappiamo se la bambina è viva, ma per assicurarci un lupo, dovremmo mandarla su Eco, ma a questo punto abbiamo poi scoperti tutti gli altri.

Tra l'altro, se la bambina ha fatto il nome di eco in passato, non potrà rifarlo.

è una situazione del cazzo.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 11:32, ~ Josephine ha scritto:

Ho letto il giorno 3 e devo dire che vedo mario stranamente diverso rispetto a giorno 1.

Non è che sei figliuolo, no? :PCAsd:

Vi dico a pelle cosa ho sentito: 

vibrazioni positive da Matt4, Eco, Airod.

Sofy per me sta tentando la carta Meri lupa dell'altra partita.

Capobranco? Sigfried.

Gli altri non li ho inquadrati.
Ripeto che vado a sensazione perché devo recuperarmi delle parti.

Per fortuna non ho ricevuto niente, nemmeno una visitina (ma meglio così vista l'assenza).
Oggi m'impegno a scovare i malvagi... magari le mie prime impressioni non sono nemmeno poi tanto sbagliate. Vediamo se riesco a confermarle con qualche indizio dei giorni precedenti.

Expand  

Uhm.

Quindi, vediamo se ho capito.

Non ti fidi del veggente dichiarato e non smentito con la stessa sondata di mario, e senza una base, dici che sta giocando la carta da lupo.

Quindi, sofy è lupo che si spaccia veggente.

Giusto?

Non è che sei tu la strega?

Stessa giocata da mago (assente per due tre giorni) e poi tenti di smentire ruoli dichiarati.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 11:48, Matt4 ha scritto:

Dieguito veggente chi lo aveva proposto? No, perché lui è stato assente tutta la giornata ieri, quindi se lo fosse stato non avrebbe potuto controbattere

Expand  

Se dieguito è veggente, mente mario.

Ma a me, che tu e J avete sensazioni positive uno dell'altro, e cercare di smentire l'unico ruolo che può dimostrare di essere, basta che domani arrivi la sondata, mi puzza.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 11:52, Matt4 ha scritto:

Non ho mai detto di avere sensazioni positive su Josephine, quotami

Tu invece di accusare me vuoi cominciare a giocare proC? No, perché io oggi seguo mario e voto te altrimenti

Expand  

Lei sì.  Ha detto che si fida di te, e crede che sofy menta.

Su quali basi non so. Sono curioso. Tranne se è lei il veggente. Ma a quel punto basta rogarle entrambe.

Chiedi a me di giocare proC, ma tu cosa hai fatto?

Giochiamo insieme proC. Collaboriamo.

Hai idee?

Possiamo fare la stessa cosa che facemmo nell'altra experiment (per cui venni anche criticato di comandare il gioco) quando chiesi a tutti di spiegarmi le loro azioni, e chi avevano indicato, e grazie a questo, capimmo i ruoli e trovammo i lupi. Ma se nessuno dice niente, di grazia, cosa possiamo fare? Tra un lupo non sondato che dice, sono buono, e un contadino non sondato, che dice, sono buono, non posso capire chi è.

Se parlo meno del solito, è perché trovo frustrante questa partita. Neanche dalle votazioni, possiamo capire niente (abbiamo rogato due NL e gli altri in ballottaggio sono morti o si dicono ruolo).

Comunque:

Io so solo che dalle votazioni possiamo escludere dall'essere gufo:

mariosan

airod

matt4

superlol

So che Eco è visto L, (se non è eco il sondato, perché sofy e mario mentono, allora amen, ma non posso saperlo) e so che oggi verrà bloccato dalla strega, e forse morso.

Sappiamo che airod ha dato una sondata su mario NL (che può non voler dire nulla, ma su altri non abbiamo manco quella).

Il 02/02/2018 at 12:01, ~ Josephine ha scritto:

Ho detto che Sofy potrebbe star mentendo, non che lo stia facendo e basta.

Per la storia che Meri ha usato la stessa tecnica di dire che aveva mandato la sondata ad un morto, guardacaso.

Ad ogni modo le vostre reazioni (sigfried e mario) non mi son piaciute un cazzo.
Oggi andrò su uno di voi due.

(E nel frattempo mi recupero il resto, perché a quanto pare abbiamo già perso ruoli importanti... e quindi i lupi hanno campo libero per fingersi cazzi e mazzi)

Expand  

Se metti in dubbio il veggente, che ha dato la stessa sondata di mario, o sei tu il veggente che sa che mario mente, o stai buttando ombra su due ben giocatori.

Il fatto che tu non abbia minimamente partecipato (come fai sempre da proL) e oggi accusi così, non è che mi piaccia più di molto.

Se poi non ti piace quello che ho scritto, quotami e spiegami perché. Saprò rispondere.

Comunque, chiedo a tutti, se vogliamo fare quadrato, dobbiamo condividere le info.

Perché a sensazione, non si risolve niente.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 12:14, ~ Josephine ha scritto:

Qualcuno ti ha sospettato lupo dall'inizio

Expand  

Mi hanno sospettato strega. Semmai. Cosa che fa ridere di per sé, che avrei giocato in modo diverso.

Comunque, la tua teoria fa acqua da tutte le parti.

Se sofy mente, mario non può sapere se il veggente è morto o meno. Quindi, o sono lupi insieme, o mario, da lupo, non si sarebbe sputtanato così.

Il 02/02/2018 at 12:18, Matt4 ha scritto:

@mariosan e invece parliamo del post di Sigfried di giorno 1? Quello che giustamente hai sottolineato dove dice che voleva difendersi, ma l'unico che poteva farlo era il Veggente, e sappiamo che non lo è..Vuoi aprire le danze e andarlo a votare? :0iBn3vJ:

Expand  

Quindi, cosa sarei?

Aver detto che mi voglio difendere mi rende colpevole?

Non ho mai detto di essere ruolo.

Però è strano eh, sofy che si diceva ruolo, era da votare, io pure.

Tu e J avete votato minias, che neanche era presente per difendersi.

Io vi vedo come una bella coppia di lupetti.

Poi eh, se pensate mario figlio, sondatelo.

Se pensate me lupo, sondatemi.

Ma io vedo tu, Matt, che ad ogni giorno cerchi un pretesto per attaccare qualcuno. Prima strega, poi chissà, mentre lasci fuori altri nomi.

E J che si sveglia con i superpoteri: mario figlio attivato questa notte, io capobranco (due ruoli non dimostrabili, tra l'altro).

Siete una bella coppia di pelosetti. Mi sa.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 12:29, Matt4 ha scritto:

Sig Sig, stai facendo acqua da tutte le parti, io non ho votato Minias, Sofy sì.

Expand  

Confuso, sorry.

Ma non cambia il discorso.

Mi hai accusato di essere strega a giorno 1.

Dici che sono colpevole, perché ho detto "se mi dovete rogare, mi difendo" che è la stessa cosa detta da minias, rogata e vista NL che ha detto di non votarla nel pomeriggio per potersi difendere.

Semplicemente non volevo farmi rogare a giorno1. Tu cosa avresti detto?

Ora se ne esce J, che dice che sono lupo capobranco.

Guarda caso, sono due ruoli in cui non vengo visto lupo, perché semmai fossi stato sondato, le vostre accuse sarebbero cadute.

Il 02/02/2018 at 12:28, ~ Josephine ha scritto:

Bah, sigfried: ora tiri fuori il voto a Minias? Perché non prima? Perché ti sto accusando? xDD

Ti hanno accusato strega, ok, il concetto è che come me non ti vedono contadino.
E continuo a pensarlo per come ti stai attaccando alle cose (:

In ogni caso il mio voto oggi te lo regalo proprio.

Sperando che mario non faccia il passo falso di ricredersi sui suoi dubbi, dimostrandosi così lupetto nuovo di zecca.

Expand  

Tu sembri più sveglia e consapevole del solito. Non è che sei tu la lupetta attivata che vede lupi attivati e capobranchi?

Ora sai chi sono i tuoi compari, e agisci consapevolmente.

Chi sono gli altri due lupi, che la chiudiamo perché 'sta farsa mi ha veramente stancato.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 12:48, Matt4 ha scritto:

Che non sapevo come difendermi perché non avevo idea di che ruolo fossi, poi in realtà questa cosa l'ha sottolineata per primo mario, quindi continuo a non capire perché rispondi alle mie accuse e non alle sue :D

Expand  

Mi sarei difeso dicendo che ho fatto vincere la scorsa experiment e sono più importante di altri :D

Un po' arrogante, l'ammetto. Ma sarebbe stato convincente.

Ma quindi mi accusi su una tua inferenza. Hai letto il mio messaggio, pensando che volesse dire una cosa, e su quella cosa, ti fai un'idea?

Io non ho mai detto di avere una difesa pronta. Ma solo di volermi difendere. Se ci vedi piani che non sono stati scritti, mica è colpa mia.

Comunque, credo sia sotto gli occhi di tutti.

Matt e J smentiscono il veggente.

Matt e J sanno chi è il capobranco (che è visto L) e chi è il figlio (solo la bambina può, ma avrebbe saputo anche il nome dell'esecutore).

Inviato

Il 02/02/2018 at 12:59, ~ Josephine ha scritto:

Io di Dream non mi fido troppissimo xD

Vorrei sentirlo.

Per il resto se non vedete cosa sta succedendo, siete ciechi, non come il veggente, PEGGIO.

Expand  

L'unica che vede le cose sei tu, ovviamente.

Superpoteri.

Sai chi è il figlio. Sai che sono il capobranco. Magari sai anche l'altro lupo. E sai chi è il vero veggente.
Il medium?

Per piacere eh, non farla sporca.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 13:02, ~ Josephine ha scritto:

Ho già detto, Lol, non mi hai letto o hai fatto finta di non vedere?

Sigfried è lupo, mario è il figlio attivato.

Aggiungo questo: io ho scritto qualche giorno fa che avevo votato Minias per prima, pensando che nessuno mi avrebbe seguito... alché nada, nessuna risposta.

Ora sigfried lo vuole usare contro di me. Non ti sembra un po' forzato? Non senti rumore di unghie sullo specchio?

Expand  

No, io uso contro di te quello che dici.

Per sapere che mario è figlio, devi essere bambina.

Se sei bambina, avresti visto chi è il lupo esecutore.

Per dire che io sono lupo, avresti detto che sono il lupo esecutore, non il capobranco.

Per cui, non puoi essere bambina.

E allora spiegami come fai a sapere mario figlio e io capobranco.

In più, se mario è figlio, perché si sarebbe sputtanato con il veggente, se sofy non era il vero veggente?

Le tue accuse fanno acqua da tutte le parti.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 13:05, ~ Josephine ha scritto:

Chi se lo cagava è morto... probabilmente dava fastidio xD

Ciao Loudo, grazie per le intuizioni ♥

Expand  

Infatti matt4 sono due giorni che mi attacca ed è morto.

Mentre dieguito, che si fidava di me, è ancora vivo.

Che lupo furbo che sono.

Mi spieghi come sai che mario è figlio?

Perché ripeto, lo puoi sapere solo da bambina. Non ci sono altri modi.

E se sei bambina, sapresti il nome dell'esecutore, e diresti che sono l'esecutore, non il capobranco.

Forza su, sentiamo le prove.

Perché per adesso stai facendo accuse a vuoto.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 13:12, ~ Josephine ha scritto:

Badate bene, io non ho certezze. Siete liberi di non seguirmi, ma siccome so cosa sono, vedo le reazioni in modo diverso.

Expand  

Ah, senza certezze, sai chi è il figlio (che è l'unico sondato NL) e il capobranco, che è anche lui invisibile.

Bene.

Il 02/02/2018 at 13:12, Matt4 ha scritto:

Perché il veggente è morto all'85% :D  poi se è il figlio (ma io non penso, su questo non sono d'accordo con Josephine, anche se qualche partita fa ha individuato Iperbole sposa dei lupi che a me era totalmente sfuggito ahahah quindi non lo scarterei) è stato attivato solo stanotte quindi non poteva saperlo che si andava a sputtanare

Expand  

Quindi sofy non è veggente.

Inviato

Ricapitoliamo, che sennò ci perdiamo.

Matt dice:

sofy non è il veggente all'85%

Io sono (lupo/strega)

mario (figlio)

J dice:

sofy potrebbe mentire

mario (figlio)

io (capobranco)

In una partita dove nessuno sa il proprio ruolo, voi sapete i ruoli degli altri, con grande precisione, sapete chi hanno morso i lupi, e sapete chi mente.

wow.

Vi ha punto un ragno per avere i superpoteri?

Inviato
  Il 02/02/2018 at 13:21, Matt4 ha scritto:

aridaje, mai detto che mario è il figlio, ho detto che è il capobranco e tu la strega, se dobbiamo fare una cosa facciamola in maniera precisa :D Sig, la pressione ti sta mettendo a dura prova?

Expand  

Ah, il capobranco. Mario.

Ora mi spieghi, se era capobranco, perché non ha ucciso eco sondato L?

Inviato
  Il 02/02/2018 at 13:24, Matt4 ha scritto:

Perché sarebbe stato un ottimo nome da offrire in sacrificio per un rogo facile

"uuuuh Eco è sondato L e sta giocando in modo sospetto come sempre quando è buono, roghiamolooooo" [efficacia assicurata, funziona 9 volte su 10]

Expand  

Guarda che mario non ha votato eco quando eco ha votato lui, e poteva farlo, e con il raddoppio di lol, eco sarebbe morto.

In che modo ha spinto per rogare eco?

A me sembra che cerchi qualsiasi pretesto per fa combaciare le tue teorie. Che però non quadrano.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 13:29, ~ Josephine ha scritto:

Sapete perché sono davvero combattuta su mario?
Perché sigfried con me si sta alterando, con la scusa che "non ho prove", ma mi stia fidando delle considerazioni fatte in topic e abbia provato a provocarlo (non lo nego xD), mentre verso mario rimane grossomodo pacato.

Boh, starò sbagliando alla grande, non lo so.

In caso farò le dovute genuflessioni, ma per ora rimango convinta su sigfried malvagio.

Expand  

Io quello che dovevo dire su mario l'ho detto. Se sofy mente, mente pure mario. Da qui non si sfugge.

Per sapere, dobbiamo avere l'onere della prova. Ovvero, vedere a chi manda la sondata sofy, e se arriva la sondata.

E con te non è che mi sto alterando, semplicemente trovo ridicola l'accusa. Accusarmi di essere negativo ci sta. Sapere che X è figlio, Y è capobranco, senza prove, fa solo ridere. E se la tua accusa è senza senso su di me, mi rende mario meno sospetto.

Ma per riflesso, non perché mario mi sia pulito.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 13:30, Matt4 ha scritto:

Eco è un rogo utile da usare al momento opportuno

Expand  

Quindi mi stai dicendo, che mario capobranco, sa che eco è visto L, e sa che se è carceriere può uccidere un lupo (e poteva uccidere pure lui, visto che eco l'aveva votato) e non lo uccide di notte per precauzione?

Ma sei serio?

hahhahahaha

Al massimo mario può essere lupo esecutore, ma non capobranco. Però visto che è stato sondato (e tu e j no) l'unico modo per accusarlo è: essere figlio/essere capobranco.

Inviato
  Il 02/02/2018 at 13:42, Matt4 ha scritto:

Perché hai cancellato parte del mio messaggio? Ho anche detto che andare a votare Eco solo perché lo aveva votato sarebbe stata una mossa da cattivo, quindi ci sta anche da capobranco lasciarlo stare, questa certezza che hai su come hanno agito i lupi mi stupisce.

Expand  

Non ho cancellato niente eh.

Mo non arriviamo a dire sciocchezze per accusare.

Sul resto, la certezza su come agiscono i lupi, ce l'avete tu e J, che sapete chi hanno morso e chi attivato senza essere bambine.

Sapete che non hanno morso eco, per farlo rogare.

Io ho solo detto che se un lupo ha la certezza di avere un sondato L, l'avrebbe ucciso, proprio perché è pericolosissimo.

Quindi piantala di rigirare la frittata, che non ha senso.

è da giorno 1, che mi attacchi senza argomentazioni e sulla fuffa più assoluta.

Dici che ho ucciso loudo perché mi attaccava, ma perché non ho ucciso te?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.