Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato

Sorge il sole, vi ritrovate nella piazza del villaggio con la consapevolezza che tra le vostre file si nasconde un lupo mannaro.

Tutti volti conosciuti. Si prospettano delle giornate difficili.

1. @Fede

2. @JackShepard

3. @OroroMunroe

4. @Shinobu Sanada

5. @Croma

6. @Basalto

Mentre nel lontano mondo urbano arde il furore per l'Eurovision, in questo sfortunato villaggio avverrà un massacro.

---

Lista ruoli:

MERETRICE

Spoiler

Conta Umano

Vince Villaggio

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore con cui andare a letto, quel giocatore non può essere sbranato dal lupo per quella notte.

Se però il lupo attacca proprio la meretrice, sbranerà oltre a lei anche il giocatore che si trova a letto con lei.

La Meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica il lupo, lei muore.

CAPRO ESPIATORIO (INCONSAPEVOLE)

Spoiler

Conta Umano

Vince Villaggio

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

È un normale umano, ma se la votazione per il rogo termina in parità, sarà lui l’unico giocatore ad essere condannato, indipendentemente dai voti ricevuti.

FIGLIO DEL DIABLO (INCONSAPEVOLE)

Spoiler

Conta Umano

Vince Villaggio

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

Se però viene sbranato dai lupi, invece di morire si trasformerà in un Diablo a tutti gli effetti e sarà considerato esser stato già attaccato dai lupi.

Se non viene mai sbranato, vince assieme al Villaggio.

Spoiler

DIABLO

Conta Neutro

Vince Rubavittoria

Il Diablo non può essere sbranato dal lupo, se viene scelto come vittima durante la notte, non verrà sbranato nessuno.

Se il Diablo muore al rogo dopo esser sopravvissuto all'attacco del lupo in una notte precedente, la partita termina immediatamente e il Diablo è dichiarato unico vincitore.

CONTADINO SEMPLICE

Spoiler

Conta Umano

Vince Villaggio

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupo.

INDEMONIATO

Spoiler

Conta Umano

Vince Branco

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

LUPO MANNARO

Spoiler

Conta Lupo

Vince Branco

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie una vittima da sbranare.

Il Branco vince la partita se il numero di Lupi diviene pari al numero di Umani in partita.

---

Termine votazioni rogo: 22:00

Numero massimo di astensioni concesse: 1

In caso di pareggio: muore il Capro Espiatorio, oppure vale la regola del voto decisivo.

Scadenza consegna dei poteri per Meretrice e Lupo: 22:30 (pena l'uso randomico del potere)

---

Questo è il topic per la piazza; essendo in pochi, non verranno fatti altri thread per i giorni successivi.

Un'ultima cosa: normalmente facciamo giorno 0 fino alle 22:00 di oggi (venerdì 16 maggio).

Se volete, però, visto che non ci sono ruoli che agiscono a giorno 0, possiamo accorciare e far agire Meretrice e Lupo stanotte come fosse giorno 1.

Fatemi sapere. Se almeno 3/4 di voi mi danno l'ok io skippere il giorno 0.

In bocca al lupo!

Inviato

Io non passerei direttamente alle azioni di giorno1, preferisco chiacchierare, ma parliamone

Anche perché se saltiamo il rogo, il lupo sbrana bene un buono e la meretrice, ad esempio, si schianta sul lupo oppure viene sbranata e si porta via un buono, la partita è matematicamente finita mi sembra.

Ditemi se mi perdo qualcosa

Inviato
20 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io non passerei direttamente alle azioni di giorno1, preferisco chiacchierare, ma parliamone

Anche perché se saltiamo il rogo, il lupo sbrana bene un buono e la meretrice, ad esempio, si schianta sul lupo oppure viene sbranata e si porta via un buono, la partita è matematicamente finita mi sembra.

Ditemi se mi perdo qualcosa

Uhm ma a giorno 0 il rogo non c’è di solito, agirebbe il veggente che non c’è e basta, o mi sto confondendo io?xD

Inviato (modificato)
2 minutes ago, OroroMunroe said:

Uhm ma a giorno 0 il rogo non c’è di solito, agirebbe il veggente che non c’è e basta, o mi sto confondendo io?xD

Se ho capito bene, Hyd vuole saltare il primo giorno e farci utilizzare i poteri della prima notte, cioè far agire la Meretrice che sonda e il Lupo che sbrana.
Ma secondo me può finire in tragedia, come scrivevo sopra...io farei il rogo

Modificato da JackShepard
  • Game Master
Inviato
1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Se ho capito bene, Hyd vuole saltare il primo giorno e farci utilizzare i poteri della prima notte, cioè far agire la Meretrice che sonda e il Lupo che sbrana.
Ma secondo me può finire in tragedia, come scrivevo sopra...io farei il rogo

Scusatemi, è stato un errore mio che mi è passato di mente il rogo.

La proposta è di skippare completamente il giorno 0 e trattare questo qui come giorno 1 visto che non ci sono ruoli che agiscono subito;

Quindi votereste pure per il rogo in caso. 👍

(non ho fatto di testa mia aprendo subito giorno 1 perché avevo promesso giorno 0 il 16 maggio, su due piedi non c'avevo pensato che non c'erano ruoli che agivano subito. Scusate se ho causato confusione. Fatemi sapere!)

Inviato
1 ora fa, ~Hyd ha scritto:

Scusatemi, è stato un errore mio che mi è passato di mente il rogo.

La proposta è di skippare completamente il giorno 0 e trattare questo qui come giorno 1 visto che non ci sono ruoli che agiscono subito;

Quindi votereste pure per il rogo in caso. 👍

(non ho fatto di testa mia aprendo subito giorno 1 perché avevo promesso giorno 0 il 16 maggio, su due piedi non c'avevo pensato che non c'erano ruoli che agivano subito. Scusate se ho causato confusione. Fatemi sapere!)

Ma guarda non so se perdonarti per tale dimenticanza U.U

Scherzi a parte, per me è uguale 

Inviato

Buongiorno e buona partita a tutti!

Io onestamente farei giorno 0, anche se stanotte non agirà nessuno, almeno iniziamo a parlare un po'. Però mi adeguo a quel che decidono il master e la piazza

Inviato

Eccomi qui, dopo essermi ricordato solo ora che oggi è venerdì... Visto che ho latitato fino all'ultimo, sono dell'avviso che sia meglio scrivere un po' di più prima di iniziare a far muovere le acque. Buona partita

• Game Master
Inviato

Thread votazioni:

Oggi (sabato 17 maggio) sarà giorno 1; il termine per le votazioni/fine giorno è alle ore 22:00, il termine per la consegna dei poteri è alle 22:30 (pena l'uso del potere col random).

Inviato

Buongiorno, come smuoviamo le acque?

Le arringhe in 6 non hanno granché senso, consideriamoci tutti in arringa.

Sul set non vedo molto da dire: consiglio alla meretrice di lasciare indizi semi-incomprensibili su chi va, così che se muore di doppio sbrano riusciamo a risalire a chi è il lupo sul quale si è schiantata.

E poi evitiamo assolutamente i pareggi perché ammazzeremmo il Capro che è sicuramente buono.

Inviato
51 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sul set non vedo molto da dire: consiglio alla meretrice di lasciare indizi semi-incomprensibili su chi va, così che se muore di doppio sbrano riusciamo a risalire a chi è il lupo sul quale si è schiantata.

E poi evitiamo assolutamente i pareggi perché ammazzeremmo il Capro che è sicuramente buono.

Sono d'accordo sui pareggi al rogo  meglio evitarli discutendo prima di quali giocatori sarebbero da votare.

Se però il lupo riesce a capire chi è la meretrice andrà a sbranarla, e con lei pure un altro giocatore... O due giocatori dichiarano lo stesso nome o diventa improbabile far capire l'indizio ai contadini e non al branco. È che con le dichiarazioni organizzate i cattivi possono creare confusione, portando fuori strada.

Inviato

Buondì.

Concordo con quanto detto finora, ok considerarci tutti in arringa, no pareggi che il capro è buono. Per la meretrice onestamente non so cosa convenga fare, lasciare indizi è pericoloso ma allo stesso tempo è necessario. Forse l'idea di Croma di dichiarare lo stesso nome non è male? Ha senso se tutti diamo un nome?

Inviato

Mmmm io ho giocato mille partite con la Mere e di solito si riesce a lasciare dei segnali impossibili da capire che però diventano chiari solo quando la Mere si schianta e si va a rileggere il giocatore morto.

Però se vogliamo coordinarci e dare un nome mi va bene. Di solito è difficile trovare accordo su un solo nome, ma visto che siamo pochi potremmo riuscirci

Inviato
14 minutes ago, JackShepard said:

Mmmm io ho giocato mille partite con la Mere e di solito si riesce a lasciare dei segnali impossibili da capire che però diventano chiari solo quando la Mere si schianta e si va a rileggere il giocatore morto.

Però se vogliamo coordinarci e dare un nome mi va bene. Di solito è difficile trovare accordo su un solo nome, ma visto che siamo pochi potremmo riuscirci

A me va bene sia l'opzione indizio impossibile, sia quella di fare tutti un nome, l'importante è che ne parliamo e ci muoviamo compatti come villaggio. Sentiamo che ne pensano anche gli altri

Inviato

Per come stanno le cose al momento voterei Ororo e indicherei Basalto da meretrice.

Basalto perché è assente e viste le partite precedenti potrebbe esserlo ad oltranza, Ororo perché tra tutti mi è sembrata un po' meno interessata a cosa fare.

Inviato

Manca poco per decidere, che si fa? Visto che non darei per scontato il voto di tutti mi sembra il caso di decidere un nome solo da votare e di conseguenza chi mandare dalla meretrice. Ororo e Basalto sono i due nomi fatti finora, chi mandiamo a morire e chi a folleggiare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.