Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 11/01/2018 at 17:30, sigfried ha scritto:

L'idea di merì è proprio questa.

E un lupo può passarla a un lupo (ma tale passaggio, solo una volta consecutivamente).

Deve comunque essere rivisto. Siamo in attesa di suggerimenti.

Tu sei medium al giorno1. Io ipnotista ti ipnotizzo.

Tu medium ricevi l'esito, e mandi ad X.

Io ipnotista ricevo l'esito (lo stesso tuo) e mando ad Y.

Può essere che le due incognite siano simili, o può essere di no.

Expand  

ok quindi se se a passa il potere del medium a b (lupo) e poi b lo passa a c (diciamo lupo anche lui) quindi poi c non può più passarlo a b. anche se teoricamente sarebbe una follia hahaha

ok quindi, scusa se ritorno sul tuo esempio, ma giusto per capire bene

tu ipnotista fai il mio nome e poi come secondo nome fai quello di meri.

io in quel momento sono il medium e vengo a scoprire che mario è lupo e dopo decido che il nuovo medium dovrà essere dita.

visto che tu mi hai ipnotizzato allora anche tu sai che mario è lupo e il nuovo medium però sarà meri.

quindi poi se ipnotizza la meretrice alla fine non viene a sapere nessuna informazione aggiuntiva oltre al fatto che il giorno dopo scoprire se il nome fatto è vivo o meno (questo punto non so se è chiaro hahahaha)

Inviato
  Il 11/01/2018 at 17:51, sigfried ha scritto:

A passa B, che è lupo.

B lupo può passare a C Lupo.

C lupo deve passare a uno diverso da lupo.

Il nuovo destinatario, manda a chi vuole. Se manda a un lupo, ricomincia uguale.

Questo per impedire che se il potere arriva ai lupi, se lo tengono per sempre.

Expand  

però questa storia vale solo per i lupi o anche per i contadini, cioè:

se A (contadino) passa il potere del medium a B (contadino) poi lui la può ripassare a A (contadino)?

Inviato

sul giovane lupo.... a quanto pare ricordavo malissimo, però pensavo che tra i vari lupi nel database c'è ne fosse uno simile al giovane lupo che poteva iniziare a mordere solo se era l'ultimo lupo rimasto.

Inviato

altra due domande :)

.

1) ipotesi sull'ipnotista

Diciamo che l'ipnotista sceglie il giocatore x e che lui sia il veggente. 

Quella sera x, che è il veggente, sceglie di sondare a e di mandare l'esito a b. L'ipnotista, dopo aver scelto x, come secondo nome diciamo che indica c. Quindi in questo caso invece che sondare a, verrà sondato c e il suo esito comunque andrà a b e anche allo stesso ipnotista. La domanda è questa, il secondo nome indicato dall'ipnotista è di quel giocatore che sarà sondato non quello che riceverà la sondata giusto?

l'ipnotista poi può indicare, quando si attiva con il potere, lo stesso nome due volte. Mi spiego meglio:

Diciamo che l'ipnotista sceglie il giocatore x e che lui sia il veggente. 

Quella sera x, che è il veggente, sceglie di sondare a e di mandare l'esito a b. L'ipnotista, dopo aver scelto x, come secondo nome diciamo che indica di nuovo x. Quindi in questo caso b che dovrebbe ricevere la sondata la riceve sul veggente stesso?

2) il giovane lupo

rimane così? teoricamente non si potrebbe anche fare che fino a quando i due lupi sono in vita lui non è in chat con loro e potrà mordere solo con la loro dipartita

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.