Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 10/01/2025 at 10:38, ~Hyd ha scritto:

Non ho capito se sono l'unico che ha capito Mario (?) ma la sua idea credo sia:

Sfruttare il requisito "quando il 50% degli INNOCENTI" sono d'accordo di modo da forzare un controllo oggettivo di un gruppo di giocatori, una specie di strategia della Pastorella del Lupus. Se siamo 8 vivi, facciamo votare i 4 più affidabili e la votazione si attiva, sappiamo al 100% che questi sono tutti innocenti.

A me pare di aver capito così e mi sembra una strategia molto intelligente.

Il problema è che è impossibile da coordinare se non si può ritirare il voto e non siamo sicurissimi se funzioni esattamente così e serviva più organizzazione.

A me pare di aver capito questo, poi magari mi sbaglio.

Mi viene pure il dubbio perché mi pare strano io sia l'unico ad averlo capito?

Expand  

Sì avevo capito che il piano suo fosse questo, ma mi pare che già in molti abbiamo votato in pvt

• Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 10/01/2025 at 07:47, OroroMunroe ha scritto:

Che vuol dire il testamento?

Due ombre saranno i complici, uno teme di finire in galera quindi affari loschi (il traffico di quadri?) l’altro le fiamme (incendio che distrugge, forse sempre sui quadri) stavano in due ad avere questo movente, Anna e non ricordo chi, il 3 ignaro è il ponte su cui camminano vuol dire che forse lo hanno usato per fare l’omicidio ma non è che fosse cosi d’accordo? Cioè che lo hanno usato e per lo shock non ricorda, ma non avrebbe voluto ucciderlo?

Anche io, non sono nei sospetti di nessuno e non ho un motivo cosi forte per voler morto Damiani, anzi, a me conveniva vivo 🤣

Expand  

Per il testamento vedi su

La fiamma potrebbe pure avere a che fare con l'arma visto che una delle potenziali armi è il candelabro e una il posacenere. Oppure il luogo del delitto (cucina) ma io pensavo più plausibile il giardino dato l'indizio di ieri.

Il 10/01/2025 at 10:40, JackShepard ha scritto:

Sì avevo capito che il piano suo fosse questo, ma mi pare che già in molti abbiamo votato in pvt

Expand  

Appunto il problema è che è difficile da coordinare, altrimenti era un'ottima idea e non capisco perché sia passata così in sordina

Inviato

Ma il sondaggio scade alle 12 o a mezzanotte?

C'è la parità tra scambio di identità/nessuno scambio e mi pare di capire che sono l'unico ad aver votato nessuno scambio, sono confuso, che vantaggi ci porta?

Inviato
  Il 10/01/2025 at 10:54, ~Hyd ha scritto:

Ma il sondaggio scade alle 12 o a mezzanotte?

C'è la parità tra scambio di identità/nessuno scambio e mi pare di capire che sono l'unico ad aver votato nessuno scambio, sono confuso, che vantaggi ci porta?

Expand  

Io ho votato scambio, perché sono sfiduciato e a sto punto perferisco la locura

Inviato

Interessante che stiamo ricevendo indizi attraverso frasi ora?

Degli oggetti che abbiamo a me veniva in mente la penna stilografica di Lorenzo Vitale, ma qui devo cascare dal pero e confessare che non sono sicuro che la penna stilografica faccia "tic". Poi vabbe' c'è la lampada da tavolo di Livia.

"Tic" mi fa venire anche in mente il suono delle lancette dell'orologio... non so cosa implichi però. L'indizio si trova in biblioteca, forse l'omicidio è stato commesso là (again, puntando a Lorenzo e Livia).

Io la butto là, stavo considerando un primo potenziale trio Livia/Chiara/Lorenzo oppure Livia/Federico/Sofia?

Livia e Federico mi sembrano i nomi più plausibili considerati gli indizi

Lo dico perché forse è l'ora di iniziare a fare qualche nome e "pestare piedi", per così dire, di modo da venirne a capo.

Comunque, visto che gli ultimi due indizi erano entrambi testo può esserci che ci sia continuità tra di loro. Forse il tic ha a che fare col vaso di Pandora.

Inviato
  Il 10/01/2025 at 13:03, ~Hyd ha scritto:

Interessante che stiamo ricevendo indizi attraverso frasi ora?

Degli oggetti che abbiamo a me veniva in mente la penna stilografica di Lorenzo Vitale, ma qui devo cascare dal pero e confessare che non sono sicuro che la penna stilografica faccia "tic". Poi vabbe' c'è la lampada da tavolo di Livia.

"Tic" mi fa venire anche in mente il suono delle lancette dell'orologio... non so cosa implichi però. L'indizio si trova in biblioteca, forse l'omicidio è stato commesso là (again, puntando a Lorenzo e Livia).

Io la butto là, stavo considerando un primo potenziale trio Livia/Chiara/Lorenzo oppure Livia/Federico/Sofia?

Livia e Federico mi sembrano i nomi più plausibili considerati gli indizi

Lo dico perché forse è l'ora di iniziare a fare qualche nome e "pestare piedi", per così dire, di modo da venirne a capo.

Comunque, visto che gli ultimi due indizi erano entrambi testo può esserci che ci sia continuità tra di loro. Forse il tic ha a che fare col vaso di Pandora.

Expand  

Sì Livia e Federico anche per me sono i nomi di punta

Inviato

Io tic l'ho interpretato come tic nervoso, altrimenti avrebbe detto ticchettio, no? Altrimenti non so il tic di una penna, qualcuno aveva una penna, non so

Inviato
  Il 10/01/2025 at 13:32, Carmy ha scritto:

Io tic l'ho interpretato come tic nervoso, altrimenti avrebbe detto ticchettio, no? Altrimenti non so il tic di una penna, qualcuno aveva una penna, non so

Expand  

Anch'io ho pensato al tic nervoso ma non so se abbiamo collegamenti

Inviato (modificato)

Stavo rileggendo ciò che avevano i personaggi con sé. 

Federico fumava un sigaretta e potrebbe essere associato come un tic nervoso?

Livia stringeva una collana che poteva produrre un tic?

Emma scriveva su un quaderno, magari una abitudine tipo tic nervoso?

Chiara aveva gli occhiali appannati e potrebbe essere il tic di ripulire spesso i vetrini?

Sofia preparava qualcosa da bere, che può produrre un ticchettio sì, ma non mi viene in mente nient'altro?

Anna aveva il famoso anello che magari ticchettava da qualche parte?

Sembra la sala d'attesa del mio psichiatra

Modificato da Carmy
Inviato
  Il 10/01/2025 at 10:38, ~Hyd ha scritto:

Mi viene pure il dubbio perché mi pare strano io sia l'unico ad averlo capito?

Expand  

Infatti non mi è piaciuta per niente la reazione degli altri, soprattutto di come ha reagito jack

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.