Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:01, Mario ha scritto:

1. Colpevole: Giulio Moretti

Motivo: Era nello studio privato, dove il corpo è stato trovato. Ha un segno fresco sulla mano, che potrebbe derivare da uno scontro o dalla forza necessaria per strangolare Damiani.

Comportamento: Parlava con Damiani poco prima del delitto, suggerendo una relazione diretta con la vittima.

2. Complice 1: Anna Caruso

Motivo: Era nello stesso studio privato, ma non ha un alibi solido.

Comportamento: Portava un anello con una pietra nera, un dettaglio simbolico che potrebbe indicare un legame o una promessa con il colpevole.

3. Complice 2: Livia Marconi

Motivo: Si trovava in biblioteca, ma i suoi movimenti non tornano con quelli dichiarati. Inoltre, stringeva una collana, un possibile oggetto chiave legato alla vittima.

Comportamento: Potrebbe aver fornito una distrazione o aver aiutato a coprire i movimenti del colpevole.

Expand  

Se stiamo a quello che ciascuno si è dato, le due complici non possono essere morte entrambe credo, se no avremmo vinto. Ci sta però che Anna sia morta e Livia stia altrove tra i vivi e si sia data altro. Quindi tu saresti per votare Jex?

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:09, Mario ha scritto:

Era palese che nessuno si desse Livia purtroppo, e credo sia ancora viva

Expand  

Però chi è dei vivi?

Mirtillo è stato l'ultimo a uscire degli uomini, ma era già teso quando si nominava Federico fin dal primo giorno. Ororo la prima delle donne, aveva un po' di opzioni di prenderci, ma mancavamo io e te. Gli altri bohh

Inviato (modificato)

Anch'io ho lasciato indizio sul mio ruolo a giorno 2: le maiuscole di un mio post erano SATIR, Virginia Satir era una psicologa

Modificato da Fede
Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:25, Mario ha scritto:

Mi riferisco a questo, una persona che teme le sbarre è una persona ansiosa

Due ombre marcano il sentiero della notte. Una teme le sbarre, l'altra la fiamma che avanza. Il terzo, ignaro, è il ponte su cui camminano.

Il vaso di pandora!

Expand  

Pensavo anche che dice una, l'altra e il terzo. Quindi sembrano due donne e un uomo. Il terzo è quello ignaro, quindi sarà l'assassino? Le altre due temono una le sbarre (carcere?) e l'altra la fiamma (finanza? fiamma d'amore?).

Poi non capisco perché "il ponte su cui camminano". Uno che si fa calpestare? Uno che fornisce un legame col Damiani (ponte di collegamento tra loro e la vittima)? Boh

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:33, Mirtillo ha scritto:

Ho come l'impressione che da un po' di tempo a questa parte avete preso a puntare due nomi e vi state auto-convincendo nell'interpretare tutte e prove in tal senso, piuttosto che ammettere di non capirci un cazzo. Che per carità, credo avrei fatto l'identica cosa se fossi rimasto in gioco, raccontarsi delle storie pur di convincersi di capire qualcosa è tipico del cervello umano.

Poi magari invece ci avete preso e in quel caso bravi voi... ma a me molte non convincono. Ad ogni modo, corretto o meno, non mi stupisce che Livia non sia uscita.. forse ho fatto un errore io stesso a dichiararmi come Federico, ma se l'ho fatto è proprio perché genuinamente penso non sia lui (cioè io l'assassino). Ovviamente posso sbagliarmi anche su me stesso, ma questo è sinceramente quello che penso. Anche le "prove" riportate da Hyd a pag 4, per esempio, non mi tornano per niente... ora provo a rispondere, poi se rimanete convinti oh, votatemi hahahaha (comunque è davvero mind-blowing)

Expand  

Ma in realtà l'abbiamo scritto più volte che non stiamo capendo un cazzo e che probabilmente non capiremo neanche quando usciranno tutte le info nei retro :D

Solo che qualcuno ci tocca rogare, io vorrei riguardarmi tutti gli indizi prima di votare 

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:49, Mirtillo ha scritto:

Beh il ponte su cui camminano è l'assassino, se viene scoperto crolla il ponte (o si apre il vaso) e finiscono tutti nella merda no? 

La fiamma come finanza però ci sta! Sai che mi torna più dell'amore? Però non me ne intendo molto in materia, i finanzieri si occupano anche di opere d'arte false? Perché nel caso avremmo una pista con Anna...

Expand  

Pensavo anch'io all'arte per la finanza, ma se le prime due sono le complici è il terzo che ci interessa forse? Anna non è uscita, pare morta

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:55, JackShepard ha scritto:

Ho scritto venti volte che secondo me il ponte è chiaramente l’assassino, ma non mi ascoltano xD

La storia finanza=fiamma non mi dispiace

Expand  

Scusa me l'ero perso, sto facendo un sacco confusione mentale in sto giuoco

Inviato

Hyd non mi è sembrato per niente complice i giorni scorsi.

Quelli col profilo da complice per me erano Johnny, Hex e Carmy. Pupa più vibes da possibile Livia.

Onestamente mi sembra in questo momento che votare Jex non sia una terribile idea: può tranquillamente esser complice con Johnny e si è dato Giulio che ci può stare come assassino. Altrimenti non saprei su chi andare

Inviato
  Il 10/01/2025 at 22:14, ~Hyd ha scritto:

Io comunque sto scapocciato, scusatemi ma anche se è il momento clou non ho molta testa. 😓

Sono molto indeciso su Mirtillo perché il suo personaggio (Federico) mi è molto sospetto, anche seguendo la pista Pupa buona che lo sospettava.

Altrimenti per il momento la mia inclinazione è una cosa come Marco -> Giulio -> Lorenzo/Chiara/Anna che non ricordo neanche chi sono su due piedi

Expand  

Io sono Chiara, ovviamente non sono complice e se sono assassina lo scoprirò con voi nei retro :D

Anna è morta mi sa

Marco è Carmy, Giulio è Jex, Lorenzo Jack credo

Inviato

Indizi che rientrano con Giulio (Jex):

- la sua arma è un calice di vino. Burgundy + uva in giardino + numb

- è stato tradito da Damiani (Aveva motivi professionali: Damiani lo aveva accusato pubblicamente di plagio, distruggendo la sua carriera)

- era da solo e parlava con Damiani nello studio privato

- ha un segno sulla mano (mano noce saetta)

altro?

Inviato
  Il 10/01/2025 at 22:41, Mirtillo ha scritto:

Quindi che c'entra con la collana o con giulioooo

aiutoooo

Expand  

Numb può essere tipo intontito dal vino o dal veleno. Giulio ha un calice di vino.

Nel senso in cui l'ha interpretato Mario, un pezzo della canzone dice "you're smothering me" e lui pensava tipo strangolato con qualcosa, quindi ad esempio la collana che ha Livia

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.