Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Il vaso di Pandora dell'ultimo indizio potrebbe riportare al vaso di Federico. Il ponte su cui camminano -> ha le mani sporche di terra. Ha senso? Il vaso era anche nell'immagine del morto mi pare

Inviato
  Il 10/01/2025 at 00:43, Mario ha scritto:

Scusate mi è venuta in mente un'idea geniale, sfruttiamo al meglio questo 50%

Propongo di proporre solo una parte di nomi che scriveranno in privato ad hyd, in questo modo sappiamo se cercare in una metà piuttosto che in un'altra, il 50% si attiva solo con i buoni

Expand  

Ma non gli avete già scritto di attivarla? Io sì

Inviato
  Il 10/01/2025 at 13:03, ~Hyd ha scritto:

Interessante che stiamo ricevendo indizi attraverso frasi ora?

Degli oggetti che abbiamo a me veniva in mente la penna stilografica di Lorenzo Vitale, ma qui devo cascare dal pero e confessare che non sono sicuro che la penna stilografica faccia "tic". Poi vabbe' c'è la lampada da tavolo di Livia.

"Tic" mi fa venire anche in mente il suono delle lancette dell'orologio... non so cosa implichi però. L'indizio si trova in biblioteca, forse l'omicidio è stato commesso là (again, puntando a Lorenzo e Livia).

Io la butto là, stavo considerando un primo potenziale trio Livia/Chiara/Lorenzo oppure Livia/Federico/Sofia?

Livia e Federico mi sembrano i nomi più plausibili considerati gli indizi

Lo dico perché forse è l'ora di iniziare a fare qualche nome e "pestare piedi", per così dire, di modo da venirne a capo.

Comunque, visto che gli ultimi due indizi erano entrambi testo può esserci che ci sia continuità tra di loro. Forse il tic ha a che fare col vaso di Pandora.

Expand  

Sì Livia e Federico anche per me sono i nomi di punta

Inviato
  Il 10/01/2025 at 13:32, Carmy ha scritto:

Io tic l'ho interpretato come tic nervoso, altrimenti avrebbe detto ticchettio, no? Altrimenti non so il tic di una penna, qualcuno aveva una penna, non so

Expand  

Anch'io ho pensato al tic nervoso ma non so se abbiamo collegamenti

Inviato

Mi sembra che stiamo messi maluccio a idee, ancora non sappiamo bene chi sia l'assassino nemmeno tra i personaggi, figuriamoci tra gli utenti.

Se qualcuno ha idee su come procedere, sono ben felice di seguirlo

Inviato

Anche l'ultimo indizio sembra riportare a Livia: "mi hai tradito"

Livia Marconi: Antica amante

La loro relazione segreta era minacciata dal senso di colpa del Professore, che stava per rivelare tutto al marito di Livia.

Inviato
  Il 10/01/2025 at 15:55, ~Hyd ha scritto:

Vabbe' a questo punto l'omicidio è stato commesso da Livia Marconi e i suoi complici erano due cloni di sé stessa.

Expand  

A sto punto se pensiamo fortemente che sia Livia, forse conviene che ci dichiariamo in massa? Però in che ordine?

Inviato
  Il 10/01/2025 at 17:10, Mirtillo ha scritto:

Eccomi, oggi è l'ultimo giorno giusto?

Vado a fare la spesa poi cercherò di capire chi è sto assassino, recupererò quello che riesco...

Ma nel frattempo siamo arrivati alla dichiarazione dei personaggi? Secondo me oggi non ha senso non farla, oppure mi sto perdendo il motivo..

Se qualcuno avesse voglia di scrivermi un recap mi sarebbe di moltissimo aiuto per orientarmi :<3:

(va bene anche se me ne indicate uno già fatto se è aggiornato, o se lo integrate con quello che manca)

P.S. Sì jack ieri ho votato per la votazione libera. Provvedo subito anche per oggi.

P.P.S. In tutto ciò spero di non essere proprio io l'assassino, farebbe ridere

Expand  

Se ci dichiariamo è per cercare i top sospettati cioè Livia e Federico, altrimenti non so come possiamo fare

Inviato
  Il 10/01/2025 at 17:15, JackShepard ha scritto:

Sembra troppo semplice

Expand  

Eh ma abbiamo tante cose che puntano a Livia, più che agli altri sospetti.

Al secondo posto penso ci sia Federico, se riuscissimo a farne fuori uno col rogo e l'altro con il testamento non sarebbe male?

Altrimenti non saprei proprio come procedere

Inviato
  Il 10/01/2025 at 17:26, Carmy ha scritto:

Va beh il tradimento comunque non è solo passionale. Però se è così semplice ben venga.

Era una storia classica 🫎

Expand  

Anche Federico magari si sente tradito per esser stato rimosso dal testamento?

Inviato
  Il 10/01/2025 at 17:16, JackShepard ha scritto:

Ma quindi chi è Livia?

Expand  

Dubito che si farà avanti, è da ieri che la cerchiamo.

L'unico modo che mi viene in mente per farla saltare fuori è dichiararci a sto punto? Ma per farlo prima dobbiamo decidere un ordine

Inviato

Quindi abbiamo

Marco Santi: Carmy

Lorenzo Vitale: Jack

Giulio Moretti: (Hex)?

Ettore De Luca: Hyd

Federico Ricci: Mirty

Livia Marconi:

Emma Rinaldi:

Chiara Bellini:

Sofia Romano:

Anna Caruso:

Gli uomini sono tutti fuori e tutti vivi, che roba strana.

Ora mi piacerebbe sentire cos'è Ororo, prima di parlare io e Mario

Inviato
  Il 10/01/2025 at 20:45, Mirtillo ha scritto:

Mi sembra incoerente.

"mi hai tradito" si riferisce a qualcosa che è già effettivamente successo, e non è questo il caso.

A parte ciò, continuo a pensare che la lettera sia stata scritta da Damiani..

Expand  

Io pensavo fosse stata scritta dal killer la lettera. In ottica Livia, l'ho interpretata come "mi hai tradito nella fiducia e vuoi rivelare tutto a mio marito", visto che lei per avere un movente doveva sapere che quelle fossero le sue intenzioni.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.