Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Attiviamo la Votazione Libera

Andiamo in Biblioteca

Cmq faccio presente a @Mario che se fossi Complice non penso che lancerei il rogo su due persone (carmy o pupa) di cui non so l’identità e che potrebbero essere l’assassino

Inoltre mi pare che mi sto impegnando a risolvere il caso, dai

Inviato
  Il 10/01/2025 at 00:51, Mario ha scritto:

Mi riferisco a questa regola

"Per due volte durante il gioco, quando il 50% degli innocenti sono d'accordo ( scrivendo privatamente), si può attivare una votazione speciale dove non è richiesta l'unanimità, e ogni partecipante può votare liberamente. per 24 ore la votazione sarà libera, poi ritornerà alla stessa meccanica precedente. "

Penso bastino il 50% degli innocenti vivi, @Stecata correggimi se sbaglio

In questo caso credo che 3 persone potrebbero essere sufficienti 

Expand  

Ma questa non è la votazione libera che abbiamo attivato ieri e stiamo attivando pure oggi?

Praticamente togliamo il vincolo che per fare il rogo devono votare tutti.

Basta il 50% dei vivi, sì

Inviato
  Il 10/01/2025 at 10:38, ~Hyd ha scritto:

Non ho capito se sono l'unico che ha capito Mario (?) ma la sua idea credo sia:

Sfruttare il requisito "quando il 50% degli INNOCENTI" sono d'accordo di modo da forzare un controllo oggettivo di un gruppo di giocatori, una specie di strategia della Pastorella del Lupus. Se siamo 8 vivi, facciamo votare i 4 più affidabili e la votazione si attiva, sappiamo al 100% che questi sono tutti innocenti.

A me pare di aver capito così e mi sembra una strategia molto intelligente.

Il problema è che è impossibile da coordinare se non si può ritirare il voto e non siamo sicurissimi se funzioni esattamente così e serviva più organizzazione.

A me pare di aver capito questo, poi magari mi sbaglio.

Mi viene pure il dubbio perché mi pare strano io sia l'unico ad averlo capito?

Expand  

Sì avevo capito che il piano suo fosse questo, ma mi pare che già in molti abbiamo votato in pvt

Inviato
  Il 10/01/2025 at 10:54, ~Hyd ha scritto:

Ma il sondaggio scade alle 12 o a mezzanotte?

C'è la parità tra scambio di identità/nessuno scambio e mi pare di capire che sono l'unico ad aver votato nessuno scambio, sono confuso, che vantaggi ci porta?

Expand  

Io ho votato scambio, perché sono sfiduciato e a sto punto perferisco la locura

Inviato (modificato)
  Il 10/01/2025 at 14:24, Mario ha scritto:

Infatti non mi è piaciuta per niente la reazione degli altri, soprattutto di come ha reagito jack

Expand  

Ma che reazione ho avuto?
Ho scritto "fatto" perché approvavo di tenere traccia di questa cosa

Modificato da JackShepard
Inviato
  Il 10/01/2025 at 15:25, Fede ha scritto:

Anche l'ultimo indizio sembra riportare a Livia: "mi hai tradito"

Livia Marconi: Antica amante

La loro relazione segreta era minacciata dal senso di colpa del Professore, che stava per rivelare tutto al marito di Livia.

Expand  

Sembra troppo semplice

Inviato
  Il 10/01/2025 at 21:49, Mirtillo ha scritto:

Beh il ponte su cui camminano è l'assassino, se viene scoperto crolla il ponte (o si apre il vaso) e finiscono tutti nella merda no? 

La fiamma come finanza però ci sta! Sai che mi torna più dell'amore? Però non me ne intendo molto in materia, i finanzieri si occupano anche di opere d'arte false? Perché nel caso avremmo una pista con Anna...

Expand  

Ho scritto venti volte che secondo me il ponte è chiaramente l’assassino, ma non mi ascoltano xD

La storia finanza=fiamma non mi dispiace

Inviato

Tra l’altro non so conviene votare un presunto complice sperando che l’altro sia già morto e vincere in questo modo (e voterei carmy come presunto complice) o votare un presunto assassino (e non saprei chi votare)

Inviato
  Il 10/01/2025 at 22:19, OroroMunroe ha scritto:

Per me carmy è assassina inconsapevole usata dai complici Mario e Hex.

Mario per la ragione già spiegata di aver parlato di marco santi pur non essendolo da subito. Hex all'inizio in una delle cose non troll dette ha detto che avrebbe votato forse carmy perché le pareva brutto non considerarla, una roba del genere, per me potrebbero essere frecciatine per farsi capire.

Per me loro due sono i complici, carmy assassina che è stata usata da loro e non lo sa. Tra l'altro l'agitazione nelle mani per uno che ha appena ammazzato un altro ci sta.

Io voto carmy, perché per me è il suo profilo quello dell'assassino e me ne sono convinta da questi comportamenti di mario e hex.

Expand  

Ma hex a inizio partita mica sapeva che carmy era l assassino

Inviato
  Il 10/01/2025 at 22:47, OroroMunroe ha scritto:

nel regolamento c'è scritto che i complici sanno io sto ipotizzando complici mario e hex XD carmy assassino inconsapevole

Expand  

Sì ma i complici sanno il nome del personaggio, a inizio gioco non sanno chi ha quel personaggio

Cmq a me sembra che ororo voglia votare di brutto carmy e molti difendono carmy

Quindi brucerei carmy e ororo al momento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.