Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 09/01/2025 at 13:50, ~Hyd ha scritto:

Uh, non penso serva dirlo, ma jpg è l'estensione di alcuni file immagini.

Un sito web, una data, un'estensione di file.

Immagino l'indizio sia in una immagine su Wikipedia che abbia a che fare col 1917.

😐

Immagino sia il suddetto indizio difficile.

Expand  

Se cerco 1917 jpg mi esce questa foto come primo risultato

https://it.wikipedia.org/wiki/File:1917_178_NewYork.jpg

Inviato
  Il 09/01/2025 at 13:57, Carmy ha scritto:

Sì. Ma ho provato e non c'è niente. Mi era venuto in mente perché in un vecchio giuoco online di enigmi c'erano questi indizi nascosti così. 

Expand  

Ho guardato anch'io il nome del file e l'immagine ma non ho notato niente di interessante

Inviato
  Il 09/01/2025 at 14:00, Carmy ha scritto:

Il 331 sotto l'immagine di quella specie di altare in giardino cos'è?

Expand  

Non ne ho idea. Ho provato a pensare alle lettere CCA. 

Oppure un prefisso telefonico, un anno, una data in formato americano, non lo so :( però sarà importante

Inviato
  Il 09/01/2025 at 14:48, Mario ha scritto:

Che 331 si riferisca alle stanze dei vari colpevoli?

Quindi stanza 3 sala da pranzo, e lì troviamo 2 colpevoli, e stanza 1 biblioteca, dove troviamo il rimanente

Expand  

Potrebbe.

Se no è il prefisso di Busto Arsizio :D

Inviato
  Il 09/01/2025 at 16:14, JackShepard ha scritto:

Raga votiamo per tornare in Sala da Pranzo?
Ci sono stati gli indizi più interessanti secondo me finora.

@Stecata ma la votazione speciale non è attiva?

Qualcuno dei buoni non sta votando in pvt... @Mirtillo?

Expand  

Io mi ero dimenticata, mandato ora il mess a Ste per la votazione speciale

Inviato
  Il 09/01/2025 at 17:42, ~Hyd ha scritto:

Questa è un'osservazione molto interessante

Però non implica anche che non ci sia NULLA nella foto che suggerisca indizi sul caso? Forse è un indizio inutile? O la chiave è Burgundy...?

No, seriamente: tu cosa ne pensi?

Expand  

Abbiamo capito se l'ha generata con l'IA o se l'ha trovata su internet così com'è, con quel titolo, e si prestava a quello che gli serviva?

Inviato

RECAP INDIZI

- il quadro con gli occhi negli occhi

- il biglietto aereo e le coordinate di un salone per manicure in Brasile

- le info sui personaggi che erano già in tabella

- lo studio privato senza impronte e senza polvere spostata, silenzio calpestato altrove

- l'immagine del morto che non si vede, ma ha una lampada di fianco, pugno chiuso, no ferite visibili

- il video con mano noce saetta. Scritta sulla pag youtube: --+. 🔍

- la radio con Numb dei Linkin Park al contrario velocizzata

- l'immagine del giardino con scritto 331 e mezzanotte

- la scritta: Bevenuto nella biblioteca misteriosa. "Per scoprire la verità devi andare sotto la superficie". ·−−− ·−−· −−· (JPG) 1917 Sta nel mezzo di tanti, esplora.

ho messo tutto?

Inviato

Anch'io pensavo che quel --+ può essere riferito a mano noce saetta, e che dobbiamo quindi considerare saetta. 

Torna sempre in voga la lampada di Livia con l'elettricità, altrimenti non saprei?

Inviato

Belo Horizonte magari serviva solo a dirci che l'assassino aveva piani di andare in Brasile?

Comunque ci possono essere 2 indizi fake se ho capito bene, + 1 inutile. Quello inutile penso possa esser quello con le info che son già in tabella, quelli fake però non so

Inviato
  Il 09/01/2025 at 18:53, Mario ha scritto:

Ha senso far dichiarare le donne chi rappresentano per capire se la mia teoria può essere valida?

Expand  

Io posso già dire che ho lasciato un indizio su chi sono e non sono Livia

Inviato
  Il 09/01/2025 at 18:55, Mario ha scritto:

Mah sinceramente io non ho capito nessuno, associare persone e ruolo mi viene particolarmente difficile, nemmeno un nome riuscirei ad associare

Expand  

Neanch'io lol

Diciamo che tra quelli che si son dichiarati donna, quella che mi lascia più perplessa è Pupa che con l'avanzare del gioco mi sembra meno interessata a collaborare.

Tra i dichiarati uomo invece mi piacciono poco Jex e Carmy.

Mirtillo grande punto di domanda

Inviato
  Il 09/01/2025 at 18:59, Carmy ha scritto:

Ragazzi per non combinare guai dato che devo ancora leggere e sto ancora lavorando, mi dite qualcosa riguardo la votazione che abbiamo richiesto a ste in pvt come dobbiamo muoverci?

Expand  

Mi pare che si sia attivata, quindi possiamo votare normalmente anche con degli astenuti credo

Inviato
  Il 09/01/2025 at 19:12, ~Hyd ha scritto:

Io non sono ancora convintissimo dei tuoi ragionamenti, mi sarebbe piaciuto sentire una "difesa" di questa Livia... anche se non è Lupus quindi non lo so se gli accusati si difendono?

Sto sclerando.

Neanche io, vorrei sentire l'opinione di più persone (magari non aspettiamo chi è più assente, ma già tu, Jack, Ororo, Pupa, Fede, Carmy chi è presente)

Expand  

Anche a me piacerebbe sentire Livia, ma non penso che avrà voglia di dichiararsi 

Inviato

Ho provato su wikipedia 1917, 1 9 1 7 in lettere, 19 17 in lettere, ant, n, jpg. Niente di utile.

"Devi andare sotto la superficie" sarà importante, ma non saprei che interpretazione dargli. Può essere un sottomarino, il sottosuolo, una cripta, il centro della terra etc

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:40, The Pupa ha scritto:

Eh sì sono gli indizi più difficili da interpretare, domani provo a ritornarci su

Expand  

Io spero tanto che con l'indizio di mezzanotte e quello di domani di mezzogiorno avremo le idee un po' più chiare

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:45, The Pupa ha scritto:

Anche cercando tra i dipinti del 1917 non ne ho cavato un ragno dal buco

Expand  

Ma poi JPG scritto in alfabeto morse :( forse dobbiamo cercare un'immagine, o qualcuno con quelle iniziali?

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:48, Mario ha scritto:

Io penso sia qualcosa di tipo storico che palesemente non so successa nel 1917

Expand  

C'è un po' di roba della prima guerra mondiale ma non mi sembra collegata in alcun modo

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:50, ~Hyd ha scritto:

E il fatto è che tra le 4 donne che abbiamo a me nessuna sembra sospetta, la metà più sospetta è quella degli uomini ma per ovvi motivi non dovrebbe esserci Livia lì in mezzo.

Expand  

Livia chissà cosa si è data pur di non dichiararsi :D può tranquillamente essere uno degli "uomini" imo

Inviato
  Il 09/01/2025 at 22:01, ~Hyd ha scritto:

Non ho capito ma a questo punto ci rinuncio a capire.

Vorrei dire fair enough ma... boh, immagino il gioco sia costruito sull'idea che i colpevoli abbiano avuto tempo di fare i porci comodi loro pure in 5 minuti.

Expand  

Ma secondo me sono in chat insieme dall'inizio, c'è la virgola tra le due frasi

• 2 sono complici (sanno chi è l'assassino, il personaggio , il loro obiettivo è non farlo morire fino a fine partita e provare a non morire entrambi entro il 4 giorno, saranno in chat insieme).

Inviato
  Il 09/01/2025 at 22:03, ~Hyd ha scritto:

Non vedo il vantaggio ma come ho già detto non mi funziona più il cervello

Expand  

Penso che il vantaggio stia nel cercare i doppioni per trovare Livia. Il problema è che non siamo nemmeno sicuri che sia lei, potrebbe essere Federico o bohh

Inviato
  Il 09/01/2025 at 22:13, OroroMunroe ha scritto:

Forse c’è una botola in biblioteca con un indizio?

Expand  

Non ne ho idea, possiamo provare ancora una stanza a mezzanotte e una a mezzogiorno, giusto? 

Il 09/01/2025 at 22:09, ~Hyd ha scritto:

Per la location del prossimo indizio avevamo idee?

Io ho avuto un pensiero, ossia che gli indizi nello studio finora erano quelli più fruibili (basati su video/vocali), quindi sarei propenso a votare quello.

Expand  

Mi sa che il video e il vocale erano in sala da pranzo?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.